X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con...

11
X-ALERT LTD - DEFINIZIONI - ITA 1

Transcript of X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con...

Page 1: X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con un simbolo identifica X-ALERT. Brand - L’insieme dei personalizzati colori sociali,

X-A

LE

RT

LT

D -

DE

FIN

IZIO

NI -

ITA

1

Page 2: X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con un simbolo identifica X-ALERT. Brand - L’insieme dei personalizzati colori sociali,

X-A

LE

RT

LT

D -

DE

FIN

IZIO

NI -

ITA

2

DEFINIZIONI - ITA

Page 3: X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con un simbolo identifica X-ALERT. Brand - L’insieme dei personalizzati colori sociali,

X-A

LE

RT

LT

D -

DE

FIN

IZIO

NI -

ITA

3

Le definizioni elencate al seguito, possono essere parte di uno o più documenti della X-ALERT LTD e occorrono a dare significato ai termini usati nei “Form” e nella “Documentazione di X-ALERT LTD”. Inoltre, rappresentano un “Diritto” inviolabile ed inutilizzabile da parte delle “Terze Parti” (fatto salvo il consenso, per iscritto, rilasciato da X-ALERT LTD).

X-ALERT LTD, LTD e/o Holding - La società inglese proprietaria di “X-ALERT” e futura Holding delle società succursali rispondenti alla LTD (X-ALERT LTD: 71-75, Shelton Street, Covent Garden – Londra - WC2H 9JQ - UK - Companies House Nr. 12245295 - [email protected]).

Legge – la normativa Inglese.

Branch e/o se più di uno Branches - Una società locale, stabilita in un determinato Paese, succursale e rispondente alla LTD.

Quota/e - Rispettivamente riferito alla LTD e/o al Branch, è una parte o la totalità delle azioni della società.

Distributore/i Esclusivo/i - Il soggetto fisico (non può essere un soggetto giuridico) amministratore del Branch e distributore esclusivo di X-ALERT in un determinato Paese.

X-ALERT – Il risultato del progetto di LTD costituito da un insieme di “Componenti”, informatiche e tecnologiche, a formare uno strumento innovativo.

Sviluppo di X-ALERT - Ogni attività, azione e/o “Compito”, prodromica, funzionale e necessaria all’implementazione di X-ALERT.

Utente/i – Il soggetto fisico, giuridico ed/od ente che usufruisce dei “Servizi” e interagisce con X-ALERT, la LTD e/o con gli strumenti resi usufruibili dalla LTD all’Utente medesimo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo il “Sito Web”).

Componente/i – Una parte, un fattore, un ambiente informatico e/o una Componente che contribuisce a costituire X-ALERT.

App – Un “Servizio” e Componente applicazione mobile di X-ALERT.

Download App – L’acquisizione dell’App da parte dell’Utente (l’Utente scarica l’App).

Web App – Un “Servizio” e Componente di interfaccia web e desktop di X-ALERT utilizzabile dall’Utente dopo il Download App.

Dominio di X-ALERT – La registrazione, presso un fornitore di specifico servizio, della URL “www.x-alert.org”.

Sito/i Web – Un “Servizio” e Componente sito web di X-ALERT rispondente al Domino di X-ALERT “www.x-alert.org”.

Area/e – Ambiente del Sito Web.

Area Riservata – Un “Servizio” ed un’Area specifica della Web App e del Sito Web dedicato all’Utente, Cliente e/o Fornitore previa registrazione.

Sezione/i – Ambiente di un’Area.

Step e/o se più di uno Steps – La condizione che articola lo Sviluppo di X-ALERT.

Users Target – I potenziali Utenti fruitori di X-ALERT identificati negli Steps.

Page 4: X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con un simbolo identifica X-ALERT. Brand - L’insieme dei personalizzati colori sociali,

X-A

LE

RT

LT

D -

DE

FIN

IZIO

NI -

ITA

4

Client Target – I potenziali “Clienti” fruitori dei “Servizi di X-ALERT” identificati negli Steps.

