Testate giornalistiche presenti - Beach on...Testate giornalistiche presenti: Zona Locale 04 Giugno...

23

Transcript of Testate giornalistiche presenti - Beach on...Testate giornalistiche presenti: Zona Locale 04 Giugno...

  • Testate giornalistiche presenti:

    Zona Locale 04 Giugno 09 Giugno 23 Giugno 27 Luglio 31 Agosto

    Primonumero 08 Giugno 16 Giugno 29 Giugno 31 Agosto

    TermoliOnLine 16 Giugno 29 Giugno 03 Agosto 24 Agosto

    Vasto Web.com 04 Giugno 29 Giugno 31 Agosto

  • 08/06/2015 BEACH VOLLEY, SPETTACOLO ALLA PRIMA TAPPA

    DELL’ABRUZZO CUP

    Vasto (Ch). Spettacolo ed emozioni nella prima tappa del Circuito Abruzzo Cup di beach Volley Libertas, che si è conclusa in Vasto ieri, domenica 7 giugno. Sul gradino più alto del podio femminile la coppia formata da Giada Innocenti e Alessandra Mascitelli, sul lato maschile vittoria per il binomio Marco Daniele e Marco Montinaro. La kermesse organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas (Eps riconosciuto dal Coni), con la collaborazione dell’A.S.D. Amorosi Volley, dell’ A.S.D. Team Italia B.P., del Dipartimento Nazionale Libertas di Beach Volley, ha visto scendere nell’area di gara, situata nel Lido Sabbia d’Oro e nel complesso balneare Zio Fiore, 8 squadre al femminile e 12 al maschile. Soddisfazione per i promotori Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio, nonché di tutto il Dipartimento Nazionale Libertas del settore Beach Volley. Passando alla parte agonistica, nel tabellone femminile la coppia Cicchitti/Campofredano (molisana in forza alla Termoli Pallavolo), già nota negli anni precedenti della Libertas Cup, ha superato con un netto 2 a 0 (21-12; 21-16) la coppia Frangione/Albanese per il terzo gradino del podio. Sul tabellone maschile, la coppia Ortolano/Di Risio ha ceduto l’ultimo posto sul podio alla coppia Celebre/Ruggiero, 19-21 e 17-21. Ottimo l’esordio di Celebre nel circuito 2015 con un Ruggiero impeccabile in ogni fase del torneo. Da ricordare le buone prestazioni delle coppie giovanissime, futuro del beach volley, come Palli/Flemma e Placidi/D’Onofrio che hanno ben figurato nonostante gli errori di “gioventù” contro coppie storiche del beach. Grande "fair play" in ogni competizione e uno spirito di collaborazione anche nei momenti difficili del torneo, su questo punto, due esempi su tutti: Laura Delle Quadri e Marco Daniele.

    http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=17656

  • La seconda tappa by Amorosi Volley/Libertas è ovviamente già definita: 13/14 giugno 2015, M/F 2x2, al Lido Acapulco di Vasto.

    16/06/2015 - BEACH VOLLEY, I VINCITORI DELLA SECONDA TAPPA DELL’ABRUZZO CUP

    Vasto(Ch). Altro weekend di grande spettacolo al Circuito Abruzzo Cup di beach Volley Libertas, con la seconda tappa che si è conclusa al Complesso Balneare Acapulco di Vasto il 13 e 14 giugno. Cambia la location, ma non l’attore protagonista del tabellone maschile: Marco Daniele che, cambiando il compagno, non cambia il risultato, primo con Andrea Maggio. Nel tabellone femminile ritorna sul gradino più alto del podio l’inarrestabile Katia Basilico in coppia con la ritrovata Valentina D’Adamio. La kermesse organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas (Eps riconosciuto dal CONI), con la collaborazione dell’A.S.D. Amorosi Volley, dell’ A.S.D. Team Italia B.P., del Dipartimento Nazionale Libertas di Beach Volley, ha soddisfatto i promotori Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio. Ottimo riscontro anche per il Dipartimento Nazionale Libertas del settore Beach Volley. La terza tappa by Amorosi Volley/Libertas è fissata a Roseto degli Abruzzi, con location al Lido Mediterraneo, il prossimo 20 e 21 giugno, con un Open M/F 2x2 da non perdere

