Divinae Laude Booklet

Post on 28-Mar-2016

228 views 0 download

description

A rock band from my hometown.

Transcript of Divinae Laude Booklet

Davide Mangione Voce, chitarra elettrica, chitarra acustica

Vincenzo Varvara Chitarra elettrica, chitarra acustica

Francesco Zingariello Basso

Fernando Fabio Organo, pianoforte, piano elettrico, tastiere

Giovanni Gramegna Batteria

1. DissidioSolo e fiero io me ne andrò / nessun altro al fianco io vorrò / La mia preda è li ed è già pronta / non sarà di certo la prima volta / Chi sei? / Chi sei? / Chi sei? / Chi sei? / Non ti conosco / non so chi tu sia / fuori dalla mia vita / devi restare e co sì sia / La mia maschera indosserò / calma è l’aria ed io pronto sarò / il mio sguardo piano s‘ingrandisce / fermo è il fiato e tutto finisce / Chi sei? / Chi sei? / Chi sei? / Chi sei? / Non ti conosco / non so chi tu sia / fuori dalla mia vita / devi restare e così sia / Solo e fiero io me ne andrò / nessun’altro affianco io vorrò / una voce dentro mi parlerà / il mio dissidio libero mi renderà / Chi sei? / Chi sei? / Chi sei? / Chi sei? / Non ti conosco / non so chi tu sia / dentro la mia vita / devi restare e così sia.

2. Fuori VistaSul suolo dell’impianto / scavo la mia incapacità / di scalare la mia vista nel disagio / senza investire per l’umanità / Svendono aggressioni che si sommano / nell’impetuosa ignoranza / Fuori vista si sgozzano / le vivaci afflizioni dell’anima / Colma di bagliori sempre più nitidi / crolla la solita idea di non dividermi / Gira tutto intorno fermo in un istante / salgo su un pensiero più sarcastico / Scorre la mia vita sopra ad un aliante / che plana ed ammira il fantastico / Cala su di un volto sempre più inquietante / il velo che accarezza la mondanità / Scrivo all’orizzonte sempre più distante / guardo un’immagine con soavità / Svendono aggressioni che si sommano / nell’impetuosa ignoranza / Fuori vista si sgozzano / le vivaci afflizioni dell’anima / Colma di bagliori sempre più nitidi / crolla la solita idea di non dividermi / Gira tutto intorno fermo in un istante / salgo su un pensiero più sarcastico / Scorre la mia vita sopra ad un aliante / che plana ed ammira il fantastico / Cala su di un volto sempre più inquietante / il velo che accarezza la mondanità / Scrivo all’orizzonte sempre più distante / guardo un’immagine con soavità / fuori senza rassegna / Fuori con ebrezza / Gira tutto intorno fermo in un istante / salgo su un pensiero più sarcastico / Scorre la mia vita sopra ad un aliante / che plana ed ammira il fantastico / Cala su di un volto sempre più inquietante / il velo che accarezza la mondanità / Scrivo all’orizzonte sempre più distante / guardo un’immagine con soavità.

3. ScusaScusa per la mia onestà / scusa se tremo ogni volta che vedo lui / a sfiorar le tue soglie del cuor / Scusa se grido per te / scusa se sono qui fuori a ingannarmi col tuo odor / e scavo in me la fossa del mio rancore / precipita nel silenzio il mio nome / scusa se parlo ancor di te / scusa se grido ancor per te / scusa se sono quiscusa / Scusa se grido per te / scusa se sono qui fuori a ingannarmi col tuo odor / e scavo in me la fossa del mio rancore / precipita nel silenzio il mio nome / scusa se parlo ancor di te / scusa se grido / ancor per te / scusa se sono qui / scusa.

4. MalessereParlo di lei / nella veglia dell’anima / Parlo di lei / con la voce sgraziata / E assegnerò al suo volto una maschera / che inquieterà e ingannerà / vergini storie della vita / Per chi non ha cuore / per chi è come lei / che ingannerà con un fiore / falso e di cenere / Parlo di lei / dei suoi occhi sognanti / Parlo di lei / in questa stanza di amanti / E assegnerò al suo volto una maschera Che inquieterà e sveglierà / Vergini storie della vita / Per chi non ha cuore / per chi è come lei / che ingannerà con un fiore il mio essere / E fermo ed immobile / tace è calmo in sè / nutrendo il suo umore / di malessere / Per lei / per lei.

5. A LeiAssalto il cuore, fragile / delineo un’emozione inaffidabile / Alzate i sipari,la sua voce calda vi incanterà / non devo altro che, prestarmi a lei / E germoglierà / un canto che piano si alzerà / (piano germoglierà) / Entro nell’ombra della scena / e lei / non è qui con me / Anima gaia, piena e calda ma fragile / l’ora triste vive / dentro di te / E questo è nato per te / L’ora è ferma, per te / E tu,…tu non sei qui, accanto a me / Questo è il pensiero che ho per te.

