Superficie riparabile - Microsoft · 2020-02-10 · Superficie riparabile Graffi profondi, buchi,...

10
É sicuro. Resta sicuro. Manutenzione Danni alla superficie come bruciature, usura eccessiva e scolorimento dovuto ad agenti chimici, possono essere eliminati con una normale levigatrice elettrica. Usare inizialmente carta vetrata a grana 80, aumentando gradualmente sino a 240. Dopo la smerigliatura, la superficie può essere riportata alla qualità e all’aspetto originale lucidando con disco rosso. Facile smerigliatura con macchinari convenzionali Qualità e aspetto iniziali ripristinati con semplice lucidatura Pulizia con abrasivo Problema: danno alla superficie, ad esempio bruciatura, abrasione o macchia Soluzione: É possibile una pulizia abrasiva Motivo: Essendo un materiale compresso ad alta densità, non è necessario il trattamento poliuretanico della superficie Riparazioni invisibili Graffi profondi e altri danni di una certa entità possono essere riparati mediante saldatura a caldo. Si dovrà saldare un piccola striscia dello stesso colore direttamente nella zona danneggiata, utilizzando una normale saldatrice manuale. Dopo aver rimosso il materiale in eccesso con una lama, la zona ripristinata tornerà come nuova tramite smerigliatura e lucidatura. Superficie unica, riparabile al 100% Graffi o danni gravi risanabili Torna come nuovo Riparazione Problema: graffi lunghi e profondi, buchi, bruciature Soluzione: riparazioni invisibili senza danneggiare le caratteristiche originarie del prodotto Motivo: prodotto perfettamente omogeneo a basso contenuto di plastificante Danno Smerigliare e lucidare Saldare a caldo e rimuovere Danno Lucidare Smerigliare Superficie riparabile Graffi profondi, buchi, bruciature o altri danni alla superficie possono essere riparati efficacemente e con semplicità, senza lasciare alcuna traccia visibile o avere conseguenze sulle proprietà originali del pavimento. L’effettiva risanabilità al 100% della superficie è una caratteristica unica di Colorex SD/EC che nessun altro pavimento può promettere. Forbo Resilienti s.r.l. Centro commerciale S. Felice Lotto 2, int. 5 I-20090 Segrate (Mi) Italia Tel.:+ 39 02 75 31 488 Fax: +39 02 75 32 340 E-mail: info.fl[email protected] www.forbo-flooring.it Forbo Flooring System fa parte del Gruppo Forbo, leader mondiale nei settori delle pavimentazioni, degli adesivi e dei nastri trasportatori e propone una gamma completa di pavimentazioni per uso commerciale e residenziale. L’elevata qualità delle pavimentazioni in linoleum, viniliche, floccate e tessili abbinano funzionalità, colori e disegni, per offrire soluzioni globali per qualsiasi ambiente. 131675/010911

Transcript of Superficie riparabile - Microsoft · 2020-02-10 · Superficie riparabile Graffi profondi, buchi,...

Page 1: Superficie riparabile - Microsoft · 2020-02-10 · Superficie riparabile Graffi profondi, buchi, bruciature o altri danni alla superficie possono essere riparati efficacemente e

É sicuro. Resta sicuro.

ManutenzioneDanni alla superficie come bruciature, usura eccessiva e scolorimento dovuto ad agenti chimici, possono essere eliminati con una normale levigatrice elettrica. Usare inizialmente carta vetrata a grana 80, aumentando gradualmente sino a 240. Dopo la smerigliatura, la superficie può essere riportata alla qualità e all’aspetto originale lucidando con disco rosso.

• Facile smerigliatura con macchinari convenzionali

• Qualità e aspetto iniziali ripristinati con semplice lucidatura

Pulizia con abrasivoProblema: danno alla superficie, ad esempio bruciatura, abrasione o macchia

Soluzione: É possibile una pulizia abrasiva

Motivo: Essendo un materiale compresso ad alta densità, non è necessario il trattamento poliuretanico della superficie

Riparazioni invisibiliGraffi profondi e altri danni di una certa entità possono essere riparati mediante saldatura a caldo. Si dovrà saldare un piccola striscia dello stesso colore direttamente nella zona danneggiata, utilizzando una normale saldatrice manuale. Dopo aver rimosso il materiale in eccesso con una lama, la zona ripristinata tornerà come nuova tramite smerigliatura e lucidatura.

