zen e quarta via - spiritual.it e quarta via (2).pdf · la via occidentale della Quarta Via di...

1
LE SOTTIGLIEZZE DELLO SPIRITO SEMINARIO ZEN E QUARTA VIA L'INCONTRO FRA DUE GRANDI TRADIZIONI SPIRITUALI, LA QUIETE INTERIORE E GLI STRUMENTI PRATICI DI RISVEGLIO. La magia di un incontro...L'antica tradizione di risveglio spirituale orientale dello Zen incontra la via occidentale della Quarta Via di Gurdjeff. Al centro ci sei tu, in questo seminario esperienziale nel quale avrai l'opportunità di essere guidato da maestri di entrambe le tradizioni e potrai sperimentare strumenti pratici da utilizzare nella tua vita quotidiana per l’acquisizione dello Stato di quiete interiore, una condizione fondamentale per vivere un’esistenza ricca di significato. Per la prima volta in Italia, un importantissimo scambio e confronto tra le vie iniziatiche di Occidente ed Oriente, attraverso la straordinaria presenza di due maestri contemporanei per offrire una straordinaria opportunità di approfondimento a chi già è in un cammino spirituale e a coloro che sono alla ricerca di un sentiero per la conoscenza di se stessi. dal 24 al 26 giugno 2016 Inizio alle 17 p.m. presso il Centro Villa Cagnola Gazzada (Varese) Per conoscere le condizioni, il costo del seminario e i servizi offerti dalla struttura e per iscriverti consulta il sito: www.lateca.info /seminario-presentazione. I CONDUTTORI Leonardo Anfolsi Reiyo Ekai è un Maestro e abate del Buddhismo Zen Rinzai; ha anche ricevuto insegnamento da altri Maestri Buddhisti e non. Dirige in California il Tempio Mumonji e in Europa tiene ritiri e insegnamenti. Ha pubblicato un testo per L’Ottava di Franco Battiato e dirige una rivista scientifica, oltre che proporre nelle scuole e ovunque un approccio aconfessionale alla Meditazione. Giovanni Maria Quinti, laureato cum laude in Scienze Psicologiche e Sociali e specializzando in Psicologia Clinica, è Fondatore della rivista Le Vie dell’Anima e conduce corsi e Seminari in Italia e all’estero sul Pensiero Iniziatico Occidentale e sulla Quarta Via.

Transcript of zen e quarta via - spiritual.it e quarta via (2).pdf · la via occidentale della Quarta Via di...

Page 1: zen e quarta via - spiritual.it e quarta via (2).pdf · la via occidentale della Quarta Via di Gurdjeff. Al centro ci sei tu, in questo seminario esperienziale nel quale avrai l'opportunità

LE SOTTIGLIEZZEDELLO SPIRITO

SEMINARIO ZEN E QUARTA VIAL'INCONTRO FRA DUE GRANDI

TRADIZIONI SPIRITUALI, LA QUIETE INTERIORE E GLI

STRUMENTI PRATICI DI RISVEGLIO.

La magia di un incontro...L'antica tradizione di risveglio spirituale orientale dello Zen incontra la via occidentale della Quarta Via di Gurdjeff.

Al centro ci sei tu, in questo seminario esperienziale nel quale avrai l'opportunità di essere guidato da maestri di entrambe le tradizioni e potrai sperimentare strumenti pratici da utilizzare nella tua vita quotidiana per l’acquisizione dello Stato di quiete interiore, una condizione fondamentale per vivere un’esistenza ricca di significato.

Per la prima volta in Italia, un importantissimo scambio e confronto tra le vie iniziatiche di Occidente ed Oriente, attraverso la straordinaria presenza di due maestri contemporanei per offrire una straordinaria opportunità di approfondimento a chi già è in un cammino spirituale e a coloro che sono alla ricerca di un sentiero per la conoscenza di se stessi.

dal 24 al 26 giugno 2016 Inizio alle 17 p.m.

presso il Centro Villa CagnolaGazzada (Varese)

Per conoscere le condizioni, il costo del seminarioe i servizi offerti dalla struttura e per iscriverticonsulta il sito: www.lateca.info /seminario-presentazione.

I CONDUTTORI

Leonardo Anfolsi Reiyo Ekai è un Maestro e abate del Buddhismo ZenRinzai; ha anche ricevuto insegnamento da altri Maestri Buddhisti e non.Dirige in California il Tempio Mumonji e in Europa tiene ritiri e insegnamenti. Ha pubblicato un testo per L’Ottava di Franco Battiato e dirige una rivistascientifica, oltre che proporre nelle scuole e ovunque un approccio aconfessionale alla Meditazione.

Giovanni Maria Quinti, laureato cum laude in Scienze Psicologiche e Sociali e specializzando in Psicologia Clinica, è Fondatore della rivista Le Vie dell’Anima e conduce corsi e Seminari in Italia e all’estero sul Pensiero Iniziatico Occidentale e sulla Quarta Via.