  • 29/06/2015

    BEACH VOLLEY: MOLISANA SILVIA CAMPOFREDANO VINCE 4A TAPPA

    ABRUZZO CUP

    Vasto (Ch). La molisana Silvia Campofredano ha vinto in coppia con Martina Albanese la quarta tappa del Circuito Libertas Cup Abruzzo che si è conclusa domenica 28 giugno alla location lido Sabbia d’Oro e al complesso balneare Zio Fiore di Vasto. In campo maschile successo della coppia Sandro Giuseppetti-Valentino Speranza. Con 16 squadre partecipanti anche questa tappa viene considerata un vero successo dagli organizzatori composti dall’ Asd Amorosi Volley, dal Gruppo Team Italia Libertas e dal Dipartimento Beach Volley Nazionale Libertas, nonché la collaborazione della Fipav Abruzzo (settore beach volley). Silvia Campofredano (a destra nella foto) e Martina Albanese non hanno avuto vita facile contro le vastesi Katia Basilico (esperienza da vendere) e Valentina D’Adamio (con un problema alla caviglia dalla semifinale). Così il primo gradino del podio è andato alla coppia Campofredano/Albanese con un 21-17; 21-18. Sul gradino più basso del podio la coppia Paola Frangione (immancabile) e Alice Bevilacqua.

    http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=17656

  • 31/08/2015

    TERMINA LA LIBERTAS CUP: ELETTI I MIGLIORI DEL BEACH VOLLEY 2015

    Vasto (Ch). Sono Sandro Giuseppetti e Valentina D’Adamio il Re e la Regina del circuito Libertas Cup Abruzzo di beach volley che si è concluso ieri 30 agosto con la tappa dedicata al 4x4 misto e alla classifica finale. Sommando i punti accumulati in tutti i tornei organizzati nell’ambito del Circuito, il Re 2015 è stato Sandro Giuseppetti, invece la Regina 2015, proprio con la vittoria nell’ultimo 4x4 è stata l’atleta Valentina D’Adamio. Premiati anche le giovani promesse del beach volley: Elide Giuttari nel campo femminile e Fabio Busilacchi nel maschile. La kermesse dedicata al 4x4 misto al complesso balneare Sabbia d’Oro di Vasto ha visto sfidarsi 8 quadre (composte da amatori e pro, con una donna sempre in campo), ed assegnare il premio Mvp a mister Carmine Fontana. L’organizzazione del Centro Nazionale Sportivo Libertas, con il Dipartimento di Beach Volley (rappresentato in Abruzzo da Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio), e con la collaborazione dell’asd Amorosi Volley e dell’asd Team Italia Libertas, ha sviluppato quest’ultima tappa proprio per lanciare il beach volley anche nel periodo invernale negli impianti indoor. Premiazioni finali ed il ringraziamento di Giorgio Amorosi a tutti gli atleti che hanno garantito uno spettacolo unico sulle spiagge della Libertas Cup Abruzzo, nonché a tutti i giovani atleti della scuola Amorosi Volley che hanno appreso il beach volley nella sua forma di sport per migliorare il fisico e non solo come agonismo. Il formatore nazionale Massimo Di Risio ha elogiato la prova degli storici come Carmine Fontana e Gianmichele Fidelibus, esempi di sport a cui tutti i giovani, come Del Fra, Scotti, Fiorillo, Placidi, Giuttari, devono guardare. Il Dipartimento Nazionale Libertas Bv ha ringraziato il Re Sandro Giuseppetti e la Regina Valentina D’Adamio per le prestazioni sportive, ma soprattutto per il fair-play dimostrato in ogni tappa. Infine, il ringraziamento degli organizzatori allo staff che nell’ombra del Circuito (ma spesso sotto il sole) ha contribuito alla crescita dell’Abruzzo Cup Libertas: Fabrizio, Francesco, Maurizio, Gianni, Franco, Marco e Gildo (per le aree di gara).

  • 16 GIUGNO 2015

    Abruzzo cup: ancora spettacolo nel beach volley

    TERMOLI. Cambia lo scenario ma non lo spettacolo al Circuito Abruzzo Cup di beach Volley Libertas, con la seconda tappa che si è conclusa in Vasto il 14 giugno presso il Complesso Balneare Acapulco. Cambia la location, come detto, ma non l’attore protagonista del tabellone maschile: Marco Daniele che, cambiando il compagno, non cambia il risultato, primo con Andrea Maggio.

    Nel tabellone femminile ritorna sul gradino più alto del podio l’inarrestabile Katia Basilico in coppia con la ritrovata Valentina D’Adamio.

    La kermesse organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas (Eps riconosciuto dal CONI), con la collaborazione dell’A.S.D. Amorosi Volley, dell’ A.S.D. Team Italia B.P., del Dipartimento Nazionale Libertas di Beach Volley, ha soddisfatto i promotori Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio. Ottimo riscontro anche per il Dipartimento Nazionale Libertas del settore Beach Volley.