• Superficie unica, riparabile al 100%

• Graffi o danni gravi risanabili

• Torna come nuovo

RiparazioneProblema: graffi lunghi e profondi, buchi, bruciature

Soluzione: riparazioni invisibili senza danneggiare le caratteristiche originarie del prodotto

Motivo: prodotto perfettamente omogeneo a basso contenuto di plastificante

Danno

Smerigliare e lucidare

Saldare a caldo e rimuovere

Danno

Lucidare

Smerigliare

Superficie riparabileGraffi profondi, buchi, bruciature o altri danni alla superficie possono essere riparati efficacemente e con semplicità, senza lasciare alcuna traccia visibile o avere conseguenze sulle proprietà originali del pavimento. L’effettiva risanabilità al 100% della superficie è una caratteristica unica di Colorex SD/EC che nessun altro pavimento può promettere.

Forbo Resilienti s.r.l.Centro commerciale S. FeliceLotto 2, int. 5I-20090 Segrate (Mi) ItaliaTel.:+ 39 02 75 31 488Fax: +39 02 75 32 340E-mail: [email protected]

Forbo Flooring System fa parte del Gruppo Forbo, leader mondiale nei settori delle pavimentazioni, degli adesivi e dei nastri trasportatori e propone una gamma completa di pavimentazioni per uso commerciale e residenziale. L’elevata qualità delle pavimentazioni in linoleum, viniliche, floccate e tessili abbinano funzionalità, colori e disegni, per offrire soluzioni globali per qualsiasi ambiente.

1316

75/0

1091

1

Page 2: Superficie riparabile - Microsoft · 2020-02-10 · Superficie riparabile Graffi profondi, buchi, bruciature o altri danni alla superficie possono essere riparati efficacemente e

La giusta scelta di un pavimento può valorizzare il vostro ambiente grazie a prodotti innovativi con disegni molto gradevoli. Per alcune applicazioni la scelta non può tuttavia basarsi solo sull’aspetto e il pavimento deve anche soddisfare requisiti complessi per aree con specifiche necessità tecniche.

La certezza della scelta giustaLa Forbo Flooring vanta grande esperienza in qualsiasi tipo di pavimentazione. Quando si tratta di Colorex, potete essere certi di aver fatto la scelta giusta. Da oltre 35 anni, Forbo è il marchio più conosciuto per la pavimentazione di locali ESD e camere bianche. Non sarà necessario chiedersi se risponde alle vostre esigenze: Colorex soddisfa qualsiasi standard e requisito, basta quindi scegliere il colore desiderato. I requisiti di domani sono già conformi al prodotto così com’è oggi.

Profilo ecologicoGrazie ad una politica attenta al rispetto per l’ambiente, la Forbo migliora costantemente la strategia detta “Compliance Plus”, che supera i requisiti e la normativa in vigore.

Per locali ESD, camere bianche, sale operatorie, industrie farmaceutiche ed elettroniche, Colorex è il pavimento con le giuste caratteristiche ed è realizzato proprio per queste applicazioni.

Colorex è una pavimentazione affidabile con prestazioni molto elevate. È la soluzione ideale per locali ESD, ad esempio camere bianche, strutture sanitarie e aree industriali. Fornisce una qualità costante e di lunga durata, in qualsiasi condizione e applicazione. Colorex è un sistema unico di elementi che realizzano un rivestimento per pavimenti estremamente sicuro.

É sicuroResta sicuro

Le certezze di Colorex8

Pavimenti per l’industria

Pavimenti per gli ospedali

Pavimenti per camere bianche

Pavimenti ESD

Cosa offriamo:

1 Conformità totale a tutti i requisiti per locali ESD e camere bianche

2 Garanzia di conduttività per tutta la durata del prodotto

3 Le più elevate proprietà igieniche: superficie omogenea e priva di pori

4 Stabilità dimensionale eccezionale

5 Vantaggi di un basso contenuto di plastificante, quindi emissioni estremamente basse

6 Possibilità di risanare completamente e rimuovere le macchie

7 Resistenza ai carichi pesanti

8 Il formato delle piastrelle è idoneo per l’applicazione diretta sui pavimenti sopraelevati

Page 3: Superficie riparabile - Microsoft · 2020-02-10 · Superficie riparabile Graffi profondi, buchi, bruciature o altri danni alla superficie possono essere riparati efficacemente e

Highperformance

Performance

Standard

1

1

32

2

13

2

1. 2. 3.

