Come spendono i nuovi milionari cinesi

Post on 31-May-2015

263 views 0 download

description

Come quasi tutti i paesi che suvbiscono una crescita vertiginosa, come quella cinese, i nuovi miliardari cercano di investire nei grandi sogni da bambino, di quelle cose che vedevi solo alla tv: proprietà, real estate, e sopratutto regalare ai propri figli un'educazione esemplare, mandandoli nelle migliori scuole all'estero. Cerchiamo di imparare e magari di prendere l'onda giusta,

Transcript of Come spendono i nuovi milionari cinesi

Fonte: www.jingdaily.com - BY AVERY BOOKER

COME SPENDONO I NUOVI MILIONARI CINESI ? New Hurun/GroupM Study dichiara che in Cina ci sono più di un milione

di miliardari

Investimenti internazionali e istruzione: i milionari cinesi continuano a spendere

Proprietà locali e all’estero, scuole private carissime per i propri figli in Inghilterra o negli Stati d’Uniti, “logo-lite” dei grandi marchi, vacanze in Francia e ad Hainan. Secondo il sondaggio avviato da GroupM Knowledge – Hurun Wealth Report del 2012, i miliardari cinesi continuano a spendere pesantemente nonostante la lenta crescita dell’economia interna. Il rapporto è il risultato di un sondaggio condotto su 503 individui che hanno un reddito di circa 10 milioni di yuan (circa 1.6 miliardi di dollari), incluso i 54 miliardari sulla quale si sono potuti monitorare i comportamenti dei Cinesi benestanti riguardo i loro investimenti, nei loro acquisti, donazioni, cosa vedono e cosa leggono. Come tutti i studi precedenti, il rapporto sulla ricchezza è stato condotto su un audience orientato all’industria del lusso. Rupert Hoogewerf del rapporto di Hurun ha dichiarato che “ la Cina si sta preparando ad essere il più grande mercato del lusso del mondo, ed è molto difficile capire cosa desiderano i consumatori del lusso cinesi.!. Eve Lo, direttore del Knowledge Officer presso il GroupM China, ha aggiunto: “capire il comportamento, le attitudini e le preferenze delle classi benestanti aiuteranno i marchi di lusso ad entrare in piena connessione con i miliardari cinesi e sul loro stile unico di vita. Il consumo di lusso è uno dei maggiori punti di forza del mercato di consumo cinese. I maggiori marchi di lusso non hanno bisogno di un rapporto per sapere che i miliardari cinesi sono molto importanti e che sono una fetta di mercato sempre più crescente. Ma è notevole come sia cresciuta demograficamente questo mercato all’interno di una realtà in cui la crescita dell’economia è molto più lenta.

Fonte: www.jingdaily.com - BY AVERY BOOKER

Secondo il rapporto, i cinesi sono saliti di 10 milioni di yuan (1.6 miliardi di dollari) hanno superato di un milione il record segnato lo scorso anno, con una crescita del 6.3% pari a 1.02 milioni. I super ricchi cinesi sono saliti a 100 milioni di yuan (16 milioni di dollari) sono cresciuti del 6% a 63,500 individui. In confronto, il paese aveva 960,000 milionari e 60000 super ricchi nel 2010 e 875,00 milionari e 55000 super ricchi nel 2009. Nonostante un crescente numero di nuovi ricchi che emergono nella seconda e terza città più grande in Cina, i milionari del paese rimangono concentrate a Pecchino, Guangdong e Shanghai. A Pecchino risiedono la maggior parte dei nuovi ricchi cinesi con 179,000 milionari e 10.500 super ricchi, seguito dalla provincia del Guangdong (i centri di studio a Shenzhen, Guangzhou e Dongguan) con 167,000 milionari e 9.500 super ricchi. Shanghai si è posizionata al terzo posto con 140000milionari e 8200 super ricchi.

Il 90% dei nuovi miliardari mandano i propri figli a studiare all’estero Perciò, in cosa spendono i propri soldi ? Secondo il rapporto, una delle aree principali è quella legata ai viaggi. Gli intervistati hanno speso una media di 20 giorni all’anno in viaggi, preferibilmente oltreoceano per le proprie vacanze e per lavoro. In Cina, le destinazioni preferenziali per i nuovi benestanti sono Sanya, sull’Isola di Hainan, bene anche Hong Kong e la provincia dello Yunnan, mentre tra le destinazioni preferite all’estero, ci sono Francia, Stati Uniti e Australia. Oltre ai viaggi, i nuovi ricchi cinesi investono molti dei loro soldi nell’istruzione ed educazione dei propri figli, real estate all’estero e sull’emigrazione. Il settore immobiliare interno è stato colpito dalle nuove leggi sul mercato immobiliare dello scorso anno, ma questo non ha intaccato significativamente sulle preferenze per quanto riguarda gli investimenti immobiliari; gli studi hanno dimostrato che l’instabilità del mercato non hanno dissuaso i miliardari cinesi ad investire su redditi fissi ed investimenti azionari.

Fonte: www.jingdaily.com - BY AVERY BOOKER

Per quanto riguarda i prodotti di lusso – tradizionalmente un’area di massiccia spesa per I milionari cinesi – I milionari cinesi continuano a spendere anche se il sondaggio, ha sottolineato un cambiamento nei loro consumi: rispecchiando le previsione di Jing Daily sulla cospicua perdita dei consumi a favore di una maggiore discrezione sugli acquisti di lussi. L’istruzione è la maggiore preoccupazione per i ricchi cinesi. L’85% degli intervistati hanno dichiarato di pianificare di mandare i propri figli a studiare all’estero, di cui il 90% sono dei miliardari. Stati Uniti, Inghilterra e Canada sono le mete preferite dove mandare a studiare i propri figli, mentre i milionari che hanno dichiarato di programmare di emigrare in altri paesi: Canada, Stati Uniti e Singapore sono le mete di preferenza. In accordo con recenti studi si è dimostrato che I ricchi e ultra ricchi desiderano lasciare il paese per diversi motivi: l’ambiente, la salute, la famiglia, affair ed alter ragioni. Gli studi di Hurun hanno confermato la tendenza dei milionari ad investire sempre di più all’estero, come mai prima. Più del 16% dei milionari cinesi hanno già fatto le pratiche per immigrare, mentre il 44% stanno di procedere in tal senso nel prossimo future. Attualmente il 33% dei milionari cinesi hanno già cominciato ad investire oltreoceano, circa un % provenienti dalla Cina meridionale..