Comunicare il Sociale nell’era del digitale · #storytelling #landflyer. Charity Program Sono...

Post on 28-Jul-2020

1 views 0 download

Transcript of Comunicare il Sociale nell’era del digitale · #storytelling #landflyer. Charity Program Sono...

3.0 Comunicare il Sociale nell’era del digitale

about us Da un lato un’azienda giovane e intraprendente, Idigital, licenziataria di DMM Platform - il web editor ideato da The Box Company capace di far innamorare di sé persino l ’ex presidente mondiale di Apple Marco Landi al punto di farlo diventare il suo principale investitore; dall’altro un pool di operatori del Terzo Settore, Fund Raiser, consulenti di marketing per il Sociale alla ricerca di nuovi strumenti di promozione e supporto alle iniziative di pubblica utilità.

Nasce iDigital 3.0 - un pacchetto di soluzioni di mobile marketing studiato per supportare al meglio le attività e i progetti delle organizzazioni no profit. Troppo costoso, troppo difficile da utilizzare, troppo poco importante: il mondo del (mobile) marketing è percepito da sempre come distante anni luce da quello del sociale. Eppure il Mobile Marketing è la nuova frontiera della comunicazione: con 40 milioni di possessori di smartphone in Italiia e 1 ora e 44 minuti di connessione media giornaliera per ogni smartphone, è ora di cambiare le cose, rendendo i l mobi le market ing accessibile e fruibile a tutti, affinché il mondo possa cambiare davvero. Ogni progetto, ogni servizio prestato, ogni prodotto realizzato dalle nostre filiere è una storia da raccontare. Imparare a comunicare con le nuove tecnologie non è tempo perso. E’ continuare a credere nel cambiamento e nel progresso. Da protagonisti.

Caterina Micolano Esperto di marketing e comunicazione sociale

Resp. Idigital 3.0.Marco Landi, ex presidente mondiale di Apple ora leader di The Box Company

iDIGITAL Company Srl supporta la Ricerca 2014

dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service

della School of Management del Politecnico di Milano.

Fondazioni e Volontariato

5xmilleEvita lo spreco del cartaceo e raggiungi migliaia di contatti sfruttando la viralità di social network, web e messaggistica per invitare ad aderire alla tua campagna di raccolta fondi direttamente da smartphone e tablet.

Un ottimo strumento anche per le campagne di sensibilizzazione per la raccolta fondi attraverso il 5 per mille.

Investimento previsto: 50 Euro /anno

/ 3 12

Campagne di raccolta fondi x Ong e Onlus.

Cooperazione sociale

L e c o o p e r a t i v e d i inserimento lavorativo non vendono semplici p r o d o t t i o s e r v i z i . V e n d o n o p r o g e t t i , impegno, storie di utilità e responsabilità sociale che fanno la differenza. Anche e soprattutto sul mercato.

Coop. sociali di tipo B

R a c c o n t a r e a l l a comunità locale un progetto, un’iniziativa, promuovere un evento, stimolare percorsi di cittadinanza attiva e coesione sociale…Fa par te de i mandat i istituzionali, non è un “surplus” di cui poter fare a meno.

Coop. sociali di tipo A

La progettazione nazionale e internazionale insiste sempre più nel premiare iniziat ive r icerca di s t r u m e n t i e f fi c a c i d i comunicazione innovativi. Utilizzare i nuovi strumenti di comunicazione scelti dalla società significa dimostrare competenza nell’analisi dei bisogni. Anche comunicativi…

Partecipazione a bandi di finanziamento

Comunicazione interna / Comunicazione esterna

ASD e Società Sportive

Maratone ed eventi podistici

Raccontare le emozioni di una maratona e del territorio che la ospita inviando miniclip, sul territorio e il percorso, testi e immagini direttamente sullo smartphone o sul tablet dei podisti… D o t a r s i d i s t r u m e n t i i m m e d i a t i d i comun i c a z i one pe r agg i o r namen t i , informazioni, news da inviare ai propri iscritti in t e m p o r e a l e : p e r c h é p e r d e r e quest’occasione? #storytelling #landflyer.