    Passando ai risultati di gara. Nel tabellone femminile, dopo una serie di partire del girone, è stato necessario un ulteriore set (vista la parità dopo la sfida diretta) per definire la squadra che doveva accedere alla finale, tra le coppie Frangione/Smerilli e Fiorillo/Bevilacqua, queste ultime passano in finale con 15 a 9. La coppia Frangione/Smerilli chiude al terzo posto.

    Così, in un torneo femminile con ottime prestazioni sia sul lato agonistico che tecnico, emerge l’esperienza di Katia Basilico sostenuta dalla reattività di Valentina D’Adamio (21 – 18; 22 – 20), contro le giovanissime (classe 1998) Camilla Fiorillo e Alice Bevilacqua, che hanno superato ogni previsione, chiudendo sul secondo gradino del podio.

    Sul tabellone maschile, la coppia Bucci/Vitelli proveniente dal tabellone vincenti affronta in semifinale la storica coppia Sasso/Giuseppetti, superandola con il punteggio di 21-16; 21-17. Nella

    TermoliOnLine

  • parte bassa del tabellone, la coppia Daniele/Maggio (dal vincente) contro Di Risio/Placidi (dal perdenti) ha necessità del terzo set per accedere alla finale (21-10; 16-21; 15–8).

    Chiudono al terzo posto sia la coppia Sasso/Giuseppetti che la coppia Placidi/Di Risio.

    Nella finale tra Bucci/Vitelli e Daniele/Maggio si assiste ad un importante scambio di colpi di alta scuola di beach volley, con fortissime conclusioni sia per Vitelli che per Maggio, ma quest’ultimo è decisivo nel primo set (21-17). Secondo set, con la coppia Bucci/Vitelli che deve risalire dal passivo di 1 a 0; l’impresa era quasi riuscita, ma nel finale del secondo set viene fuori Mvp del torneo Marco Daniele, che vuole portare a casa il secondo successo di tappa nel 2015, così chiude la gara con il punteggio di 21 a 19.

    Per il premio “fair play” in evidenza Andrea Maggio.

    La terza tappa by Amorosi Volley/Libertas è fissata a Roseto degli Abruzzi, con location presso il Lido Mediterraneo, il prossimo 20 e 21 giugno 2015, con un Open M/F 2×2 da non perdere. Lo Staff invita le coppie ed il pubblico al terzo evento del Circuito.

  • 29 GIUGNO 2015

    Libertas Cup, trionfo in coppia per Silvia Campofredano e Martina Albanese

    VASTO. Si è conclusa il 28 giugno 2015 la quarta tappa del Circuito Libertas Cup Abruzzo con la vittoria della coppia Silvia Campofredano–Martina Albanese sul versante femminile, e della coppia Sandro Giuseppetti e Valentino Speranza sul fronte maschile. Con 16 squadre partecipanti si considera, anche questa tappa, un vero successo.

    Con una location come il Lido Sabbia d’Oro e il Complesso Balneare Zio Fiore di Vasto, impeccabili come ospitalità, con una organizzazione formata dall’ Asd Amorosi Volley, dal Gruppo Team Italia Libertas e dal Dipartimento Beach Volley Nazionale Libertas, nonché la collaborazione con la Fipav Abruzzo (settore beach volley) il boom è assicurato.

    Questa volta, Giorgio Amorosi ha concluso affermando: “veder sorridere atleti di ogni età dopo una grande fatica e dopo aver dato tutto sul campo, va al di la di ogni prestazione sportiva. Questo è lo spirito del beach volley, tutti insieme siamo una famiglia, la grande famiglia del beach. La collaborazione tra più realtà sportive ci consente di svilupparci”.

    Passando alla competizione. Tabellone maschile ricco di emozioni, con la coppia Giuseppetti/Speranza che chiude la finale, contro la buona coppia pescarese Febo/Mazzocchetti con un netto 21-18; 21-10. Anche se nel primo set le buone giocate di Febo ed i recuperi di Mazzocchetti hanno cercato di tenere aperta la gara. Poi il crollo nel secondo e decisivo set, con Giuseppetti in splendida forma assistito, anche con perfetti doti di palleggio, da Speranza. Sul terzo gradino del podio mister Luigi Amorosi e Giuseppe Fiore, con una crescita di quest’ultimo senza precedenti. Non si può dimenticare la grande prova della coppia Lenzetta/Borrelli al quarto posto, con un buon beach, ma con un calo fisico nel finale di torneo.

