VENERDIGIUNIAMO - Rete interdiocesana Nuovi stili di vita  · Web viewPotrai completare i gesti...

5
Ti invitiamo durante la pausa pranzo dei venerdì di Quaresima di fermarti e, se puoi, recarti nella chiesa aperta più vicina a casa, all’ufficio, o a dove ti trovi. Potrai dedicare la tua pausa pranzo al digiuno e alla preghiera. Il nostro corpo regge la mancanza di cibo, ma la nostra mente fa molta più fatica, perciò ti offriamo questo sussidio. Consideralo …un “buono pasto per l’anima.“

Transcript of VENERDIGIUNIAMO - Rete interdiocesana Nuovi stili di vita  · Web viewPotrai completare i gesti...

Ti invitiamo durante la pausa pranzo dei venerdì di Quaresima di fermarti e, se puoi, recarti nella chiesa aperta più vicina a casa, all’ufficio, o a dove ti trovi.

Potrai dedicare la tua pausa pranzo al digiuno e alla preghiera. Il nostro corpo regge la mancanza di cibo, ma la nostra mente fa molta più fatica, perciò ti offriamo questo sussidio.

Consideralo …un “buono pasto per l’anima.“

Potrai completare i gesti della Quaresima (digiuno, preghiera ed elemosina) con un altro segno: ciò che avrai risparmiato digiunando devolvilo nella raccolta di “un pane per amor di Dio”, che andrà a sostenere le situazioni più povere del mondo dove operano tanti nostri fratelli e sorelle missionari.

Se ti proponi di “venerdigiunare” Iscriviti alla mailing list del digiuno che trovi sul sito del Patriarcato www.patriarcatovenezia.it o presso la tua parrocchia.

Buon appetito!!!

PATRIARCATO DI VENEZIA

QUARESIMA 2010

VENERDIGIUNIAMO“BUONI PASTO PER L’ANIMA”

FUOCO

"Vedi dunque cosa fa il digiuno! Guarisce le malattie, libera il corpo dalle sostanze superflue, scaccia gli spiriti maligni, espelle i cattivi pensieri, dà allo spirito una grande chiarezza, purifica il cuore, spiritualizza il corpo, in una parola fa accedere l'uomo dinanzi al trono di Dio…Grande forza è il digiuno, e porta a grandi vittorie!". Atanasio.

Matteo 5,13-16 Luce e sale

Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini.Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli.

Agnello immacolato, che sull’altare della Croce hai lavato il peccato del mondo, purifica nel fuoco dello Spirito le menti e i cuori dei tuoi fedeli, perché possano giungere a contemplare il volto del Padre tuo. Per Cristo nostro Signore. Amen

…e questo capita nel nostro mondo…

Quanto spenderemo …

Che cosa si potrebbe fare con la stessa cifra…

Progetto di acquisizione e

realizzazione di 131

cacciabombardieri in Italia

14 miliardi di euro

costruire 5000 nuovi asili nido, costruire un milione di pannelli solari, dare a tutti i

collaboratori a progetto la stessa indennità di disoccupazione dei lavoratori dipendenti, allargare la cassa integrazione a tutte le

piccole imprese...Fonte: Sbilanciamoci!