Vernice polimerica per rinnovare il colore delle fughe ... · PDF file46 F UGA FRESCA è...

1

Click here to load reader

Transcript of Vernice polimerica per rinnovare il colore delle fughe ... · PDF file46 F UGA FRESCA è...

Page 1: Vernice polimerica per rinnovare il colore delle fughe ... · PDF file46 F UGA FRESCA è una vernice pronta all'uso che permette, in modo semplice e veloce, di rinnovare e modificare

46

FUGA FRESCA è una vernice prontaall'uso che permette, in modosemplice e veloce, di rinnovare e

modificare il colore delle fughe cementi-zie di pavimentazioni e rivestimenti all'in-

terno.Viene utilizzata per eliminare disomogeneità

di colore delle fughe determinate, per esempio,da una non corretta esecuzione delle stesse,oppure per eliminare le macchie antiesteticheconseguenti all'uso.FUGA FRESCA è una vernice polimerica a basedi resina acrilica in dispersione acquosa che,grazie alle sue particolari caratteristiche e alsuo eccellente potere coprente, consente diottenere fughe di colore uniforme, con unminore assorbimento di acqua e, pertanto, di più facile pulibilità.FUGA FRESCA è disponibile in 10 colori e può essere applicata a una tempera-tura compresa tra i 5°C e i 35°C su fughe cementizie con una stagionatura dialmeno 48 ore. Le superfici trattate sono pedonabili dopo 2 ore e il tempo diattesa, prima della pulizia del rivestimento con acqua, è di 24 ore.Esistono due differenti confezioni di FUGA FRESCA: il flacone dosatore da 160 ge il fustino da 1 kg.Il flacone dosatore deve essere agitato prima dell'uso e, una volta rimosso iltappo, il prodotto si applica esercitando pressione con l'apposita spugnettasulla superficie delle fughe. Dopo l'uso è necessario lavare accuratamente laspugnetta del flacone dosatore.FUGA FRESCA in fustino è pronto all'uso e, una volta mescolato bene il prodot-to nel fustino prima del suo utilizzo, va steso con un pennello sulle superficidelle fughe. Sia in flacone sia in fustino, prima di applicare il prodotto, è neces-sario che le fughe siano pulite e prive di parti inconsistenti, muffe e depositi dicalcare. Una volta applicato FUGA FRESCA, e dopo aver atteso qualche minuto(il prodotto si deve presentare asciutto), è possibile rimuovere con una spugnainumidita le eventuali sbavature sulle piastrelle.

Per maggiori informazioni su questo prodotto, consultare la relativa scheda tecnica, disponibile nel sito www.mapei.com.

Vernice polimerica per rinnovare il coloredelle fughe cementizie.