    Per il tabellone femminile, ottimo spettacolo nella finale per il primo posto, con Silvia Campofredano e Martina Albanese che non hanno avuto vita facile contro le vastesi Katia Basilico (esperienza da vendere) e Valentina D’Adamio (con un problema alla caviglia dalla semifinale). Così il primo gradino del podio va alla coppia Campofredano/Albanese con un 21-17; 21-18. Sul gradino più basso del podio la coppia Paola Frangione (immancabile) e Alice Bevilacqua (giovanissima atleta ricca di talento, si sentirà parlare di lei!).

  • Il Dipartimento Nazionale Libertas Bv ha ringraziato il formatore Max Di Risio che ha lodato le atlete che hanno dato il massimo, come Mascitelli/Cerritelli, Romascio/Cavallucci, Pellegrino/D’Ambrosio e, sul versante maschile, la coppia Busilacchi/D’Annunzio.

    La kermesse organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas (Eps riconosciuto dal CONI), prosegue con la quinta tappa by Amorosi Volley/Libertas/Fipav Abruzzo bv, con location centrale presso il Lido Acapulco di Vasto, il prossimo 4 e 5 luglio 2015.

    Lo Staff invita le coppie ed il pubblico a seguire anche questa tappa, con spettacolo garantito.

    03AGOSTO 2015

    Beach volley, Montinaro e Di Silvestre si aggiudicano l’11esima Libertas Cup VASTO. Undicesima edizione della Libertas Cup di beach volley dominata dalla coppia formata da Francesco Montinaro e Paolo Di Silvestre. La kermesse dedicata al 2×2 maschile, valida anche come Serie Beach 2 Fipav, si è conclusa domenica 2 agosto, presso i complessi balneari Sabbia d’Oro e Zio Fiore di Vasto. La competizione organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, con il Dipartimento di Beach Volley (rappresentato in Abruzzo da Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio), e con la collaborazione dell’asd Amorosi Volley, nonchè dell’asd Team Italia Libertas, ha visto la partecipazione di 17 squadre (anche se le iscritte erano 27).

    Risultati di gara.

    Con una prima semifinale tra Montinaro/Di Silvestre contro Daniele/Galante in cui, dopo una serie di colpi di alta scuola sia in attacco che in difesa, emerge la prima coppia in entrambi i set, 21-18; 21-17.

    Nella parte bassa del tabellone, la seconda semifinale, tra la coppia Bucci/Maggio e la storica coppia Santucci/Amorosi. Con la prima che decide di giocare su Amorosi, lasciando Santucci in fase di non attacco, ma, con un Giorgio Amorosi in splendida forma, la scelta si rileva sbagliata e così la vittoria è netta 12-21; 14-21.

    Concluse le semifinali, con considerevoli eliminazioni, segno del buon livello tecnico delle coppie in campo, è sufficiente ricordare le buone prove delle squadre: Trugli/Ben M’Barek; De Leo/Marinucci (che ha abbandonato per un calo fisico la competizione); Sasso/Giuseppetti (inossidabili); Bongiorno/D’Alessandro; Fidelibus/Di Risio; Monticelli in coppia con Mister Di Carlo; Ferrara/Serafini; Di Maio/Cespa Matteo; Basti/Cespa Francesco; e poi i giovanissimi Del Fra/Pignatelli e Fiorillo/Paolucci (buona esperienza per loro), così come per Palli jr./Celebre.

    Insomma, tra le più belle competizioni dell’Adriatico, con grande entusiasmo per il pubblico presente che ha gremito le tribune per l’intero torneo, si è passati alla finali.

    Per il terzo gradino del podio si sono affrontati, con grande intensità, Marco Daniele in coppia con Michele Galante contro Luciano Bucci in coppia con Andrea Maggio. Primo set, punto a punto, con stoccatadecisiva di Maggio nel finale di gara, 19-21. Secondo set con dominio territoriale di Daniele/Galante in ogni fase di gioco, 21-14. Terzo e decisivo set con Bucci brillante sia in attacco che in difesa e, nel momento deciso, il solito Andrea Maggio chiude con facilità la gara, 8-15.

    Finalissima senza precedenti nella storia della Libertas Cup, con il binomio formato da Marco Santucci e Giorgio Amorosi contro dei campioni emergenti e già con ottime esperienze, come Francesco Montinaro e Paolo Di Silvestre. Entrambi i set sono simili, partenza sprint per la coppia Santucci/Amorosi, poi alla lunga viene fuori il binomio Montinaro/Di Silvestre. Lo spettacolo è

  • garantito su ogni punto, con la mente del gioco Montinaro a dirigere il giovanissimo Di Silvestre che, senza errori, chiude con azioni accademiche il match in 46 minuti (21-18; 21-17).