Dato/i – È una descrizione elementare, spesso codificata, di un’informazione, un’entità, di un fenomeno, di una transazione, di un avvenimento e/o di altro.

Big Data – Sono genericamente un’enorme mole di Dati eterogenei da analizzare, strutturati e non strutturati, utili a scoprire i legami tra fenomeni diversi del presente e rispettive correlazioni volte a prevedere ciò che è di interesse oggetto dell’analisi evoluta del Dato/i.

Database – Archivio dei Dati, generico, strutturato in modo da razionalizzare la gestione e l’aggiornamento dei Dati stessi e permettere lo svolgimento di ricerche complesse.

Database di X-ALERT – Una Componente di X-ALERT, ovvero l’archivio dei Dati di X-ALERT strutturato in modo da razionalizzare la gestione e l’aggiornamento dei Dati stessi e permettere lo svolgimento di ricerche complesse.

Immagazzinamento dei Dati – La scorta di Dati immagazzinati nel Database di X-ALERT utile a cronologia degli stessi tesa a restituire Dati ad uso statistico.

Oggetto/i – L’insieme di caratteristiche (attributi) presenti nel Database di X-ALERT compone un oggetto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: una fotografia, un percorso, l’immagine digitale, l’elencazione dalla tipologia delle Infrastrutture, altro).

Richiesta/e – Una domanda riguardante un Oggetto (eseguita secondo parametri precisi) posta dall’Utente al Database di X-ALERT.

Risultato/i – Una risposta restituita in seguito ad una Richiesta.

Compito/i - Esecuzione di un’attività programmata, o non, compiuta o da compiersi e destinata allo Sviluppo di X-ALERT.

Apparecchio/i Informatico/i – Apparecchio elettronico generico.

Mobile Device e/o se più di uno Mobile Devices – Apparecchio elettronico “Mobile”, dell’Utente, che segue la mobilità dello stesso (es: cellulari, palmari, smartphone, tablet, ecc.).

Desktop Device e/o se più di uno Desktop Devices – Apparecchio elettronico “Desktop”, dell’Utente, che segue ibridamente e/o non segue la mobilità dello stesso (es: laptop, computer, case computer, ecc.).

ID Device e/o se più di uno ID Devices – Il codice identificativo nel Database di X-ALERT attribuito ad uno specifico Apparecchio Informatico dell’Utente.

Hardware e/o se più di uno Hardwares – Una risorsa e/o componente, anche detto risorsa fisica, di un Apparecchio Informatico.

Software e/o se più di uno Softwares – Una risorsa e/o componente, anche detto programma, di un Apparecchio Informatico.

Risorse dell’Apparecchio/i Informatico/i – Hardware e Software quando congiuntamente menzionati.

Sistema/i Operativo/i – La parte operativa di un Apparecchio Informatico utile a gestire le Risorse dell’Apparecchio Informatico.

Sistema di X-ALERT – L’insieme di alcuni Apparecchi Informatici della LTD (come server Database di X-ALERT, mainframe, supercomputer, switch, router, modem, terminali, altro,) e delle Risorse dell’Apparecchio Informatico, tra loro interconnessi in rete.

Page 5: X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con un simbolo identifica X-ALERT. Brand - L’insieme dei personalizzati colori sociali,

X-A

LE

RT

LT

D -

DE

FIN

IZIO

NI -

ITA

5

Logo – La Componente che con un simbolo identifica X-ALERT.

Brand - L’insieme dei personalizzati colori sociali, dai font selezionati, dell’immagine coordinata, ad hoc, il tutto anche usato per la creazione del Logo, che, nell’insieme, evocano il messaggio di “innovazione ed etica” così rendono identità a X-ALERT.

Alfa – Il Componente e versione di X-ALERT ad uso interno e dimostrativo, ma non commerciale.