3

Grazie al procedimento di fabbricazione ad alta pressione, il prodotto realizzato è estremamente uniforme, compatto e di qualità superiore. Essendo priva di pori, la superficie è semplice da pulire e idonea ai requisiti igienici più rigorosi, compresa la certificazione per camere bianche.

Dove gli altri si fermano, noi cominciamoCominciamo dove gli altri si fermano per fornire prestazioni costanti e uniche e risolvere problemi potenzialmente fatali, ad esempio emissioni, stabilità o diminuzione di conduttività nel tempo. La posa delle piastrelle è più semplice, rapida e con minor sfrido rispetto a quella dei teli, soprattutto in ambienti medio-piccoli o con forma irregolare.

Fase 1 : Taglio e rivestimento conduttivoI teli vinilici vengono prima tagliati per creare dei piccoli chip che vengono successivamente bagnati in sostanze conduttive.

Fase 2 – Produzione con pressione a caldo molto elevataI chip con rivestimento conduttivo, sono successivamente compressi ad alta densità e temperatura, formando un materiale omogeneo.

Fase 3 – Taglio e trattamento della superficieIl materiale compresso ad alta densità è tagliato in piastrelle.

Vantaggi• I chip creano proprietà elettro-dissipative uniche.• I chip garantiscono una conduttività di lunga durata,

indipendentemente dall’umidità ambientale o dalla temperatura.

Vantaggi• Osservando il prodotto semi-lavorato si vedrà che il

rivestimento conduttivo forma una fitta rete di minuscole vene nere.

• Si tratta della rete conduttiva che consente di scaricare in sicurezza le cariche elettrostatiche attraverso lo spessore della piastrella.

Vantaggi• Le piastrelle sono facili da maneggiare e consentono una

posa rapida, anche senza imporre un fermo all’ attività.• Priva di pori e semplice da pulire, la superficie soddisfa

i requisiti igienici più rigorosi per la certificazione delle camere bianche.

• La piastrella Colorex è compressa ad alta densità e ha superficie compatta.

Il processo di fabbricazione parte dai teli ma Colorex, non senza motivo, è disponibile solo in piastrelle. Siamo l’unico produttore di pavimenti per camere bianche e locali ESD in grado di unire in un solo prodotto i vantaggi della piastrella e del telo.

vene conduttiveadesivo conduttivo

bandella di ramestrato omogeneo

La struttura di Colorex

Colorex può essere utilizzato ovunque. Può essere posato incollandolo direttamente sul calcestruzzo, applicato su pannelli sopraelevati, o installato con sistema autoposante. Per tutte le modalità di posa sono previste due versioni: elettroconduttiva EC Highperform e statico-dissipativa SD Perform. Il modello autoposante propone inoltre la versione antistatica (Basic plus) e la versione antiscivolo (R11 plus) per completare l’offerta delle nostre soluzioni high-tech.

Il sistema Colorex

Colorex EC

Permanentemente conduttivo.

Pavimento conduttivo per la durata del prodotto, connessione tra piastrelle mediante adesivo conduttivo e messa a con bandella di rame. Conforme ai requisiti ESD del sistema persona-calzatura-pavimento.

Locali ESD, camere bianche, laboratori farmaceutici, siti produttivi e sale operatorie.

Proprietà

Descrizione

Applicazioni

Colorex EC plus

Permanentemente conduttivo.

Pavimento conduttivo per la durata del prodotto, connessione tra piastrelle con incastro a coda di rondine e messa a terra con bandella di rame. Conforme ai requisiti ESD del sistema persona-calzatura-pavimento.

