Tempo di vacanze - WordPress.com...LUGLIO AGOSTO 2010 Vi benedica e vi custodisca Maria per le vie...

4
Dopo l e f a t i c he de ll' anno e l e an s i e c he l a s o c i e t à mode r na c i pone d i nanz i , s i amo a rr i va t i a l me r i t a t o peri odo di dist ensi one estivo . Ovunque and i amo o re st i a- mo, ai monti , al mare , a c asa , soll evi amo l o sguardo al ci el o: D i o c i gua rda e c i vuo l e s e - ren i . Con t emp li amo l' ar mon i a deg li astri de l ci e l o , l a vi t ali t à es uber an t e de ll a na t ur a e d i t u tt o c i ò c he c on t i ene . L a s c i amo c i c onqu i s t a r e da ll a bon t à de i t an t i f r a t e lli c he c o l s orris o c i a cc o l gono c on gene r o s a o s p i t a li t à . I n t al modo il nostro spirit o non potrà espri mersi diversamen- t e da que ll o d i Mari a ne ll'i n- c on t r o c on l a c ug i na Elis abe tt a e c i oè: "L' an i ma mi a magn i f i c a il Si gnor e ed il mi o s p iri t o es u l t a i n D i o , mi o Sa l va t or e». Il p i ano d i D i o è un p i ano d' amore c he mir a a ll a nostr a f e li c i t à . Il crea t o e l e crea t ure s ono i s egn i de ll' amore d i D i o . Lod i amo l o e ri ng r azi amo l o! Aff.mi DIRETTORE NAZIONALE p. AUGUSTO SAVELLI e Confratelli Un vero cristiano ama, venera, segue Maria Ave, Maria, piena di grazia prega per noi Gesù PI A UNI ONE DELLE GUARDIE D' ONORE DEL CUORE IMMAC OLATO DI MARI A LUGLI O AGOSTO 2010 Vi benedica e vi custodisca Maria per le vie del mondo Tempo di vacanze C uore Immacolato di Maria, unito continuamente a Dio in una perfetta vita interiore, fa' che io mi elevi a Dio con tutta l'anima nel raccoglimento e nella preghiera. O Madre mia, ascoltami ed esaudiscimi.

Transcript of Tempo di vacanze - WordPress.com...LUGLIO AGOSTO 2010 Vi benedica e vi custodisca Maria per le vie...

  • Dopo le fatiche dell'annoe le ansie c he la soc ie tàmoderna c i pone d inanzi,siamo arriva t i a l merita toperiodo di distensione estivo.Ovunque and iamo o restia-mo, ai monti, al mare, a casa,solleviamo lo sguardo al cielo:D io ci guarda e ci vuole se-reni.

    Contemp liamo l'armon iadegli astri del cielo, la vitalitàesuberante della natura e ditutto ciò che contiene.

    Lasc iamoc i conqu istareda lla bon tà de i tanti frate lliche col sorriso ci accolgonocon generosa osp ita lità . Intal modo il nostro spirito nonpotrà esprimersi diversamen-te da quello d i Maria nell'in-contro con la cug ina Elisabetta e cioè: "L'an ima mia magn ifica il Signoreed il mio spirito esulta in D io, mio Salvatore».

    Il piano di D io è un piano d'amore che mira alla nostra felicità. Il creatoe le creature sono i segn i dell'amore di D io. Lodiamolo e ringraziamolo!

    Aff.mi DIRETTORE NAZIONALE p. AUGUSTO SAVELLI e Confratelli

    Un vero cristianoama, venera, segue Maria

    Ave, Maria, piena di graziaprega per noi Gesù

    PIA UNIONE DELLE GUARDIE D'ONOREDEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

    LUGLIO AGOSTO 2010

    Vi benedica e vi custodisca Maria per le vie del mondo

    Tempo di vacanze

    Cuore Immacolato di Maria, unito continuamente a Dio in una perfetta vita interiore,fa' che io mi elevi a Dio con tutta l'anima

    nel raccoglimento e nella preghiera.O Madre mia, ascoltami ed esaudiscimi.

