Termoconvettore elettrico basso consumo Mod. 5C · PDF file5.2 Impegno di energia elettrica...

2
1 Generalità Il sistema 5C si basa sulla filosofia adottata per i radiatori svedesi. Scalda l’aria, a convenzione naturale, a convezione forzata e per irraggiamento, tramite una piastra interna. Funziona a bassa temperatura, 80°C, ed è programmabile (in fabbrica) per qualsiasi valore diverso. Un sistema elettronico a microprocessore provvede a mantenere la piastra sempre attiva, alimentandola quando serve. 2 Il Sistema elettronico Il più grande vantaggio, di utilizzare i Radiatori elettrici 5C rispetto a tutti gli altri sistemi di riscaldamento presenti in commercio, è dato dall’innovativo sistema di gestione dell’energia. La presenza di una ventola, provvista di variatore elettronico , consente la diffusione immediata del calore all’ambiente circostante, con possibilità di regolare la velocità e quindi la portata, a piacimento. La superficie radiante rappresentata dall’intera struttura di ca. 1 mq. in alluminio, contribuisce al mantenimento del caldo oltre all’irraggiamento diretto. La piastra utilizzata nella versione base prevede no 3 resistenze da 600 W per un totale di 1800 W installati , e con consumo di 600 W/H. Ideale per luoghi privi di riscaldamento, seconde case, appartamenti, uffici e integrazione impianti esistenti. 3 Installazione/manutenzione Il Termoconvettore 5C non richiede alcuna competenza particolare per l’installazione e non necessita di manutenzione. Anche dopo anni di funzionamento il rendimento rimane al 100% . Il Termoconvettore è munito di presa per termostato esterno, o programmatore, o qualsiasi sistema di domotica, ad alta e bassa tensione. 4 Garanzia Sono garantiti 3 anni contro qualsiasi difetto di funzionamento. Centro assistenza attivo 24 h, con restituzione prodotto entro 48 ore. 5 Vantaggi 5.1 Basso consumo Consumo 600 W/H, ideale per un ambiente di 20/30 mq . Per un costo di ca.1 Euro al giorno per 10 ore di utilizzo. Termoconvettore elettrico basso consumo Mod. 5C

Transcript of Termoconvettore elettrico basso consumo Mod. 5C · PDF file5.2 Impegno di energia elettrica...

Page 1: Termoconvettore elettrico basso consumo Mod. 5C · PDF file5.2 Impegno di energia elettrica Per un appartamento medio l’installazione di no 2, o meglio 3, termoconvettori impegna

1 Generalità

Il sistema 5C si basa sulla filosofia adottata per i radiatori svedesi. Scalda l’aria,a convenzione naturale, a convezione forzata e per irraggiamento, tramite unapiastra interna. Funziona a bassa temperatura, 80°C, ed è programmabile (infabbrica) per qualsiasi valore diverso.Un sistema elettronico a microprocessore provvede a mantenere la piastrasempre attiva, alimentandola quando serve.

2 Il Sistema elettronico

Il più grande vantaggio, di utilizzare i Radiatori elettrici 5C rispetto a tutti gli altrisistemi di riscaldamento presenti in commercio, è dato dall’innovativo sistema digestione dell’energia.

La presenza di una ventola, provvista di variatore elettronico, consente ladiffusione immediata del calore all’ambiente circostante, con possibilità diregolare la velocità e quindi la portata, a piacimento.

La superficie radiante rappresentata dall’intera struttura di ca. 1 mq. in alluminio,contribuisce al mantenimento del caldo oltre all’irraggiamento diretto.

La piastra utilizzata nella versione base prevede no 3 resistenze da 600 W perun totale di 1800 W installati, e con consumo di 600 W/H.

Ideale per luoghi privi di riscaldamento, seconde case, appartamenti, uffici eintegrazione impianti esistenti.

3 Installazione/manutenzione

Il Termoconvettore 5C non richiede alcuna competenza particolare perl’installazione e non necessita di manutenzione. Anche dopo anni difunzionamento il rendimento rimane al 100% .

Il Termoconvettore è munito di presa per termostato esterno, o programmatore,o qualsiasi sistema di domotica, ad alta e bassa tensione.

4 Garanzia

Sono garantiti 3 anni contro qualsiasi difetto di funzionamento. Centro assistenzaattivo 24 h, con restituzione prodotto entro 48 ore.

5 Vantaggi

5.1 Basso consumo

Consumo 600 W/H, ideale per un ambiente di 20/30 mq. Per un costo dica.1 Euro al giorno per 10 ore di utilizzo.

Termoconvettore elettrico basso consumo

Mod. 5C

Page 2: Termoconvettore elettrico basso consumo Mod. 5C · PDF file5.2 Impegno di energia elettrica Per un appartamento medio l’installazione di no 2, o meglio 3, termoconvettori impegna

5.2 Impegno di energia elettrica

Per un appartamento medio l’installazione di no 2, o meglio 3,termoconvettori impegna 1800 W, sufficienti a fornire confort in ogniambiente, non necessariamente per immobili in classe A.

5.3 Grado di benessere

Riduce l’umidità senza bruciare l’ossigeno, né la polvere (evitando dannialle vie respiratorie).

L’aria calda che esce, anche per l’effetto della ventola, si diffonde e scaldauniformemente l’ambiente.

Anche dopo anni di funzionamento il rendimento rimane al 100%

6 Detrazione Fiscale

La spesa per l’acquisto dei radiatori elettrici può essere detratta grazie al decretolegge n. 63/2013 che ha introdotto una detrazione dall’IRPEF del 50% in 10 anniper l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+(A per i forni), finalizzati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione. Tra gliarticoli ammessi ci sono anche i nostri radiatori elettrici a basso consumo.

Vedi circolare no. 29 Agenzia Entrate.

Termoconvettore elettrico basso consumo

Mod. 5C