Ristrutturazione di locali ESD, camere bianche, laboratori farmaceutici e siti produttivi. Idoneo in presenza di umidità di risalita o quando non sono possibili fermi di produzione.

Colorex SD

Permanentemente statico dissipativo.

Pavimento statico dissipativo per la duranta del pro-dotto, connessione tra piastrelle mediante adesivo conduttivo e messa a terra con bandella di rame.

Camere bianche, laboratori farmaceutici, siti produttivi e locali tecnici ospedalieri.

Proprietà

Descrizione

Applicazioni

Proprietà

Descrizione

Applicazioni

Colorex SD plus (solo su richiesta)

Permanentemente statico dissipativo.

Pavimento statico dissipativo per la durata del pro- dotto, connessione tra le piastrelle con incastro a coda di rondine e messa a terra con bandella di rame.

Ristrutturazione di locali ESD, camere bianche, laboratori farmaceutici e siti produttivi. Idoneo in presenza di umidità di risalita o quando non sono possibili fermi di produzione.

Colorex Basic plus

Resistente / riparabile

Negozi e magazzini. Locali molto trafficati che necessitano di accurata pulizia quotidiana. Idoneo in presenza di umidità di risalita o quando è cruciale evitare fermi di produzione.

Eccellente resistenza agli agenti chimici; riparabile in caso di danneggiamento anche grave. Connes-sione tra piastrelle con incastro a coda di rondine.

Page 4: Superficie riparabile - Microsoft · 2020-02-10 · Superficie riparabile Graffi profondi, buchi, bruciature o altri danni alla superficie possono essere riparati efficacemente e

In hochsensiblen Einsatzbereichen sind dichte Wandanschlüsse nicht nur aus ästhetischen, sondern auch aus hygienischen Gründen zwin-gend erforderlich. Das mannigfaltige, thermisch verschweißbare Colorex®-Zubehör bietet Ihnen perfekt abdichtende Lösungen und damit absolute Freiheit in der Raum-konzeption.

Colorex® Skirting Stripe

Afmeting: Lengte: 12,20 lfm

Hoogte: 150 mm

VE: 2 piece/carton

Art.: 1600 xx

Afmeting: 20 x 20 mm Radius: 20 mm Lengte: 25 lfm

VE: 2 Stuks / karton

Art.:

1500 00

Colorex® Plus Colorex® Underlay Pro�le

Afmeting: 42 x 28 x 8 mm Radius: 20 mm Lengte: 2,50 lfm

VE: 1 Stuk

Art.: 280200

Ventilated skirting

Afmeting: Hoogte: 68 mm Base: 22 mm

Lengte: 2,50 lfm

Hoogte: 68 mmBase: 22 mm

VE: 10 x 2,5 m

Art.: 66/22

Coloweld Welding Rod

SD/EC:

Diameter: 4 mm

Lenght: 100 lfm

Plus:

Diameter: 5 mm Lenght: 50 lfm

VE:

1 Coil

1509 xxArt.:

Colorex® Inner Corner/Outer Corner Underlay pro�le

Afmeting: Base: 50 mm Hoogte: 100 mm Radius: 20 mm

VE: 1 Stuk

Art.: 1700 xx (inner) 1800 xx (outer)

Colorex® Plus Ramp

Afmeting: 1220 x 150 mm VE: 1 Stuk

Art.: 1715 xx (kleur) 1715 00 (grijs)

Corners and connectors

Afmeting:

VE: 10 Stück

66/22Art.:

Colorex® AlgemeenZubehör Colorex® SD / EC Colorex® Plus Colorex® Plus – Ventilated base systemVerkrijgbaar in twee kleurwn: licht grijs / donker grijs

Nel Colorex EC, le cariche elettrostatiche vengono scaricate in modo sicuro attraverso l’intero spessore della piastrella, tramite una fitta rete di sottili vene conduttive, l’adesivo conduttivo e la messa a terra in sicurezza tramite bandella di rame. Si tratta di un sistema totalmente privo di additivi antistatici. La conducibilità non dipende dall’umidità ambientale.

Proprietà:

Descrizione:

Applicazioni:

Permanentemente conduttivo

Pavimento conduttivo per la durata del prodotto, connessione tra piastrelle mediante adesivo conduttivo e messa a terra tramite bandella di rame. Conforme ai requisiti ESD del sistema persona-calzatura-pavimento.

