RAFFAELLO · ricchi di storia millenaria… RAFFAELLO NAVIGAZIONE significa relax, cultura e...

8
RAFFAELLO navigazione NOLEGGIO MOTONAVI - ESCURSIONI E TRANSFERS

Transcript of RAFFAELLO · ricchi di storia millenaria… RAFFAELLO NAVIGAZIONE significa relax, cultura e...

RAFFAELLO navigazione

noleggio motonavi - escursioni e transfers

RAFFAELLO navigazione

Potrete scoprire le incantevoli bellezze di Venezia e gli angoli più suggestivi delle sue isole,

con la massima comodità.Effettuare una delle escursioni di questo catalogo vuol dire trascorrere una giornata indimenticabile,

lontano dalle preoccupazioni quotidiane e scoprire luoghi di fascino naturale

ricchi di storia millenaria…

RAFFAELLO NAVIGAZIONEsignifica relax, cultura e divertimento...

... a regola d’arte

Chi siamo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4La nostra storia . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5La nostra flotta . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6Itinerari . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18Servizi di linea . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24Pontili d’imbarco . . . . . . . . . . . . . . . 25Dove siamo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 25Condizioni generali . . . . . . . . . . . 26

CHI SIAMO

I servizi tranfers ed escursioni all’interno della Laguna Veneta hanno imbarchi in vari punti: Sot-

tomarina, Tronchetto-Venezia, Stazione FS Santa Lucia, Punta Sabbioni, Aeroporto Marco Polo, Lido di Venezia,

e altri, su richiesta.

Vi permette di scoprire le incantevoli bellezze di Venezia e gli angoli più suggestivi delle sue isole con la massima comodità proponendovi numerose escursioni.

La RAFFAELLO NAVIGAZIONE da oltre quarant’anni è al vostro servizio con le più moderne e prestigiose motonavi attualmente operanti nella laguna veneta. L’accoglienza e l’assistenza all’imbarco e durante la navigazione garantiscono un ottimo servizio. Equipaggi di lunga e collaudata esperienza offrono tranquillità e serenità ai passeggeri. Su richiesta possiamo fornire servizio di guide a bordo per illustrare i vari percorsi lagunari, a mezzo di microfono con diffusione stereo.

Organizziamo programmi speciali per i più importanti avve-nimenti: Carnevale di Venezia, Regata Storica, Festa della Sensa (Sposalizio del Mare), Redentore, Sagra del Pesce di Chioggia, o

per ricorrenze speciali, come per matrimoni, serate di gala, serate con musica, ed inoltre, pesca sportiva ed immersioni subacquee.

Tutte le motonavi sono strutturate su due piani, con terrazza panoramica, bar e toilette a bordo. Vi per-mettono di scoprire le incantevoli bellezze di Venezia e

gli angoli più suggestivi delle sue isole, con la massima comodità,

proponendovi numerose escursioni.

Da Giugno a Settembre, con partenza da Sottomarina, abbiamo un servizio di linea diretta per Venezia e le Isole della Laguna Vneneta.

4 RAFFAELLO navigazione

LA STORIA

Chioggia, antichissima città di mare, ricca di folclore e di tradizioni, si presentava così - come in questa foto ottocentesca - fino agli Anni Cinquanta del Novecento. Innumerevoli barche di ogni tipo affollavano le rive dei canali e attraversavano la laguna in ogni direzione. I “bragozzi” e le “tartane” si avventuravano in mare per pescare. I trabaccoli viaggiavano per l’Adriatico carichi di legname e di pietrame. I burchi risalivano i fiumi a far sabbia e ghiaia.

In questa splendida foto dell’Archivio Alinari, vediamo due bragozzi ormeggiati lungo il Canal dell’Orfano, alle spalle dell’Isola di San Giorgio a Venezia. I bragozzi erano le tipiche barche chioggiotte. Esse venivano usate per la pesca in mare e per il trasporto. Erano otate di due alberi e le vele erano armate “al terzo”. Le vele erano variopinte e recavano l’emblema della famiglia proprietaria dell’imbarcazione. Sulla testa degli alberi issavano un particolare segnavento, detto “penelo”: una sorta di scultura ricca di simboli propiziatori.

