trasferimento dati con polar websync e cavo usb

74
POLAR WEBSYNC PER UTENTI POLARPERSONALTRAINER.COM È possibile trasferire i dati tra il training computer e il servizio web polarpersonaltrainer.com web con il software Polar WebSync 2.x e l'unità di trasferimento dati Polar DataLink, l'unità di trasferimento dati Polar FlowLink o un cavo USB. Scaricare gratuitamente Polar WebSync 2.x da APPLICAZIONI / DOWNLOAD su polarpersonaltrainer.com. Cliccare su PC MS Windows (XP/Vista/7) per far sì che la procedura guidata conduca l'utente durante l'installazione. Non è possibile installare WebSync 1.x.x e WebSync 2.x sullo stesso computer. Per il trasferimento dei dati è necessaria anche l'unità di trasferimento dati Polar DataLink o Polar FlowLink. Utilizzare Polar DataLink con il training computer Polar RCX3, il training computer Polar RCX5 e il cycling computer Polar CS500 e Polar FlowLink con l'activity computer Polar FA20 e i training computer Polar FT7, FT40, FT60, FT80 e RS300X. Utilizzare un cavo USB con il training computer RC3 GPS Polar. Se l'unità di trasferimento dati non è inclusa nella confezione del prodotto, è possibile acquistarla separatamente come accessorio. TRASFERIMENTO DEI DATI CON POLAR WEBSYNC E DATALINK Utilizzare WebSync e l'unità di trasferimento dati DataLink con training computer Polar RCX3, training computer Polar RCX5 e cycling computer Polar CS500. PRIMA SINCRONIZZAZIONE Per evitare interferenze durante il trasferimento dei dati, non indossare il trasmettitore WearLink® W.I.N.D. Assicurarsi di aver attivato Bluetooth e disattivato le connessioni WiFi.

Transcript of trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Page 1: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

POLAR WEBSYNC PER UTENTIPOLARPERSONALTRAINER.COMÈ possibile trasferire i dati tra il training computer e il servizio web polarpersonaltrainer.com web con ilsoftware PolarWebSync 2.x e l'unità di trasferimento dati Polar DataLink, l'unità di trasferimento dati PolarFlowLink o un cavo USB.

Scaricare gratuitamente PolarWebSync 2.x daAPPLICAZIONI / DOWNLOAD su polarpersonaltrainer.com.Cliccare suPC MS Windows (XP/Vista/7) per far sì che la procedura guidata conduca l'utente durantel'installazione.

Non è possibile installareWebSync 1.x.x eWebSync 2.x sullo stesso computer.

Per il trasferimento dei dati è necessaria anche l'unità di trasferimento dati Polar DataLink o Polar FlowLink.Utilizzare Polar DataLink con il training computer Polar RCX3, il training computer Polar RCX5 e il cyclingcomputer Polar CS500 e Polar FlowLink con l'activity computer Polar FA20 e i training computer Polar FT7,FT40, FT60, FT80 e RS300X. Utilizzare un cavo USB con il training computer RC3GPS Polar.

Se l'unità di trasferimento dati non è inclusa nella confezione del prodotto, è possibile acquistarlaseparatamente come accessorio.

TRASFERIMENTO DEI DATI CON POLAR WEBSYNC EDATALINK

UtilizzareWebSync e l'unità di trasferimento dati DataLink con training computer Polar RCX3,training computer Polar RCX5 e cycling computer Polar CS500.

PRIMA SINCRONIZZAZIONE

Per evitare interferenze durante il trasferimento dei dati, non indossare il trasmettitoreWearLink® W.I.N.D.Assicurarsi di aver attivato Bluetooth e disattivato le connessioni WiFi.

Page 2: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

1. Verificare che appaia l'iconaWebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non apparel'icona, avviareWebSync dall'icona sul desktop del computer.

L'iconaWebSync è rossa seWebSync non rileva alcun training computer.

L'icona diventa verde una volta rilevato un training computer.

2. Cliccare due volte sull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni.

3. Si apre la finestraBenvenuto. SelezionareSincronizza per trasferire i dati di allenamento.

Selezionare Training computer per connettere il training computer emodificare le impostazioni oesportare i file di allenamento. Per ulteriori informazioni, vedere Training computer.

È inoltre possibile avviare la sincronizzazione cliccando con il pulsante destro sull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni e selezionandoSincronizza.

4. Collegare l'unità di trasferimento dati (DataLink) alla porta USB del computer.

Page 3: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

5. RCX3 eRCX5: Attivare il training computer se si trova in modalità stand-by premendo un pulsante.SelezionareConnessione => Sincronizza dal training computer.CS500: Attivare il training computer se si trova in modalità stand-by con la pressione prolungata di unpulsante.

Page 4: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

6. Dopo qualche secondo appare la finestraSeleziona il training computer con un elenco dei trainingcomputer rilevati. Nell'elenco vengono visualizzati il modello e il numero identificativo dei trainingcomputer rilevati. Se il training computer non appare nell'elenco, assicurarsi che sia attivato (vedere ilpunto 5).

Selezionare il training computer e cliccare suAvanti o cliccare due volte sul training computernell'elenco.

Se necessario, controllare il numero identificativo del CS500 scorrendo suCONNECT(CONNETTI) e premendo due volteStart (Avvia) (pulsante rosso). Il numero identificativo dell'RCX3 edell'RCX5 viene visualizzato sul training computer quando si selezionaConnessione => Sincronizzae il training computer si connette aWebSync.

Page 5: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

7. Si apre la finestraAutorizzazione di WebSync in corso.

Appare il messaggioAccetta la connessione "numero" sul training computer "numero".

Accettare la connessione premendoOK o selezionandoSÌ sul training computer. Si avvial'associazione traWebSync e il training computer.

Se l'associazione non riesce, appare il messaggioAssociazione di WebSync con il trainingcomputer "numero" non riuscita. Riprovare. Chiudere il messaggio cliccando suOK.- Riavviare la connessione dal training computer come segue:RCX3 e RCX5: premere INDIETRO. SelezionareAvvia sincronizzazione.CS500: premereStart (Avvia).- Continuare dal punto 6.

Page 6: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

È possibile premere Indietro dalla finestra Autorizzazione di WebSync in corso per tornareall'elenco dei training computer rilevati, se ad esempio si è scelto un training computer non corretto.

8. Immettere username e password polarpersonaltrainer.com.

Se si selezionaRicorda i miei dati, al successivo avvio o alla successiva connessione del trainingcomputer, WebSync non chiede le informazioni dell'account. La sincronizzazione si avvia dopo averrilevato e connesso il training computer. È possibile rimuovere questa selezione su Impostazioniutente. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di sincronizzazione PolarWebSync.