Locali ESD, camere bianche, laboratori farmaceutici, siti produttivi e sale operatorie.

Colorex EC Highperform

Colorex SD consente di scaricare le cariche elettrostatiche in sicurezza attraverso tutto lo spessore della piastrella. Il rivestimento conduttivo forma una fitta rete di minuscole vene nere.

Proprietà:

Descrizione:

Applicazioni:

Permanentemente statico dissipativo

Pavimento statico dissipativo per la durata del prodotto, connessione tra piastrelle mediante adesivo conduttivo e messa a terra tramite bandella di rame.

Camere bianche, laboratori farmaceutici, siti produttivi e locali tecnici ospedalieri.

Colorex SD Perform

Ristrutturare una pavimentazione industriale. Può rivelarsi molto costoso e laborioso. Colorex EC plus è un pavimento in piastrelle autoposanti con prestazioni eccezionali. Adatto a tutte le applicazioni per le quali sono inaccettabili lunghe fasi preparatorie e il costo dei tempi di inattività, può essere installato senza imporre interruzioni ed è immediatamente pedonabile. Un sistema invisibile ed esclusivo di incastro a

Proprietà:

Descrizione:

Applicazioni:

Permanentemente conduttivo

Pavimento conduttivo per la durata del prodotto, connessione tra piastrelle con incastro a coda di rondine e messa a terra tramite bandella di rame. Conforme ai requisiti ESD del sistema persona-calzatura-pavimento.

Ristrutturazione di locali ESD, camere bianche, laboratori farmaceutici e siti produttivi. Idoneo in presenza di umidità di risalita o quando non sono possibili fermi di produzione.

coda di rondine consente di unire le piastrelle tra loro. La superficie Colorex offre comunque anche tutte le caratteristi-che e i vantaggi del tradizionale Colorex in piastrelle.

Colorex EC plusHighperform

Colorex SD plus (disponibile solo su richiesta)

In hochsensiblen Einsatzbereichen sind dichte Wandanschlüsse nicht nur aus ästhetischen, sondern auch aus hygienischen Gründen zwin-gend erforderlich. Das mannigfaltige, thermisch verschweißbare Colorex®-Zubehör bietet Ihnen perfekt abdichtende Lösungen und damit absolute Freiheit in der Raum-konzeption.

Zoccolino in Colorex®

Dimensioni: Lunghezza: 12,20 m

Altezza: 150 mm

Confezione: 2 rotoli per cartone

Art.: 1600 xx

Dimensioni: 20 x 20 mm Raggio: 20 mm Lunghezza: 25 m

Confezione: 2 Rotoli per cartone

Art.:

1500 00

Colorex® Plus Colorex® Pro�lo di supporto

Dimensioni: 42 x 28 x 8 mm Raggio: 20 mm

Lunghezza: 1,25 m

Confezione: 1 Pezzo

Art.: 280250

Zoccolini ventilati

Dimensioni: Altezza: 68 mm Base: 22 mmLunghezza: 2,50 m

Altezza: 68 mmBase: 22 mm

Confezione: 10 x 2,5 m

Art.: 66/22

Cordolo di saldatura

SD/EC:

Diametro: 4 mm

Lunghezza: 100 m

Plus:

Diametro: 5 mm Lunghezza: 50 m

Confezione:

1 rotolo

1509 xxArt.:

Colorex® Angolo interno/Angolo esterno Pro�lo di supporto

Dimensioni: Base: 50 mm Altezza: 100 mm Raggio: 20 mm

Confezione: 1 pezzo

Art.: 1700 xx (interno) 1800 xx (esterno)

Colorex® Plus Rampa

Dimensioni: 1220 x 150 mm Confezione: 1 Pezzo

Art.: 1715 xx (Colorate) 1715 00 (Grigie)

Angoli e giunti

Dimensioni:

66/22Art.:

Colorex® CD / ECZubehör Colorex® SD / EC Colorex® Plus Colorex® Plus – Battiscopa ventilatoDisponibile in due colori: grigio chiaro/ grigio scuro

Soluzioni per finiture

Nei delicati ambienti delle strutture ospedaliere e ovunque vi siano req-uisiti igienici rigorosi, è fondamentale che il raccordo tra pavimento e parete sia a tenuta stagna, perfet-tamente igienico, oltre che estetica-mente gradevole. Il nostro sistema integrato a sguscia sigilla perfetta-mente queste zone critiche utiliz-zando lo stesso materiale Colorex. Questo sistema è disponibile in tutti i colori della nostra collezione ed è costituito dai seguenti elementi.