Beta – Il Componente versione 1.0 di X-ALERT, dunque la prima versione commerciale lanciata attraverso i “Fornitori” di servizi multimediali come ad esempio App-Store e Play-Store (anche definiti market place e/o “Market Place”).

Demo – Il Componente e versione utile a spiegare, dimostrare e promuovere l’utilizzo di X-ALERT.

Release e/o se più di un Releases - Il Componente che fornisce aggiornamento, espressa in numero, di X-ALERT.

Funzione di Release - Il numero progressivi che segue il numero della Release (es: 1.1, 1.2, 1.3 e successive) utili a segnare lo stato attuale e lo storico del funzionamento dell’App e/o la Web App.

$ e/o USD – La moneta di riferimento per la LTD, il Dollaro Statunitense ($).

Servizio/i e/o Servizio/i di X-ALERT – La resa di un Componente ed/od una prestazione, intellettuale e/o materiale e/o la fornitura di un prodotto, da parte della LTD a favore di un Utente. Il Servizio è reso o fornito, a discrezione della LTD (quando specificato), anche ad abbonamento e/o gratuitamente.

Corrispettivo/i - Il prezzo del Servizio di X-ALERT richiesto all’Utente a fronte dell’erogazione e/o la fornitura dello stesso.

Form e/o se più di uno Forms – Un documento/i, moduli e/o questionari di natura cartacea e/o digitale.

Cliente/i – Una declinazione dell’Utente ad indicare lo stesso quando compra un Servizio/i di X-ALERT, e che ha compilato lo specifico Form.

Fornitore/i - La controparte della LTD nell’ambito di un contratto di fornitura servizi quando la stessa LTD è cliente.

Gente – La popolazione intesa nel suo più ampio significato, ovvero tutti, la gente.

Community – L’insieme di Utenti che popolano ed interagiscono con X-ALERT al fine di migliorare la sicurezza ed il benessere collettivo.

Istituzione/i – Gli apparati ed enti della pubblica amministrazione e del sistema pubblico.

Scopo e/o Scopo di X-ALERT – È un obiettivo di X-ALERT LTD e del Team, mettere in relazione i due protagonisti, Gente (nella fattispecie la Community) ed Istituzioni.

Obiettivo/i – È un ulteriore obiettivo di X-ALERT LTD e del Team, oltre allo Scopo.

Profitto/i – L’utile netto della LTD misurato in quantità di moneta.

Valore della LTD – Il peso economico, misurato in quantità di moneta, pagabile o ottenibile per la LTD.

Page 6: X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con un simbolo identifica X-ALERT. Brand - L’insieme dei personalizzati colori sociali,

X-A

LE

RT

LT

D -

DE

FIN

IZIO

NI -

ITA

6

Capitale – Un patrimonio (ad esempio esemplificativo ma non esaustivo: l’Immagazzinamento dei Dati, un bene mobile, o immobile o della LTD), ovvero la ricchezza della LTD non ancora trasformata in Profitto,

Introito/i – Incasso della LTD proveniente dalla vendita di uno o più Servizi, o altra provenienza.

Costo/i - L’importo relativo ad una spesa sostenuta dalla LTD.

Mission – È uno specifico Obiettivo, ovvero raggiungere Valore della LTD, Introito/i, Capitale e Profitto/i ed un Obiettivo/i.

Matrice/i – Il fattore/i che costituisce la matrice dei Servizi.

Infrastruttura/e – I beni pubblici ed infrastrutturali focalizzati dal Team e quali X-ALERT ai quali appartengono alcune tipologie di Infrastrutture, quali: ponti, viadotti, gallerie, autostrade, superstrade, strade, ferrovie, edifici, scuole, ospedali, stazioni, aeroporti, porti, dighe, mezzi pubblici e monumenti che congiuntamente si definiscono infrastrutture.

