Web viewObiettivo: Ogni gruppo stipula un contratto contenente tutti gli aspetti su cui ci si...

1
UP Architettura ed Economia Urbana Quinta esercitazione: definizione di un contratto Obiettivo : Ogni gruppo stipula un contratto contenente tutti gli aspetti su cui ci si è messi d’accordo in sede di discussione. Si tratta di formalizzare gli argomenti proposti oggi in aula e se necessario aggiungerne. E’ importante fondare le argomentazioni in base alla propria narrazione, tenendo sempre in considerazione gli aspetti tecnico- progettuali (es. la possibilità di scavare un tunnel sotto al Po che collega le Molinette con l’altra sponda del Po) e quelli socio-istituzionali (es. norme che ne consentirebbero la fattibilità, eventuali aziende che potrebbero svolgere tale lavoro, attori interessati e coinvolti, etc.). L’area deve essere necessariamente divisa in porzioni su cui lavorerà ogni singolo gruppo (da 2-3 persone). Consegna : l’elaborato prodotto sarà una slide da postare sul blog in formato jpeg (nella migliore qualità possibile) e da inserire come pdf nella cartella Drive (troverete una sotto- cartella denominata ‘esercitazione 5’). La deadline è lunedì 10 Aprile, h 24.

Transcript of Web viewObiettivo: Ogni gruppo stipula un contratto contenente tutti gli aspetti su cui ci si...

Page 1: Web viewObiettivo: Ogni gruppo stipula un contratto contenente tutti gli aspetti su cui ci si è messi d’accordo in sede di discussione

UP Architettura ed Economia Urbana

Quinta esercitazione: definizione di un contratto

Obiettivo: Ogni gruppo stipula un contratto contenente tutti gli aspetti su cui ci si è messi d’accordo in sede di discussione. Si tratta di formalizzare gli argomenti proposti oggi in aula e se necessario aggiungerne. E’ importante fondare le argomentazioni in base alla propria narrazione, tenendo sempre in considerazione gli aspetti tecnico-progettuali (es. la possibilità di scavare un tunnel sotto al Po che collega le Molinette con l’altra sponda del Po) e quelli socio-istituzionali (es. norme che ne consentirebbero la fattibilità, eventuali aziende che potrebbero svolgere tale lavoro, attori interessati e coinvolti, etc.). L’area deve essere necessariamente divisa in porzioni su cui lavorerà ogni singolo gruppo (da 2-3 persone).

Consegna: l’elaborato prodotto sarà una slide da postare sul blog in formato jpeg (nella migliore qualità possibile) e da inserire come pdf nella cartella Drive (troverete una sotto-cartella denominata ‘esercitazione 5’). La deadline è lunedì 10 Aprile, h 24.