18 settembre 2013 Erv Italia: nozze ”sicure”...

3
13 18 settembre 2013 SPECIALE a cura della redazione Viaggi di nozze Qual è l’andamento delle prenotazioni? «Siamo in linea con le pre- notazioni dell’anno scorso – racconta Luca Cesaretti, product manager Reimatours -. Abbiamo riscontrato un aumento dei volumi delle singole prati- che, i cui itinerari sono divenuti più complessi e personalizzati. Quasi sem- pre il viaggio il nozze è diviso in due parti: il tour itinerante in pullman o auto e la successiva estensione mare, per riprendere fiato. Alcuni esempi di itinerari maggiormente richiesti dalla nostra clientela sono il tour negli Stati Uniti Triangolo dell’Est, con estensione mare nella Riviera Maya; il tour Usa Florida Sun abbinato alla crociera nei Caraibi, il tour Usa Avventura Californiana con estensione mare di sette notti in Polinesia Francese (un pernottamento a Tahiti, tre a Fakarawa e tre a Bora Bora) e ancora l’ itinerario in Canada, L’Ovest Canadese, che prevede anche la crociera in Alaska». La novità di prodotto? «Per la stagione 2013 le novità di prodotto sono state rappresentate dall’in- troduzione in catalogo delle estensioni ad Aruba ed Antigua. Inoltre abbiamo inserito in programmazione nuovi tour con accompa- gnatore in Alaska e Messico. A breve iniziere- mo la programmazione per la prossima stagione, dove sicuramente ci saranno ulte- riori sorprese…». L’operatore Telefono booking: 06-5297146 e-mail: reimatours@ reimatours.it REIMATOURS L’attenzione con la quale viene confezionato il viag- gio, la personalizzazione in base alla richiesta del clien- te, il rapporto di fiducia, diretto e informale con le nostre agenzie di viaggio. Il plus Come estensione mare, abbiamo avute molte richieste per le destinazioni Messico, Bahamas, Antigua, Aruba, Hawaii e Polinesia Francese. Prodotto di punta Anni di attività Reimatours 24 Anni di esperienza nel settore 40 Viaggi di nozze al centro dell’in- novativa polizza di Erv Italia, che interviene anche in caso di “man- cato matrimonio per imprevista rottura della relazione tra gli sposi”. La polizza include anche una garanzia su furto e smarri- mento delle fedi, che si somma alla responsabilità civile durante il ricevimento. Sono previste coper- ture sul viaggio di nozze, con garanzie relative a spese mediche, assistenza sanitaria, bagaglio e annullamento. Completano il pac- chetto l’assistenza ai parenti rima- sti a casa, all’abitazione e al veico- lo. «E’ un prodotto molto comple- to – dice Christian Perego, head of marketing & communication di Erv Italia – una soluzione all inclusive con massimali e copertu- re di alto livello, sviluppati ad hoc per questo segmento di mercato. Un prodotto trasversale, ideale anche per gli intermediari e gli agenti di viaggio che desiderano incrementare la propria offerta di servizi assicurativi con una solu- zione ad elevato valore aggiunto». Erv Italia: nozze ”sicure”

Transcript of 18 settembre 2013 Erv Italia: nozze ”sicure”...

Page 1: 18 settembre 2013 Erv Italia: nozze ”sicure” SPECIALEuploads.travelquotidiano.com.s3-website.eu-west-2.amazonaws.com… · Riviera Maya; il tour Usa Florida Sun abbinato alla

13

18 settembre 2013S

PE

CIA

LE

a cu

ra d

ella

red

azio

ne

Viaggi di nozze

Qual è l’andamento delleprenotazioni?«Siamo in linea con le pre-notazioni dell’anno scorso– racconta Luca Cesaretti,product managerReimatours -. Abbiamoriscontrato un aumento deivolumi delle singole prati-che, i cui itinerari sonodivenuti più complessi epersonalizzati. Quasi sem-pre il viaggio il nozze èdiviso in due parti: il touritinerante in pullman o autoe la successiva estensionemare, per riprendere fiato.Alcuni esempi di itinerarimaggiormente richiestidalla nostra clientela sono iltour negli Stati UnitiTriangolo dell’Est, conestensione mare nellaRiviera Maya; il tour UsaFlorida Sun abbinato allacrociera nei Caraibi, il tourUsa Avventura Californianacon estensione mare di settenotti in Polinesia Francese(un pernottamento a Tahiti,tre a Fakarawa e tre a BoraBora) e ancora l’ itinerarioin Canada, L’OvestCanadese, che prevedeanche la crociera inAlaska».