Situazione dell’Infrastruttura/e e/o Status – Lo stato in cui versa un’Infrastruttura dopo la classificazione, in X-ALERT, da parte dell’Utente.

Stato di Fatto dell’Infrastruttura/e e/o State – Lo stato di fatto di un’Infrastruttura dopo la riclassificazione dello Status, in X-ALERT, da parte dell’Istituzione.

Criticità Infrastrutturale/i – Una criticità, un problema, un cedimento, un’inefficienza e/o un malfunzionamento (o possibili tale/i) relativo/i e/o coinvolgente un’Infrastruttura.

Catastrofe/i – Un evento che fornisce un grave risultato con feriti, morti e/o danni e disagi procurati alle Infrastrutture, alla Gente e/o alle cose pubbliche e/o private.

Blockchain – Letteralmente “catena di blocchi”, ovvero una struttura Dati (entità usata per organizzare un insieme di Dati all’interno dell’Hardware e specificatamente nella memoria di un computer), distribuita, condivisa, immutabile, non centralizzata.

Business di X-ALERT – È un Obiettivo, acquisire Dati per venderli e/o darne accesso, vendere spazi inserzionali (banner e/o video). Qualora realizzato un “I.C.O.”, lo strumento diventa parte del Business di X-ALERT.

Modello di Business – Il risultato della prima distribuzione di X-ALERT, per scelta in Italia, poi replicabile in altri Paesi.

Azione/i Social Media Marketing/Comunicazione – È l’azione preceduta dall’analisi e studio della migliore strategia propedeutica all’aumento della popolarità e alla diffusione ad un vasto pubblico, di X-ALERT, del Brand, dei Servizi, dello Scopo di X-ALERT e di tutto ciò che può essere funzionale al Business di X-ALERT e alla Mission, attraverso i Big Social e altri mezzi di comunicazione.

Attività Marketing – È l’attività strategica, compiuta dalla LTD anche attraverso Professionisti, propedeutica al raggiungimento dello Scopo, degli Obiettivi e della Mission.

Piano Marketing/Comunicazione – È il documento che presenta le Attività Marketing e le Azioni Social Media Marketing/Comunicazione.

Page 7: X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con un simbolo identifica X-ALERT. Brand - L’insieme dei personalizzati colori sociali,

X-A

LE

RT

LT

D -

DE

FIN

IZIO

NI -

ITA

7

Diritto/i – Un diritto di esclusiva proprietà della LTD rispetto ad un patrimonio e/o bene/i (non un Servizio), ad esempio esemplificativo ma non esaustivo: il patrimonio intellettuali, il patrimonio di codice di programmazione, il patrimonio del Modello del Business, il patrimonio X-ALERT, il patrimonio Brand, il Dominio, il Sito Web, altro/i patrimonio/i e/o bene/i della LTD.

Copyright – I Diritti quando congiuntamente menzionati, salvo l’esclusione di un Diritto quando specificato.

Licenza d’Uso e/o Licenza d’Uso di X-ALERT – Un Diritto parte del Copyright e di fatto l’autorizzazione esclusivamente rivolta all’Utente, conseguente all’accettazione delle Condizioni Generali, che concedente a quest’ultimo il beneficio dell’uso dei soli Servizi di X-ALERT. L’Utente non è munito di poteri che gli consentono di cedere a Terze Parti la Licenza d’Uso di X-ALERT.

Licenza Distributiva e/o Licenza Distributiva di X-ALERT – Un Diritto parte del Copyright ed il titolo giuridico che concede la distribuzione esclusiva di X-ALERT, ad un Distributore Esclusivo. Mediante uno specifico contratto nascente tra la LTD ed il Distributore Esclusivo, si andranno a regolare gli accordi tra le parti, riferiti ad esempio non esaustivo: (a) alla territorialità, (b) agli ambiti, (c) ai compensi e/o alle “Retrocessione/i Percentuale”, (d) alla modalità di concessione della Licenza d’Uso di X-ALERT, (e) all’amministrazione del Branch (qualora in capo al Distributore Esclusivo, (e) altro.