Page 5: Superficie riparabile - Microsoft · 2020-02-10 · Superficie riparabile Graffi profondi, buchi, bruciature o altri danni alla superficie possono essere riparati efficacemente e

1 2 3

3

Colorex Basic plus è un sistema autoposante per pavimentazioni con rivestimento Colorex ma senza proprietà ESD. Tutti i vantaggi di Colorex, ad esempio l’alta densità, la risanabilità e la resistenza alle macchie, si uniscono ai vantaggi di una piastrella autoposante idonea al traffico molto intenso.

Con proprietà antiscivolo potenziate, R11 plus ha una struttura superficiale robusta e goffrata e un’elevata resistenza antiscivolo R11 per soddisfare le norme di sicurezza.

Proprietà:

Descrizione:

Applicazioni:

Resistente / riparabile

Piastrella autoposante con incastro a coda di rondine invisibile. Eccellente resistenza agli agenti chimici; riparabile in caso di danneggiamento anche grave.

Negozi e magazzini. Locali molto trafficati che necessitano di accurata pulizia quotidiana. Idoneo in presenza di umidità di risalita o quando è cruciale evitare fermi di produzione.

Proprietà:

Descrizione:

Applicazioni:

Antiscivolo; maschera lo sporco.

Piastrella autoposante con incastro a coda di rondine invisibile.

Industria, garage, magazzini. Idoneo in presenza di umidità di risalita o quando è cruciale evitare fermi di produzione.

Colorex Basic plus Standard

R11 plus

1. Colorex incollato al pavimentoColorex può essere posato su un sottofondo di calcestruzzo mediante un adesivo conduttivo e la bandella di rame per scaricare a terra le cariche elettrostatiche. Se la conduttività non è un requisito, si applica invece un adesivo normale Posato su un sottofondo di calcestruzzo, Colorex è in grado di sopportare senza danni i carichi pesanti (ad esempio il passaggio di muletti). Per le zone ESD la saldatura delle piastrelle è facoltativa, mentre è obbligatoria per le camere bianche dove, poiché le piastrelle di Colorex non subiscono variazioni dimensionali, una saldatura eseguita correttamente non si aprirà mai.

2. Colorex su pannello sopraelevatoColorex è posato di frequente su pannelli sopraelevati, ad esempio nelle camere bianche o nei centri di raccolta dati. Grazie alla robustezza e alle proprietà uniche di Colorex, i produttori di pavimenti sopraelevati possono realizzare qualsiasi ambiente e zona d’uso. Colorex è caratterizzato da bassissime emissioni e alta densità; perciò può essere perforato per consentire il passaggio dei sistemi di ventilazione, spesso associati ai pavimenti sopraelevati. Colorex resiste al traffico intenso e può essere risanato completamente senza perdere l’aspetto originario: per

questo è eccezionale rispetto a qualsiasi alternativa.

3. Colorex come piastrella autoposanteColorex Plus è un sistema di pavimentazione di alta qualità in piastrelle autoposanti. Adatto a tutte le applicazioni per le quali sono inaccettabili lunghe fasi preparatorie e i costi di inattività. Colorex Plus può essere installato senza tempi di fermo ed è immediatamente pedonabile. Non sono necessari trattamenti speciali, purchè il sottofondo sia piano.Grazie al suo strato inferiore, Colorex Plus consente la ventilazione in caso di umidità. La connessione tra le piastrelle è invisibile e si avvale di un sistema esclusivo di incastro a coda di rondine. Colorex Plus è disponibile nella versione elettroconduttiva EC Highperform, mentre la versione statico-dissipativa SD Perform è disponibile su richiesta. Inoltre, esiste una versione antistatica Basic Plus, per installazioni che non richiedono proprietà ESD. Una piastrella antiscivolo R11 Plus, coordinabile con tutte le versioni di Colorex Plus per zone a traffico intenso completa il sistema Colorex. Con le rampe e gli zoccolini sviluppati appositamente per il Colorex Plus, è possibile realizzare una soluzione completa per ogni situazione. Neppure il passaggio di muletti costituisce un problema per Colorex Plus.

