· Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito...

62
ABRAMO FA SIB DO FA RIT. Esci dalla tua terra e va’ dove ti mostrerò (2 v.) FA- SIB- Abramo non andare, non partire, DA 7 FA- non lasciare la tua casa: cosa speri di trovar? La strada è sempre quella SIB- ma la gente è differente, DO 7 FA ti è nemica: dove speri di arrivar? SIB- Quello che lasci tu lo conosci, DO 7 FA il tuo Signore cosa ti dà? FA SIB FA DO FA SIB Un popolo, la terra e la promessa, parola di Jahvè. La rete sulla spiaggia abbandonata, l’han lasciata i pescatori: son partiti con Gesù. La folla che osannava se n’è andata ed il silenzio una domanda sembra ai dodici portar: quello che lasci tu lo conosci, il tuo Signore cosa ti dà? Il centuplo quaggiù e l’eternità, parola di Gesù. 1

Transcript of  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito...

Page 1:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

ABRAMO

FA SIB DO FA RIT. Esci dalla tua terra e va’ dove ti mostrerò (2 v.)

FA- SIB-Abramo non andare, non partire, DA 7 FA- non lasciare la tua casa: cosa speri di trovar?

La strada è sempre quella SIB- ma la gente è differente, DO 7 FA ti è nemica: dove speri di arrivar? SIB- Quello che lasci tu lo conosci,DO 7 FA il tuo Signore cosa ti dà? FA SIB FA DO FA SIB Un popolo, la terra e la promessa, parola di Jahvè.

La rete sulla spiaggia abbandonata,l’han lasciata i pescatori: son partiti con Gesù.La folla che osannava se n’è andataed il silenzio una domanda sembra ai dodici portar:quello che lasci tu lo conosci,il tuo Signore cosa ti dà?Il centuplo quaggiù e l’eternità, parola di Gesù.

Partire non è tutto, certamente c’è chi partee non dà niente, cerca solo libertà.Partire con la fede nel Signore,con l’amore aperto a tutti può cambiar l’umanità.Quello che lasci tu lo conosci,quello che porti vale di più!Andate e predicate il mio Vangelo, parola di Gesù.

2° RIT. Esci dalla tua terra e va’ dove ti mostrerò, esci dalla tua terra e va’, sempre con te sarò

1

Page 2:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

ALLELUIA (PASSERANNO I CIELI)

RE LA SI- FA#-RIT. Alle alleluia, alleluia, alleluia SOL RE SOL RE LA SOL RE alleluia, alleluia, alleluia, alleluia.

Passeranno i cieli e passerà la terra,la sua Parola non passerà, alleluia, alleluia

CAMMINERÒ

FA RE- Quando ero solo, solo e stanco del mondo, SOL- DO7quando non c’era l’amorFA RE-tante persone vidi intorno a me,SOL- DO7 FA sentivo cantare così.

RE- RIT. Camminerò, camminerò, SOL- DO7 nella tua strada Signor FA RE- dammi la mano, voglio restar SOL- DO7 FA per sempre insieme a Te. Io non capivo ma rimasi a sentire quando anch’io vidi il Signor,Lui mi chiamava, chiamava anche me e la mia risposta si alzò:

Ora non mi importa se uno ride di me, lui certamente non sadel grande tesor che trovai quel dì che dissi al Signore così:

A volte sono triste ma mi guardo intorno, scopro il mondo e l’amor.Son questi i doni che Lui fa a me, felice ritorno a cantar:

2

Page 3:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

È LA MIA STRADA RE LARit: È la mia strada che porta a Te. SOL RE È la mia strada che porta a Te. 7 SOL È la mia strada che porta a Te. RE LA RE LA RE È la mia strada Signor, che porta a Te.

E mio fratello viene con me (3 v.) Sulla mia strada Signor, che porta a Te.

E mia sorella viene con me (3 v.) Sulla mia strada Signor, che porta a Te.

E la mia gente viene con me (3 v.) Sulla mia strada Signor, che porta a Te.

E batti le mani e vieni con me (3 v.)Sulla mia strada Signor, che porta a Te.

SANTO

Santo, oh oh oh oh santo, osanna X2

I cieli e la terra o Signore, sono pieni di te X2

RIT. Osanna eh, osanna eh,

osanna Cristo Signor X2

3

Page 4:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

Benedetto Colui che viene nel nome del Signore X2

E SONO SOLO UN UOMO

RE FA#- SOL RE Io lo so, Signore, che vengo da lontano FA#- SOL MI prima nel pensiero e poi nella tua mano:RE LA SOL RE io mi rendo conto che Tu sei la mia vita SOL MI- MI7 LAe non mi sembra vero di pregarti così:“Padre di ogni uomo” - e non ti ho visto mai“Spirito di vita” - e nacqui da una donna“Figlio, mio fratello” - e sono solo un uomoeppure io capisco che Tu sei verità.

RE SOL LA RE71° RIT. E imparerò a guardare tutto il mondo SOL LA RE RE7 con gli occhi trasparenti di un bambino SOL LA RE SI7 e insegnerò a chiamarti Padre Nostro MI- (LA) LA (RE) ad ogni figlio che diventa uomo (2 v.)

Io lo so, Signore, che Tu mi sei vicinoluce alla mia mente guida al mio camminomano che sorregge, sguardo che perdonae non mi sembra vero che Tu esista così.

Dove nasce amore Tu sei la sorgentedove c’è una croce Tu sei la speranzadove il tempo ha fine Tu sei vita eterna:e so che posso sempre contare su di Te.

2° RIT. E accoglierò la vita come un donoe avrò il coraggio di morire anch’io

4

Page 5:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

e incontro a Te verrò col mio fratelloche non si sente amato da nessuno (2 v.)

GRANDI COSE

DO SOL RE- LA-RIT. Grandi cose ha fatto il Signore per noi DO FA DO SOL ha fatto germogliare fiori fra le rocce. Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ci ha riportati liberi alla nostra terra LA- FA SOL Ed ora possiamo cantare, possiamo gridare FA SOL l’amore che Dio ha versato su noi.