Charity Program Sono sempre di più i Charity Program legati all’organizzazione di un evento podistico (e non solo). Muovono decine di migliaia di persone pronte a correre per sostenere progetti di utilità sociale realizzate da Onlus a cui devolvono le loro campagne di raccolta fondi. Decuplicare il volume della loro voce e ottimizzare gli sforzi per raggiungere il maggior numero di potenziali donatori può costare 50Euro. All’anno. Sport / 5 12

GIOCATI AL MEGLIO

L’OPPORTUNITÀ DELLA CORSA

PER LA TUA ONLUS Charity Program

/ 6 12

Solutions Landing page

/ 7 12

Una Landing Page è una pagina web in grado di comunicare la tua offerta, le informazioni sui tuoi prodotti o servizi, il tuo progetto, con un obiettivo preciso: invitare i visitatori a compiere un’azione (donare, acquistare, iscriversi, chiamare… Scegli tu).

Le nostre Landing Page sono progettate per raggiungere il maggior numero di persone, trasformarli in contatti e dar vita a relazioni mirate, coinvolgenti e interattive. Perfettamente fruibil i da qualunque dispositivo – smartphone, tablet e Pc –, sistema operativo (iOS, Android, Windows Phone, RIM – e

totalmente integrabili con i Social Netwok (Facebook, Linkedin, Twitter, Google +, etc…) rappresentano il migliore strumento per generare “relazioni” con la comunità misurabili e trasformare visitatori generici in utenti qualificati e clienti affezionati.

Lo StoryTelling è una tecnica di comunicazione che consiste nel trasmettere un messaggio raccontando una storia in forma creativa.

Il marketing tradizionale ci insegna che un cliente fidelizzato attraverso tecniche di StoryTelling è particolarmente coinvolto dalle storie che promuovono il brand, i suoi prodotti/servizi e si mostrerà più fedele e reattivo. Per questo Online StoryTelling Tool rivoluziona la comunicazione, sprigionando una potente affinità

emozionale tra spettatore e mondo narrato…

storytelling raccontaci…

the conceptStoryTelling è pensato per essere utilizzabile da chiunque, anche senza c o n o s c e n z a d i c o d i c i d i programmazione: comprende modelli di pagina personalizzabili (page template), e consente di importare immagini e aggiungere riquadri di testo. Le storie vengono salvate in modalità Cloud e una volta ultimate sono pronte per essere pubblicate online, condivise sui social, inviate con short link via SMS, e sfogliabili sullo smartphone con effetto swipe.

L'utente può interagire con la storia acquistando un prodotto, o richiedendo di provarlo, iscriversi ad un evento, partecipare a un sondaggio o ad una campagna fondi.

StoryTelling rappresenta l’innovazione del web editor, poiché permette di creare e gestire racconti sotto forma di pagine digitali.

Grazie allo swipe effect potrai “sfogliare” le pagine del tuo racconto, con il touch del tuo smartphone o con il mouse del tuo pc, così da rendere più piacevole la lettura.

Le pagine della Online StoryTelling sono totalmente personalizzabili con foto e

testi della tua organizzazione in grado di emozionare e coinvolgere i tuoi clienti.

Puoi rendere più attrattive e accattivanti le tue storie grazie a contenuti multimediali, immagini full-width e video.

StoryTelling è ottimizzato per la visualizzazione oltre da dispositivi fissi, anche per dispositivi mobili come smartphone e tablet, così da poter raggiungere i tuoi destinatari ovunque essi si trovino, con racconti in grado di trasmettere un messaggio pubblicitario.

Story telling ti garantisce tre risultati ATTIRA, STIMOLA E PERSUADE i tuoi “stakeholder” grazie alla sua forte potenza comunicativa.

Chi più del mondo del sociale ha storie autentiche da

raccontare?

story

alcuni prezzi ovvero la sostenibilità del cambiamentoAttivazione Account DMM Platform (indispensabile per accedere agli altri pacchetti): Landing DONATION (fino a 6 campagne di raccolta fondi on line contemporaneamente) Landing Page:

Story telling (fino a 3 storie attive per ogni account)

Possibilità di studiare pacchetti specifici studiati sulle esigenze specifiche della tua Onlus

e in più: Uno staff di esperti di comunicazione sociale a tua disposizione per consulenze e realizzazione campagne su DMM Platform

Euro 250 una tantum

Euro 50/anno

a partire da Euro 50/anno

Euro 240 / anno

da definire

da definire

Contattaci per conoscere nel dettaglio tutti i prodotti a tua disposizione e per studiare insieme le soluzioni migliori per le tue esigenze.

Scrivi a: c.micolano@idigitalcompany.it

Nella vita non raccogli ciò che semini. Raccogli ciò che curi.

3.0

Info & contacts: Caterina Micolano - Responsabile iDigital 3.0 mail to: c.micolano@idigitalcompany,.it 3.0