W8 G 11 GJ=S SS · pelle un effetto riequilibrante elenitivo. Iniziamo e chiudiamo allora le nostre...

5
Anche se quest’anno temperature tiepide e giornate quasi ovunque soleggiate pare vogliano regalarci spunti per piacevoli passeggiate tra i caldi colori autunnali, siamo comunque giunti a fare i conti con novembre: le ore di luce si riducono di giorno in giorno e i primi freddi sono, ora, davvero in vista. Dobbiamo rispolverare dall’ armadio cappelli e sciarpe? Forse per quelli abbiamo ancora un po’ di tempo. Quel che però è decisamente importante è cominciare a preparare la pelle a difendersi dal freddo. Già perché non è solo il sole estivo a costituire una minaccia per la nostra epidermide: anche le basse temperature, i repentini passaggi da ambienti caldi ad ambienti freddi, il vento e l’inquinamento ne compromettono salute e bellezza. ...dal freddo

Transcript of W8 G 11 GJ=S SS · pelle un effetto riequilibrante elenitivo. Iniziamo e chiudiamo allora le nostre...

Page 1: W8 G 11 GJ=S SS · pelle un effetto riequilibrante elenitivo. Iniziamo e chiudiamo allora le nostre giornate con la Crema Idratante Bioemsan, adatta a qualsiasi tipo di pelle anche

Anche se quest’anno temperature tiepide e giornate quasi ovunque

soleggiate pare vogliano regalarci spunti per piacevoli passeggiate

tra i caldi colori autunnali, siamo comunque giunti a fare i conti

con novembre: le ore di luce si riducono di giorno in giorno e i

primi freddi sono, ora, davvero in vista.

Dobbiamo rispolverare dall’ armadio cappelli e sciarpe? Forse per

quelli abbiamo ancora un po’ di tempo. Quel che però è

decisamente importante è cominciare a preparare la pelle a

difendersi dal freddo. Già perché non è solo il sole estivo a

costituire una minaccia per la nostra epidermide: anche le basse

temperature, i repentini passaggi da ambienti caldi ad ambienti

freddi, il vento e l’inquinamento ne compromettono salute e

bellezza.

BLOG COSMES I BIOEMSAN | NOV . 2019

UNA PELLE PROTETTA

. . .dal freddo

Page 2: W8 G 11 GJ=S SS · pelle un effetto riequilibrante elenitivo. Iniziamo e chiudiamo allora le nostre giornate con la Crema Idratante Bioemsan, adatta a qualsiasi tipo di pelle anche

Mantenere l ’organismoidratato, lo sappiamo, ètra le regole d ’oro perconservare salute ebenessere . Tuttavia , avolte assumere la giustaquanti tà di l iquidi nonbasta a garantirel ’adeguata idratazioneche la pel le necessi ta .In vista del l ’ inverno, especialmente nel legiornate più fredde, èimportante contribuireal la sua idratazione eal la sua nutrizioneuti l izzandoregolarmente prodott iadatt i .

I l freddo contribuisce infatt i ad asciugare i l f i lmidrol ipidico protett ivo di cui è r ivest i ta la nostra pel le ,che per difendersi tenderà a r isparmiare energie e aral lentare i l r icambio cel lulare . A correre i l r ischio maggiore è s icuramentel ’epidermide del nostro viso, più del icata e più espostaal l ’ar ia . Se non correttamente protetta , questa tenderàad apparire spenta , spesso irr i tata , sott i le , poco elast icae vis ibi lmente dis idratata . Insomma, una pel ledal l ’aspetto non certo giovane e a più a l to r ischio dicontrarre dermati t i ed eczemi. Come proteggere a l lora i l nostro viso, mantenerloluminoso e radioso, anche durante i mesi più freddi? Le parole d ’ordine sono in real tà molto semplici e faci l ida seguire . Esse sono nutrizione e idratazione.

