E il paradiso delle vacanze! - coop.ch · E il paradiso delle vacanze! A JaMaDu, il simpatico vari...

Post on 18-Feb-2019

217 views 0 download

Transcript of E il paradiso delle vacanze! - coop.ch · E il paradiso delle vacanze! A JaMaDu, il simpatico vari...

E il paradiso delle vacanze!

A JaMaDu, il simpatico vari rosso, piace balzare di ramo in ramo.

Leon, il camaleonte, ha un po’ la «s» sibilante e diventa invisibile.

Nella foresta tropicale, mille nuove avventure attendono

e i suoi amici.

Per saperne di più su JaMaDue i suoi amici: www.jamadu.ch

Tessa, la tartaruga, ha un debole

per il verde e adora il

relax.

Pippa è unippopotamo e se si arrabbia a volte diventa rossa.

Tako, il tucano, sogna di andare sulla luna.

Nella foresta tropicale, mille nuove avventure attendono

e i suoi amici.

inalmente sono arrivate le vacanze! «Io amo il fole!», sorride Leon guardando il cielo azzurro. «Perché non andiamo in vacanza tutti insieme?», chiede JaMaDu. Tako fa una capriola di gioia e anche Tessa smette di dondolarsi e sputa via il fi lo d’erba che aveva in bocca. «Voglio andare in un posto con una piscina», esclama Pippa.

5

utti riuniti intorno al computer della jungla, gli amici cominciano a cercare una meta. All’improvviso Tessa esclama: «Ho trovato! Guardate! È il posto perfetto per le vacanze: c’è una piscina per Pippa, una pista di atterraggio per Tako, tanti alberi su cui JaMaDu può arrampicarsi, una stanza in cui Leon può fare bricolage e tanto verde per me!» Gli amici guardano le immagini incantati: non hanno mai visto una casa per le vacanze così bella!

6

7

eon scompare e ricompare poco dopo con una valigia. «Belliffi mo! Mi piace! Poffi amo andare!», dice agli altri. «Aspetta», risponde JaMaDu. «Prima dobbiamo vedere quanto costa.» Tessa è allibita: «Uno zilione di franchi alla settimana!», esclama. «Quanti fono?», chiede Leon, che non ha una grande passione per la matematica.

8

9

h sì», sospira JaMaDu. «Sono tantissimi.» Gli amici cominciano a ispezionarsi le tasche, ma trovano solo qualche monetina. JaMaDu ha perfi no una banconota, ma non basta di certo per partire. Tako abbassa tristemente le ali e sospira: «Allora niente vacanza.»

10

«

11

a, come sempre, JaMaDu ha un’idea. «Chi ha detto che dobbiamo partire? Viviamo nella jungla, un posto in cui tutti vorrebbero venire in vacanza!» «Restiamo a casa?», chiede Tako un po’ triste. «Sì, e ci costruiamo una casa in cui trascorrere tutta l’estate! Così siamo in vacanza senza dover andare via!»

12

13

ippa ci pensa un attimo ed esclama: «In effetti, qui abbiamo lo stagno, il posto più bello in cui nuotare e fare il bagno!» «E chi ha bisogno di un giardino quando abbiamo a disposizione l’intera jungla?», aggiunge Tessa. «Viviamo in un posto bellissimo!» Ognuno dice la sua e alla fi ne il piano è pronto.

14

15

ippa, che è la più forte, raccoglie i grossi rami del bosco. JaMaDu ondeggia tra gli alberi alla ricerca di liane con cui gli amici legheranno i rami. E in un batter d’occhio, gli amici costruiscono le quattro pareti della casa e le appoggiano sulla riva del lago. «Mi fembra un po’ piatta quefta cafa…», brontola Leon.

16

17

erto, dobbiamo ancora issare le pareti!», spiega JaMaDu mentre lega le pareti con le liane. «E ora tutti insieme!», grida. JaMaDu, Pippa, Tessa e Leon tirano le liane con tutta la forza che hanno a disposizione. Tako controlla dall’alto che tutto sia ben dritto. Oh issa! La prima parete sta in piedi!

18

«

19

deffo fembra quafi una cafa vera!», grida Leon emozionato una volta issate le quattro pareti. Manca solo il tetto. Tessa, che è un’esperta nel riconoscere le mille sfumature di verde delle foglie, ha la soluzione: «Il banano!», grida. Gli amici cominciano a raccogliere le foglie in basso, più grandi delle altre, Taco le fi ssa e in un attimo il tetto è pronto!

20

«

21

pronta, voglio entrare io per prima!», grida Pippa correndo verso la casa. Ma… Pippa riesce a fermarsi in tempo. «Abbiamo dimenticato qualcosa», afferma Tako. In un attimo se ne accorgono tutti. «Una casa senza porta è davvero poco pratica», ridacchia Tessa. «Per fortuna Pippa è riuscita a frenare in tempo.» «Per me non è un problema», ribatte Tako. «Tanto io vivo sul tetto.»

22

«

23

a noi no!», protestano gli altri. Ma anche stavolta gli amici trovano in fretta una soluzione. Grazie al suo becco appuntito, Tako riesce a ricavare una porta e perfi no delle fi nestre. «La casa è di tutti noi, entriamo tutti insieme», propone JaMaDu. Pippa prende tutti sul suo dorso e gli amici entrano tutti insieme in casa.

24

«

25

he bella!», affermano gli amici tutti insieme. Ora le nostre vacanze possono cominciare, nella casa più bella che ci sia!

26

«

IMPRESSUM Coop, casella postale 2550, 4002 Basilea

Informazioni su JaMaDu: www.coop.ch/jamaduInformazioni generali: Servizio informazioni Coop, tel. 0848 888 444 (Tariffa nazionale)

www.coop.ch

JaMaDu è una gamma completa di prodotti Coop pensata per avvicinare i bambini dai 4 ai 9 anni a

uno stile di vita sano, divertendosi.

IMPRESSUM Coop, casella postale 2550, 4002 Basilea

Informazioni su JaMaDu: www.coop.ch/jamaduInformazioni generali: Servizio informazioni Coop, tel. 0848 888 444 (Tariffa nazionale)

www.coop.ch

In questa avventura JaMaDu e i suoi amici vanno in vacanza.

Leggi tutta la storia per sapere cosa succede!