    Il Dipartimento Nazionale Libertas Bv ha ringraziato ufficialmente tutti gli ufficiali di gara federali che hanno diretto le competizioni senza grandi problemi e tutti gli atleti che hanno prestato grande interesse per una competizione che, ormai da undici anni, è presente nel panorama del Beach Volley.

    Il formatore nazionale Libertas Massimo Di Risio ha assegnato il premio Mvp al giovane Paolo Di Silvestre che, per tutta la competizione, è risultato il migliore, sia dal punto di vista tecnico che per il fair-play dimostrato.

  • 24 AGOSTO 2015

    Abruzzo cup: conclusa anche la decima tappa

    TERMOLI. Ottima affermazione dei molisani Cinzia Giuliano e Marco Santucci alla decima tappa del Circuito Libertas CUP Abruzzo di beach volley. La kermesse dedicata al 2×2 misto conclusasi domenica 22 agosto, presso i complessi balneari Sabbia d’Oro e Zio Fiore, ha visto sfidarsi ben 21 squadre.

    L’organizzazione del Centro Nazionale Sportivo Libertas, con il Dipartimento di Beach Volley (rappresentato in Abruzzo da Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio), e con la collaborazione dell’asd Amorosi Volley e dell’asd Team Italia Libertas, ha sviluppato una serie di tappe proprio per lanciare nuovi giovani nel panorama del beach volley ed in quest’ultima tappa, grazie a tutto lo staff Amorosi Volley, sono stati “richiamati” come esempio sportivo nell’arena di gara i “campioni” che dal 1995 ad oggi hanno giocato in coppia con il professor Giorgio Amorosi. Una pagina importante per capire la storia del movimento sportivo e trovare nuove idee per il futuro.

    Risultati di gara.

    Nella parte alta del tabellone, la semifinale tra Campofredano/Ruggiero e Mascitelli/Bucci con la vittoria per la prima coppia 21-19; 22-20.

    Invece, nella parte bassa del tabellone, la seconda semifinale, tra la coppia Di Tizio/Di Risio e Giuliano/Santucci, con una sfida decisa al terzo set, 21-11; 18-21; 13-15. Ed una scelta difficile da comprendere: tentativo di servizio vincente sul 13 pari proprio su Santucci ad opera di Max Di Risio. Il risultato conferma la scelta errata!

    Importanti coppie eliminate nel corso della due giorni vastese, ricordiamo: Frangione/Giuseppetti; Tretta/Celenza; Del Fra/Bevilacqua; Busilacchi/Giuttari; Muratore/Paolino; Vecchiotti/D’Adamio; Martiniello/Benedetto; Scotti/Spadaccini; Lalli/Quadu; Bozzella/Mileno; Fiore/Ubaldi; Celenza/Di Cillo; Marinucci/Porfirio; Maffulli/Placidi.

    Finale per il terzo gradino del podio tra Alessandra Mascitelli/Luciano Bucci e Alessandra Di Tizio/Max Di Risio, con un primo set dominato dalla prima coppia ed un secondo set gestito dalla coppia Di Tizio/Di Risio, 21-16; 12-21. Decisivo il terzo set, con un Di Risio che recupera lo smalto perduto nella semifinale ed una Alessadra Di Tizio perfetta nella tecnica e nella forma fisica consentono di chiudere con un ottimo 15-11. Da sottolineare la prova della coppia sconfitta che vale oltre il quarto posto della classifica finale.

    Finalissima con un dominio della coppia formata da Cinzia Giuliano e Marco Santucci, pochi i lampi di Silvia Campofredano e gli attacchi a segno da Antonio Ruggiero per impensierire i campioni nella finale. La vittoria è netta e non lascia spazio alla “critica”: 21-17; 21-16. Una Giuliano che in difesa ha fatto la differenza, con Santucci che in attacco non ha avuto rivali, e pensare che al secondo turno del tabellone proprio Campofredano/Ruggiero mandano al tabellone perdenti i campioni della tappa. Questo è il beach volley, nulla è scontato.

  • Il Dipartimento Nazionale Libertas Bv ha ringraziato ufficialmente tutti gli atleti che hanno partecipato al circuito, gli stabilimenti Sabbia d’Oro e Zio Fiore, i campioni “storici” che hanno omaggiato il Re del Beach Amorosi.

    Infine, un riconoscimento importante all’atleta che ha espresso il miglior gioco e la miglior tecnica: mvp assegnato a Valentina D’Adamio.