Retrocessione/i Percentuale – Il compenso in percentuale che il Distributore Esclusivo riconosce alla LTD a fronte della Licenza Distributiva dl X-ALERT. La Retrocessione Percentuale è anche inversa “Retrocessione/i Percentuale Inversa”, ovvero ed in tal caso, è la LTD a riconoscere al Distributore Esclusivo un compenso (ogni aspetto e circostanza sarà definito caso per caso).

Previsionale – Il documento di proprietà esclusiva della LTD, un Diritto, comprensivo di Piano Marketing/Comunicazione, funzionale a stimare i processi per il raggiungimento di Scopo, Obiettivi e Mission.

Documentazione e/o Documentazione di X-ALERT – Il Form, un contratto, termini e condizioni e/o un documento/i di proprietà esclusiva della LTD, un Diritto, funzionale alla LTD e/o a presentare X-ALERT.

Business Plan - L’unione della Documentazione di X-ALERT al seguito elencata: X-ALERT LTD – DEFINIZIONI - ITA, X-ALERT LTD - DESCRIZIONE E PRESENTAZIONE - ITA, X-ALERT LTD - FUNZIONI E COMPORTAMENTI GENERALI - ITA, X-ALERT LTD – PREVISIONALE - ITA, X-ALERT LTD - STRUMENTI DI AUTOFINANZIAMENTO - ITA.

Dichiarazione Pubblica di Intenti di X-ALERT e/o White Paper – Il Business Plan usato in ambiti diversi conformato per strumenti finanziari riguardanti la criptoeconomy.

Conferimento/i - Una dichiarazione e/o atto di trasferimento riferito ad un bene (mobile e/o immobile), Diritto e/o altro a favore della LTD.

Push - È il sistema di notifica che convenzionalmente appare sullo schermo di un Apparecchio Informatico.

Risultato/i di Notifica Push e/o P.N.R. – È un Servizio Push reso gratuitamente da X-ALERT all’Utente.

Alert e/o se più di uno Alerts - È la Push del Risultato di Notifica Push che X-ALERT rende all’Utente rispetto lo Status e/o lo State delle Infrastrutture del territorio di interesse e/o vicine all’Utente stesso..

Business Intelligence – Il processo attraverso il quale si trae una decisione strategica utile a strutturare, migliorare e/o innovare un business.

Page 8: X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con un simbolo identifica X-ALERT. Brand - L’insieme dei personalizzati colori sociali,

X-A

LE

RT

LT

D -

DE

FIN

IZIO

NI -

ITA

8

Big Social – Quando si nominano genericamente, assieme, i social network e le società tecnologiche di rilevanza mondiale (es: Facebook, Istagram, Google, altri/e).

Data Broker e/o se più di uno Data Brokers – Il soggetto, fisico e/o giuridico, che raccolgono e/o comprano Dati al fine di venderli.

Data Analyst e/o se più di uno Data Analysts – Il soggetto, fisico e/o giuridico, capace di valutare, esplorare, analizzare, aggregare ed interpretare i Dati, ovvero un’attività tipica e qualificata del Business Intelligence.

Sviluppatore/i – Il soggetto, fisico e/o giuridico, che sviluppa un progetto, tipicamente di tipo informatico/software.

Team – Gli ideatori e gli Sviluppatori, il gruppo di lavoro, di X-ALERT che si identifica in tre persone.

Supporto/i – Specificatamente il soggetto, fisico e/o giuridico, quale risorsa che affianca il Team, esso inteso come dipendente e/o collaboratore esterno, nell’ottimizzazione e/o allo Sviluppo di X-ALERT.

Professionista/i – Specificatamente un professionista, consulente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: commercialisti, avvocati, ingegneri, grafici, designer ed ecc.).

