Álvaro González Romero portfolio 2015

Post on 08-Apr-2016

235 views 1 download

description

Product and Interior Design

Transcript of Álvaro González Romero portfolio 2015

Álvaro González RomeroPortfolio

2015

Product · InteriorDesign

Álvaro González Romero (Huesca, Spagna 14/11/1989) è un designer eclettico.

Inizia il suo percorso formativo nel campo del design presso la Escuela superior de Dise-ño de Aragón nel 2009, consegue la laurea in Product Design nel 2013 presso la Escuela superior de Diseño la Rioja. Trae ispirazione da ciò che lo circonda, fa-cendo molto attenzione ai dettagli che pervadono la vita quotidiana, analizzando l’interazione tra le persone e l’ambiente in cui vivono. Attirato dai linguaggi del design italiano si trasferisce in Italia nel 2013 . Inizia a colla-borare con aziende e studi di progettazione, con l’azienda Podè s.a.s. realizza una co-llezione di espositori, presentati al MACEF fiera Milano e Mosca, allo stesso tempo se-gue uno stage presso lo studio d’architettura Progetto interni. Attualmente vive a Milano e collabora con lo studio d’architettura Agos-toni Sallemi.

ESPERIENZE LAVORATIVE

Contattoalvaro.gonzalez.rome@gmail.com

+39 327 9449879

Agostoni Sallemi Architetti // Lissone (Italia)A.A. 2013/14 - Attualmente Product and interior designer

Academia de música Albéniz // Huesca (Spagna)A.A. 2013/14 Graphic designer

Progetto Interni Studio // Caltanissetta (Italia)A.A. 2012/13 Product and interior designer (Stage)

Podè s.a.s // Caltanissetta (Italia)A.A. 2012/13 Product and graphic designer

Progettazione e ristrutturazione d’interni per privati, aziende, bar, ristoranti e showroom.Realizzazione di elementi d’arredo.Rendering 3DVideo EditingGrafica

Elaborazione flyers e cartelloni pubblicitari.

Progettazione e ristrutturazione d’interni per privati, uffici, bar, ristoranti e showroom.Realizzazione di elementi d’arredo.

Creazione e branding di una collezione di espositori per prodotti e oggettistica.Esposizione al MACEF International Home Show Milano e MACEF Russia 2013 Mosca.

EDUCAZIONE

PREMI

Interessi

SKILLS

LINGUE

A.A. 2009-2013Product design Escuela Superior de Diseño de La Rioja, Spagna.

Contest Project Week ESDIRA.A. 2011/12Allestimento negozio di scarpe CALLAGHAN

Contest Dinastía VivancoA.A. 2010/11Progettazione di un apribottiglia per il museo del vino Dinastía Vivanco.

Contest Caja Rural de TeruelA.A. 2009/10Allestimento vetrina per il periodo natalizio della Banca “Caja Rural de Teruel”

Spagnolo

Italiano

Madrelingua B2

C1

Inglese

FranceseB2

A.A. 2007-2009Liceo artisticoEscuela de arte de Huesca, Spagna.

AutocadRhinocerosPhotoshopIllustratorIndesignAfter EffectsPremierCinema 4D3D maxV-rayA.DreamweaverOfficeLogic proOS XWindows

Si è pensato di progettare un oggetto in grado di fornire all’utente la possibilità di riposare comodamente durante le ore di viaggio; evitando la caduta della testa provocata dal rilassamento dei muscoli, in posizione seduta, durante il sonno.È possibile richiudere BONE su se stes-so, occupando così uno spazio minimo, permettendo di viaggiare serenamen-te.

Bone

01

TOM è un purificatore d’aria, assorbe l’aria impura presente negli ambienti chiusi. Attraverso un sistema di ventila-zione e sfruttando la coltivazione idro-ponica, TOM è in grado di restituire all’ambiente esterno l’aria pulita e priva di composti organici.L’aria inquinata viene coinvogliata da un ventilatore e spinta attraverso le foglie e le radici della pianta, l’aria una volta at-traversato il primo modulo d’impianto e il secondo modulo di batteri, viene depu-rata attraverso un sistema di pompe e filtri e fuoriesce da TOM pulita senza nessun elemento tossico.

Tom

02

Pianta

Aria impura

Percorso aria impuraPercorso aria puraModulo di batteri

Uscita dell’aria

Ventilatore

Pianta

Acqua versata

Percorso dell’acqua Modulo di batteri

Deposito dell’acqua e pompa

Cockcrew è stato progettato cercando un sistema innovativo di cavatappi, for-malmente imponente e meccanicamen-te ispirato all’albero a camme, permette di estrarre con facilità il tappo di sughero o sintetico dalle bottiglie.Per poter estrarre il tappo basta inserire Cockscrew nella bottiglia girare il pomo dell’asse centrale e sollevare la leva. Si è ricercato un design ergonomico per poter maneggiare l’impugnatura agevol-mente.

Vincitore 1º premio del concorso 2010 Dinastía Vivanco, azienda produttrice di vino.

Cockscrew

03

Formalmente ispirato al dosatore del Caffè, KOFFEE è stato progettato per dare vita a un design elegante ed equilibrato, partendo da una materia prima semplice e vitale quale il legno.KOFFEE è un lavabo in legno di Piopo, Garnica Plywood utilizza solo legno coltivato in proprio con processi di estrazione sostenibili, quindi si tratta di materiale ecologico e certificato. Il leg-no utilizzato è estremamente resisten-te all’acqua ed immune ad attacchi di funghi ed insetti.

KOFFEE

04

Si è progettata una collezone di esposi-tori per proporla all’azienda Roncato, studiando accuratamente i loro pro-dotti sono stati creati differenti esposi-tori.Mantenendo l’identità visuale del mar-chio sono stati utilizzati come colori il rosso ed il bianco ed applicato il logo dell’azienda.Questa collezione chiamata Allhora è stata progettata insieme alla designer Simona Lacagnina.Allhora è stata selezionata e prodotta dall’azienda Podè e successivamente esposta al Macef International Show di Milano e MACEF Russia 2013 Mosca.

Allhora collezione

05

Rendering per lo studio di design TANGIBLE.Progetto di ristrutturazione e arreda-mento del bilocale.Pamplona (Spagna)

Casa mq 220.

Tangible.

06

Progettazione di uno showroom per le aziende di arredo italiane a New Delhi (India).

Showroom mq 220

Progetto realizzato in collaborazione con lo studio Agostoni Sallemi Architetti

New Delhi

07

Ristrutturazione di una casa a Novate Milanese e progettazione del arredo.

Casa mq 250

Progetto realizzato in collaborazione con lo studio Agostoni Sallemi Architetti

Novate Milanese

08

Progettazione uffici sede di Amplifon Ibérica Barcellona.

Uffici mq 590

Progetto realizzato in collaborazione con lo studio Agostoni Sallemi Architetti

Amplifon Ibérica

09

Ristrutturazione palazzo sito in via Agnello, Milano. Renders di studio.

Progetto realizzato in collaborazione con lo studio Agostoni Sallemi Architetti

Milano

10

CONTATTO

alvaro.gonzalez.rome@gmail.com+39 327 9449879