DO SOL RE- LA-Tu che sai strappare dalla morte,DO FA DO SOLhai sollevato il nostro viso dalla polvere.Tu che hai sentito il nostro pianto,nel nostro cuore hai messo un seme di felicità.

IN COMUNIONE

SI- LASignore, ti ringrazio perché Tu hai voluto RE FA# che io sedessi a mensa con Te SI- LA e per il tuo corpo che in cibo mi hai dato RE FA# 7 e per il tuo sangue che nel calice hai versato.

SI- LA SI- LA RE LA SI- LA RIT. Allora vieni con me, in comunione con me, SI- SOL FA# SI- LA RE LA SI- FA# SI- sino all’eternità, la, la, la...

Signore, per tutti i dolori che hai sopportato,

5

Page 6:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

per tutte le lacrime che hai versato;per tutte le gioie che non mi hai negato,per tutto l’amore che mi hai donato.

L’ACQUA, LA TERRA, IL CIELO

DO MI- LA- FA SOL In principio la terra Dio creòDO MI- LA- FA SOL con i monti i prati e i suoi color MI- LA-e il profumo dei suoi fior FA SOL DO che ogni giorno io rivedo intorno a meche osservo la terra respirarattraverso le piante e gli animalche conoscere io dovròper sentirmi di esser parte almeno un po’.

LA- MI- FA DO RIT. Questa avventura, queste scoperte FA DO SOL (7) le voglio viver con te. Guarda che incanto è questa natura e noi siamo parte di lei.

Le mie mani in te immergeròfresca acqua che mentre scorri viatra i sassi del ruscello una canzone lieve fai sentireo pioggia che scrosci fra le frondee tu mare che infrangi le tue ondesugli scogli e sulla spiaggiae orizzonti e lunghi viaggi fai sognar.

Guarda il cielo che colori hae un gabbiano che in alto vola giàquasi per mostrare cheha imparato a vivere la sua libertàche anch’io a tutti canterò se nei sogni farfalla diverrò

6

Page 7:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

e anche te inviterò a puntare il tuo dito verso il sol.

LA LIBERTÀ

SOL SI- LA- DO SOL RIT. Mai nessuno al mondo incatenerà la mia libertà SI- MI- LA- DO SOL mai nessuno al mondo mi dividerà dalla libertà (2 v.) DO SOL DO SOL DO SOL DO SOL Come tanti anni fa nella terra dell’Egitto DO SOL DO SOL DO SOL DO SOLhai salvato il tuo popolo, salva ora noi SignoreIl dolore amico sai è di casa nel mio cuorela tristezza mi accompagna nei giorni più neri.

Scende piano il sole nei campi di cotonementre vola la frusta del tuo vecchio padrone.Vola mio canto e va e racconta al mondo interoche la speranza non è morta, vive qui in mezzo a noi.

OH, OH, CANTERÒ

RE SOL RE LARIT. Oh, oh, canterò SI- RE LA RE un cantico nuovo davanti al Signor! (2 v.)

RE SI- SOL LASanta è la speranza di raggiungere il cielo; SOL LA RE fratello, spera con me (2 v.)

Solo con l’amore puoi raggiungere il cielo;fratello, ama con me (2 v.)

Tutti noi insieme per raggiungere il cielo;

7

Page 8:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

fratello, canta con me (2 v.)

LAUDATO SII, SIGNORE MIO

RE MI- RIT. Laudato sii, Signore mio, LA (laudato sii, Signore mio) SI- SOL Laudato sii, Signore mio, (laudato sii, Signore mio) LA SOL Laudato sii, Signore mio, (laudato sii, Signore mio) RE Laudato sii, Signore mio

Per il sole d’ogni giorno laudato sii, Signore mioche rischiara e dona vita, egli illumina il cammino di chi cerca te, Signore. Per la luna e per le stelle,io le sento mie sorelle: le hai formate su nel cieloe le doni a chi è nel buio.

Per la nostra madre terra laudato sii, Signore mioche ci dona fiori ed erba:su di lei noi fatichiamoper il pane d’ogni giorno.Per chi soffre con coraggioe perdona nel tuo amore:tu gli doni la tua pacealla sera della vita.

Per la morte che è di tutti laudato sii, Signore mioio la sento ogni instante:ma se vivo nel tuo amoredona un senso alla mia vita.Per l’amore che è nel mondotra una donna e l’uomo suo;per la vita dei bambiniche il mondo fanno nuovo.

Perché il senso della vita laudato sii, Signore mioè cantare e lodarti,e perché la nostra vitasia sempre una canzone Io ti canto, mio Signoree con me la creazione

8

Page 9:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

ti ringrazia umilmenteperché tu sei il Signore.

RESTA QUI CON NOI

DO FALe ombre si distendono, scende ormai la sera,DO LA- RE-e s’allontanano dietro i monti FA LA- MI- i riflessi di un giorno che non finirà, RE FAdi un giorno che ora correrà sempre;DO MI- FA RE- perché sappiamo che una nuova vita DO FA SOL da qui è partita e mai più si fermerà.

DO MI- FA DO RIT. Resta qui con noi, il sole scende già. RE- SOL FA SOL DO Resta qui con noi, Signore è sera ormai. DO MI- FA DO Resta qui con noi il sole scende già RE- SOL FA SOL DO se tu sei fra noi la notte non verrà.

S’allarga verso il mare il tuo cerchio d’ondache il vento spingerà fino a quandogiungerà ai confini d’ogni cuorealle porte dell’amore vero.Come una fiamma che dove passa bruciacosì il tuo amore tutto il mondo invaderà.

Davanti a noi l’umanità lotta, soffre e spera, come una terra che nell’usura,chiede l’acqua da un cielo senza nuvole,ma che sempre le può dare vita.Con te saremo sorgente d’acqua pura,con te fra noi il deserto fiorirà.

9

Page 10:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

SE M’ACCOGLI

DO FA DO MI LA-Tra le mani non ho niente, spero che mi accoglierai DO FA SOL 7 chiedo solo di restare accanto a te. Sono ricco solamente dell’amore che mi dai: è per quelli che non l’hanno avuto mai.