La novità di prodotto?«Per la stagione 2013 lenovità di prodotto sonostate rappresentate dall’in-troduzione in catalogo delleestensioni ad Aruba edAntigua. Inoltre abbiamoinserito in programmazionenuovi tour con accompa-gnatore in Alaska eMessico. A breve iniziere-mo la programmazione perla prossima stagione, dovesicuramente ci saranno ulte-riori sorprese…».

L’operatore

Telefono booking:

06-5297146

e-mail:

reimatours@

reimatours.it

REIMATOURS

L’attenzione con la qualeviene confezionato il viag-gio, la personalizzazione inbase alla richiesta del clien-te, il rapporto di fiducia,diretto e informale con lenostre agenzie di viaggio.

Il plusCCoommee eess tt eennss iioonneemmaarree,, aabbbbiiaammoo aavvuutteemmooll ttee rr iicchhiieessttee ppeerr lleeddeesstt iinnaazziioonnii MMeessss iiccoo,,BBaahhaammaass ,, AAnntt ii gguuaa ,,AArruubbaa ,, HHaawwaa ii ii eePPooll iinneess iiaa FFrraanncceessee..

Prodotto di punta

Anni di attivitàReimatours

24

Anni di esperienzanel settore

40

Viaggi di nozze al centro dell’in-novativa polizza di Erv Italia, cheinterviene anche in caso di “man-cato matrimonio per imprevistarottura della relazione tra glisposi”. La polizza include ancheuna garanzia su furto e smarri-mento delle fedi, che si somma allaresponsabilità civile durante ilricevimento. Sono previste coper-ture sul viaggio di nozze, congaranzie relative a spese mediche,assistenza sanitaria, bagaglio eannullamento. Completano il pac-chetto l’assistenza ai parenti rima-sti a casa, all’abitazione e al veico-lo. «E’ un prodotto molto comple-to – dice Christian Perego, head ofmarketing & communication diErv Italia – una soluzione allinclusive con massimali e copertu-re di alto livello, sviluppati ad hocper questo segmento di mercato.Un prodotto trasversale, idealeanche per gli intermediari e gliagenti di viaggio che desideranoincrementare la propria offerta diservizi assicurativi con una solu-zione ad elevato valore aggiunto».

Erv Italia: nozze ”sicure”

Page 2: 18 settembre 2013 Erv Italia: nozze ”sicure” SPECIALEuploads.travelquotidiano.com.s3-website.eu-west-2.amazonaws.com… · Riviera Maya; il tour Usa Florida Sun abbinato alla

Speciale Viaggi di nozze

14

18 settembre 2013Quotidiano

www . t r a v e l q u o t i d i a n o . c om

Qual è l’andamento delleprenotazioni?«Le prenotazioni relative alsegmento nozze con riferi-mento al periodo aprile –ottobre 2013 sono andatedecisamente bene – di-chiara Roberto Servetti, di-rettore Amo il Mondo -.Ora lavoriamo sulla nuovaprogrammazione 2014 eproprio questo mese esce ilnuovo catalogo dedicato aiviaggi di nozze che vienedistribuito alle agenzie diviaggio tramite i nostri pro-moter e consegnato alle advche partecipano a fierenozze o che ne fanno richie-sta. Il catalogo sarà online econsultabile da tutte le adve dai clienti che si colle-gano al nostro sito».

La novità di prodotto?«Abbiamo ampliato le de-stinazioni della program-mazione all’interno del ca-talogo Sposi e abbiamo ininserito uno Speciale Tox 6,con pacchetti di alto livelloriservato ai clienti più esi-genti. Particolare attenzione

verrà dedicata sia sul cata-logo Sposi sia sul catalogoOceano Indiano e Africa inuscita ad ottobre alle Sey-chelles tradizionalmente as-sociate alle più bellespiagge del pianeta e incima alle liste delle destina-zioni più romantiche dovetrascorrere il viaggio dinozze. Altro importante ser-vizio sopratutto per i viaggidi nozze dove molte volte inovelli sposi sono alleprime armi con i viaggi dilinea a lungo raggio è rap-presentato dalla nostra assi-stenza in italiano H 24 chepotrà assistere le coppie du-rante lo svolgimento dellaloro luna di miele».

L’operatore

Telefono booking:

011 2338950

e-mail

preventiviindiano@a

moloriente.it

AMO IL MONDO

Qual è l’andamento delleprenotazioni?«Per quanto riguarda l’an-damento delle vendite, nonabbiamo ancora i dati del-l’estate, ma possiamo dire,a livello globale, di esserein linea con il trend delloscorso anno» afferma Ema-nuele Crosa, sales managerItaly di Maritim Hotels.