6. Rare FalsitàE qui / cacciatore di anime / che insegue uno stato emigrante / per reprimere / quel aroma di serenità / Veste / principi falsi di martire / Diffonde la sua voglia insaziabile / di deridere un conforto / senza alcuna pietà / privo di umanità / Una musa ci porgerà / il sogno che ci avvelenerà / No / io so che resisterò / Se naufrago

scappare più non potrò / E qui / un ospite sono qui / la calma è apparenza / Fermi restiamo in una guerra / Su l’onda fiacca intaccherà / i marmi dell’avidità / Su un canto calmo vita avrà / la ribalta.

7. Un AttimoL’aria tesa ci accoglierà / nella sua falsa quiete / per una realtà / dove un amore amaro ci accosterà / dove il profumo dell’inganno / ci bacerà / La tensione sale, e ammetto / che ho bisogno / di un attimo / ancora per me / La tensione sale,e ammettoche ho bisogno / di un attimo / ancora per me / Senza brividi / di malvagità / accolgo il disdegno / di una calda storia / Dove un amore amaro / ci accoglierà / A rogo il mio cuore / con la sua perplessità / La tensione sale,e ammetto / che ho bisogno / di un attimo / ancora per me / La tensione sale,e ammetto / che ho bisogno / di un attimo / ancora per me / L’aria tesa ci accoglierà / nella sua falsa quiete / per una realtà / dove un amore amaro ci bacerà / A rogo il mio cuore / con la sua / perplessità / La tensione sale,e ammetto / che ho bisogno / di un attimo / ancora per me / La tensione sale,e ammetto / che ho bisogno / di un attimo ancora per me.

8. Attenzioni Non AvròMute saranno / le lodi che piano narrerò / E’ triste / la mia immagine / Schivano / la più profonda delle paure / è un rimorso che si sentirà / Tutto qui resta alto e puro /questa è la fine di un futuro / che pesa / e stanco se ne và / Travagliano ciechi i /miei rimorsi / sono lo spettro dei ricordi / di una vita / che non cambierà / E qui io mi abbatterò / ora qui io mi annullerò / esistere non ha senso / e so / che attenzioni ionon avrò / Falsi saranno / i miei passi per la felicità / ancor più triste / è la mia immagine / E tutto qui resta alto e puro / questa è la fine di un futuro / che pesae stanco se ne và / Travagliano ciechi i miei rimorsi / sono lo spettro dei ricordidi una vita / che non cambierà / E qui io mi abbatterò / ora qui io mi annullerò /esistere non ha senso / e so / che attenzioni io / non avrò / Senza Amore / Senza Dolore / Senza Rancore / Senza Passione.

9. Volo LiberoAccarezzo le nuvole / mi sorridono / e svegliano la mia ingenuità / di viveresenza ipocrisia / senza furti / di certezze / calme dell’anima / E io / sono qui / solo per vivere / Sull’orlo della verità / sperduta vive una poesia / Incontro la libertà /che abbraccia e bacia / la follia / E io / sono qui / Per salire ancor più su / In sogni che si avverano / mi vesto nel ruolo di angelo / E io / sono qui / pronto per volar

Ringraziamo le nostre passioni e a chi le segue,emarginati,borghesi,dittatori,apprendisti di vita e di virtù.Un Grazie alle famiglie in preda alla buona sorte e non , a tutti coloro che ci sono stati vicini con l’onestà di un sorriso ,ma anche a chi ci ha affiancato con la fertilità di astuti pregiudizi.Ringraziamo chi ha avuto anima dietro le quinte come la famiglia COLONNA del “GAMBRINUS” e ad “ANTONIO GRIECO” che con il “CABA di GRAVINA IN PUGLIA” è entrato con noi in scena.Un abbraccio agli “A_MORTE” che hanno dato anima, con un videoclip a “MALESSERE” ma anche a tutti coloro che hanno lavorato con pazienza, alla realizzazione di questa produzione così restituendoci ,senza piaghe , la fiducia che abbiamo deposto in loro su di un trono di fragili certezze ma di solide passioni.Un ringraziamento a chi ha sognato nella notte suicida di “Volo LIBERO” e a tutti coloro che ci hanno affidato anche solo per un attimo… le loro emozioni.

Missaggio e mastering presso “Studio LeoPhonic” di Leo ZagarielloFoto e progetto grafico a cura di “ Francesco Mastrogiacomo”Prodotto da “Divinae Laude” e-mail: blackcurl@live.it starforce8007@hotmail.com

www.myspace.com/divinaelaudeComitato Abolizione Barriere Architettoniche

ef