DO MI LA- DO7 RIT. Se m’accogli, mio Signore, altro non ti chiederò, FA RE- MI7 LA- e per sempre la tua strada la mia strada resterà FA DO RE- MI7 nella gioia e nel dolore, fino a quando Tu vorrai LA- SOL FA DO con la mano nella tua camminerò.

Io ti prego con il cuore, so che Tu mi ascolterairendi forte la mia fede più che mai.tieni accesa la mia luce fino al giorno che Tu sai con i miei fratelli incontro a Te verrò.

10

Page 11:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

SERVO PER AMORE

SI- REUna notte di sudore, sulla barca in mezzo al mare LA FA#-e mentre il cielo s’imbianca già SOL SI- tu guardi le tue reti vuote. REMa la voce che ti chiama LA REun altro mare ti mostrerà SOL RE MI- SOL REe sulle rive di ogni cuore le tue reti getterai.

SI- RERIT. Offri la vita tua LA FA#- SOL SI- come Maria ai piedi della croce e sarai RE LA servo di ogni uomo RE SOL RE MI- SOL RE servo per amore sacerdote dell’umanità.

Avanzavi nel silenzio fra le lacrime e speraviche il seme sparso davanti a tecadesse sulla buona terra.Ora il cuore tuo è in festaperché il grano biondeggia ormaiè maturato sotto il sole puoi riporlo nei granai.

11

Page 12:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

SU ALI D’AQUILA

SOL7 RE7 Tu che abiti al riparo del SignoreSOL7 RE7 e che dimori alla sua ombraFA7 SIB7 dì al Signore: “Mio rifugio SOL- LA LA7 mia roccia in cui confido”

RE RE7 1° RIT. E ti rialzerà, ti solleverà MI- LA su ali d’aquila ti reggerà LA- RE7 sulla brezza dell’alba SOL MI- LA SI- ti farà brillar come il sole MI- LA RE così nelle sue mani vivrai.

Dal laccio del cacciatore ti libereràe dalla carestia che distrugge,poi ti coprirà con le sue alie rifugio troverai.

Non devi temere i terrori della nottene freccia che vola di giorno,mille cadranno al tuo fianco, ma nulla ti colpirà.

Perché ai suoi angeli ha dato un comandodi preservarti in tutte le tue vie,ti porteranno sulle loro ali, contro la pietra non inciamperai.

12

Page 13:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

SYMBOLUM 77

MI- DO RE SOLTu sei la mia vita altro io non ho;MI- DO RE SI7tu sei la mia strada, la mia verità.LA- RE7 SOL MI- Nella tua parola io camminerò,DO RE SOL SI7finché avrò respiro, fino a quando tu vorraiLA- RE7 SOL MI- Non avrò paura sai, se tu sei con me.DO RE MI-Io ti prego resta con me

Credo in te Signore nato da MariaFiglio eterno e santo, uomo come noiMorto per amore, vivo in mezzo a noiUna cosa sola con il Padre e con i tuoiFino a quando, io lo so, tu ritorneraiPer aprirci il regno di Dio.

Tu sei la mia forza altro io non hoTu sei la mia pace, la mia libertàNiente nella vita ci separeràSo che la tua mano forte non mi lasceràSo che da ogni male tu mi libereraiE nel tuo perdono vivrò.

Padre della vita noi crediamo in te.Figlio Salvatore, noi speriamo in teSpirito d’Amore vieni in mezzo a noitu da mille strade ci raduni in unitàe da mille strade poi, dove tu vorrainoi saremo il seme di Dio.

13

Page 14:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

VOCAZIONE

DO SOL FAEra un giorno come tanti altri SOL DOe quel giorno Lui passòDO SOL FAEra un uomo come tanti altri SOL DOe passando mi chiamò. LA- MI-Come lo sapesse che FA SOLil mio nome era proprio quelloDO SOL FAcome mai vedesse proprio me SOL DOnella sua vita non lo so.DO SOL FAEra un giorno come tanti altri SOL DOe quel giorno mi chiamò.

LA- MI- FA SOLRIT. Tu, Dio che conosci il nome mio LA- MI- FA SOL fa che ascoltando la tua voce DO SOL FA SOL io ricordi dove porta la mia strada DO SOL FA DO nella vita all’incontro con Te

Era l’alba triste e senza vita e qualcuno mi chiamòEra un uomo come tanti altri ma la voce quella noQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamatoUna volta sola l’ho sentito pronunciare con amore

14

Page 15:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò.

TE AL CENTRO DEL MIO CUORE

RE- FAHo bisogno di incontrarti nel mio cuoreLA- SIBdi trovare Te, di stare insieme a TeSOL- RE-unico riferimento del mio andareSIB DO LA- RE-unica ragione Tu, unico sostegno Tu SIB DO FAal centro del mio cuore ci sei solo Tu.

Anche il cielo gira intorno e non ha pacema c’è un punto fermo è quella stella làla stella polare fissa ed è la solala stella polare Tu, la stella sicura Tual centro del mio cuore ci sei solo Tu.

LA- SIB LA- RE-Tutto ruota intorno a Te, in funzione di Te LA- SIB DOe poi non importa il come, il dove e il se...

Che Tu splenda sempre al centro del mio cuoreil significato allora sarai Tuquello che farò sarà soltanto amoreunico sostegno Tu, la stella polare Tual centro del mio cuore ci sei solo Tu (2 v.)

15

Page 16:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

PADRE NOSTRO

Padre nostro tu che stai,

in chi ama verità,

ed il regno che Lui ci lasciò,

venga presto nel nostro cuor,

e l’amore che suo figlio ci donò, o Signor,

rimanga sempre in noi.

E nel pan dell’unità, dacci la fraternità,e dimentica il nostro mal,che anche noi sappiamo perdonar,non permettere che cadiamo in tentazion, o Signor,abbi pietà del mondo.

ALLELUIA, LA NOSTRA FESTA

Alleluia alleluia alleluia alleluia X2

La nostra festa non deve finire ,

non deve finire e non finirà.

