Flyer comenus int_v3

Post on 20-Jul-2015

181 views 1 download

Transcript of Flyer comenus int_v3

Ci sono tante altre ottime cose da assaggiare in Bretagna !Venite a trovarci ! Vi aspettiamo.

Kouign amann:

Il Kouign am ann è un dolce de lla città di D ouarne ne z in Bre tagna in F rancia cre ato ne l 18 60. A ll'origineA ll'origine il dolce è un pane sbagliato. Pe r e v itare di pe rde re l’im pasto, il fornaio h a aggiunto zucch e ro e de l burro salato. Q ue sto h a dato un im pasto m olto calo-rico m a buonissim o.Le proporzioni sono : 400 g di farina, 300 g di burro salato, 300 g di zucch e ro.

Crema di caramello al burro salato:

IlIl Caram e llo è una pre parazione golosa, può se rv ire a farcire le cre pe pe r e se m -pio, o pe r fare le caram e lle .È fatto con lo zuc-ch e ro, il burro salato.

Sidro:

IlIl Sidro è una be vanda alcoolica, tipo spum ante , fatto con m e le . In bre tagna si be ve il sidro q uando si m angiano le cre pe . Esistono due tipi di sidro, lo spum ante e il dolce . I bre toni usano la “bolé e ”,“bolé e ”, è una tazza tipica pe r be re il sidro.

Crepe :Se condo la le gge nda, la cre pe bre tone è nata da un e rrore di un contadino ch e ave va rove sciato un im pasto di grano sarace no su un ciottolo caldo ne l cam ino.Tradizionalm e nte ,Tradizionalm e nte , l’im pasto è cotto su un dispositivo spe cifico ch iam ato billig (parola bre tone ), l’im pasto è diffuso, a form a di disco, con un «Roze ll» e v ie ne svolto con uno «spane ll».

Ci sono due tipi d’im pasti, F rum e nto (dolce ) e gano sarace no (salato).Pe r la pre parazione abbiam o bisogno di uovo, farina, latte e zucch e ro.