    Il circuito organizzato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas (Eps riconosciuto dal CONI), prosegue con l’ultima tappa by Amorosi Volley/Libertas, con location presso il Lido Sabbia d’oro e Zio Fiore di Vasto, il prossimo 29 e 30 agosto 2015, con il classico 4×4 misto, che chiude il beach e apre all’indoor.

    Lo Staff invita le squadre ed il pubblico all’ultimo evento del Circuito.

    04 Giugno 2015 Beach Volley: parte il Circuito Nazionale Abruzzo Cup Libertas a Vasto

    VASTO. È tutto pronto, si parte! A distanza di poco meno di un anno, prima tappa dalle grandi

    emozioni per il Circuito Abruzzo Cup di beach Volley Libertas, il 6 e 7 giugno in Vasto.

    Il Centro Nazionale Sportivo Libertas (Eps riconosciuto dal CONI) organizza, con la collaborazione

    dell’A.S.D. Amorosi Volley, dell’ A.S.D. Team Italia B.P., del Dipartimento Nazionale Libertas di

    Beach Volley e con la partecipazione della Fipav Abruzzo (Settore beach volley), nel periodo

    compreso tra giugno ed agosto il secondo Circuito Nazionale Abruzzo CUP di Beach Volley

    Libertas Amatoriale e Pro.

    Il Circuito, come anticipato, partirà con la prima tappa fissata in Vasto il 6 e 7 giugno, e come

    teatro per lo spettacolo assicurato il Lido Sabbia d’oro ed il complesso balneare Zio Fiore.

    Vasto web.com

  • I promotori dell’iniziativa, giunta alla seconda edizione, sono Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio,

    i quali hanno ricevuto le congratulazioni dalla Libertas Nazionale per l’ottima preparazione di tutte

    le tappe sul territorio.

    Lo staff Libertas e Amorosi Volley confermano che possono partecipare alla kermesse tutti gli

    atleti senza limiti di età e sesso, tesserati e nuovi tesserati, ciascuno per la propria categoria, con

    un rankings all’interno della manifestazione in aggiornamento tappa dopo tappa, e, ovviamente,

    con tutte le partite che dovranno essere ispirate al principio del "fair play".

    29 Giugno 2015

    Libertas Cup, trionfo in coppia per Silvia Campofredano e Martina Albanese VASTO. Si è conclusa il 28 giugno 2015 la quarta tappa del Circuito Libertas Cup Abruzzo con la vittoria della coppia Silvia Campofredano–Martina Albanese sul versante femminile, e della coppia Sandro Giuseppetti e Valentino Speranza sul fronte maschile. Con 16 squadre partecipanti si considera, anche questa tappa, un vero successo. Con una location come il Lido Sabbia d’Oro e il Complesso Balneare Zio Fiore di Vasto, impeccabili come ospitalità, con una organizzazione formata dall’ Asd Amorosi Volley, dal Gruppo Team Italia Libertas e dal Dipartimento Beach Volley Nazionale Libertas, nonché la collaborazione con la Fipav Abruzzo (settore beach volley) il boom è assicurato. Questa volta, Giorgio Amorosi ha concluso affermando: “veder sorridere atleti di ogni età dopo una grande fatica e dopo aver dato tutto sul campo, va al di la di ogni prestazione sportiva. Questo è lo spirito del beach volley, tutti insieme siamo una famiglia, la grande famiglia del beach. La collaborazione tra più realtà sportive ci consente di svilupparci”. Passando alla competizione. Tabellone maschile ricco di emozioni, con la coppia Giuseppetti/Speranza che chiude la finale, contro la buona coppia pescarese Febo/Mazzocchetti con un netto 21-18; 21-10. Anche se nel primo set le buone giocate di Febo ed i recuperi di Mazzocchetti hanno cercato di tenere aperta la gara. Poi il crollo nel secondo e decisivo set, con Giuseppetti in splendida forma assistito, anche con perfetti doti di palleggio, da Speranza. Sul terzo gradino del podio mister Luigi Amorosi e Giuseppe Fiore, con una crescita di quest’ultimo senza precedenti. Non si può dimenticare la grande prova della coppia Lenzetta/Borrelli al quarto posto, con un buon beach, ma con un calo fisico nel finale di torneo. Per il tabellone femminile, ottimo spettacolo nella finale per il primo posto, con Silvia Campofredano e Martina Albanese che non hanno avuto vita facile contro le vastesi Katia Basilico (esperienza da vendere) e Valentina D’Adamio (con un problema alla caviglia dalla semifinale). Così il primo gradino del podio va alla coppia Campofredano/Albanese con un 21-17; 21-18. Sul gradino più basso del podio la coppia Paola Frangione (immancabile) e Alice Bevilacqua (giovanissima atleta ricca di talento, si sentirà parlare di lei!). Il Dipartimento Nazionale Libertas Bv ha ringraziato il formatore Max Di Risio che ha lodato le atlete che hanno dato il massimo, come Mascitelli/Cerritelli, Romascio/Cavallucci, Pellegrino/D’Ambrosio e, sul versante maschile, la coppia Busilacchi/D’Annunzio.

