Verbale Assemblea Plenaria 2016

download Verbale Assemblea Plenaria 2016

of 3

Transcript of Verbale Assemblea Plenaria 2016

  • 8/19/2019 Verbale Assemblea Plenaria 2016

    1/3

  • 8/19/2019 Verbale Assemblea Plenaria 2016

    2/3

    ' Saluto del Priore ai )onfratelli %resenti

    #opo la preghiera introduttiva il Priore rivolge un indirizzo di saluto e di ringraziamento ai presentiintroducendo i punti all’ordine del giorno.

    !' Rinno*o del Consi&lio diretti*o

    Il Priore in$orma delle dimissioni rassegnate per motivi di lavoro dal consigliere !orenzo %raziolisurrogato per cooptazione dal con$ratello *olinari Piero risultato primo dei non eletti e0 aeuo conil con$ratello (ttore 'andela, ma con maggior anzianità di appartenenza alla 'on$raternita .Il Priore pone in votazione la proposta di con$erma del 'onsiglio #irettivo uscente nellacomposizione risultante dalla sostituzione sopra descritta. !ssem"lea approva allunanimità.Il Priore propone la modi$ica del sistema di elezione dei mem"ri del #irettivo con lintroduzione, alposto del semplice elenco degli iscritti, di una lista di candidati in cui tutti i con$ratelli interessati,possono iscriversi.Per il con$ratello 'erruti Pino la lista dei candidati potre""e essere esposta in Sacrestia per laraccolta delle candidature alcuni giorni prima delle elezioni. Il pregio di tale iniziativa sare""euello di assicurare la presenza nel #irettivo di soggetti $ortemente motivati ad impegnarsi nelgoverno della 'on$raternita, contenendo, al contempo, la grande dispersione di voti prodotta da

    una scheda elettorale contenente oltre cento nominativi.Prende la parola la consorella #agnino per mani$estare il proprio dissenso dalla proposta delPriore, mentre nel suo intervento il con$ratello 'arosso si dichiara $avorevole alla modi$ica delsistema elettorale.!a proposta viene uindi messa in votazione ma / respinta con 12 voti contrari, 4 astenuti e 11$avorevoli.

    +' A%%ro*a"ione del bilan)io d,eser)i"io !#-

    Il con$ratello #otta Paolo procede con la presentazione del "ilancio 315 che viene allegato acostituire parte integrante e sostanziale del presente ver"ale unitamente alla relazione esplicativa.Posto in votazione il "ilancio / approvato allunanimità.

    .' Inter*ento %riore( linee %ro&rammati)/e atti*it0 !#-'

    Il Priore presenta in modo sintetico lattività svolta dalla 'on$raternita nel 315 ponendolattenzione sul tema della "ene$icenza e sulle attività con$raternali mirate alla raccolta dei $ondinecessari allampliamento della cappella del Santo Patrono.Sotto il pro$ilo organizzativo e delle attività svolte Il Priore ringrazia la consorella *arina #el$ino per la gentile concessione del locale messo a disposizione della 'on$raternita ricordando anche laSignora *arini ntonicca che ha concesso in comodato modale il negozio a piano terra di viaBusci che, per la sua vicinanza all’ratorio, si / rivelato utilissimo nella gestione di tutte le attivitàdi carattere sociale e religioso poste in essere dalla 'on$raternita.

    Il Priore ricorda altres6 i lutti che con %iovanni e con il Priore (merito %ioia hanno colpito la'on$raternita nel corso dellanno.Su proposta del Priore, condivisa dal 'onsiglio, lssem"lea approva allunanimità lintitolazionedella 'asetta al con$ratello %iovanni *accari che sarà sostanziata dall’apposizione di una targa alato della porta d’ingresso.

    -' Am%liamento della )a%%ella del santo %atrono

    Confraternita San BartolomeoPagina 2

    Verbale Assemblea Plenaria 12 marzo 2016

  • 8/19/2019 Verbale Assemblea Plenaria 2016

    3/3

    Il Priore, coadiuvato dai con$ratelli 'avanna e Bucco, presenta il progetto illustrandoallssem"lea le attività svolte e uelle ancora nella $ase progettuale.+ra le attività già poste in essere viene ricordato l’a$$idamento del progetto all’rch. 'arlo Berio di%enova e la conclusione con il comune di arazze della trattativa per l’acuisto dell’area su cuiverrà edi$icato l’ampliamento della cappella.Il consigliere 'avanna espone le ulteriori tappe di carattere "urocratico e tecnico che dovranno

    portare, acuisito il nulla osta della Soprintendenza, all’acuisizione del permesso di costruire sulprogetto esecutivo che servirà da "ase per la redazione del capitolato da sottoporre all’attenzionedi almeno tre ditte in grado di e$$ettuare i lavori.'on ogni pro"a"ilità il criterio di scelta del contraente non sarà uello del prezzo pi7 "asso, mauello dell’o$$erta economicamente pi7 vantaggiosa, tenuto anche conto dei vincoli che laSoprintendenza potre""e imporre in termini di titoli a"ilitativi richiesti al costruttore per l’interventosu un manu$atto vincolato dal #.!gs. n. 43834.

      sommi capi si provvede anche ad illustrare i possi"ili costi dell’operazione nel suo complesso.Posta in votazione, la relazione viene approvata allunanimità.

    'onclusa la discussione sugli argomenti all’ordine del giorno e non essendo stato proposto altro

    argomento nella varie ed eventuali alle ore 19, il Priore dichiara chiusa la seduta.

    Il presente ver"ale, composto di 2 pagine e scritto con sistemi in$ormatici, sarà inserito nel registrodelle ssem"lee plenarie nnuali; e custodito nell’rchivio della 'on$raternita previa "ollatura con ilsigillo della 'on$raternita dopo essere stato siglato a margine dal Priore e dal Segretario per attestazione di veridicità.

    arazze, 13 marzo 31