Perché la festa siamo noi,

che camminiamo verso te,

perché la festa siamo noi,

cantando insieme così:

16

Page 17:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

alleluia alleluia ……ALLELUIA TAIZE’

Rit: Alleluia Alleluia Alleluia Alleluia Alleluia X2

Canto per Cristo che mi libererà,

quando verrà nella gloria,

quando la vita con lui rinascerà

Alleluia Alleluia.

Rit:

canto per Cristo in lui rifioriràogni speranza perduta,ogni creatura con lui risorgeràalleluia alleluia.

rit

canto per Cristo un giorno torneràfesta per tutti gli amici,festa di un mondo che più non moriràAlleluia alleluia.

rit

17

Page 18:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

SYMBOLUM 80

Oltre la memoria del tempo che ho vissuto,

oltre la speranza che serve al mio domani,

oltre il desiderio di vivere il presente,

anch’io confesso ho chiesto che cosa è verità.

E tu, come un desiderio,

che non ha memoria padre buono,

come una speranza che non ha confini,

come un tempo eterno sei per me.

Rit: io so, quanto amore chiede

Questa lunga attesa del tuo giorno Dio.

Luce in ogni cosa io non vedo ancora

Ma la tua parola mi rischiarerà.

Quando le parole non bastano all’amore,quando il mio fratello domanda più del pane,quando l’illusione promette un mondo nuovo,anch’io rimango incerto nel mezzo del cammino.E tu figlio tanto amato, verità dell’uomo, mio signoreCome la promessa di un perdono eterno,libertà infinita sei per me

chiedo alla mia mente il coraggio di cercare,chiedo alle mie mani la forza di donare,chiedo al mio cuore incerto la passione per la vitae chiedo a te fratello di credere con me.E tu forza della vita,spirito d’amore, dolce Iddio,

18

Page 19:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

grembo di ogni cosa, tenerezza immensa,verità del mondo sei per me.IL DISEGNO Nel mare del silenzio una voce si alzò,

da una notte senza confini una luce brillò

dove non c’era niente quel giorno.

Rit: avevi scritto già il mio nome lassù nel cielo

Avevi scritto già la mia vita insieme a Te

Avevi scritto già di me….

E quando la tua mente fece splendere le stelle,e quando le tue mani modellarono la terradove non c’era niente quel giorno. Rit:

e quando hai calcolato la profondità del cieloe quando hai colorato ogni fiore della terradove non c’era niente quel giorno. Rit:

e quando hai disegnato le nubi e le montagnee quando hai disegnato il cammino di ogni uomol’avevi fatto anche per me.

Se ieri non sapevo oggi ho incontrato teE la mia libertà è il tuo disegno su di meNon cercherò più niente perché….Tu mi salverai

19

Page 20:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

SCUSA SIGNORE

scusa Signore, se bussiamo

alla porta del tuo cuore....siamo noi....

scusa Signore, se chiediamo

mendicanti dell'amore un ristoro da Te.

Rit: così la foglia quando è stanca cade giù, ma poi la terra ha una vita sempre in più, così la gente quando è stanca vuole Te.

E tu Signore hai una vita sempre in più,

sempre in più.

Scusa signore, se entriamonella reggia della luce....siamo noi....scusa Signore, se sediamoalla mensa del tuo corpo per saziarci di Te. Rit:

scusa Signore, quando usciamodalla strada del tuo amore....siamo noi....scusa Signore, se ci vedisolo all'ora del perdono ritornare da Te. Rit:

20

Page 21:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

CANTICO DEI REDENTI

Ti lodo, Signore, perchè

un giorno eri lontano da me.

Ora invece sei tornato

e mi hai preso con te.

Rit: il Signore è la mia salvezza

e con lui non temo più, perchè ho nel cuore la certezza:

la salvezza è qui con me.

Berrete con gioia alle fonti,alle fonti della salvezzae quel giorno voi direte:lodate il Signore, invocate il suo nome. Rit:

fate conoscere ai popolitutto quello che lui ha compiutoe ricordino per sempre,ricordino sempre che il suo nome è grande. Rit:

cantate a che ha fatto grandezze,e sia fatto sapere nel mondo;gruda forte la tua gioia,abitante di Sion, perchè grande è con te il Signore. Rit:

21

Page 22:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

ANDATE IN MEZZO A LORO

Rit: Ma il vostro posto è la, la in mezzo a loro

l'amore che vi ho dato, portatelo nel mondo.

Io sono venuto a salvarvi dalla morte

il Padre mi ha mandato e io mando voi.

Signore come è bello, non andiamo via,faremo delle tende e dormiremo qua,non scendiamo a valle dove l'altra gentenon vuole capire quello che Tu sei. Rit:

quando vi ho chiamato aravate come lorocol cuore di pietra, tardi per capire,ciò che io dicevo non lo sentivate,''è pazzo -si pensava- non sa quello che dice''. Rit:

adesso che capite cos'è la mia parolavolete stare soli e non pensare a loro;a cosa servirà l'amore che vi ho datose la vostra vita da soli vivrete. Rit:

il tempo si è fermato: è bello stare insiemeperchè pensare agli altri che non ti han conosciuto;possiamo mascherare la sete d'amorefacendo del bene solo se ne abbiamo voglia

ma il vostro posto è là,là in mezzo a lorol’amore che ci hai dato portiamolo nel mondotu sei venuto a salvarci dalla mortetuo padre ti ha mandato e tu mandi noi

scendete nella valle vivete nel mio amoreda questo capiranno che siete miei fratelliparlategli di me arriveranno al padre

22

Page 23:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

se li sapete amare la strada troveranno Rit:VENITE FEDELI

Venite fedeli,l’angelo ci invita

Venite,venite a Betlemme

Rit : nasce per noi, cristo salvatore Venite adoriamo, venite adoriamo

Venite adoriamo il signore Gesù.

La luce del mondo, brilla in una grottaLa fede ci guida a Betlemme Rit :

La notte risplende, tutto il mondo attendeSeguiamo i pastori a Betlemme Rit.

ASTRO DEL CIEL

Astro del ciel,pargol divin

Mite agnello redentor

Tu che vati da lungi sognar

Tu che angeliche voci sognar.