  • Testimonianzaquotidiana della fede

    È urgente che lacomunicazione del-la fede e di altri va-lori umani e cristia-ni si esprima quo-tidianamente in uncorretto rapporto trafede e vita. Non sitratta di qualche co-

    sa da attuare in occasioni straordinarie, pur se questesono di sprone. Sitratta di vivere lescelte più semplicidella giornata in unatteggiamento difede: il commentosui fatti della fami-glia, della parente-la, della parrocchia,della Chiesa, della società; gli acquisti da fare o

    da non fare; le pro-grammazioni dellevacanze; il modo dipassare la domenicao di rispondere allediverse sollecitazioniche vengono dal mon-do della scuola o dellavoro.

    ORA DI GUARDIANostra Signoradel Monte CarmeloORA DIMISERICORDIAIn riparazionedelle offesea Dio e alla VerginePREGHIAMOCON LA CHIESA

    GENERALE: Perchéin tutte le nazioni del mondole elezioni dei governanti sisvolgano secondo giustizia,trasparenza ed onestà, ri-spettando le libere decisionidei cittadini.

    MISSIONARIA:Perché i cristiani si im-pegnino ad offrire dap-pertutto, specialmente neigrandi centri urbani, unvalido contributo alla pro-mozione della cultura,della giustizia, della so-lidarietà e della pace.

    DEI VESCOVI:Perché ogni cristiano,fondando la propria vitasull'ascolto della Paroladi Dio, si impegni conpassione nella trasforma-zione delle realtà terrene,diventando testimone dipace, giustizia e amore.

    MARIANA: PerchéMaria ci accompagni nelcammino verso il santomonte, Cristo Signoredella storia.

    LUGLIO 2010 “Gesù vuole stabilire nel mondo la devozione

    Cuore Immacolato di Maria,modello di fedeltà nell'adempimento di tutti i doveri,fa' che anch'io compia, con la stessa prontezza e costanza,i miei doveri verso Dio, me stesso e il prossimo.O Madre mia, ascoltami ed esaudiscimi.

    INTENZIONIMENSILI

    Testimonianzaquotidiana della fede

  • Rifugiamoci in MariaTutti noi, poveri esseri umani,

    non siamo che semplici e fragilifanciulli di fronte ai grandimisteri della vita, della morte edel giudizio finale.

    Noi tutti crediamo, ma spessola nostra vita è una continua con-traddizione con quanto diciamoo pensiamo.

    Questa povera e umana fragi-lità ci tormenta, ci rende insonni,ci spaventa perché minaccia dinon farci giungere alla meta ul-

    tima e quindi non poter essere partecipi della vita glo-riosa promessaci da Cristo.

    Ed allora, sarà bene ricordare che quand'eravamobambini e un male fisico, un pericolo, una paura, in-combeva su di noi correvamo fiduciosi nelle bracciadella nostra mamma, sicuri che essa ci avrebbe curati,confortati e protetti.

    Di fronte a tanti e spesso gravi problemi che la vitaci offre, ricorriamo fiduciosi alla nostra misericordiosaMadre del Cielo perché essa più sicuramente e più po-tentemente della più affettuosa e tenera madre terrenasaprà proteggerci, confortarci e togliere da noi ognidubbio, ogni paura, ogni pericolo.

    Così la Madonna ha sempre operato in favore dellapovera umanità della quale per volere del Figlio morentesulla Croce assume la divina e universale maternità.

    ORA DI GUARDIAA Maria

    regina degli AngeliORA DI

    MISERICORDIAPer la rinascita dellaChiesa in tutte le Nazioni

    PREGHIAMOCON LA CHIESAGENERALE: Perché

    i disoccupati, i senzatettoe quanti vivono in gravisituazioni di necessitàtrovino comprensione edaccoglienza e siano aiutatiin modo concreto a supe-rare le loro difficoltà.

    MISSIONARIA:Perché la Chiesa sia la“casa” di tutti, pronta adaprire le sue porte aquanti sono costretti dallediscriminazioni razzialie religiose, dalla fame edalle guerre ad emigrarein altri Paesi.

    DEI VESCOVI: Per-ché in questo tempo,dominato dalla frenesiadel fare, gli uomini pos-sano scoprire l'impor-tanza di momenti di ri-flessione, contemplazio-ne e silenzio, nella ricer-ca del vero bene.

    MARIANA: Perchéin Maria scopriamo unsegno di consolazione edi sicura speranza nel no-stro cammino quotidiano.