È possibile selezionare l'apertura automatica di polarpersonaltrainer.com dopo la sincronizzazione,selezionando la casella. In caso di errore di sincronizzazione, polarpersonaltrainer.com non si apre.

Se non si è ancora registrati su polarpersonaltrainer.com, cliccare sul link Clicca qui per registrarti.

Cliccare suAvanti.

Assicurarsi che l'RCX3 e l'RCX5 sia in fase di sincronizzazione o che il CS500 sia attivato primadi cliccare suAvanti.

Page 7: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

9. La sincronizzazione si avvia.

10. Il messaggioSincronizzazione completata indica che la sincronizzazione è stata completatacorrettamente.

Page 8: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

In caso di errore di sincronizzazione, vedere Risoluzione dei problemi per ulteriori informazioni sucome procedere.

11. Cliccare suChiudi.

Il training computer eWebSync vengono associati alla prima sincronizzazione; ciò significa che il codice diidentificazione del training computer viene archiviato nella memoria di WebSync.

SINCRONIZZAZIONE DOPO L'ASSOCIAZIONE DEL TRAINING COMPUTER EWEBSYNC

1. Verificare che appaia l'iconaWebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non apparel'icona, avviareWebSync dall'icona sul desktop del computer.

2. Collegare l'unità di trasferimento dati (DataLink) alla porta USB del computer e attivare il trainingcomputer.

3. Utenti CS500

A) Se si dispone di nuovi dati sul training computer, o se si sonomodificate le impostazioni, lasincronizzazione si avvia automaticamente quando si selezionaRicorda i miei dati.

B) Se non si è selezionatoRicorda i miei dati, avviare la sincronizzazione cliccando con il pulsante

Page 9: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

destro sull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni del computer e selezionandoSincronizza ofacendo doppio clic sull'iconaWebSync e selezionandoSincronizza.- SeWebSync rileva solo il proprio training computer, si apre la finestra Immetti username epassword. Continuare dal punto 8 del capitolo Prima sincronizzazione.- SeWebSync rileva vari training computer, si apre l'elenco dei training computer rilevati. Cliccare duevolte sul training computer dall'elenco. Si apre la finestra Immetti username e password. Continuaredal punto 8 del capitolo Prima sincronizzazione.

C) Se il training computer è in modalità stand-by, si apre la finestra Training computer rilevati.Attivare il training computer affinché appaia nell'elenco. Selezionare il training computer e cliccare suAvanti. Se si è selezionatoRicorda i miei dati, si avvia la sincronizzazione. Se non si è selezionatoRicorda i miei dati, si apre la finestra Immetti username e password. Continuare dal punto 8 delcapitolo Prima sincronizzazione.

Se la sincronizzazione non si avvia automaticamente, avviarla manualmente cliccando due voltesull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni o cliccando con il pulsante destro sull'icona eselezionandoSincronizza.

Per accelerare l'avvio della sincronizzazione, selezionare la modalità Connetti dal trainingcomputer.

Utenti RCX3 e RCX5

Se si dispone di nuovi dati sul training computer, o se si sonomodificate le impostazioni, e

A)- La funzioneAutoSync del training computer èOn- L'opzioneRicorda i miei dati inWebSync è selezionata=> La sincronizzazione si avvia automaticamente.

B)- La funzioneAutoSync del training computer èOn- L'opzioneRicorda i miei dati inWebSync non è selezionata=> Avviare la sincronizzazionecliccando con il pulsante destro sull'iconaWebSync nellabarra delleapplicazioni del computer e selezionandoSincronizza ocliccando due volte sull'iconaWebSync eselezionandoSincronizza. Selezionare il training computer dall'elenco e immettere username epassword. La sincronizzazione si avvia.

C)- La funzioneAutoSync del training computer èOff- L'opzioneRicorda i miei dati inWebSync è selezionata=> Avviare la sincronizzazionecliccando con il pulsante destro sull'iconaWebSync nellabarra delleapplicazioni del computer e selezionandoSincronizza ocliccando due volte sull'iconaWebSync eselezionandoSincronizza. Attivare il training computer selezionandoConnessione => Sincronizza.La sincronizzazione si avvia.

D)- La funzione AutoSync del training computer èOff

Page 10: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

- L'opzioneRicorda i miei dati inWebSync non è selezionata=> Avviare la sincronizzazionecliccando con il pulsante destro sull'iconaWebSync nellabarra delleapplicazioni del computer e selezionandoSincronizza ocliccando due volte sull'iconaWebSync eselezionandoSincronizza. Attivare il training computer selezionandoConnessione => Sincronizza.Selezionare il training computer dall'elenco. Immettere username e password. La sincronizzazione siavvia.

Se non vi sono nuovi dati nell'RCX3, nell'RCX5 o nel CS500, appare la seguente finestra. È possibilecontinuare o annullare la sincronizzazione.

TRASFERIMENTO DEI DATI CON POLAR WEBSYNC EFLOWLINKDATI SINCRONIZZABILI

l Risultati dell'allenamento da training computer FT7, FT40, FT60, FT80 e RS300X e risultati dell'attivitàquotidiana dall'activity computer FA20 a polarpersonaltrainer.com

l Dati utente (peso, altezza, data di nascita e sesso) dai training computer FT40, FT60, FT80 e RS300Xe dall'activity watch FA20 a polarpersonaltrainer.com

Per l'FT7, il trasferimento dati utente è bidirezionale. I dati più recenti vengono trasferiti dal trainingcomputer o da polarpersonaltrainer.com.

l Risultati del test da training computer FT40, FT60, FT80 e RS300X

l Obiettivi di allenamento per la forza da polarpersonaltrainer.com al training computer FT80. I tresuccessivi obiettivi di allenamento per la forza vengono trasferiti dal diario polarpersonaltrainer.com.

l Lo stato del programma di allenamento STAR viene automaticamente aggiornato dai training computerFT60 e FT80 a polarpersonaltrainer.com.

SINCRONIZZAZIONE1. Verificare che appaia l'iconaWebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non appare

l'icona, avviareWebSync dall'icona sul desktop del computer.

Page 11: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

L'iconaWebSync è rossa seWebSync non rileva alcun training computer.

L'icona diventa verde una volta rilevato un training computer.

2. Cliccare due volte sull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni.

3. Si apre la finestraBenvenuto. SelezionareSincronizza.

Training computer è disponibile solo perRCX3, RCX5 eCS500.

È inoltre possibile avviare la sincronizzazione cliccando con il pulsante destro sull'iconaWebSync e selezionandoSincronizza.

Page 12: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

4. Collegare l'unità di trasferimento dati (FlowLink) alla porta USB del computer.

5. Appoggiare l'activity computer/il training computer rivolto verso il basso sul FlowLink. Il simboloALIGN (allineato) su FlowLink diventa verde quando il training computer è posizionato correttamente.