La novità di prodotto?«Per il segmento nozze lanostra struttura di punta re-sta il Maritim Hotel Mauri-tius: rinnovato nell’estate2009, sorge al centro di ungiardino tropicale di 25 et-tari direttamente sulla baiadelle tartarughe, il primoparco nazionale marino del-

l’isola. Le 215 camere sonostate ampliate e rinnovate;18 le suite che variano da80 a 160 mq, compresa la“Suite Honeymoon” con unterrazzo di oltre 50mq e va-sca idromassaggio; una lus-suosa “Villa Family” di160 mq con giardino e pi-scina privati. In primopiano l’offerta gastrono-mica, con il ristorante prin-cipale Belle Vue che consi-ste di un’ampia zona buffet,con cucina a vista e preli-bati piatti cinesi e sushi. Ilromantico ristorante “LaMarée” situato sulla spiag-gia; il ristorante ChâteauMon Désir si presenta in-vece in una confortevole lo-cation nelle storiche rovinedi Balaclava; infine il Qua-ter Deck Bar” e il bar dellaspiaggia invitano ad un ro-mantico cocktail con tra-monto sull’oceano. Com-pleta l’offerta l’elegantecentro benessere TropicalFlower Spa».

L’operatore

Telefono booking:

02-67020129

e-mail

[email protected]

MARITIM HOTELS

Ottime soluzioni e pac-chetti precostituiti, ampiaprogrammazione dedicataal segmento viaggio dinozze, un forte commer-ciale presente sul territorioe uno staff preparato.

Il plus

MMaarr ii tt iimm HHootteellMMaauurr ii tt iiuuss:: 55 sstteell llee,, 221155ccaammeerree,, uunn rr iissttoorraanntteebbuuff ffeett ,, qquuaatt tt rroo àà llaaccaarrttee ee tt rree bbaarr ..

Prodotto di punta

SSeeyycchheell lleess ccoonn llaa ccoomm--bb iinnaa ttaa ddee ll ll ee 33 ii ssoo ll eepprr iinncciippaall ii oo llee ccrroocciieerree;;SSuuddaaffrr iiccaa ee llee rr iisseerrvveepprr iivvaattee;; TThhaaii llaannddiiaa ccoonnii ll ssoogggg iioorrnnoo ddee ll ll aassppoossaa gg rraa ttuu ii ttoo .. PPoo iiUUssaa,, MMaauurr ii tt iiuuss,, PPooll iiee--nneess iiaa ee AAuussttrraall iiaa..

Prodotto di punta

L’offerta gastronomica e ilcentro benessere TropicalFlower Spa, incastonata inun giardino tropicale di3.500 mq con rilassanti ca-scate, laghetti e romanti-che zone relax.

Il plus

Incidenza viaggi di nozzesul fatturato totale

50%

In distribuzione il nuovoViaggi di Nozze

Catalogo

Fb, bibite, bevande alcoliche locali, caffè, tè

All Inclusive

Campo golf a 9 buche,3 campi da tennis

Sport

Page 3: 18 settembre 2013 Erv Italia: nozze ”sicure” SPECIALEuploads.travelquotidiano.com.s3-website.eu-west-2.amazonaws.com… · Riviera Maya; il tour Usa Florida Sun abbinato alla

Speciale Viaggi di nozze

15

18 settembre 2013Quotidiano

www . t r a v e l q u o t i d i a n o . c om

Qual è l’andamento delleprenotazioni?«Al termine di una stagioneestiva molto positiva, l’an-damento delle prenotazioniad oggi è ottimo - spiegaVito Facciolla, pm di Raroby Nicolaus - e in virtù diciò stiamo lavorando alnuovo catalogo Raro 2014,la cui uscita è prevista permetà ottobre».

Le novità di prodotto?«Oltre al costante aggiorna-mento del prodotto (ormaiconsolidato) con aggiusta-menti e implementazioni di“Raro”, quest’anno pos-siamo vantare due nuovi in-gressi nella programma-zione: Sri Lanka e Indone-sia. Proponiamo lo SriLanka con tour di cinque-sette-dieci notti più esten-sione mare nella zona (ap-pena aperta al turismo) diTrincomalee Per l’Indone-sia, oltre alla classica isoladi Bali, offriamo tour moltointeressanti nelle isole Flo-res, Java e Tana Toraja.Estensioni mare sulle isole

di Lombok, Gili, Karimun-jawa Island e Krakal Is-land».

L’operatore

Telefono booking:

0831 - 301000 int. 2

e-mail

[email protected]

RARO BY NICOLAUS

«La cura del prodotto, l’as-sistenza in loco e l’ottimorapporto qualità-prezzo(tenendo sempre alto lostandard dei servizi of-ferti), un kit di valigie per-sonalizzato Raro in tutti idettagli e completo diguida turistica a secondadella destinazione, sonoplus notevoli - dice Fac-ciolla -. Non dimenti-chiamo anche le attività dimarketing, che permet-tono di visionare il pro-dotto per meglio rispon-dere alle esigenze dellaclientela; questo è per noiun investimento di fonda-mentale importanza».

