La sperlari dal punto di vista dei lavoratori

Post on 01-Jul-2015

600 views 0 download

Transcript of La sperlari dal punto di vista dei lavoratori

[ E’ diverso il giudizio di un ambiente di lavoro da parte di un estraneo rispetto a quello di un dipendente, per questo abbiamo fatto delle domande ai lavoratori . ]

La Sperlari s.p.a. è uno stabilimento nel quale si producono alimentari. Da sempre famosa anche in tutta Europa la Sperlari è la società più gloriosa e popolare da sempre instaurata a Cremona.

E’ un’industria dolciaria affiliata alla cooperativa LEAF Italia.

Chi è necessario in un’industria alimentare?

Che titolo di studio minimo bisogna conseguire?

Operai qualificati come tecnici meccanici,tecnici linguistici,tecnici grafici e esperti nell’alimentazione.

Bisogna, a seconda della sezione che si segue,avere il diploma si istituto tecnico/professionale.

Il lavoro in fabbrica non dev’essere mai alienante,non solo per l’aspetto psicologico ma anche per una questione salutare. Gli infortuni sul lavoro sono dovuti a distrazioni per lavori troppo alienanti.

È molto importante per questa società essere avanzati anche per quanto riguarda la gestione interna dei prodotti: l’IMMAGAZZINAMENTO.COMPETENZE SPECIFICHE DI MECCANICA SONO RICHIESTE ANCHE NEL SAPER NON SOLO UTILIZZARE MA ANCHE FARE UNA BUONA MANUTENZIONE GIORNALIERA AL MAGAZZINO AUTOMATICO

Che cos’è innanzitutto il rapporto qualità-prezzo?Questo concetto ( il prezzo è direttamente proporzionale alla qualità ) è l’esatto contrario della legge della domanda e dell’offerta.

LA QUALITA’ E’ PIU’ IMPORTANTE DEL COSTO,LA NOSTRA SALUTE NE E’ TESTIMONE.