Page 13: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

6. Immettere username e password polarpersonaltrainer.com.

Se si selezionaRicorda i miei dati, la volta successiva si avvia la sincronizzazione senza chiederele informazioni dell'account. La sincronizzazione si avvia dopo aver rilevato e connesso il trainingcomputer. È possibile rimuovere questa selezione su Impostazioni utente. Per ulteriori informazioni,vedere Impostazioni di sincronizzazione PolarWebSync.

È possibile selezionare l'apertura automatica di polarpersonaltrainer.com dopo la sincronizzazione,selezionando la casella. In caso di errore di sincronizzazione, polarpersonaltrainer.com non si apre.

Se non si è ancora registrati su polarpersonaltrainer.com, cliccare sul link Clicca qui per registrarti.

Cliccare suAvanti.

7. La sincronizzazione si avvia.

È importante nonmuovere il training computer durante il trasferimento dei dati. Anche un leggeromovimento potrebbe disturbare il trasferimento dei dati.

Page 14: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

8. Il messaggioSincronizzazione completata indica che la sincronizzazione è stata completatacorrettamente.

Page 15: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

In caso di errore di sincronizzazione, vedere Risoluzione dei problemi per ulteriori informazioni sucome procedere.

9. Cliccare suChiudi.

Al successivo trasferimento dei dati, la sincronizzazione si avvia automaticamente se si è selezionatoRicorda i miei dati.Se la sincronizzazione non si avvia automaticamente, avviarla manualmente facendodoppio clic sull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni o cliccando con il pulsante destro sull'icona eselezionandoSincronizza.

TRASFERIMENTO DATI CON POLAR WEBSYNC E CAVO USB

UtilizzareWebSync e il cavo USB con training computer Polar RC3 GPS.

1. Verificare che appaia l'iconaWebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non apparel'icona, avviareWebSync dall'icona sul desktop del computer.

L'iconaWebSync è rossa seWebSync non rileva alcun training computer.L'icona diventa verde una volta rilevato un training computer.

Page 16: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

2. Cliccare due volte sull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni.

3. Si apre la finestraBenvenuto. SelezionareSincronizza per trasferire i dati di allenamento.

Selezionare Training computer per connettere il training computer emodificare le impostazioni oesportare i file di allenamento. Per ulteriori informazioni, vedere Training computer.

È inoltre possibile avviare la sincronizzazione cliccando con il pulsante destro sull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni e selezionandoSincronizza.

4. Collegare il training computer al computer con un cavo USB: Inserire il connettoremicro USB nellaporta USB del training computer. Inserire il connettore USB nella porta USB del computer.

Page 17: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

5. Immettere username e password polarpersonaltrainer.com.

Page 18: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Se si selezionaRicorda i miei dati, al successivo avvio o alla successiva connessione del trainingcomputer, WebSync non chiede le informazioni dell'account. La sincronizzazione si avvia dopo averrilevato e connesso il training computer. È possibile rimuovere questa selezione su Impostazioniutente. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di sincronizzazione PolarWebSync.

È possibile selezionare l'apertura automatica di polarpersonaltrainer.com dopo la sincronizzazione,selezionando la casella. In caso di errore di sincronizzazione, polarpersonaltrainer.com non si apre.

Se non si è ancora registrati su polarpersonaltrainer.com, cliccare sul link Clicca qui per registrarti.

Cliccare suAvanti.

Page 19: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

6. La sincronizzazione si avvia.

7. Il messaggioSincronizzazione completata indica che la sincronizzazione è stata completatacorrettamente.

Page 20: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

In caso di errore di sincronizzazione, vedere Risoluzione dei problemi per ulteriori informazioni sucome procedere.

8. Cliccare suChiudi.

IMPOSTAZIONI DI SINCRONIZZAZIONE POLAR WEBSYNC1. Cliccare con il pulsante destrosull'iconaWebSync situata nella barra delle applicazioni.

2. Selezionare Impostazioni di WebSync.

3. Modificare le impostazioni.

4. Cliccare suSalva eChiudi.

IMPOSTAZIONI GENERALI

Se viene selezionata la casellaMostra sincronizzazione con messaggio di notifica, WebSync indical'avvio e il completamento della procedura di sincronizzazione con un brevemessaggio di notifica nell'angoloinferiore destro dello schermo del computer. È possibile cliccare sul messaggio di notifica per visualizzare laprocedura in una finestra.

Page 21: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Cliccare suCancella memoria di WebSync per eliminare i training computer associati e i dati di login salvatidalla memoria di WebSync.

IMPOSTAZIONI UTENTE

Permodificare le impostazioni utente, attivare il training computer e collegarlo al computer tramite l'unità ditrasferimento dati o collegare il RC3GPS al computer con un cavo USB.

Per utenti RCX3, RCX5 e CS500:Se non si è selezionata la memorizzazione di username e password daparte di WebSync (non si è selezionata la casellaRicorda i miei dati) oppure seWebSync rileva vari trainingcomputer, appare un elenco dei training computer rilevati. Selezionare il training computer e cliccare suAvanti o cliccare due volte sul training computer nell'elenco. Appare il messaggioAccetta la connessione"numero" sul training computer "numero". Sul display del training computer appaiono Allow PC? e ilnumero di connessione oAccettare associazione con (ID "numero")?. Accettare la connessionepremendoOK o selezionandoSÌ sul training computer.

Se si immettono e salvano username e password polarpersonaltrainer.com, al successivo avvio di WebSyncsi avvia la sincronizzazione senza chiedere le informazioni dell'account. La sincronizzazione si avvia dopoaver rilevato e connesso il training computer. Per rimuovere le informazioni dell'account dalla memoria diWebSync, eliminare username e password e cliccare suSalva.

Page 22: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

È possibile selezionare l'apertura automatica di polarpersonaltrainer.com dopo la sincronizzazione,selezionando la casella.

Se non si è ancora registrati su polarpersonaltrainer.com, cliccare sul link Clicca qui per registrarti.

IMPOSTAZIONI DI RETE

Collegamento diretto a InternetSelezionare questa opzione se non si desidera utilizzare alcun proxy.

Rileva automaticamente impostazioni di reteImpostazione predefinita. PolarWebSync adopera automaticamente le stesse impostazioni di rete, adesempio il browser Internet.

Impostazioni manuali proxySe PolarWebSync non è in grado di rilevare un server proxy, richiedere all'amministratore l'indirizzo IP delserver proxy HTTPS e aggiungere le informazioni nei relativi campi.