Terza/e Parte/i – Un soggetto, fisico e/o giuridico, chiunque, incluse figure come il Cliente/i, il Supporto/i e il Professionista/i (quando non specificatamente contestualizzate), generalmente e genericamente menzionato/i.

Beneficiario/i dei Diritti – Una Terza Parte che riceve il consenso, per iscritto, all’uso del Copyright ed/od uno e/o più Diritti.

Agente/i di Vendita – L’agenzia, ed agente di vendita, che gestisce gli spazi pubblicitari presenti in App e Web App le Inserzioni pubblicitarie di tipo banner statici, dinamici, video e/o altro (ADMOB per Mobile Device ed ADSENSE per Desktop Device).

Inserzione/i – Spazio acquistato prevalentemente dall’Agente/i di Vendita, il quale pubblica le pubblicità dei suoi clienti.

Famiglia/e – È il metodo di suddivisione dei Servizi adottato dalla LTD.

Servizio Dato Singolo – È uno specifico Servizio volto alla vendita di un solo Dato.

Servizio Dati Aggregati – È uno specifico Servizio volto alla vendita di Dati singoli aggregati fra loro.

Servizio API – È uno specifico Servizio (Application Programming Interface - API) volto alla vendita di Dati aggregati secondo elementi di relazione e fornito come Risultato a seguito di Richiesta.

Servizio Accesso Cronologia Dati – È uno specifico Servizio volto alla vendita di uno storico di Dati conseguente all’avvenuto Immagazzinamento dei Dati.

Servizio Inserzioni Banner – È uno specifico Servizio volto all’Agente di Vendita riferito alle Inserzioni di tipo banner.

Servizio Inserzioni Video – È uno specifico Servizio volto all’Agente di Vendita riferito alle Inserzioni di tipo video e/o animati.

Apportamento/i – Il Conferimento di risorsa intesa come denaro/Capitale e/o altro derivante da una Terza Parte (es: linee di credito, strumenti ad hoc, investitori e/o altra fonte/modalità) utile alla LTD per quanto formalizzato in autonomo e specifico atto.

Page 9: X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con un simbolo identifica X-ALERT. Brand - L’insieme dei personalizzati colori sociali,

X-A

LE

RT

LT

D -

DE

FIN

IZIO

NI -

ITA

9

Socio/i – La Terza Parte che fornisce l’Apportamento e che mediante autonomo e specifico atto, diviene Socio della LTD e/o del Branch.

Mappa di X-ALERT – È la cartina/mappa che l’Utente visualizza nell’App e/o nella Web App.

Spot e/o se più di uno Spots – È la funzione presente nell’App che permette all’Utente di geolocalizzare un punto e segnarlo nella Mappa di X-ALERT.

Nome/i Spot – Denominazione dello Spot e specificatamente il nome dell’Infrastruttura.

Livello/i – È l’attributo che differenzia lo Spot.

Tipologia/e – Categorizzazione utile a determinare la tipologia dell’Infrastruttura (risultato dell’azione del “Tag 1” e dell’azione successivo “Tag 2”).

Tag 1 – Singola descrizione fornita da X-ALERT sottoforma di lista utile a categorizzare la Tipologia dell’Infrastruttura.

Tag 2 – Singola descrizione fornita da X-ALERT sottoforma di lista utile a classificare lo Status di un’Infrastruttura.

Tag 3 – Singola descrizione fornita da X-ALERT sottoforma di lista utile a riclassificare lo Status di un’Infrastruttura in State della stessa.

Algoritmo Proprietario di X-ALERT - E uno specifico procedimento che risolve un determinato problema attraverso un numero finito di passi elementari, chiari e non ambigui.

Spot Mark e/o se più di uno Spots Mark – Il Livello definito di Spot dopo che l’Utente ha selezionato il Tag 1 necessario per definire la Tipologia.