    AGOSTO 2010al mio Cuore Immacolato” (La Madonna a Lucia)

    INTENZIONIMENSILI

    Rifugiamoci in Maria

    Cuore Immacolato di Maria,in tutto e sempre conforme al volere di Dio,fa' che anch'io non dimentichi maiche il mio fine sulla terraè quello di fare la volontà di Dio,qualunque essa sia e a qualunque costo.O Madre mia, ascoltami ed esaudiscimi.

  • Direttore Responsabile Don Eligio Gosti - Tip. Santa Chiara-Clarisse-Pollenza (Mc)Approvazione Ecclesiastica - Autorizzazione Tribunale di San Marino

    Per l'iscrizione a SOCI FONDATORI vi preghiamo discrivere i NOMI IN STAMPATELLO e di comunicarci ilvostro numero telefonico. Chiamateci al n. 0549-902935dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore17.00 (Domenica, chiuso). Il nostro fax (0549-903413)è sempre attivo.

    Pia Unione delle Guardie d'Onore del Cuore Immacolato di MariaDirezione Nazionale: 47893 BORGO MAGGIORE B-3 Via delle Felci, 1 REPUBBLICA DI SAN MARINO

    Tel. 0549-902935 - Fax 0549-903413 - e-mail: [email protected] - sito internet: www.guardiadonore.netC/C postale: 13949474 - Bonifico Postale: IT 27 - G 07601 - 13200 - 000013949474

    Bonifico Bancario: Banca di San Marino - SM 43 - J 08540 - 09803 - 000004062810

    CALENDARIO

    AGOSTO 2010Le sante Messe per le Guar-die d'Onore saranno celebra-te dal Padre Direttore Na-zionale alle ore 7.30 neiseguenti giorni: 7-14-21-28FESTE MARIANE2. S. Maria degli Angeli6. Trasfigurazione

    del Signore7. Sabato di Fatima

    11. S. Chiara15. Assunzione della

    Beata Vergine Maria22. B. Vergine Maria Regina

    INCONTRI MARIANI 2010In izieranno la sera de l primog i orn o e t erm i n era n n o i lma tt in o de l l'u lt imo g iorn onelle seguenti date:

    AGOSTO dal 10 al 14SETTEMBRE dal 12 al 16OTTOBRE dall'11 al 15

    Sono disponibili camere singole,doppie o triple.TARIFFE: C a m era d o p p i a otrip la 160 euro a personaCamera singo la 180 euroP e n s i o n e c o m p l e t a -bevande inclusePRE N O TAZ I O N I: pressoCASA SAN GIUSEPPE (Te l.0549903121) con un mesedi anticipo. GRAZIE!

    MARZO dal 10 al 14APRILE dall'11 al 15MAGGIO dal 10 al 14

    Se desiderate trascorre-re qualche giorno di va-canza e riposo in com-pagnia di Maria, la CASASAN GIUSEPPE s aràsempre a vostra disposi-zione.

    LUGLIO 2010Le sante Messe per le Guar-die d'Onore saranno celebra-te dal Padre Direttore Nazio-nale alle ore 7.30 nei seguentigiorni: 3-10-17-24-31FESTE MARIANE3. Sabato di Fatima

    16. Madonnadel Carmelo

    22. S. Maria MaddalenaPatrona delleGuardie d'Onore

    22. S. Anna - Patronadelle Guardie d'Onore

    Chi concorrerà al completamento del Santuario al Cuo-re Immacolato di Maria, del Convento e delle Sale di ac-coglienza per i Pellegrini con l'offerta di EURO 50,00 di-venterà SOCIO FONDATORE e beneficerà in perpetuo diCINQUE SANTE MESSE SETTIMANALI.- Si possono iscrivere tra i Soci Fondatori anche persone

    defunte o gruppi di persone.- Verrà spedito un diploma di iscrizione.- Il nome di ogni iscritto verrà posto dietro

    il Tabernacolo del Santuario.Le cinque Sante Messe settimanali sarannocelebrate alle ore 7.30 nei seguenti giorni:Luglio: 1-2 / 5-9 / 12-16 / 19-23 / 26-30Agosto: 2-6 / 9-13 / 16-20 / 23-27 / 30-31SANTE MESSE PERPETUE

    Venite in disparte,riposatevi un po'

    (Mc 6, 31)

    p.1p.2p.3p.4