Page 23: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

È possibile modificare le impostazioni del training computer Polar RC3GPS, del training computer PolarRCX3, del training computer Polar RCX5 e del cycling computer Polar CS500 ed esportare i file diallenamento conWebSync. Le impostazioni vengono trasferite all'RC3GPS, all'RCX3, all'RCX5 o al CS500.

COLLEGAMENTO AL TRAINING COMPUTER1. Verificare che appaia l'iconaWebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non appare

l'icona, avviareWebSync dall'icona sul desktop del computer.

2. Cliccare due volte sull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni del computer. Si apre la finestraBenvenuto.

3. Selezionare Training computer.

È inoltre possibile collegare il training computer cliccando con il pulsante destro sull'iconaWebSync e selezionando Training computer.

4. Collegare l'unità di trasferimento dati (DataLink) alla porta USB del computer o collegare il RC3GPS alcomputer con un cavo USB.

Se si utilizza il training computer GPS RC3 Polar, continuare al punto 8.

Page 24: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

5. RCX3 eRCX5: Attivare il training computer se si trova in modalità Risparmio energia con la pressionedi un pulsante. Se la funzione AutoSync (sincronizzazione automatica) è disattivata, selezionareConnessione => Sincronizza dal training computer. Per ulteriori informazioni sulla funzioneAutoSync, consultare il manuale d'uso del training computer.CS500: Attivare il training computer se si trova in modalità Risparmio energia tenendo premuto unpulsante.

Page 25: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

6. Dopo qualche secondo appare la finestraSeleziona il training computer con un elenco dei trainingcomputer rilevati. Nell'elenco vengono visualizzati il modello e il numero identificativo dei trainingcomputer rilevati. Se il training computer non appare nell'elenco, assicurarsi che sia attivato (vedere ilpunto 5). Selezionare il training computer e cliccare suAvanti o fare doppio clic sul training computernell'elenco.

Se necessario, controllare il numero identificativo del CS500 scorrendo suCONNECT(CONNETTI) e premendo due volteSTART (AVVIA) (pulsante rosso). Il numero identificativodell'RCX3 e dell'RCX5 viene visualizzato sul training computer quando si selezionaConnessione =>Sincronizza e il training computer si connette aWebSync.

Page 26: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

7. Se non si è sincronizzato il training computer conWebSync in precedenza o se si sono rimosse leassociazioni dal training computer, si apre la finestra Autorizzazione di WebSync in corso.

Appare il messaggio Accetta la connessione "numero" sul training computer "numero".

Accettare la connessione premendoOK o selezionandoSÌ sul training computer. Si avvial'associazione traWebSync e il training computer.

Page 27: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Se l'associazione non riesce, appare il messaggioAssociazione di WebSync con il trainingcomputer "numero" non riuscita. Riprovare. Chiudere il messaggio cliccando suOK.- Riavviare la connessione dal training computer come segue:RCX3 e RCX5: premere INDIETRO. SelezionareSincronizza.CS500: premereStart (Avvia).- Continuare dal punto 6.

8. La finestra Training computer si apre eWebSync inizia a trasferire i dati dal training computer aWebSync.

RC3GPS, RCX3: È possibile modificarele impostazioni utente, le impostazioni del dispositivo, quindiesportare i dati di allenamento.RCX5: È possibile modificare i profili sport, le impostazioni utente, le impostazioni del dispositivo,quindi esportare i dati di allenamento.CS500: È possibile modificare le impostazioni utente, le impostazioni del dispositivo e l'attrezzatura,quindi esportare i dati di allenamento.

Page 28: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Il simbolo accanto al modello di training computer è verde quandoWebSync è connesso al trainingcomputer . Il simbolo diventa rosso se si perde la connessione .

9. Una volta modificate, cliccare suSalva per trasferire le impostazioni sul training computer.

10. Le impostazioni vengono trasferite dal training computer a polarpersonaltrainer.com alla successivasincronizzazione. Per ulteriori informazioni sulla sincronizzazione, vedere Trasferimento dei dati conPolarWebSync e DataLink o Trasferimento dati con PolarWebSync e cavo USB.

Page 29: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Il trasferimento delle impostazioni utente è bidirezionale. I dati più recenti vengono trasferiti daltraining computer o da polarpersonaltrainer.com.

SeWebSync perde la connessione al training computer mentre si stannomodificando le impostazioni deltraining computer, si può procedere con lamodifica. Cliccando suSalva, appare il seguentemessaggio.

Per salvare le modifiche, selezionareConnessione / Connect => Sincronizza / Start dal training computere cliccare suRiprova per ripristinare la connessione.

RC3 GPS, RCX3PROFILI SPORT

Viene visualizzato l'elenco dei profili sport sull'RCX3/RC3GPS. Sull'RCX3 vi sono quattro profili sport:Corsa, Ciclismo, Ciclismo 2 e Altro sport. Sul RC3GPS vi sono cinque profili sport: Corsa, Ciclismo,Ciclismo 2, Altro sport 1 e Altro sport 2.

Page 30: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Modifica di un profilo sport

Cliccare su un profilo sport nell'elenco dei profili sport.

Page 31: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Generale

Non è possibile modificareNome, Tipo e icona dei profili sport.

Per nascondere il profilo sport nell'elenco dei profili sport in modalità pre-allenamento dell'RCX3, selezionarela casellaNascondi in modalità pre-allenamento. Questa opzione è utile se, ad esempio, si pratica lo sportsolo in un certo periodo dell'anno.

Sensori

Page 32: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Attivare/disattivare i sensori disponibili selezionando la casella accanto al nome del sensore. Vengonoelencati solo i sensori disponibili per quel tipo di sport. Se un sensore non è stato associato con il trainingcomputer, appare in grigio e non può essere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazionedei sensori con il training computer, consultare il manuale d'uso del training computer.

Impostare il fattore di calibrazione per il sensore di falcata. Per ulteriori informazioni sul fattore di calibrazione,consultare il manuale d'uso del training computer.

Sensori attrezzatura

Page 33: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Se il tipo di sport èCiclismo, viene visualizzato l'elenco delle attrezzature. Selezionare l'Attrezzatura (labici) da usare. È possibile modificare il nome dell'attrezzatura nel campoNome. Il nome contiene unmassimodi 14 caratteri.

Attivare/disattivare i sensori disponibili per l'attrezzatura selezionando/deselezionando la casella accanto alnome del sensore. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non puòessere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori, consultare il manualed'uso del training computer.

Se un sensore di velocità è stato associato al training computer, è possibile inserire leDimensioni ruotadella bici e attivare/disattivareAvvio automatico selezionando/deselezionando la casella.

Le impostazioni delle dimensioni ruota sono un prerequisito importante per ottenere informazioni ciclisticheprecise.

