Esercizi presentazioni

Post on 04-Nov-2015

222 views 0 download

description

Ejercicios para mejorar el italiano. Ejercicios sobre saludos y cómo presentarse

Transcript of Esercizi presentazioni

Esercizi presentazioni

1. http://parliamoitaliano.altervista.org/primo-incontro/

2. Completa le presentazioni con le informazioni fornite dagli schemi e dai personaggi, come nell'esempio:Nome:Marco

Cognome:Rossi

Indirizzo:Via delle Camene, 15 (quindici) - Roma

Anni:30 (trenta)

Lavoro:Musicista

Ciao! Mi chiamoMarco Rossi, ho30anni e abito invia delle Camene 15, aRoma. Faccioil musicista.Nome:Gabriella

Cognome:Persiano

Indirizzo:Piazza Aldo Moro, 46 (quarantasei) - Firenze

Anni:26 (ventisei)

Lavoro:Cameriera

Ciao! Mi chiamo ____________ ______________, ho ___________ anni e vivo in _______ ___________ _________ a _________________. Faccio ____ ______________________.Nome:Andrea

Cognome:Mazzini

Indirizzo:Via delle Ginestre, 140 (centoquaranta) - Milano

Anni:58 (cinquantotto)

Lavoro:Direttore di banca

Salve! Mi chiamo ___________ ____________, ho ____________ anni e abito in ________ ___________ ____________ a ______________. Faccio _____ _____________ _____ _____________.Nome:Francesca

Cognome:Bellavia

Indirizzo:Via Cicerone, 2 (due) - Napoli

Anni:18 (diciotto)

Lavoro:Studentessa

Buongiorno! Mi chiamo _____________ _____________, ho ____________ anni e abito in ________ ______________ a _____________. Faccio la ______ __________________.

3. Ora osserva questa presentazione di una terza persona. Attenzione ai verbi!

Ciao, ti presento un mio amico! Lui si chiamaFilippo Argenti, ha35 (trentacinque) anni e abitain via dei garofani 34 a Perugia. Fail commerciante.4. Prova presentare un tuo amico!Ti presento un mio amico! Lui\lei si chiama ______________ ______________, ha ____________ anni e abita in _________________ a _____________. Fa ____ _______________________.

5. Abbina le immagini alle descrizioni:A1)Salve, io mi chiamo Riccardo, ho 38 anni e sono italiano.Sono un uomo muscoloso e bello. Sono alto, ho i capelli unpo' lunghi e le mani grandi. Di carattere sono un tipo curioso e avventuroso, ma con le ragazze sono un po' geloso!

2)Ciao! Sono Michelle, ho 40 anni e sono francese. Ho i capelli ricci, le gambe un po' corte ma un sorriso molto luminoso. Sono bassa e un po' cicciottella, ma sono molto vivace e sveglia!B

C3)Ciao! Io mi chiamo Fiona, ho 26 anni e sono americana. Sono una ragazza alta, carina e magra. Ho i capelli neri, gli occhi grandi e le gambe molto lunghe. I miei amici dicono che sono simpatica ma un po' sbadata!

4)Buongiorno a tutti! Io sono Hans, ho 34 anni e sono tedesco. Sono un ragazzo divertente ma educato. Ho i capelli corti, la barba un po' lunga e gli occhi azzurri. E non sono grasso, sono solo un po' robusto!

D

ESERCIZI ESSERE E AVERE:http://parliamoitaliano.altervista.org/essere-o-avere/http://parliamoitaliano.altervista.org/essere-e-avere-2/http://parliamoitaliano.altervista.org/essere-e-avere-3/http://parliamoitaliano.altervista.org/essere-e-avere-4/http://parliamoitaliano.altervista.org/essere-e-avere-5/REDAZIONEComo ya sabes algo de italiano, quiero que te presentes, desde el buenos das o hola o lo que me quieras poner a cmo te llamas (nombre en italiano, no me vale Ramirez ni Ramis ni variantes por el estilo), cuntos aos tienes (edad real y no la mental ;P) , dnde vives, etc. Como las presentaciones que te he puesto en los ejercicios. Aprndetelo para cuando me lo recites en persona, que te preguntar.