Comunicato n.13 / 2016 Guzman taglia per primo il … · 2016-04-10 · senza conseguenze per i...

Post on 30-Aug-2018

213 views 0 download

Transcript of Comunicato n.13 / 2016 Guzman taglia per primo il … · 2016-04-10 · senza conseguenze per i...

Comunicaton.13/2016

Guzman taglia per primo il traguardo dopo una grande rimonta. Secondo Siebert, terzo Van UitertCondizionidipistaasciuttaperGara3dell'ItalianF.4ChampionshippoweredbyAbarth.Dopoun'interruzioneacausadiunincidentepochisecondidopoilvia-

senzaconseguenzeperipiloti-èstatadatalaripartenzaetuttosièsvoltoregolarmente.

Misano 10/04/2016 – In pista, per Gara 3 dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, c'erano il Gruppo A contro il Gruppo C. Dopo un incidente che ha coinvolto diversi piloti in partenza, e la conseguente bandiera rossa, è stato dato nuovamente il via alle procedure di partenza. A causa dei danni riportati nell'incidente, non sono ripartiti Diego Bertonelli (RB Racing), Ye Yifei (Kfzteile24 Mücke Motorsport), Leonard Hogenboom (Cram Motorsport) e Aaron di Comberti (Bhaitech).

• Allo spegnersi delle luci rosse, Marcos Siebert (Jenzer Motorsport) scatta benissimo e scava immediatamente un bel margine di vantaggio sugli avversari: 3 secondi in tre giri sul compagno di squadra Van Uitert.

• Dalla settima posizione di partenza risale, con grande grinta, Raul Guzman (DR Formula), capace di portarsi in terza posizione già al terzo giro. Una buona bagarre si accende attorno a Valentin Hasse Clot (Kiteviola Motorsport) che difende la sesta posizione, ma poi chiuderà 18°. Lo scavalcano, tra gli altri, Shlom (4°), Vips (5°) e Baiz (6°).

• La battaglia si accende però per le posizioni di testa: Guzman scavalca in Van Uitert (alle prese con un'auto sovrasterzante) nel corso dell'ottavo giro e inizia ad avvicinarsi al leader Siebert. Al decimo giro i due sono attaccati e danno vita a una bella battaglia. Alla fine della dodicesima tornata Guzman passa al comando e non lo lascia più fino alla fine.

• Juri Vips (Prema Power Team), quinto assoluto, è il primo del Trofeo Rookie, seguito da Giacomo Altoè (Bhaitech), settimo assoluto, e da Ian Rodriguez (DRZ Benelli), che ha chiuso ottavo. Si aggiudica il Woman Trophy Fabienne Wohlwende (Aragon Racing).

• Appuntamento alle 17.20 per la Finale, alla quale prenderanno parte i migliori 36 risultanti dalle tre gare fin qui disputate. I risultati della gara sono disponibili al seguente link Ufficio Stampa F.4 Italian Championship powered by Abarth Mail to: pressf4@acisportitalia.it