La funzione Avvio automatico avvia e arresta automaticamente la registrazione dell'allenamento quando siinizia o si termina la pedalata. La funzione Avvio automatico richiede l'impostazione delle dimensioni ruota eun sensore di velocità.

Cliccare suSalva per trasferire le impostazioni al training computer.

RCX3: SeWebSync ha perso la connessione al training computer, selezionareConnetti => Avviasincronizzazione dal training computer.

Page 34: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Impostazioni di allenamento

Allenamento

ImpostareUnità di velocità: km/h / mph omin/km / min/mi.

ImpostareSuoni allenamento: Off, Basso, Alto, Molto alto.

Page 35: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Impostare la funzione perHeartTouch: Off, Retroilluminazione, Cambia visualizzazione, Mostra limiti,Mostra ora, Inizio lap. Avvicinando il training computer al trasmettitore durante l'allenamento è possibileattivare la retroilluminazione, modificare la visualizzazione dell'allenamento, mostrare i limiti, mostrare l'ora oiniziare il lap.

Attivare la funzioneAutolap selezionando la casella e aggiungendo la distanza di lap. Deselezionare lacasella per disattivare la funzione.

IMPOSTAZIONI UTENTE

Inserire informazioni utente precise per ricevere il riscontro corretto sulle prestazioni. Cliccare suSalva persalvare le modifiche suWebSync e sul training computer.

Page 36: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Per ulteriori informazioni su VO2max e i livelli di attività, consultare il manuale d'uso del trainingcomputer.

Cliccare suSalva per trasferire le impostazioni al training computer.

RCX3: SeWebSync ha perso la connessione al training computer, selezionareConnessione =>Sincronizza dal training computer.

Page 37: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

IMPOSTAZIONI DISPOSITIVO

Generale

Suoni: Impostare i suoni dei pulsanti del training computer suOn/Off.

ImpostareBlocco pulsante. Automatico:Il blocco pulsanti viene attivato quando non si preme alcunpulsante per unminuto. Per sbloccare i pulsanti, tenere premuto il pulsante ILLUMINAZIONE inmodalità Ora.

Page 38: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Manuale: Per bloccare o sbloccare i pulsanti manualmente, tenere premuto il pulsante ILLUMINAZIONE inmodalità Ora.

Unità di sistema: Selezionare le unità Metrico/Imperiale per il training computer eWebSync.

Lingua di sistema: Selezionare la lingua del training computer.

RCX3:Selezionare la casellaRisparmio energia e definire la durata dello standby del training computer.Durante il periodo selezionato, il display dell'RCX3 è vuoto. Per uscire dalla modalità Risparmio energia,premere un pulsante. Se non si preme alcun pulsante per cinqueminuti, il display torna inmodalità Risparmioenergia. L'uso della modalità Risparmio energia consente di ottimizzare la vita utile della batteria dell'RCX3.

Page 39: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Orologio

Impostare il formato diOra su 24h o 12h. Se si selezionaUsa ora computer, l'ora del training computer vienesincronizzata con quella del computer.

Impostare la differenza diOra 2 rispetto aOra. SelezionareUsa ora 2 per utilizzare Ora 2 sul trainingcomputer.

ImpostareData, Formato data, Separatore data ePrimo giorno della settimana.

Page 40: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Attivare/disattivareSveglia selezionando/deselezionando la casella. Impostare l'ora e la frequenza dellasveglia.

Logo

SelezionareQuadrante orologio: Data, Logo, Evento.

Per selezionare un logo, cercare il file del logo sul computer. I formati di immagine supportati sono . jpg, .png,.gif e .bmp. Si consiglia di usare immagini in bianco e nero. L'immagine selezionata viene automaticamente

Page 41: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

ridimensionata ad una dimensione adeguata, ovvero 64x30 pixel. Se le dimensioni o il formato dell'immaginenon sono corretti, viene visualizzato il messaggio L'immagine del logo del file specificato deve essereridimensionata automaticamente in base alle dimensioni ottimali e convertita in formato in bianco enero. SelezionareContinua.

L'opzioneEvento è disponibile se si è impostato un evento sul training computer in polarpersonaltrainer.com.Per ulteriori informazioni sull'impostazione di un evento, consultare la guida di polarpersonaltrainer.com.

Cliccare suSalva per trasferire le impostazioni al training computer.

RCX3: SeWebSync ha perso la connessione al training computer, selezionareConnessione =>Sincronizza dal training computer.

Page 42: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

DATI DI ALLENAMENTO

Esportare i file di allenamento selezionandoli e cliccando suEsporta selezionato. Selezionare una posizioneper i file. I file possono essere trasferiti al software Polar ProTrainer 5. Per ulteriori informazionisull'importazione di file in Polar ProTrainer 5, andare al sito www.polar.fi/support.

Page 43: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

RCX5PROFILI SPORT

Viene visualizzato l'elenco dei profili sport sull'RCX5. Sull'RCX5 vi sono cinque profili sport predefiniti: Corsa,Ciclismo, Ciclismo 2, Nuoto e Altro sport.

Aggiungere un nuovo profilo sport

Sull'RCX5 si può disporre di unmassimo di 15 profili sport.

Page 44: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

1. Cliccare suAggiungi sport nell'elenco dei profili sport.

2. Assegnare un nome al profilo sport (max. 14 caratteri).

3. Selezionare un tipo di sport adeguato. Il tipo di sport determina quali sensori e che tipo divisualizzazione dell'allenamento utilizzare nel profilo sport. Per ulteriori informazioni sui sensori e levisualizzazioni dell'allenamento compatibili, consultare il manuale d'uso del training computer.

Page 45: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

4. Cliccare sul rettangolo bianco per selezionare un'icona adeguata per il profilo sport. L'icona vienevisualizzata sul training computer e sulla visualizzazione del risultato dell'allenamento sul diariopolarpersonaltrainer.com.

5. Cliccare suSalva per aggiungere il profilo sport all'elenco dei profili sport suWebSync e sull'RCX5.

SeWebSync ha perso la connessione al training computer, selezionareConnessione =>Sincronizza dal training computer.

Modifica di un profilo sport

Cliccare su un profilo sport nell'elenco dei profili sport.

Page 46: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Generale

È possibile modificareNome e Tipo dei profili sport creati inWebSync. Queste opzioni non possono esseremodificate per i profili sport predefiniti dell'RCX5.

Per nascondere il profilo sport nell'elenco dei profili sport in modalità pre-allenamento dell'RCX5, selezionarela casellaNascondi in modalità pre-allenamento. Questa opzione è utile se, ad esempio, si pratica lo sportsolo in un certo periodo dell'anno.

Sensori

Page 47: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Attivare/disattivare i sensori disponibili selezionando la casella accanto al nome del sensore. Vengonoelencati solo i sensori disponibili per quel tipo di sport. Se un sensore non è stato associato con il trainingcomputer, appare in grigio e non può essere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazionedei sensori con il training computer, consultare il manuale d'uso del training computer.

