Villa da Schio - corporate events

28

description

Villa da Schio

Transcript of Villa da Schio - corporate events

Page 1: Villa da Schio - corporate events
Page 2: Villa da Schio - corporate events

www.villadaschio.com

Page 3: Villa da Schio - corporate events

Benvenuti in Villa da Schio

Quando il presente incontra la storia e la cultura del passatoe di questi coglie il prestigio per viverne la sobria eleganza,un semplice appuntamento diventa un incontro esclusivo.

Page 4: Villa da Schio - corporate events

Villa da Schio è un esempio di architettura della scuola palladiana tipi-ca del patrimonio storico e culturale della regione Veneto.

Il complesso si caratterizza da ambienti interni ideali per convegni e conferenze, come pure per incontri di lavoro.

Gli esterni si contraddistinguono dal cortile interno, dal parco settecen-tesco e dal giardino all’italiana, con ampi spazi dai poliedrici impieghi a partire dall’evento aziendale sino al concerto.

L’organizzazione dell’evento può, a richiesta, essere supportata da professionisti del settore che già operano con la struttura.

E’ possibile richiedere servizi aggiuntivi quali schermi per proiezioni, la-vagne mobili, registrazioni audio e video, servizi fotografici, e quanto di utile per ottimizzare l’evento.

Coffee break, pranzi e cene trovano spazio sia nelle sale interne che all’esterno.

Facciata esternaantistante il giardino all’italiana

Page 5: Villa da Schio - corporate events

Show roomSfilate

Esposizioni Sport

ConcertiSpettacoli

Feste private

Per opportuna scelta di privacy è prevista l’organizzazione di un solo evento nel corso della giornata a questo dedicata.

Il parcheggio è riservato ai soli ospiti e ha capienza per oltre cento au-tovetture, da questo si accede direttamente al cortile interno.L’accesso al complesso è sempre controllato.

La villa è di proprietaria della famiglia da Schio che risiede in un’ala della stessa.

Eventi aziendaliMeetingConvegniConferenzeSeminariWorkshopPresentazioni

Cortile interno

Page 6: Villa da Schio - corporate events
Page 7: Villa da Schio - corporate events

Un appuntamento in villa da Schio si differenzia per essere vissuto in ambienti riservati e di prestigio, a contatto con il patrimonio storico e culturale del territorio.

Le sale interne fanno sì che la villa sia il luogo consono alle diverse esi-genze e tappe di ogni incontro professionale.A partire dall’hospitality desk per la registrazione nel corso di uno work-shop sino al buffet per il pranzo, dalla trattativa riservata alla conferen-za stampa, dal meeting all’intrattenimento post-evento.

Ambienti distinti e utilizzati esclusivamente dai partecipanti all’evento.

Il salone centrale può essere allestito per conferenze, seminari, convegni e workshop, con disposizione dei posti a sedere a platea, oppure con tavoli a banco scuola o a ferro di cavallo.

Un incontro di lavoro che necessiti di riservatezza e tranquillità, trova nella villa perfetta collocazione.A completezza la possibilità di orga-nizzare un veloce rinfresco oppure un pranzo raffinato.

Ambienti molto diversi dalla usuale sala convegni, ma giusto per questo ambiti come luogo di riferimento per gestire appuntamenti di lavoro motivazionali e di team building.

Page 8: Villa da Schio - corporate events

Il cortile interno a forma quadrangolare vede tre dei suoi lati occupati dall’imponente porticato che possono fungere da gradevole soluzione per il posizionamento del buffet per un light lunch o per il coffee break, come pure per l’hospitality desk.

Il quarto lato del cortile vede la facciata interna della villa che fa da scenario di sicuro effetto.

Per meeting e cene aziendali, l’area viene allestita con tavoli disposti seguendo il disegno delle siepi e a cornice della fontana centrale.

In base alle esigenze è possibile posizionare il palco per la conduzione della serata, le premiazioni e l’intrattenimento davanti alla facciata della villa che farà da splendido e singolare sfondo di quinta.

Il cortile interno

Page 9: Villa da Schio - corporate events
Page 10: Villa da Schio - corporate events

Il parco settecentesco di villa da Schio offre spazi pianeggianti ideali per rappresentazioni teatrali, concerti, esposizioni ed estemporanee d’arte, come pure sfilate fashion che ambientate lungo uno dei tre viali diventano momenti di spettacolo unico immerse in uno scenario “natu-ralmente” suggestivo.

Il parco è arricchito dalla presenza di 35 statue dell’officina del Marinali a soggetto biblico e mitologico, luogo ideale per una pausa rilassante nel corso di uno workshop.

Si presta anche a dimostrazioni di soft-fitness, seminari all’aperto di yoga, pilates e attività similari che contemplino momenti di meditazione.

Il parco settecentesco

Page 11: Villa da Schio - corporate events

Per eventi che coinvolgono tutta la famiglia si possono prevedere aree riservate ai più piccoli con l’organizzazione di intrattenimento “su misura”.