Rit : luce dona alle menti Pace infondi nei cuor

Astro del ciel, pargol divinMite agnello redentorTu disceso a scontare l’errorTusol nato a parlare d’amor. Rit :

23

Page 24:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

IL PANE

Rit : Dove troveremo tutto il pane

Per sfamare tanta gente ?

Dove troveremo tutto il pane

Se non abbiamo niente ?

Io possiedo solo cinque pani

Io possiedo solo due pesci

Io possiedo un soldo soltanto

Io non possiedo niente. Rit :

Io so suonare la chitarraIo so dipingere e fare poesieIo so scrivere e penso moltoIo non so fare niente. Rit :

Io sono un tipo molto belloIo sono intelligenteIo sono molto furboIo non sono niente. Rit:

Dio ci ha dato tutto il pane Per sfamare tanta gente Dio ci ha dato tutto il pane Anche se non abbiamo niente.

24

Page 25:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

IL MESSAGGIO

La lara la la, La lara la la, La lara la la la X2

I monti lassù, i prati laggiù il fiume scorreva,

la luna brillò il cielo chiamò e lui ascoltava,

egli solo capì l’importanza del segno a lui confidato

dipinto nel blu fra le candide nubi del cielo infinito

Rit: pace, armonia e gioia,

amore, amicizia e lealtà.

Queste le parole che lui vide là nel cielo;

queste le parole che al mondo lui portò.

Compreso il messaggio lui partì per la sua missione,ma in mezzo agli uomini lui incontrò molte difficoltà,guerre violenze, poco rispetto ed incomprensione,risultano essere le fondamenta di questa realtà.

Rit: pace, armonia e gioia, amore, amicizia e lealtà. Queste le parole che al mondo lui portò; queste le parole che il mondo non ascoltò.

Convinto però, che il messaggio lasciato sia troppo importante,per restare nel vento, nell’acqua del fonte, nella terra del bosco,lo dice a chi ha il cuore aperto ad ascoltarlo,forse chissà potremmo essere noi proprio in questo momento.

La lara la la, La lara la la, La lara la la la……

25

Page 26:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

SIAMO ARRIVATI DA MILLE STRADE DIVERSE

Rit: Siamo arrivati da mille strade diverse,

in mille modi diversi, in mille momenti diversi…

perché il Signore ha voluto così.

Ci ha chiamato per nome, ci ha detto: siete liberi!

Ci ha detto: siete liberi!

Se cercate la mia strada, la mia strada è l’amore!

Ci ha donato questa casa, ci ha detto: siate uniti!Se amate la mia casa,la mia casa è pace! Rit

TU SCENDI DALLE STELLE

Tu scendi dalle stelle, o re del cielo,

e vieni in una grotta, al freddo e al gelo,

e vieni in una grotta, al freddo e al gelo,

oh Bambino mio divino, io ti vedo qui a tremar,

o Dio beato,ah quanto ti costò l’avermi amato

ah quanto ti costò l’avermi amato.

A te che sei del mondo il CreatoreMancano panni e fuoco o mio SignoreMancano panni e fuoco o mio SignoreCaro eletto pargolette,quanto questa povertàPiù m’innamora,giacchè ti fece amor povero ancora

26

Page 27:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

Giacchè ti fece amor povero ancora.BENEDICI

Nebbia e freddo, giorni lunghi e amari

Mentre il seme muore.

Poi il prodigio, antico e sempre nuovo

Del primo filo d’erba.

E nel vento dell’estate ondeggiano le spighe

Avremo ancora pane

Rit: benedici, oh Signore,

questa offerta che portiamo a te,

facci uno come il pane

che anche oggi hai dato a noi.

Nei filari dopo il lungo invernoFremono le vitiLa rugiada avvolge nel silenzioi primi tralci verdipoi i colori dell’autunnocoi grappoli maturiavremo ancora vino.

Rit:

27

Page 28:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

PANE DEL CIELO

Rit: Pane del cielo, sei tu Gesù

Via d’amore, tu ci fai come te

No non è rimasta fredda la terra:

tu sei rimasta con noi,per nutrirci di te,

pane di vita: ed infiammare col tuo amore

tutta l’umanità Rit:

Sì, il cielo è qui su questa terra:tu sei rimasto con noi, ma ci porti con Tenella tua casa dove vivremo insieme a Tetutta l’eternità.

No, la morte non può farci paura:Tu sei rimasto con noi. E chi vive di TeVive per sempre.Sei Dio con noi, sei Dio per noiDio in mezzo a noi

28

Page 29:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

UNICO MAESTRO

Le mie mani con le tue possono fare meraviglie

Possono stringere, perdonare e costruire cattedrali

Possono dare da mangiare e far fiorire una preghiera

Rit: perché tu solo tu

Solo tu sei il mio maestro e insegnami

Ad amare come hai fatto tu con me

Se lo vuoi io lo grido a tutto il mondo che tu sei, l’unico maestro sei per me.

I miei piedi con i tuoi possono fare strade nuovePossono correre, riposare, sentirsi a casa in questo mondoPossono mettere radici e passo passo camminare. Rit.

Questi occhi con i tuoi potran vedere meravigliePotranno piangere luccicare guardare oltre ogni frontieraPotranno amare più di ieri, se sanno insieme a te sognare. Rit.

Tu sei il corpo noi le membra: diciamo un’unica preghieraTu sei il maestro, noi testimoni della parola del vangeloPossiamo essere felici in questa chiesa che rinasce. Rit.

29

Page 30:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

COME UN FIUME

Rit: Come un fiume un piena che la sabbia non può arrestare

Come l’onda che dal mare si distende sulla riva

Ti preghiamo padre che così si sciolga il nostro amore

E l’amore dove arriva sciolga il dubbio e la paura

Come l’erba che germoglia cresce senza far rumoreAma il giorno della pioggia si addormenta sotto il soleTi preghiamo padre che così in un giorno di silenzioAnche in noi germogli questa vita nell’amore

Rit: Come un fiume un piena che la sabbia non può arrestare

Come l’onda che dal mare si distende sulla riva

Ti preghiamo padre che così si sciolga il nostro amore

E l’amore dove arriva sciolga il dubbio e la paura

Come un albero che affonda le radici nella terra E su quella terra un uomo costruisce la sua casa Ti preghiamo padre buono di portarci alla tua casaDove vivere una vita piena nell’amore.