Impostare il fattore di calibrazione per il sensore di falcata. Per ulteriori informazioni sul fattore di calibrazione,consultare il manuale d'uso del training computer.

Sensori attrezzatura

Page 48: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Se il tipo di sport èCiclismo, viene visualizzato l'elenco delle attrezzature. Selezionare l'Attrezzatura (labici) da usare. È possibile modificare il nome dell'attrezzatura nel campoNome. Il nome contiene unmassimodi 14 caratteri.

Attivare/disattivare i sensori disponibili per l'attrezzatura selezionando/deselezionando la casella accanto alnome del sensore. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non puòessere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori, consultare il manualed'uso del training computer.

Se un sensore di velocità è stato associato al training computer, è possibile inserire leDimensioni ruotadella bici e attivare/disattivareAvvio automatico selezionando/deselezionando la casella.

Le impostazioni delle dimensioni ruota sono un prerequisito importante per ottenere informazioni ciclisticheprecise.

La funzione Avvio automatico avvia e arresta automaticamente la registrazione dell'allenamento quando siinizia o si termina la pedalata. La funzione Avvio automatico richiede l'impostazione delle dimensioni ruota eun sensore di velocità.

Cliccare suSalva per trasferire le impostazioni al training computer.

SeWebSync ha perso la connessione al training computer, selezionareConnetti => Avviasincronizzazione dal training computer.

Page 49: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Impostazioni di allenamento

Allenamento

ImpostareUnità di velocità: km/h / mph omin/km / min/mi.

ImpostareSuoni allenamento: Off, Basso, Alto, Molto alto.

Page 50: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Impostare la funzione perHeartTouch: Off, Retroilluminazione, Cambia visualizzazione, Mostra limiti,Mostra ora, Inizio lap. Avvicinando il training computer al trasmettitore durante l'allenamento è possibileattivare la retroilluminazione, modificare la visualizzazione dell'allenamento, mostrare i limiti, mostrare l'ora oiniziare il lap.

Attivare la funzioneAutolap selezionando la casella e aggiungendo la distanza di lap. Deselezionare lacasella per disattivare la funzione.

Promemoria

Il promemoria dell'allenamento ricorda all'utente di bere, mangiare o effettuare altre azioni importanti durantel'allenamento. Il promemoria si basa su consumo di energie (kcal), distanza (km/mi) o tempo. Il promemoriaemette un allarme quando si raggiungono le calorie, la distanza o i tempi prefissati durante l'allenamento.Quando viene emesso un allarme promemoria, il contatore del promemoria viene azzerato. Ciò significa che ilpromemoria emette periodicamente un allarme (ad esempio, se il promemoria è impostato per 300 kcal,emette un allarme quando si consumano 300 kcal, 600 kcal, 900 kcal...).

SelezionareOn per impostare il promemoria. Aggiungere il testo del promemoria (Nome) (max. 10 caratteri)visualizzato sul display del training computer quando il promemoria emette un allarme. Impostare la frequenzadel promemoria (Quando). SelezionareOff per disattivare il promemoria. Per ulteriori informazioni suipromemoria, consultare il manuale d'uso del training computer.

Cliccare suSalva per trasferire le impostazioni al training computer.

SeWebSync ha perso la connessione al training computer, selezionareConnessione => Sincronizzadal training computer.

Page 51: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Display

Personalizzare il display del training computer per osservare le informazioni più rilevanti durante una sessionedi allenamento. Ciascun profilo sport può disporre di sei diverse visualizzazioni di allenamentopersonalizzabili.

Vengono selezionate le visualizzazioni di allenamento in uso. Le visualizzazioni di allenamento non utilizzatevengono deselezionate a appaiono in grigio. Per iniziare ad usare una nuova visualizzazione, selezionare lacasella del "numero" della visualizzazione di allenamento per attivare la visualizzazione. Scegliere le voci da

Page 52: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

visualizzare nel menu a discesa. Per una spiegazione delle voci disponibili, consultare il manuale d'uso deltraining computer.

Le voci disponibili nel menu a discesa dipendono dai sensori associati al training computer.

AttivareMostra numerazione display quando si cambia la visualizzazione allenamento persemplificare la selezione della visualizzazione durante l'allenamento.

Cliccare suSalva per trasferire le impostazioni al training computer.

SeWebSync ha perso la connessione al training computer, selezionareConnessione => Sincronizzadal training computer.

IMPOSTAZIONI UTENTE

Inserire informazioni utente precise per ricevere il riscontro corretto sulle prestazioni. Cliccare suSalva persalvare le modifiche suWebSync e sul training computer.

Page 53: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Per ulteriori informazioni su VO2max e i livelli di attività, consultare il manuale d'uso del trainingcomputer.

Cliccare suSalva per trasferire le impostazioni al training computer.

SeWebSync ha perso la connessione al training computer, selezionareConnessione => Sincronizzadal training computer.

Page 54: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

IMPOSTAZIONI DISPOSITIVO

Generale

Suoni: Impostare i suoni dei pulsanti del training computer suOn/Off.

ImpostareBlocco pulsante. Automatico:Il blocco pulsanti viene attivato quando non si preme alcunpulsante per unminuto. Per sbloccare i pulsanti, tenere premuto il pulsante ILLUMINAZIONE inmodalità Ora.

Page 55: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Manuale: Per bloccare o sbloccare i pulsanti manualmente, tenere premuto il pulsante ILLUMINAZIONE inmodalità Ora.

Unità di sistema: Selezionare le unità Metrico/Imperiale per il training computer eWebSync.

Lingua di sistema: Selezionare la lingua del training computer.

Selezionare la casellaRisparmio energia e definire la durata dello standby del training computer. Durante ilperiodo selezionato, il display dell'RCX5 è vuoto. Per uscire dalla modalità Risparmio energia, premere unpulsante. Se non si preme alcun pulsante per cinqueminuti, il display torna inmodalità Risparmio energia.L'uso della modalità Risparmio energia consente di ottimizzare la vita utile della batteria dell'RCX5.

Page 56: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Orologio

Impostare il formato diOra su 24h o 12h. Se si selezionaUsa ora computer, l'ora del training computer vienesincronizzata con quella del computer.

Impostare la differenza diOra 2 rispetto aOra. SelezionareUsa ora 2 per utilizzare Ora 2 sul trainingcomputer.

ImpostareData, Formato data, Separatore data ePrimo giorno della settimana.

Page 57: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Attivare/disattivareSveglia selezionando/deselezionando la casella. Impostare l'ora e la frequenza dellasveglia.

Logo

SelezionareQuadrante orologio: Data, Logo, Evento.