La natura così dominante diventa ambientazione unica per ogni tipo di evento, in modo particolare se dedicato all’enogastronomia.

La particolare struttura architettonica del complesso, che vede interni ed esterni collegati tra loro in maniera armoniosa, fa sì che sia facil-mente accessibile anche a persone con disabilità.

Il parco è parte integrante del complesso, si accede esclusivamente dall’ingresso della villa, dunque è luogo totalmente riservato.

Page 12: Villa da Schio - corporate events
Page 13: Villa da Schio - corporate events

Il giardino all’italiana, parte integrante del parco, si caratterizza sia per la vegetazione particolarmente curata che per la presenza delle sta-tue dell’officina del Marinali.

L’ampia area antistante si presta particolarmente per l’allestimento di un palco per concerti e momenti di intrattenimento, che avranno come sfondo la vista della facciata e il giardino stesso.

Il giardino

Oltre alla location viene offerta assistenza nel corso dell’organizzazione dell’evento da operatori professionisti del settore.

I servizi aggiuntivi vanno dall’attrezzatura tecnica e di allestimento utile per conferenze, convegni e workshop al catering con possibilità di scel-ta del menù per pranzi e cene aziendali.

Il supporto organizzativo come i servizi aggiuntivi sono flessibili per con-sentire la personalizzazione dell’evento in base alle esigenze e finalità.

Villa da Schio si trova nella zona storica di Castelgomberto a:

• 15 chilometri dal casello autostradale di Montecchio Maggiore lungo l’A4

• 20 chilometri dal centro di Vicenza città• 40 chilometri dal casello di Verona est• 50 chilometri dal casello di Padova ovest

Il parcheggio è riservato e ospita oltre cento autovetture.L’accesso alla villa è tale da poter essere sempre controllato.

Servizi offerti

Posizione

Page 14: Villa da Schio - corporate events
Page 15: Villa da Schio - corporate events

Villa da Schio

Page 16: Villa da Schio - corporate events

Villa

da

Schi

o

Page 17: Villa da Schio - corporate events
Page 18: Villa da Schio - corporate events
Page 19: Villa da Schio - corporate events

Villa

da

Schi

o

Page 20: Villa da Schio - corporate events

Villa

da

Schi

o

Page 21: Villa da Schio - corporate events

Il cortile interno di Villa da Schio in fase di allestimento

Page 22: Villa da Schio - corporate events

Villa da Schio

Page 23: Villa da Schio - corporate events

Villa da Schio Evento nel cortile interno

Page 24: Villa da Schio - corporate events

In un ambiente da sogno è possibile ricreare l’atmosfera delle fiabe.

Page 25: Villa da Schio - corporate events

Villa

da

Schi

o

Page 26: Villa da Schio - corporate events

La storia

A Castelgomberto, a pochi chilometri da Vicenza,si trova villa Piovene - da Porto - da Schio.

Il complesso fu fatto costruire dalla Famiglia Piovene nella seconda metà del ’600. Dapprima la costruzione iniziò lungo l’attuale strada statale, ma a causa di una piena del torrente Agno che scorre a poca distanza, si decise di edificare la villa nella posizione dove oggi si trova.

Studi recenti hanno mostrato che dapprima vi erano due distinti corpi di fabbrica, l’uno adiacente all’attuale cappella, e l’altro nella zona retro-stante le barchesse.

Il progetto della villa è attribuito all’Architetto Antonio Pizzocaro che seguì le orme palladiane. Per poter disporre del parco, i Piovene fecero deviare il torrente Poscola che altrimenti sarebbe passato attraverso il parco stesso, deturpandone l’armonia.

La villa passò per eredità alla famiglia da Porto e successivamente alla famiglia da Schio attuale proprietaria.

Il corpo centrale della villa presenta la classica struttura delle ville venete, con un cortile interno contornato dal classico colonnato; sono presenti anche le barchesse e la Cappella. L’ampio parco storico riprende il tradizionale disegno settecentesto, con grandi viali di piante secolari e ampi spazi verdi dove passeggiare tra le numerose statue dell’officina del Marinali.

Antistante la facciata il classico giardino all’italiana è caratterizzato da sie-pi di bosso e da alberi di limone. A fianco incontriamo la “peschiera”, una grande piscina in pietra, circondata da statue a soggetto biblico e mitolo-gico, la stessa è alimentata dall’acqua del torrente Poscola.I tre grandi viali di tigli e carpini contribuiscono ad aumentare i giochi pro-spettici dell’intero complesso. Alla fine di ogni viale si trovano delle terrazze dalle quali la vista spazia sulla pianeggiante prateria.

La famiglia da Schio risiede tutt’oggi in un’ala della villa.

Page 27: Villa da Schio - corporate events

Villa da Schio Via Villa 117

36070 Castelgomberto - Vicenza

telefono: 335 5624190email: [email protected]

www.villadaschio.com

Page 28: Villa da Schio - corporate events