Il plus

««DDii rr ee ii cchhee aabbbb ii aammoouunnaa tt rr iiaaddee ddii ppuunnttaaccoommppoossttaa ddaa DDuubbaaii ,,AAbbuu DDhhaabb ii ee uunnggrraannddee cc ll aass ss ii ccoo :: ll aaTThhaaii llaannddiiaa»»..

Prodotto di punta

Fatturato in confrontoall’anno precedente per un totale di 25 milaroom night

+ 130%

Copie di cataloghi stampati

50.000

PER SAPERNE DI PIU’...

L’andamento 2013 è «in linea conquello dell'anno precedente, le de-stinazioni di lungo raggio sono

sempre le preferite dagli sposi - com-menta Germana Anania, brand managerdi Francorosso (che pubblica il catalogoNozze) -. Maldive e Messico sono invetta alle preferenze. L’eccezione sulcorto raggio è rappresentata da Formen-tera, sempre molto richiesta per questotipo di viaggio. Per il 2014 abbiamo dueimportanti novità. Il Madagascar, conl’ingresso del SeaClub Amarina a NosyBe, sarà il prodotto ideale per gli honey-mooner. Prima partenza 17 marzo 2014.La seconda novità è il SeaClub Hilton AlHamra Fort Hotel Beach & Resort,nuova acquisizione della prestigiosa ca-tena internazionale nell’emirato di RasAl Khaimah a poco più di un’ora da Du-bai. Lo proporremo con voli di lineaEmirates. Anche a Zanzibar avremo unanovità, un piccolo, raffinato resort fattosolo di ville, il Kono Kono. Il nuovo ca-talogo viaggi di nozze sarà stampato en-tro dicembre con validità da aprile».

Non esiste «per le nostre destina-zioni un periodo di punta per iviaggi di nozze – spiega il titolare

di Tour 2000, Marino Pagni -. Le richie-ste sono abbastanza costanti lungo tuttol’anno. Sono quelle che ci danno più“soddisfazione” in quanto gli sposihanno più tempo e più budget e rappre-sentano almeno il 30% del nostro fattu-rato tra gli individuali. L’apertura dellanuova programmazione sul Centro Ame-rica ha aumentato le possibilità per iviaggi di nozze, in quanto alla fine èsempre richiesto il soggiorno mare e conla zona dei Caraibi centroamericani ab-biamo ampliato notevolmente le possibi-lità. Dopo il tour archeologico del Perùpossiamo offrire il mare oltre che a LosRoques, in Messico sulla Riviera Mayaoppure in Nicaragua a Corn Islands. Unaltro itinerario molto richiesto è il Belize.Senza dimenticare infine Cuba».

nueremo anche con Malesia e Indonesiae con le nostre capitali d’Oriente: KualaLumpur-Singapore-Hong Kong Infine,Dubai-Abu-Dhabi-Oman che faranno daspalla a tutta la programmazione».

Firmamento si prepara a un finaledi stagione 2013 «con il segno po-sitivo, nonostante le grosse diffi-

coltà riscontrate nell’anno in corso – hadichiarato Vittorio Trinca, sales managerFirmamento -. Gli investimenti com-merciali, le partnership con le compa-gnie aree e le nuove linee di prodotto cicondurranno dentro il nuovo anno con ilvento a nostro favore. Per il 2014 la no-stra novità di prodotto sarà l’arricchi-mento del catalogo Thailandia con unaselezione esclusiva di tour Laos-Viet-nam-Cambogia, già presentata con uneductour alle nostre migliori agenzie.Punteremo poi sulle destinazioni del-l’oceano Indiano, forti dei risultati otte-nuti da Maldive e Sri Lanka. Qui conti-

Si riscontra «un buon andamento delleprenotazioni, in linea con le nostreprevisioni - ha detto Silvia Brunetti –

responsabile prodotto Eden Made di EdenViaggi -. Da dicembre con la nuova sta-gione avremo diverse novità: ampliamol’offerta alberghiera sulle Maldive e suDubai, proponendo così dei combinati perviaggi di nozze con offerte di plus nellesingole strutture. Inoltre proponiamo ilnuovo albergo Le Victoria di Mauritius,della catena Beachcomber. Stiamo am-pliando l’offerta di prodotto Miami e Ca-raibi. Per quanto riguarda l’Oriente, ab-biamo ampliato l’offerta di strutture e tourspecie in Thailandia e Cambogia».