Per selezionare un logo, cercare il file del logo sul computer. I formati di immagine supportati sono . jpg, .png,.gif e .bmp. Si consiglia di usare immagini in bianco e nero. L'immagine selezionata viene automaticamente

Page 58: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

ridimensionata ad una dimensione adeguata, ovvero 64x30 pixel. Se le dimensioni o il formato dell'immaginenon sono corretti, viene visualizzato il messaggio L'immagine del logo del file specificato deve essereridimensionata automaticamente in base alle dimensioni ottimali e convertita in formato in bianco enero. SelezionareContinua.

L'opzioneEvento è disponibile se si è impostato un evento sul training computer in polarpersonaltrainer.com.Per ulteriori informazioni sull'impostazione di un evento, consultare la guida di polarpersonaltrainer.com.

Cliccare suSalva per trasferire le impostazioni al training computer.

SeWebSync ha perso la connessione al training computer, selezionareConnessione => Sincronizzadal training computer.

Page 59: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

DATI DI ALLENAMENTO

Esportare i file di allenamento selezionandoli e cliccando suEsporta selezionato. Selezionare una posizioneper i file. I file possono essere trasferiti al software Polar ProTrainer 5. Per ulteriori informazionisull'importazione di file in Polar ProTrainer 5, andare al sito www.polar.fi/support.

Page 60: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

CS500IMPOSTAZIONI UTENTE

Inserire informazioni utente precise per ricevere il riscontro corretto sulle prestazioni. Cliccare suSalva persalvare le modifiche suWebSync e sul training computer.

Per ulteriori informazioni su FC Max (frequenza cardiacamassima) e FC a riposo (frequenza cardiaca daseduti), consultare il manuale d'uso del training computer.

Cliccare suSalva per trasferire le impostazioni al training computer.

Page 61: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

SeWebSync ha perso la connessione al training computer, selezionareConnect (Connetti) => Start(Avvia) dal training computer.

IMPOSTAZIONI DISPOSITIVO

Impostazioni di allenamento

Page 62: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Allenamento

ImpostareSuoni allenamento: Off, Basso, Alto,Molto alto.

Attivare la funzioneAutolap selezionando la casella e aggiungendo la distanza di lap. Deselezionare lacasella per disattivare la funzione.

Promemoria

La funzionePromemoria dell'allenamento ricorda di bere, mangiare o effettuare altre azioni importanti durantel'allenamento. Il promemoria si basa su consumo di energie (kcal), distanza (km/mi) o tempo. Il promemoriaemette un allarme quando si raggiungono le calorie, la distanza o i tempi prefissati durante l'allenamento.Quando viene emesso un allarme promemoria, il contatore del promemoria viene azzerato. Ciò significa che ilpromemoria emette periodicamente un allarme (ad esempio, se il promemoria è impostato per 300 kcal,emette un allarme quando si consumano 300 kcal, 600 kcal, 900 kcal...).

SelezionareOn per impostare il promemoria. Aggiungere il testo del promemoria (Nome) (max. 8 caratteri)visualizzato sul display del training computer quando il promemoria emette un allarme. Impostare la frequenzadel promemoria (Quando). SelezionareOff per disattivare il promemoria. Per ulteriori informazioni suipromemoria, consultare il manuale d'uso del training computer.

Page 63: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Orologio

Se si selezionaUsa ora computer, l'ora del training computer viene sincronizzata con quella del computer. 

ImpostareData.

Page 64: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Logo

SelezionareQuadrante orologio: Data o Logo.

Per selezionare un logo, cercare il file del logo sul computer. I formati di immagine supportati sono . jpg, .png,.gif e .bmp. Si consiglia di usare immagini in bianco e nero. L'immagine selezionata viene automaticamenteridimensionata ad una dimensione adeguata, ovvero 47x7 pixel. Se le dimensioni o il formato dell'immaginenon sono corretti, viene visualizzato il messaggio L'immagine del logo del file specificato deve essere

Page 65: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

ridimensionata automaticamente in base alle dimensioni ottimali e convertita in formato in bianco enero. SelezionareContinua.

Cliccare suSalva per trasferire le impostazioni al training computer.

SeWebSync ha perso la connessione al training computer, selezionareConnect (Connetti) => Start(Avvia) dal training computer.

Page 66: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

ATTREZZATURA

Sono elencate le bici del CS500. Selezionare la bici da usare.

Cliccando sull'icona della bici, è possibile modificarne le impostazioni.

Page 67: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Generale

Attivare/disattivare i sensori disponibili per l'attrezzatura selezionando/deselezionando la casella accanto alnome del sensore. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non puòessere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori, consultare il manualed'uso del training computer.

Se un sensore di velocità è stato associato al training computer, è possibile impostareDimensioni ruotadella bici e attivare/disattivareAvvio automatico selezionando/deselezionando la casella.

Page 68: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Le impostazioni delle dimensioni ruota sono un prerequisito importante per ottenere informazioni ciclisticheprecise.

La funzioneAvvio automatico avvia e arresta automaticamente la registrazione dell'allenamento quando siinizia o si termina la pedalata. La funzione Avvio automatico richiede l'impostazione delle dimensioni ruota eun sensore di velocità.

Se un sensore di potenza è stato associato al training computer, è possibile impostarePeso catena,Lunghezza catena e Lunghezza carro della bici.

Le dimensioni ruota, la lunghezza catena e la lunghezza carro devono essere in millimetri, mentre il pesocatena deve essere in grammi.

Page 69: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Display

Personalizzare il display del training computer per osservare le informazioni più rilevanti durante una sessionedi allenamento. Vi sono otto diverse visualizzazioni di allenamento personalizzabili.

È possibile rimuovere una visualizzazione di allenamento cliccando sulla croce nell'angolo superiore destrodella visualizzazione. Non è possibile rimuovere la prima visualizzazione. Aggiungere una visualizzazione diallenamento cliccando sull'iconaAggiungi display. L'icona non è disponibile se vengono create tutte le ottovisualizzazioni di allenamento.

Page 70: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Scegliere le voci da visualizzare nel menu a discesa.

Se si associa un nuovo sensore al training computer o si attiva/disattiva un sensore con il trainingcomputer, le visualizzazioni di allenamento vengono ripristinate.

Se si seleziona Zone pointer come una delle voci su una visualizzazione di allenamento, Limits SET(Limiti IMPOSTATI) sul training computer deve essereOwnZone oManual (Manuale). Se Limits SET (LimitiIMPOSTATI) è suOff, la visualizzazione di allenamento con la voce Zone pointer non è visibile sul display deltraining computer durante l'allenamento.

Cliccare suSalva per trasferire le impostazioni al training computer.

