18 maggio 2012 Inland Sea Live! @Loolapaloosa

3
2008 Inland Sea “…tutto danza in modo profondo e passionale, sulla necessità fisica e mentale di viaggiare…” (Rockit) 2010 Things Change “…Atmosfere introspettive ed evocative si alternano a tratti più spiccatamente folk-pop, realizzando, in modo finalmente completo, un disco apprezzabile per qualità e fattura… ” (Rockit) 2012 - The Passion Domenica 29 APRILE 2012 Alle Scimmie di Milano Inland Sea hanno presentato il nuovo album The Passion

description

Inland Sea Live @Loolapaloosa - 18 maggio 2012 Dopo aver presentato alla Scimmie di Milano la loro ultima produzione The Passion, gli Inland Sea si preparano per il 18 maggio. Questa data coincide anche con l'uscita di The Passion in tutti gli stores digitali del pianeta. Gli Inland Sea annunciano la data come se fosse una grande festa e così certamente sarà. Ci auguriamo che The Passion possa avere lo stesso riscontro di Things Change del 2010. Infatti dal loro penultimo cd sono stati estratti due singoli Come to me e In the Air, che sono stati trasmessi in rotazione su R101 e Radio Milano e che ancor oggi vengono mandati in onda su Lifegate.

Transcript of 18 maggio 2012 Inland Sea Live! @Loolapaloosa

Page 1: 18 maggio 2012 Inland Sea Live! @Loolapaloosa

2008Inland Sea

“…tutto danza in modo profondo e passionale, sulla necessità fisica e mentale di

viaggiare…” (Rockit)

2010Things Change

“…Atmosfere introspettive ed evocative si alternano a tratti più spiccatamente folk-pop, realizzando, in modo finalmente completo, un disco apprezzabile

per qualità e fattura… ” (Rockit)

2012 - The Passion

Domenica 29 APRILE 2012Alle Scimmie di Milano

Inland Seahanno presentato il nuovo album

The Passion

Venerdì 18 maggio 2012 - LoolapaloosaUna serata speciale in occasione dell’uscita del nuovo album.

Venerdì 18 Maggio The passion esce per l’etichetta My Place Records in tutti gli stores digitali e noi facciamo festa con un Live!

Page 2: 18 maggio 2012 Inland Sea Live! @Loolapaloosa

Inland Sea

È il “mare interno”, il mare circondato dalla terra. Il richiamo al Mar Mediterraneo, tradotto qui in versione anglofila, ispira da alcuni anni questa atipica band milanese, che ha avuto apprezzamenti per il suo alternative-pop maturo e raffinato. Inland Sea è un “mare interno” profondo e passionale.

Gli Inland Sea producono un primo omonimo cd-demo nel 2008, che ottiene buone recensioni, e giungono quindi nel Maggio 2010 a pubblicare l’album Things change, per l’etichetta indipendente Palbertmusic.

Il brano di apertura “Come to me now” attira attenzioni, sia da parte di stampa e radio locali (primo in classifica su Radio Milano) che nazionali, tra cui Lifegate e Radio R101 (quest’ultima da Luglio a Settembre trasmette il brano ogni giorno).

Pur senza un’intensa promozione live, e distribuito quasi esclusivamente in digitale, l’album riscuote consensi, e la stessa Apple nel mese di Agosto sceglie il brano “In the air” come “Singolo della Settimana” su iTunes, ottenendo migliaia di download in pochi giorni. L’album giunge sino al terzo posto nella classifica “alternative” di iTunes.

Ma dopo le fugaci incursioni nel mainstream, e i fragili voli digitali, gli Inland Sea tornano nei piccoli spazi, ai concerti per pochi amici, ad una dimensione di musica propria di chi ne ha sempre fatto non un mestiere, ma una passione. Il “bootleg” Live@Arci Metissage del Maggio 2011 ne è una fedele testimonianza.

Il 15 Marzo 2012 il nuovo album The passion, completamente autoprodotto, esce in download gratuito su Rockit, il più importante portale di musica indipendente italiana, dove è Album del giorno il 16 Aprile.

The passion sarà in vendita a partire dal 18 Maggio per l’etichetta My Place Records.

Con: Paolo Spada (voce e chitarra acustica), Giorgio Poletto (tastiere), Alessandro Aricò (batteria e percussioni), Vincenzo De Meo (basso e viola).

Sito Ufficiale: http://www.inlandsea.it/

Per ascoltare: http://inlandsea.believeband.com/

Etichetta: My Place [email protected]