  • La kermesse organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas (Eps riconosciuto dal CONI), prosegue con la quinta tappa by Amorosi Volley/Libertas/Fipav Abruzzo bv, con location centrale presso il Lido Acapulco di Vasto, il prossimo 4 e 5 luglio 2015. Lo Staff invita le coppie ed il pubblico a seguire anche questa tappa, con spettacolo garantitoVASTO. Si è conclusa il 28 giugno 2015 la quarta tappa del Circuito Libertas Cup Abruzzo con la vittoria della coppia Silvia Campofredano–Martina Albanese sul versante femminile, e della coppia Sandro Giuseppetti e Valentino Speranza sul fronte maschile. Con 16 squadre partecipanti si considera, anche questa tappa, un vero successo. Con una location come il Lido Sabbia d’Oro e il Complesso Balneare Zio Fiore di Vasto, impeccabili come ospitalità, con una organizzazione formata dall’ Asd Amorosi Volley, dal Gruppo Team Italia Libertas e dal Dipartimento Beach Volley Nazionale Libertas, nonché la collaborazione con la Fipav Abruzzo (settore beach volley) il boom è assicurato. Questa volta, Giorgio Amorosi ha concluso affermando: “veder sorridere atleti di ogni età dopo una grande fatica e dopo aver dato tutto sul campo, va al di la di ogni prestazione sportiva. Questo è lo spirito del beach volley, tutti insieme siamo una famiglia, la grande famiglia del beach. La collaborazione tra più realtà sportive ci consente di svilupparci”. Passando alla competizione. Tabellone maschile ricco di emozioni, con la coppia Giuseppetti/Speranza che chiude la finale, contro la buona coppia pescarese Febo/Mazzocchetti con un netto 21-18; 21-10. Anche se nel primo set le buone giocate di Febo ed i recuperi di Mazzocchetti hanno cercato di tenere aperta la gara. Poi il crollo nel secondo e decisivo set, con Giuseppetti in splendida forma assistito, anche con perfetti doti di palleggio, da Speranza. Sul terzo gradino del podio mister Luigi Amorosi e Giuseppe Fiore, con una crescita di quest’ultimo senza precedenti. Non si può dimenticare la grande prova della coppia Lenzetta/Borrelli al quarto posto, con un buon beach, ma con un calo fisico nel finale di torneo. Per il tabellone femminile, ottimo spettacolo nella finale per il primo posto, con Silvia Campofredano e Martina Albanese che non hanno avuto vita facile contro le vastesi Katia Basilico (esperienza da vendere) e Valentina D’Adamio (con un problema alla caviglia dalla semifinale). Così il primo gradino del podio va alla coppia Campofredano/Albanese con un 21-17; 21-18. Sul gradino più basso del podio la coppia Paola Frangione (immancabile) e Alice Bevilacqua (giovanissima atleta ricca di talento, si sentirà parlare di lei!). Il Dipartimento Nazionale Libertas Bv ha ringraziato il formatore Max Di Risio che ha lodato le atlete che hanno dato il massimo, come Mascitelli/Cerritelli, Romascio/Cavallucci, Pellegrino/D’Ambrosio e, sul versante maschile, la coppia Busilacchi/D’Annunzio. La kermesse organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas (Eps riconosciuto dal CONI), prosegue con la quinta tappa by Amorosi Volley/Libertas/Fipav Abruzzo bv, con location centrale presso il Lido Acapulco di Vasto, il prossimo 4 e 5 luglio 2015. Lo Staff invita le coppie ed il pubblico a seguire anche questa tappa, con spettacolo garantito

  • 31 Agosto 2015

    D'Adamio e Giuseppetti re e regina del Circuito Libertas Cup Abruzzo di beach volley

    VASTO. Ultima tappa del Circuito Libertas CUP Abruzzo di beach volley dedicata al 4x4 misto e

    alla classifica finale che ha assegnato i premi di Re e Regina della Spiaggia 2015.

    Sommando i punti accumulati in tutti i tornei organizzati nell’ambito del Circuito, il Re 2015 è stato

    Sandro Giuseppetti, invece la Regina 2015, proprio con la vittoria nell’ultimo 4x4 è stata l’atleta

    Valentina D’Adamio.