30

Page 31:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

RESTA QUI CON NOI

Le ombre si distendono scende ormai la sera

E s’allontanano dietro i monti

I riflessi di un giorno che non finirà

Di un giorno che ora correrà sempre

Perché sappiamo che una nuova vita

Da qui è partita e mai più si fermerà.

Rit: Resta qui con noi,il sole scende già,

resta qui con noi, Signore è sera ormai resta qui con noi, il sole scende già se tu sei fra noi, la notte non verrà

S’allarga verso il mare quel tuo cerchio d’ondaChe ul vento spingerà fino a quandoGiungerà ai confini di ogni coreAlle porte dell’amore vero,come una fiamma che dove passa bruciacosì il tuo amore tutto il mondo invaderà. Rit.

Davanti a noi l’umanità lotta, soffre e speraCome una terra che nell’arsuraChiede l’acqua ad un cielo senza nuvoleMa che sempre le può dare vita,con te saremo sorgente d’acqua puracon te fra noi i deserto fiorirà. Rit.

31

Page 32:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

SAN FRANCESCO

O Signore fa di me uno strumento,

fa di me uno strumento della tua pace,

dov’è odio che io porti l’amore,

dov’è offesa che io porti il perdono,

dov’è dubbio che io porti la fede,

dov’è discordia che io porti l’unione,

dov’è errore che io porti la verità,

a chi dispera che io porti la speranza,

dov’è errore che io porti la verità,

a chi dispera che io porti la speranza,

Rit.o maestro dammi tu un cuore

grande

Che sia goccia di rugiada per il mondo

Che sia voce di speranza

Che sia un buon mattino

Per il giorno di ogni uomo

E con gli ultimi del mondo

Sia il mio passo lieto nella

povertà

Nella povertà x2 (2°v)nella povertà

O signore fa di me il tuo cantoFa di me il tuo canto di paceE chi è triste che io porti la gioiaA chi è nel buio che io porti la luceÈ donando che si ama la vitaÈ servendo che si vive con gioiaPerdonando che si trova il perdonoÈ morendo che si vive in eternoPerdonando che si trova il perdonoÈ morendo che si vive in eterno

32

Page 33:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

FRATELLO SOLE

Dolce sentire come nel mio cuore

Ora umilmente sta nascendo amore

Dolce capire che non son più solo

Ma che son parte di un’immensa vita

Che generosa risplende intorno a me

Dono di Lui, del suo immenso amore

Ci ha dato il cielo e le chiare stelleFratello sole e sorella lunaLa madre terra con i frutti, prati e fioriIl fuoco, il vento, l’aria, e l’acqua puraFonte di vita per le sue creatureDono di Lui, del suo immenso amoreDono di Lui, del suo immenso amore

Sia laudato nostro signoreChe ha creato l’universo interoSia laudato nostro signoreNoi tutti siamo sue creatureDono di Lui, del suo immenso amoreDono di Lui, del suo immenso amore

33

Page 34:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

CAMMINERO’(SENZA STANCARMI)

Mi hai chiamato dal nulla signore

E mi hai dato i dono della vita

Tu mi hai preso e mi hai messo per strada

E mi hai fatto camminar.

Verso un mondo che non ha confini, no,

verso mete da raggiungere oramai,

verso il regno dell’amore

che è sempre un po’ più in là

Rit: Camminerò senza stancarmi

E volerò sui monti più alti

E troverò la forza di andare

Sempre più avanti.

Si, io camminerò camminerò

Con te vicino io non cadrò

E camminerò, camminerò

In ogni istante ti sento vicinoTu dai senso alle cose che faccioLa tua luce mi indica la stradaE mi invita a camminar.Verso un mondo che non ha confini,no,verso mete da raggiungere oramaiverso il regno dell’amore che è sempre un po’ più in là

34

Page 35:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

DANZA LA VITA

Canta con la voce e con il cuore

Con la bocca e con la vite

Canta senza stonature,

la verità…del cuore

canta come cantano i viandanti (canta come cantano i viandanti)non solo per riempire il tempo (non solo per riempire il tempo)ma per sostenere lo sforzo. (ma per sostenere lo sforzo)canta e cammina X2

se poi, credi non possa bastare,

segui il tempo

stai pronto e….

Rit: danza la vita al ritmo dello spirito oh

danza, danza al ritmo che c’è in te

cammina sulle orme del signorenon solo con i piedi mausa soprattutto il cuoreama….chi è con tecammina con lo zaino sulle spalle: (cammina con lo zaino sulle spalle)la fatica aiuta a crescere (la fatica aiuta a crescere)nella condivisione (nella condivisione)canta e cammina X2se poi, credi non possa bastare,segui il tempo

35

Page 36:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

stai pronto…. Rit

GIOVANE DONNA

giovane donna, attesa dell’umanità;

un desiderio d’amore e pura libertà;

il Dio lontano è qui vicino a te,

voce e silenzio, annuncio di novità.

Rit: ave Maria, ave Maria

Dio ti ha prescelta qual madre piena di bellezzaEd il suo amore ti avvolgerà con la sua ombra.Grembo per Dio venuto venuto sulla terra.Tu sarai madre di un uomo nuovo,

ecco l’ancella che vive della tua parola.Libero il cuore, perché l’amore trovi casa.Ora l’attesa è densa di preghiera E l’uomo nuovo è qui in mezzo a noi.