BIOEMSAN

Page 3: W8 G 11 GJ=S SS · pelle un effetto riequilibrante elenitivo. Iniziamo e chiudiamo allora le nostre giornate con la Crema Idratante Bioemsan, adatta a qualsiasi tipo di pelle anche

Idrat iamo e nutriamo,

dunque! Ma r icordiamoci di

scegl iere sempre prodott i

natural i e del icat i , come

quel l i propost i dal la l inea

Bioemsan, in modo da non

aggredire i l nostro viso e i l

nostro organismo con

sostanze irr i tanti , s intet iche

e di certo non salutari .

BIOEMSAN

È necessario , infatt i , idrataree nutrire i l v iso conregolari tà , tanto al la matt inaprima di uscire di casa ,quanto al la sera , in modo chel ’azione di protezione s iadavvero completa . Sedurante i l g iorno, infatt i ,dobbiamo difenderci dagl iagenti atmosferici emantenere i l naturaleequi l ibrio idrol ipidico, dinotte dovremo assicurare a l lapel le un effettoriequi l ibrante elenit ivo.

Iniziamo e chiudiamo al lora le nostre giornate con laCrema Idratante Bioemsan, adatta a quals ias i t ipo di pel leanche al le più sensibi l i e priva di emulsionanti , aromi ecoloranti s intet ic i . Basta applicarla dopo la pul izia del viso,per una cura e una idratazione quotidiane e assolutamentenatural i .

Page 4: W8 G 11 GJ=S SS · pelle un effetto riequilibrante elenitivo. Iniziamo e chiudiamo allora le nostre giornate con la Crema Idratante Bioemsan, adatta a qualsiasi tipo di pelle anche

Per nutrire , invece, la Crema Balsamo Bioemsan è perfettae part icolarmente adatta a l le pel l i secche e mature. A basedi ol io di mandorle , di cartamo e di jo joba, ol io dienotera , burro di kari tè , idrolato di f iori camomil la ,radice di l iquir izia , melissa e radice di a l tea off ic inale :tutt i ingredienti natural i , a l tamente nutrienti , lenit ivi eidratanti . Inoltre , la polvere di ceramica e i l sa le marinoManju contenuti in questa preziosa crema ass icurano al lapel le un sano strato idrol ipidico. Infine, l ’Acidoialuronico costutuisce un Anti-Aging naturale e i lPongamol un leggero f i l tro solare . Applichiamo anchequesta crema matt ina e sera , dopo aver deterso i lviso!

BIOEMSAN

Siamo al lora pronti adaffrontare l ’ inverno?Certo! Ma non dimentichiamoci di proteggere dalfreddo anche la pel ledel le nostre labbra,estremamentesensibi le poiché nondotata di ghiandolesebacee.

Per prevenire fast idiose e antiestet iche screpolature einfiammazioni proviamo i l Balsamo Labbra Bioemsan: abase di ol i e cere vegetal i : tutt i ingredienti pregiat i , comel ’ol io arancione del la bacca di ol ivel lo spinoso, selezionatie combinati per nutrire le labbra con una percentualeequi l ibrata di grasso e acqua. Uno st ick naturale , comodoe prat ico da usare in ogni momento, ott imo anche comebase per i l rossetto .

Page 5: W8 G 11 GJ=S SS · pelle un effetto riequilibrante elenitivo. Iniziamo e chiudiamo allora le nostre giornate con la Crema Idratante Bioemsan, adatta a qualsiasi tipo di pelle anche

Idratata e correttamente nutri ta con quest i semplici gest i ,la pel le del nostro viso non dovrà più temere la minacciadel le r igide temperature dei prossimi mesi . E così anchenoi potremo affrontare con più serenità l ’ inverno.

BIOEMSAN

Un ult imo consigl io? Per prevenire irr i tazionie trarre i l massimovantaggio dai prodott iapplicat i , facciamoattenzione a nonstrofinare troppovigorosamente i l v isomentre lo asciughiamodopo i l lavaggio.Proviamo piuttosto atamponarlo, otterremo lostesso r isultato ma conmaggiore del icatezza!

Scopri tutta la l inea Bioemsan dedicata a l trat tamentodel la pel le del viso ! Cosmesi naturale e funzionale pertutta la famigl ia !

www.ecopassaparola .net