    Premiati anche le giovani promesse del beach volley: Elide Giuttari nel campo femminile e Fabio

    Busilacchi nel maschile.

    La kermesse dedicata al 4x4 misto conclusasi domenica 30 agosto, presso il complesso balneare

    Sabbia d’Oro, ha visto sfidarsi 8 quadre (composte da amatori e pro, con una donna sempre in

    campo), ed assegnare il premio Mvp a mister Carmine Fontana.

    L’organizzazione del Centro Nazionale Sportivo Libertas, con il Dipartimento di Beach Volley

    (rappresentato in Abruzzo da Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio), e con la collaborazione

    dell'asd Amorosi Volley e dell’asd Team Italia Libertas, ha sviluppato quest’ultima tappa proprio

    per lanciare il beach volley anche nel periodo invernale negli impianti indoor.

    Risultati di gara.

    Prima semifinale tra il team composto da Di Risio/Di Tizio/Fontana/Fidelibus/Amodio e la squadra

    formata da Ferrara/Campofredano/Giuliano/Ruggiero/Ruggiero, con il risultato che non lascia

    spazi a dubbi, vittoria per la prima con un netto 21-12; 21-16.

    Seconda semifinale combattuta nel primo set, tra le squadre Giuseppetti/Sasso/Daniele/D’Adamio

    e Santoro/Vecchiotti/Mascitelli/Speranza, poi nel secondo set il crollo di quest’ultima, con il

    risultato definitivo di 21-19; 21-8.

    Per il gradino più basso del podio, la squadra Santoro/Vecchiotti/Mascitelli/Speranza con una

    prestazione eccezionale guidata da Mascitelli vince il primo set per 21-18 contro

    Ferrara/Campofredano/Giuliano/Ruggiero/Ruggiero. Secondo set in cui emerge Campofredano

    che detta i tempi ai compagni, con una vittoria per 21-19. Terzo e decisivo set, in cui l’uomo

    chiave è Speranza e dove qualche errore decisivo della squadra di Ferrara ha lasciato quel

    piccolo margine di vantaggio per far salire al terzo posto Santoro/Vecchiotti/Mascitelli/Speranza

    (15-13).

    Finalissima, tra Di Risio/ Di Tizio/ Fontana/ Fidelibus/ Amodio e Giuseppetti/ Sasso/ Daniele/

    D’Adamio, con Di Tizio in palleggio a servire Fontana e Di Risio ed un Amodio “salva tutto” in

    difesa, la vittoria nel primo set è senza precedenti 21-13. Secondo set in cui si ribaltano i ruoli,

    Daniele mette palla a terra anche da posizioni difficili e la storica coppia Sasso/Giuseppetti torna

    in cattedra con combinazioni di alta scuola del beach, con la difesa di D’Adamio (già mvp della

    tappa precedente) che si conferma insuperabile, si chiude il secondo set con il punteggio di 21-

    15.

    Ultimo e deciso set dell’ultima finale del 2015, punto a punto e parità fino al quindicesimo punto.

    Qualche azione contestata, come sempre in una finale equilibrata, una azione da manuale del

  • beach di Daniele e la squadra Giuseppetti/Sasso/Daniele/D’Adamio sale sul primo gradino del

    podio chiudendo il set per 17-15.

    Premiazioni finali ed il ringraziamento di Giorgio Amorosi a tutti gli atleti che hanno garantito uno

    spettacolo unico sulle spiagge della Libertas Cup Abruzzo, nonché a tutti i giovani atleti della

    scuola Amorosi Volley che hanno appreso il beach volley nella sua forma di sport per migliorare il

    fisico e non solo come agonismo. Il formatore nazionale Massimo Di Risio ha elogiato la prova

    degli storici come Carmine Fontana e Gianmichele Fidelibus, esempi di sport a cui tutti i giovani,

    come Del Fra, Scotti, Fiorillo, Placidi, Giuttari, etc. devono guardare.

    Il Dipartimento Nazionale Libertas Bv ha ringraziato il Re Sandro Giuseppetti e la Regina

    Valentina D’Adamio per le prestazioni sportive, ma soprattutto per il fair-play dimostrato in ogni

    tappa.

    Infine, il ringraziamento allo staff che nell’ombra del Circuito (ma spesso sotto il sole) ha

    contribuito alla crescita dell’Abruzzo Cup Libertas: Fabrizio, Francesco, Maurizio, Gianni, Franco,

    Marco e Gildo (per le aree di gara).

    Il circuito organizzato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas (Eps riconosciuto dal CONI) si è

    concluso, ma non l’attività di beach volley. Seguiranno aggiornamenti.