UN GERMOGLIO SPUNTERÀ

Rit: Un germoglio spunterà Dal tronco di Jesse spunterà;

un virgulto germoglierà

36

Page 37:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

dallle sue radici

su di lui si poserà lo spirito del Signore;

spirito di sapienza e di intelligenza

spirito di consiglio e di fortezza

spirito di conoscenza e di timore del Signore rit:

e si compiacerà del timore del Signore;non giudicherà secondo le apparenze,non deciderà per sentito direma con giustizia guarderà gli oppressi rit:

la sua spada sarà una verga:con essa percuoterà il violento;il soffio delle sue labbra sarà mortalee l’empio con esso ucciderà rit:

ma come vesti avrà la giustizia;cintura dei suoi fianchi sarà la fedeltà.E il lupo dimorerà insieme con l’agnello;la pantera si sdraierà col capretto.Il vitello pascolerà insieme col leone,i loro piccoli giocheranno insiemee un fanciullo li guiderà rit:

e il germoglio si leveràa vessillo per i popoli,le genti lo cercheranno con ansia.Il Signore stenderà di nuovo la sua manoe riscatterà il resto del suo popolo su tutta la terra. Rit:

37

Page 38:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

ACQUA SIAMO NOI

Acqua siamo noi

Dall’antica sorgente veniamo,fiume siamo noise i ruscelli si mettono insieme,mari siamo noise i torrenti si danno la mano,

vita nuova c’è

se Gesù è in mezzo a noi.

Rit: e allora diamoci la mano

E tutti insieme camminiamo

Ed un oceano di pace nascerà E l’egoismo cancelliamo

Un cuore limpido sentiamo

È Dio che bagna del suo amor l’umanità

Su nel cielo c’èDio padre che vive per l’uomo,Crea tutti noiE fratello di Cristo Signore,vita nuova c’èquando lui è in mezzo a noi.

Nuova umanitàOggi nasce da chi crede in luiNuovi siamo noiSe l’amore è la legge di vita,figli siamo noise non siamo divisi da niente

38

Page 39:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

vita eterna c’èquando lui è dentro noiANDATE PER LE STRADE

Rit: andate per le strade di tutto il mondo

Chiamate i miei amici per far festa:

c’è posto per ciascuno alla mia mensa.

Nel vostro cammino annunciate il vangelo

Dicendo: “è vicino il regno dei cieli!”

Guarite i malati, mondate i lebbrosi,

rendete la vita a chi l’ha perduta.

Vi è stato donato con amore gratuito:ugualmente donate con gioia e per amore.Con voi non prendete né oro né argento,perché l’operaio ha diritto al suo cibo.

Entrando in una casa, donatele la pace.Se c’è chi vi rifiuta e non accoglie il dono,la pace torni a voi, e uscite dalla casascuotendo la polvere dai vostri calzari.

Ecco, io vi mando, agnelli in mezzo ai lupi:siate dunque avveduti come sono i serpenti,ma per liberi e chiari come le colombe:dovrete sopportare prigioni e tribunali.

Nessuno è più grande del proprio maestro:né il servo è più importante del suo padrone.

39

Page 40:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

Se hanno odiato me, odieranno anche voi.Ma voi non temete: io non vi lascio soli!MANI

Vorrei che le parole mutassero in preghiera

E rivederli o Padre che dipingevi il cielo

Sapessi quante volte guardando questo mondo

Vorrei che tu tornassi a ritoccare il cuore.

Vorrei chele mie mani avessero la forza

Per sostenere chi non può camminare

Vorrei che questo cuore che esplode in sentimenti

Diventasse culla per chi non ha più madre…

Mani, prendi queste mie mani,

fanne vita, fanne amore

braccia aperte per ricevere…chi è solo.

Cuore, prendi questo mio cuore,

fa che si spalanchi al mondo

germogliando per quegli occhi

che non sanno pianger più.

40

Page 41:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

Sei Tu lo spazio che desidero da sempre,so che mi stringerai e mi terrai la mano.Fa che le mie strade si perdano nel buioEd io cammini dove cammineresti Tu.Tu soffio della vita prendi la mia giovinezzaCon le contraddizioni e le falsitàStrumento fa che sia per annunciare il regnoA chi per queste vie Tu chiami beati

Noi giovani di un mondo che cancella i sentimentiE inscatola le forze nell’asfalto di cittàSiamo stanchi di guardare siamo stanchi di gridare;ci hai chiamati siamo Tuoicammineremo insieme.

Mani, prendi queste nostre mani,

fanne vita, fanne amore

braccia aperte per ricevere…chi è solo.

Cuori, prendi questi nostri cuore,

fa che siano testimoni

che Tu chiami ogni uomo a far festa con Dio

41

Page 42:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

LO SPIRITO DEL SIGNORE E’ SU DI ME

SOL RE MI- RE

Rit: lo spirito del Signore è su di me, SOL RE SOL

lo spirito del Signore mi ha consacrato, DO RE SOL

lo spirito del Signore mi ha inviato DO RE DO SOL

a portare il lieto annuncio ai poveri.

SOL RE MI- SOLA fasciare le piaghe dei cuori spezzati, DO RE 7 SOLa proclamare la libertà degli schiavi,

DO RE7 SI7a promulgare l’anno di grazia del Signore, SOL RE MI-e per consolare tutti gli afflitti, SOL RE SOL REdando loro una corona, olio di gioia, SOL DO SI7canto di lode invece di lutto e di dolore. Rit:

Essi si chiameranno querce di giustizia,la piantagione gradita al Signore,segno per tutti della sua gloria.E ricostruiranno le vecchie rovine,rialzeranno gli antichi ruderi,restaureranno città desolatee devastate da più generazioni.

42

Page 43:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

Ed essi saranno chiamati sacerdoti del Signore,saranno detti ministri del nostro Dio,e dalle nazioni saranno serviti:Ed essi godranno le loro ricchezze,trarranno vanto dai loro beni.Avranno gloria e non vergogna,grida di gioia e non di oppressione.

Poiché io sono il Signore che ama la giustiziaDarò loro fedelmente il giusto salario,concluderò con loro un’alleanza.E saranno famosi tra tutti i popoli,la loro stirpe tra le nazioni.Chi li vedrà ne avrà stima,perché sono benedetti da Dio.

43

Page 44:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

LODE E GLORIA A TE

MI LA MI LALode e gloria a Te – oh lode e gloria a TeMI SI7 MI SI7Lode e gloria a Te – oh lode e gloria a TeDO#- FA#-Luce del mattino – per questo cantoMI SI7 MI SI7Lode e gloria a Te.

Lode e gloria a Te – m'ha fatto camminarLode e gloria a Te – m'ha fatto camminarLuce del mattino – per questo cantoLode e gloria a Te.

