10 prove invalsi

2
PROVE INVALSI: seconda e quinta elementare, terza medie e seconda superiore Cari genitori , quello che segue é un riepilogo informativo che vi servirà a tenere sotto controllo tutte le scadenze relative alla documentazione da presentare durante l’ anno di scolastico. ENTRO NOVEMBRE: In collaborazione con la scuola, controllare le normative ministeriali sulle prove invalsi già da novembre, poiché le scadenze possono variare di anno in anno. Sempre verso novembre, il Consiglio di classe è tenuto a richiedere al MIUR l’utilizzo dell’ mp3( ove ce ne fosse bisogno) per la lettura dei quesiti relativi alle prove invalsi. Se lo studente preferisce la lettura da parte di un professore, si richiederà di impiegare un docente che legga per lui in un’altra classe. La consegna di qualsiasi adempimento richiesto alla scuola dovrà pervenire presso la segreteria richiedendone la registrazione al protocollo. Ricordatevi sempre di portare una seconda copia sulla quale richiederete che venga apposto il numero di protocollo e la data, che conserverete. In alternativa potrà anche essere spedita a scuola a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Anche in

Transcript of 10 prove invalsi

Page 1: 10   prove invalsi

PROVE INVALSI: seconda e quinta elementare, terza medie e seconda superiore

Cari genitori ,

quello che segue é un riepilogo informativo che vi servirà a tenere sotto controllo tutte le scadenze relative alla documentazione da presentare durante l’ anno di scolastico.

ENTRO NOVEMBRE: In collaborazione con la scuola, controllare le normative ministeriali sulle prove invalsi già da novembre, poiché le scadenze possono variare di anno in anno.

Sempre verso novembre, il Consiglio di classe è tenuto a richiedere al MIUR l’utilizzo dell’ mp3( ove ce ne fosse bisogno) per la lettura dei quesiti relativi alle prove invalsi.

Se lo studente preferisce la lettura da parte di un professore, si richiederà di impiegare un docente che legga per lui in un’altra classe.

La consegna di qualsiasi adempimento richiesto alla scuola dovrà pervenire presso la segreteria richiedendone la registrazione al protocollo.

Ricordatevi sempre di portare una seconda copia sulla quale richiederete che venga apposto il numero di protocollo e la data, che conserverete.

In alternativa potrà anche essere spedita a scuola a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Anche in questo caso conservatene una copia allegandoci la ricevuta.