Colorex su pannello sopraelevato Colorex come pastrella autoposanteColorex incollato al pavimento

R11 plus

Antiscivolo

Antiscivolo; maschera lo sporco

Industria, garage, magazzini. Idoneo in presenza di umidità di risalita o quando è cruciale evitare fermi di produzione.

Proprietà

Descrizione

Applicazioni

Page 6: Superficie riparabile - Microsoft · 2020-02-10 · Superficie riparabile Graffi profondi, buchi, bruciature o altri danni alla superficie possono essere riparati efficacemente e

Il pavimento giusto che fa la differenzaRidurre la creazione di cariche elettrostatiche è l’obiettivo principale delle misurazioni di controllo in zone ESD protette. In locali per la produzione e l’assemblaggio di componenti elettronici e nei centri di raccolta dati, il giusto rivestimento per pavimenti svolge un ruolo fondamentale: non solo consente di scaricare l’elettricità statica creata da persone e macchinari, ma riduce il generarsi di queste cariche quando persone o oggetti vengono a contatto con il pavimento.

Una conducibilità costante nel tempoLa struttura unica di Colorex EC e Colorex SD, totalmente priva di sostanze chimiche volatili antistatiche, assicura prestazioni di conducibilità permanenti e costanti per la durata del prodotto, indipendentemente dalle condizioni di umidità e temperatura.

Garanzia di resistenza e sicurezzaLa Forbo Flooring garantisce i più alti standard di sicurezza. Misuriamo la resistenza elettrica di ogni singolo lotto di Colorex EC/SD e, su richiesta, forniamo il rapporto dei test eseguiti.

Riduzione delle cariche elettrostaticheGenerare elettricità statica semplicemente camminando è un fatto naturale. Con calzature ESD appropriate, questa elettricità si scarica tuttavia in sicurezza attraverso la fitta rete di “vene” conduttive presenti in Colorex SD/EC.

Il pavimento conduttivo cheresiste alla prova del tempo

Prodotti:• Colorex SD• Colorex EC• Colorex EC plus

Garanzia a vita sulla conducibilità

Pavimentazione con proprietà ESD

Page 7: Superficie riparabile - Microsoft · 2020-02-10 · Superficie riparabile Graffi profondi, buchi, bruciature o altri danni alla superficie possono essere riparati efficacemente e

In ambienti come le camere bianche, i laboratori farmaceutici o alcune industrie, l’emissione di particelle volatili può causare contaminazioni che possono provocare non solo un calo produttivo, ma persino il deterioramento o la corrosione di un prodotto. Gli standard ISO e le norme GMP (“Good Manufacturing Practice” – Buona Prassi di Fabbricazione) sulla purezza dell’aria esigono risultati costanti nel tempo e verificabili regolarmente. Anche in questo caso, Colorex SD/EC può essere utile. Ideale per camere bianche, è conforme ai più severi requisiti sull’emissione di particelle volatili e contribuisce a ridurre il rischio di contaminazione. Inoltre, dopo un programma completo di test, Colorex EC è stato certificato in Germania dal rinomato istituto Fraunhofer IPA.

Colorex EC è stato testato per quanto segue:

• Test sull’emissione delle particelle volatili e idoneità alle camere bianche (ISO 14644-1)

• Prove di outgassing e classificazione (ISO 14644-8)

• Sviluppo dei microrganismi

• Valutazione del potenziale metabolico microbico (ISO 846)

• Resistenza chimica (ISO 2812-4)

• Grado di pulibilità (documento VDI 2083, parte 4)

• GMP (Buona Prassi di Fabbricazione) conforme a Classe A

Pavimenti certificatiper camere bianche

Prodotti:• Colorex SD• Colorex EC• Colorex EC plus

Page 8: Superficie riparabile - Microsoft · 2020-02-10 · Superficie riparabile Graffi profondi, buchi, bruciature o altri danni alla superficie possono essere riparati efficacemente e