Lode e gloria a Te – lodatelo nel tempioLode e gloria a Te – lodatelo nel cielLuce del mattino – io sempre cantoLode e gloria a Te.

Lode e gloria a Te – lo loderò con l'arpaLode e gloria a Te – io loderò il SignorLuce del mattino – ha fatto grandi coseLode e gloria a Te.

Lode e gloria a Te – lo loderò con danzeLode e gloria a Te – m'ha fatto camminarLuce del mattino – per questo cantoLode e gloria a Te.

44

Page 45:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

VENITE FEDELI

SOL RE SOL RE SOL DO SOL REVenite Fedeli, l'angelo ci invita, MI- RE LA REvenite, venite a Betlemme. SOL LA- SOL LA- SI7 MI- LA RE LA RE

Nasce per noi Cristo S a l v a t o r e. SOL RE

Venite adoriamo, venite adoriamo, DO RE MI- SOL RE SOL venite adoriamo, il Signore Gesu'.

La luce del mondo brilla in una grotta; la fede di guida a Betlemme. La notte resplende, tutto il mondo attende: seguiamo i pastori a Betlemme. Il Figlio di Dio, Re dell'universo, si e' fatto Bambino a Betlemme. "sia gloria nei cieli, pace sulla terra", un angelo annunzia a Betlemme.

45

Page 46:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

GLORIA

MI- SOL SI7 MI-rit: Gloria, gloria, gloria in cielo a Dio

SOL RE DO RE MI- ed in terra pace a tutti noi.

Gloria, gloria, gloria in cielo a Dio ed in terra pace a tutti noi.

SOL SI7Ti lodiamo e Ti benediciamo DO LA- SI7Ti adoriamo e Ti glorifichiamo MI- SI7Ti rendiamo grazie o Signore DO LA- SI7Per la tua grande eterna gloria.

rit:MI- DO MISignore, Dio Padre, Padre, PadreLA- SI7 MI- SI7 MI- SI7 MI-Signore Dio Figlio: pietà di noi, pietà di noi. RE SOLTu che togli i peccati dal mondo,SI7 MI- SI7 MI-Ascoltaci, ascoltaciRE SOLTu che siedi alla destra del PadreSI7 MI- SI7 MI-pietà di noi, pietà di noi.

MI- SOL SI7 MI- Tu solo il santo, Tu solo il Signore

SOL RE DO RE MI- Tu solo il grande Gesù Cristo MI- SOL SI7 MI- col Santo Spirito in gloria di Dio Padre SOL RE DO RE MI- Amen, amen, a m e n.

46

Page 47:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

LA NUOVA GERUSALEMME

MI- RE MI-rit: Io vidi la nuova Gerusalemme MI- RE MI- Io vidi la nuova Gerusalemme DO RE SI7 scendere dal cielo e da Dio. SOL Ed era bella – ed era bella RE come una sposa -come una sposa MI- DO SI7 (MI-) adorna per il suo sposo. X2 MI- DO RE MI-Essa è la dimora di Dio tra gli uomini. RE DO SI7Egli porrà la sua tenda in mezzo a loro. DO MI- Ed essi saranno il suo popolo. DO SI7Ed egli sarà il Dio con loro RE DO SI7asciugherà ogni lacrima dai loro occhi. Rit:

E la morte, e la morte più non ci sarà;né lutto, né lamento, né affanno,perchè così dice il Signore:le cose di prima sono passate;ecco io faccio nuove tutte le cose.

Io, io sono l'alfa e l'omega.Io sono il principio e la fine.A chi ha sete darò gratuitamente da bereacqua dalla fonte della vita.Io sarò il suo Dio ed egli mio figlio

47

Page 48:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

INDICE

ABRAMO PAG 1ACQUA SIAMO NOI PAG 38ALLELUIA (LA NOSTRA FESTA) PAG 16ALLELUIA (PASSERANNO I CIELI) PAG 2ALLELUIA TAIZE’ PAG 17ANDATE IN MEZZO A LORO PAG 22ANDATE PER LE STRADE PAG 39ASTRO DEL CIEL PAG 23BENEDICI PAG 27CAMMINERO’ PAG 2CAMMINERO’ (SENZA STANCARMI) PAG 34CANTICO DEI REDENTI PAG 21COME UN FIUME PAG 30DANZA LA VITA PAG 35E SONO SOLO UN UOMO PAG 4E’ LA MIA STRADA PAG 3FRATELLO SOLE PAG 33GIOVANE DONNA PAG 36GLORIA PAG 46GRANDI COSE PAG 5IL DISEGNO PAG 19IL MESSAGGIO PAG 25IL PANE PAG 24IN COMUNIONE PAG 5L’ACQUA, LA TERRA, IL CIELO PAG 6LA LIBERTA’ PAG 7LA NUOVA GERUSALEMME PAG 47LAUDATO SII PAG 8LO SPIRITO DEL SIGNORE E’ SU DI ME PAG 42LODE E GLORIA A TE PAG 44MANI PAG 40OH CANTERO’ PAG 7PADRE NOSTRO PAG 16PANE DEL CIELO PAG 28RESTA QUI CON NOI PAG 9

48

Page 49:  · Web viewQuante volte un uomo con il nome giusto mi ha chiamato Una volta sola l’ho sentito pronunciare con amore Era un uomo come nessun altro e quel giorno mi chiamò. Te al

SAN FRANCESCO PAG 32SANTO PAG 3SCUSA SIGNORE PAG 20SE M’ACCOGLI PAG 10SERVO PER AMORE PAG 11SIAMO ARRIVATI DA MILLE STRADE DIVERSE PAG 26SIMBOLUM 77 PAG 13SIMBOLUM 80 PAG 18SU ALI D’AQUILA PAG 12TE AL CENTRO DEL MIO CUORE PAG 15TU SCENDI DALLE STELLE PAG 26UN GERMOGLIO SPUNTERA’ PAG 36UNICO MAESTRO PAG 29VENITE FEDELI PAG 45VENITE FEDELI PAG 23VOCAZIONE PAG 14

49