Dopo il 1960 in Laguna tutte le imbarcazioni avevano ormai il motore. I bragozzi non facevano eccezione. Noi recuperammo questo bellissimo esemplare, chiamato “’EREBUS I°”. E cominciammo a portare a spasso i turisti che già affollavano la spiaggia di Sottomarina. Questa fu la nostra prima barca.

All’”Erebus I°” si affiancò presto l’”Erebus II°”, un classico “burchio” da fiume.

Negli Anni Settanta armammo questo “Sottomarina Lido” per i collegamenti veloci. Iniziammo a spaziare in tutta la Laguna, portan-do i turisti alla scoperta di Venezia e dell’Estua-rio e delle isole magiche della Laguna Nord, in particolare Murano con le sue vetrerie, Burano con i suoi merletti e Torcello con la sua storia.

Negli Anni Ottanta allestimmo la nostra prima motonave, la “Michelangelo” che ci per-mise il “salto di qualità” per soddisfare una clientela sempre più esigente. Da allora la nostra flotta è cresciuta alle attuali 10 unità. Si tratta di motonavi moderne, sicure e confortevoli, dotate di tutte le qualità e di tutti i servizi, per il sofisticato turismo d’oggi. Alle loro caratteristiche si sommano la competenza esperta degli equipaggi e l’alto standard del servizio di bordo, dalle guide poliglotte alle hostess.

5RAFFAELLO navigazione

CONdIZIONI GENERALI

AssicurazioneLe nostre motonavi sono regolarmente assicurate per i rischi della navigazione verso terzi e terzi trasportati con la compa-gnia di assicurazione Winthertur con massimale unico di lire 10.000.000.000.

PrenotazioniLa prenotazione può essere effettuata direttamente al nostro centro prenotazioni o presso le Agenzie di Viaggi, e seguita da conferma scritta, inviata per posta o via fax. L’accettazione della prenotazione è subordinata alla disponibilità del posto e si intende perfezionata con la riconferma della Raffaello Navigazione al Viaggiatore o all’Agenzia di Viaggi a pagamento avvenuto.

PagamentoIl 30% dell’importo deve essere versato a titolo di acconto al momento della prenotazione ed il saldo dovrà essere versato entro una settimana dall’effettuazione del servizio. Nessuna pe-nalità sarà dovuta alla Raffaello Navigazione per annullamenti entro a 15 giorni prima della data di effettuazione del servizio. Il 90% dell’importo sarà dovuto per annullamenti dal terzo giorno alla data di effettuazione del servizio. Nessun rimborso sarà dovuto in caso di mancata presentazione all’imbarco del gruppo. In caso di nebbia, burrasca od altro, i servizi possono essere parzialmente o totalmente sospesi. Quindi è facoltà del Capitano sospendere la navigazione, diminuire la velocità o sostare in un luogo diverso da quello convenuto, per qualun-que motivo inerente la sicurezza dei passeggeri.La Raffaello Navigazione non si assume nessuna responsabilità per ritardi dovuti a cause di forza maggiore e si ritiene esonerata dall’os-servanza degli orari di partenza e di arrivo e da ogni altra re-sponsabilità derivante dai provvedimenti adottati.La Raffaello Navigazione si impegna a fornire una motonave di proprietà di terzi in caso di avaria o di indisponibilità delle proprie.

Variazioni e ModificheLa nostra Società si riserva di apportare modifiche alle imbarcazioni ed ai programmi descritti al fine di migliorare lo standard di sicurezza e qualità dei nostri servizi.

Altre condizioniNon è consentito il trasporto di animali e di bagaglio ingom-brante salvo le piccole borse a mano senza specifica autorizza-zione della Raffaello Navigazione.

Foro competentePer ogni controversia è competente il Foro di Venezia.

info e prevendita biglietti:

RAFFAELLO NAVIGAZIONE S.A.S. Via San Marco, 1433

a 50 metri dal pontile d’imbarco 30019 Sottomarina (VE)

tel. 041.5507077 -fax 041.5507401www.raffaellonavigazione.it

[email protected]

6 RAFFAELLO navigazione

info e prevendita biglietti:

RAFFAELLO NAVIGAZIONE S.A.S. Via San Marco, 1433

a 50 metri dal pontile d’imbarco 30019 Sottomarina (VE)

tel. 041.5507077 -fax 041.5507401www.raffaellonavigazione.it [email protected]