ID Spot Mark e/o se più di uno ID Spots Mark – Il codice identificativo nel Database di X-ALERT attribuito ad uno specifico Spot Mark.

Spot Alert e/o se più di uno Spots Alert – Il Livello definito di Spot dopo che l’Utente ha selezionato il Tag 1 e il Tag 2 rispettivamente necessari per definire la Tipologia e lo Status.

ID Spot Alert e/o se più di uno ID Spots Alert – Il codice identificativo nel Database di X-ALERT attribuito ad uno specifico Spot Alert.

Post e/o se più di uno Posts – Con la determinazione dello Status, qualsiasi sia la descrizione appartenente allo stesso, X-ALERT richiede all’Utente di inserire un commento, che in ogni caso può essere facoltativo.

Indice di Gradimento – Un Obiettivo, la classificazione dello stato di sicurezza delle Infrastrutture presenti in un Comune, Provincia, Regione e/o in un Paese.

Indice di Punteggio – Un Obiettivo, la classificazione, reale e concreta, di diversi Paesi/Nazioni rispetto lo stato di sicurezza infrastrutturale del medesimo Paese.

Percezione della Gente – Un Obiettivo, la raccolga del sentimento e la percezione di sicurezza della Gente che abita e/o visitati un luogo che ospita un Infrastruttura.

Page 10: X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con un simbolo identifica X-ALERT. Brand - L’insieme dei personalizzati colori sociali,

X-A

LE

RT

LT

D -

DE

FIN

IZIO

NI -

ITA

10

Libro Mastro D.L.T. – Un Obiettivo, un libro mastro di tipo Distributed Ledger Technology redatto in modo comunitario dalla Community e consultabile da organi ed Istituzioni mondiali rispetto lo stato di sicurezza delle Infrastrutture presenti in un determinato Paese/Nazione.

Ranking – Una lista ordinata proposta da X-ALERT sottoforma di classifica di voto degli Spot Alert più soggetti ad interesse situati nella zona limitrofa all’Utente.

Bookmark – Un collegamento ad un’apposita rubrica del Mobile Device e/o del Mobile Desktop dell’Utente riferito ad uno Spot Alert e/o Spot Mark.

Notice e/o se più di uno Notices – L’informazione che X-ALERT fornisce all’Istituzione di competenza riguardante gli Spot Mark

Advice e/o se più di uno Advices – La notifica che X-ALERT fornisce all’Istituzione di competenza riguardante gli Spot Alert.

Route e/o se più di una Rutes – Un percorso dell’Utente presente nell’App e nella Web App.

Item-BK – Singolo Spot Alert e/o Spot Mark salvato come preferito dall’Utente e presente nell’App e nella Web App,

Range Time – Uno periodo temporale a cui segue la determinazione di spazio temporale: l’ora (H), il giorno (D), la settimana (W), il mese (M) o l’anno (A), ad esempio Range Time A, o H ecc.

Radius Land – Uno spazio territoriale, inteso come perimetro ed area.

Rating – Una funzione comunemente azionata dall’Utente utile a fornire una valutazione.

Feature e/o se più di una Features – È la qualità dell’Oggetto

Struttura a Stella – Le relazioni dell’ID Device con le Infrastrutture.

Location e/o se più di una Locations – Continenti, stati, regioni, provincie, comuni e quartieri quando unitamente menzionati.

Location Dinamica e/o se più di una Location Dinamiche – La capacità di interazione di una Location con gli Utenti.

Page 11: X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA · X-ALERT LTD - DEFINIIONI - ITA 5 Logo – La Componente che con un simbolo identifica X-ALERT. Brand - L’insieme dei personalizzati colori sociali,

X-A

LE

RT

LT

D -

DE

FIN

IZIO

NI -

ITA

11

X-ALERT LTD - 71-75, Shelton Street, Covent Garden – Londra - WC2H 9JQ - UK - Companies House Nr. 12245295

[email protected]+ 44 203 995 5665