ARCA FACTORY

Post on 24-Mar-2016

232 views 1 download

description

Le attività, i professionisti, i lavori di una "fattoria della comunicazione" nata e cresciuta nella Maremma Toscana

Transcript of ARCA FACTORY

La fattoria della comunicazione Professionisti della narrazione

Progetti, Grafica, Linguaggi, Libri, Formazione, Eventi, Strategie

La fattoria della comunicazione Professionisti della narrazione

Comunicaresignifi ca infl uenzarci a vicenda,

consapevolmente o meno, e nel farlo “bene” ci si capisce,

si ottengono i risultati desiderati e, soprattutto, ci si conferma l’un l’altro:

con il come della comunicazione si fa capire fra le righe all’altro

che lo si prende sul serio, che lo si rispetta.

E quindi “si sta bene”.

Ludovica Scarpa

Comunicareignifi ca infl uenzarci a vicenda,

COSTRUIAMO

strumenti per una comunicazione congruente, effi cace e autentica.Lavoriamo sui modi di comunicare

e di comprendere.Tutto questo è immagini, fi lmati,

manifesti, web, grafi ca, uffi ci stampa.

Facciamo libri per raccontarestorie, idee, ricerche, lavori.

Li realizziamo insieme a chi ha qualcosa da direo chi lo desidera e non sa come fare.

Immagine CoordinataTrasformiamo in immagine l’identità di un’azienda,

partendo dalla progettazione del logo ai biglietti da visita, alla carta intestata e al pieghevole di presentazione.

Campagne dicomunicazioneLo studio costante dei linguaggi comunicativi consente di off rire le soluzioni più idonee per la pubblicizzazione di prodotti, imprese, iniziative. Strumenti di mailing diretto permettono di far arrivare il messaggio al giusto obiettivo.

Progettiamo

oggetti informativi personalizzati.

Vere scatole

artigianali ricche di contenuti.

InternetUna delle nostre lingue è il web

Creare siti internet per noi vuol dire progettare e garantire piena funzionalità attraverso tutti gli strumenti off erti dalla rete

Internet è anche community per questo off riamo una gestione professionale dei social network

piena funzionalità attraverso

iMMAGINIr e a l i z z i a m o

servizi fotografi ci e video. Spot, reportage, teaser, still life

Curiamo l’organizzazione

di occasioni di incontro culturale.

“Noi persone esistiamo solo al plurale, ma ognuno di noi si vive al singo-lare, e nessuno sente il mal di denti di un altro. Per fortuna che esistono i neuroni specchio nelle nostre menti, e quindi l’empatia. Se li usiamo.”Ludovica Scarpa

La narrazione unisce e guida tutte le attività di comunicazione realizzate da Factory ed è costruita partendo proprio dalla necessità empatica di chi vuol promuovere qualcosa e quindi raccontare ad altri, di noi che pro-duciamo strumenti, delle persone a cui parliamo.Opuscoli, libri, fl yer, cartoline, tutti gli “attrezzi” che costruiamo sono eser-cizio e ricerca, originali, in qualche modo unici. Il nostro lavoro è di com-prensione e ristrutturazione relazionale in cui ogni volta usciamo diversi e con noi chi accetta questa strada.La Factory non può che essere un insieme di soggetti, artisti, grafi ci, cre-ativi, comunicatori, scrittori, che si incontrano, condividono e sanno pro-durre anche autonomamente, oltre le richieste del mercato.

Fanno parte della factory

Società di comunicazione e casa editrice con sede a Grosseto specializ-zata nello studio e progettazione di campagne d’informazione per azien-de ed enti pubblici, con vasta esperienza nell’organizzazione di eventi e ricostruzione di linguaggi comunicativi.

Graphic designer, creativo, giovane talento del pop surrealismo italiano, si è formato in Svizzera, dove ha lavorato in alcuni dei più importanti studi grafici. Oltre all’attività di graphic designer, Michele Guidarini è anche un artista contemporaneo: che espone all’interno di “Mondo Bizzarro Galle-ry” di Roma, una tra le più importanti gallerie d’Italia per l’arte ipercon-temporanea.

Media Agency specializzata in servizi di ufficio stampa, redazione edito-riale, media relations, public relations e agenzia giornalistica.

LUDOVICA SCARPADocente di “Antropologia culturale” all’Universitá Iuav di Venezia (specia-listica Cittá). Ha pubblicato con ARCA “Micro etica portatile per gente carina”, per Ponte Alle Grazie “Lo Zen del Gatto”, “La Capra Canta”, per Bruno Mondadori “Registi di se stessi”, “Volersi bene senza farsi male”, “L’Arte di essere felici e scontenti”.

ARIAnnA ARezzInIEsperta di linguaggi persuasivi, comunicazione politica e marke-ting elettorale. Specializzata nella comunicazione web, è ideatrice di programmi radiofonici e fondatrice di una web radio.

VALentInA DettIConsulente della comunicazione, ha lavorato sia in Italia che all’estero: è stata producer per la Rai di New York e per la televisione spagnola Onda Jerez. Dopo alcuni anni di esperienza a Roma, collabora ora con Arca su progetti di comunicazione aziendale curando, in particolare, i prodotti audiovisivi.

MARCO tISIMarco Tisi fotografo, conduce ricerche sulla propria terra, principalmente di carattere antropologico. Ha prodotto ricerche a tema in B/N, che ruota-no principalmente attorno al concetto di memoria. Pubblica con Arca “San Guglielmo di Malavalle”, “Vini di Maremma”, per il Consorzio di Bonifica “La memoria della terra”.

Progetti, Grafica, Linguaggi, Libri, Formazione, Eventi, Strategie

ARCA srlVia Ginori, 13 - 58100 Grosseto

tel +39 0564 077031 / +39 320 3786017arcainfo@arcafactory.itwww.arcafactory.it

Arca arcafactory