SeWebSync ha perso la connessione al training computer, selezionareConnect (Connetti) => Start(Avvia) dal training computer.

Page 71: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

DATI DI ALLENAMENTO

Esportare i file di allenamento selezionandoli e cliccando suEsporta selezionato. Selezionare una posizioneper i file. I file possono essere trasferiti al software Polar ProTrainer 5. Per ulteriori informazionisull'importazione di file in Polar ProTrainer 5, andare al sito www.polar.fi/support.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

WebSync non mostra il training computer nonostante sia attivato.

Page 72: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

=> ChiudereWebSync cliccando con il pulsante destro sull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni eselezionandoEsci da WebSync. Cliccare su Start/Avvio > (Impostazioni) > Pannello di controllo > Strumentidi amministrazione > Servizi. Controllare che Polar Daemon sia in esecuzione e che il suo stato sia suAvviato. In caso contrario, cliccare su Polar Daemon e 'Avvia il servizio'. Se Daemon è già in esecuzione(Avviato), cliccare su 'Riavvia il servizio'.

Sincronizzazione non riuscita. Connessione al training computer persa.

=> Controllare che il training computer sia attivato. Se si è selezionatoRicorda i miei dati, lasincronizzazione si riavvia automaticamente quandoWebSync rileva il training computer RCX3, RCX5 oCS500 o quando si appoggia l'activity/il training computer sul FlowLink. Se la sincronizzazione non si riavviaautomaticamente, cliccare suSincronizza di nuovo.

Username o password errati.

=> Controllare che username e password siano corretti. Se si è dimenticata la password, cliccare sul link Haidimenticato la password? Cliccare qui.

Impossibile collegarsi al server. Verificare le impostazioni di rete.

=> Cliccare suAnnulla per chiudere la finestra. Cliccare con il pulsante destrosull'iconaWebSync situatanellabarra delle applicazioni e selezionare Impostazioni. Controllare che le opzioni di Impostazioni di retesiano corrette.=> Controllare se si può accedere a polarpersonaltrainer.com. Se non è possibile, potrebbero esservi problemidi connessione a Internet.

WebSync non può avviarsi correttamente. Controllare che Polar Daemon sia in esecuzione e avviarenuovamente WebSync.

=> Cliccare suAnnulla per chiudere la finestra. ChiudereWebSync cliccando con il pulsante destrosull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni e selezionandoEsci da WebSync. Cliccare su Start/Avvio> (Impostazioni) > Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi. Controllare che PolarDaemon sia in esecuzione e che il suo stato sia su Avviato. In caso contrario, cliccare su Polar Daemon e'Avvia il servizio'. Se Daemon è già in esecuzione (Avviato), cliccare su 'Riavvia il servizio'.

Sincronizzazione non riuscita. Riavviare WebSync e/o riconnettere l'unità di trasferimento dati eprovare di nuovo.

=> Cliccare suAnnulla per chiudere la finestra. ChiudereWebSync cliccando con il pulsante destrosull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni e selezionandoEsci da WebSync. RiconnettereDataLink/FlowLink. RiavviareWebSync e avviare la sincronizzazione.

Problemi di lettura dei dati inviati. Riprovare. Se il problema persiste, contattare [email protected].

=> Cliccare suAnnulla per chiudere la finestra. ChiudereWebSync cliccando con il pulsante destrosull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni e selezionandoEsci da WebSync. Cliccare su Start/Avvio> (Impostazioni) > Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi. Controllare che Polar

Page 73: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Daemon sia in esecuzione e che il suo stato sia su Avviato. In caso contrario, cliccare su Polar Daemon e'Avvia il servizio'. Se Daemon è già in esecuzione (Avviato), cliccare su 'Riavvia il servizio'. RiconnettereDataLink/FlowLink. RiavviareWebSync e avviare la sincronizzazione. Se il problema persiste, [email protected].

Sincronizzazione automatica non riuscita. Per riprovare, avviare manualmente la sincronizzazione.

=> Cliccare suAnnulla per chiudere la finestra. Avviare la sincronizzazionemanuale cliccando con ilpulsante destro sull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni e selezionandoSincronizza.

Se WebSync non risponde:ChiudereWebSync cliccando con il pulsante destro sull'iconaWebSync nella barra delle applicazioni eselezionandoEsci da WebSync. Controllare su Task Manager del computer che il processoWebSync nonsia in esecuzione. RiavviareWebSync. Se non si risolve il problema, riavviare il computer. SeWebSynccontinua a non rispondere, disinstallare PolarWebSync e Polar Daemon dal computer e reinstallareWebSync.

Per ulteriori informazioni, visitare anche il sito www.polar.fi/support. Nel caso continuino a presentarsiproblemi o si desideri ulteriore assistenza, contattare l'assistenza Polar ([email protected]).

REQUISITI DI SISTEMASOFTWARE POLAR WEBSYNC E POLAR DATALINK O POLAR FLOWLINK

PC MSWindows (XP/Vista/7), 64/32 bit.

SistemaMacintosh su base Intel conMac OS X 10.5 (Leopard) o più recente.

SOFTWARE POLAR WEBSYNC E CAVO USB

Sistema operativo: Microsoft Windows XP/Vista/7 oMac OS X 10.5 (Intel) o più recente

Connessione Internet

Porta USB libera per cavo USB

CLAUSOLA ESONERATIVA DI RESPONSABILITÀ

I contenuti di questomanuale sono illustrati unicamente a scopo informativo. I prodotti in esso descritti sonosoggetti a modifiche, senza alcun preavviso; ciò è dovuto al programma di sviluppo continuo del produttore.

Polar Electro Inc./Polar Electro Oy non rilascia dichiarazioni né fornisce garanzie in merito a questomanuale eai prodotti descritti all'interno.

Page 74: trasferimento dati con polar websync e cavo usb

Polar Electro Inc./Polar Electro Oy non sarà responsabile per i danni, le perdite, i costi e le spese, diretti,indiretti o accessori, causati o accidentali, derivanti o riconducibili all'uso di questomanuale o dei prodottidescritti all'interno.

© 2012 Polar Electro Oy, FIN-90440 KEMPELE, Finlandia.

Polar Electro Oy possiede la certificazione ISO 9001:2008. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte diquestomanuale può essere utilizzata o riprodotta in qualsiasi forma omezzo senza previo permesso scritto diPolar Electro Oy. I nomi e i logotipi contrassegnati col simbolo™ nel presentemanuale d'uso sonomarchi difabbrica registrati di Polar Electro Oy. I nomi e i logotipi contrassegnati con il simbolo ® nel presentemanualed'uso sonomarchi di fabbrica registrati di Polar Electro Oy, ad eccezione di Windows, che è unmarchio difabbrica registrato di Microsoft Corporation.