Igiene e sicurezza negli ospedali

Un ambiente esigenteNei reparti ospedalieri particolarmente delicati, ad esempio le sale operatorie, i reparti di terapia intensiva o di diagnostica avanzata, la pavimentazione ha un compito unico. Oltre a dover soddisfare rigorose norme igieniche per prevenire le infezioni nosocomiali, deve essere conforme alle norme di sicurezza. Soprattutto deve impedire scariche elettrostatiche che possono provocare il malfunzionamento o la rottura di delicatissimi dispositivi.

I più alti standard igieniciColorex SD/EC soddisfa tutti questi requisiti. Le sue proprietà conduttive consentono di evitare l’accumulo di elettricità statica. Allo stesso tempo, la superficie priva di pori è poco ricettiva a batteri e muffe e contribuisce a mantenere standard igienici elevati. Grazie alla sua eccellente stabilità e alla qualità costante nel tempo, non si opacizza, nonostante le frequenti operazioni di pulizia e disinfezione indispensabili in ambiente ospedaliero. Il vostro investimento avrà quindi un aspetto gradevole anche negli anni a venire.

Prodotti:• Colorex SD• Colorex EC• Colorex EC plus

Superficie priva di pori che previene la proliferazione di batteri e muffe.

Resistente agli agenti chimici

Page 9: Superficie riparabile - Microsoft · 2020-02-10 · Superficie riparabile Graffi profondi, buchi, bruciature o altri danni alla superficie possono essere riparati efficacemente e

KG

Pavimenti industriali per zone ad alto traffico

Colorex Plus offre:• Elevata resistenza meccanica e resistenza all’usura, senza

bisogno di protezioni o trattamenti aggiuntivi per indurire la superficie

• Eccellente resistenza agli agenti chimici, grazie alla superficie senza pori e ad una percentuale particolarmente bassa di plastificante

• Riparabile al 100%. Le riparazioni non lasciano traccia, neppure in caso di trattamento abrasivo

Idoneo agli ambienti dell’industria pesanteGli ambienti industriali presentano problemi di pavimentazione, soprattutto dove è maggiormente sottoposta al traffico e all’usura. I nostri sistemi di pavimentazione autoposante Colorex sono progettati per qualsiasi tipo d’industria. Con il loro incastro a coda di rondine invisibile, possono essere installati senza fermi di produzione e sono immediatamente pedonabili e carrelabili.Prodotti:

• Colorex Basic plus• R11 plus

Resiste al passaggio di muletti

Riparabile e risanabile senza tempi di fermo

Page 10: Superficie riparabile - Microsoft · 2020-02-10 · Superficie riparabile Graffi profondi, buchi, bruciature o altri danni alla superficie possono essere riparati efficacemente e

everest

kilimanjaro

ivory

montblanc

fuego

adula

moonstone

quartz

granite

azzurro

pacific

niagara

atlantic

cobalt

amazonas

kiwi

twilight

jade

musk

sole

sahara

etna

oasis

assuan

lux

SD 150201 | EC 250201

SD 150203 | EC 250203

SD 150202 | EC 250202

SD 150204 | EC 250204EC Plus 621004 Basic Plus 611004

SD 150233

Signal R11 Plus

SD 150205 | EC 250205EC Plus 621005Basic Plus 611005

SD 150206 | EC 250206

SD 150207 | EC 250207EC Plus 621007Basic Plus 611007

SD 150208 | EC 250208

SD 150235

SD 150221 | EC 250221

SD 150222 | EC 250222EC Plus 621022Basic Plus 611022

SD 150223 | EC 250223

SD 150224 | EC 250224

SD 150237

SD 150225 | EC 250225

SD 150234 | EC 250234

SD 150236 | EC 250236

SD 150232 | EC 250232

SD 150231

SD 150213 | EC 250213EC Plus 621013Basic Plus 611013

SD 150240 | EC 250240

SD 150215 | EC 250215

SD 150219 | EC 250219

SD 150212 | EC 250212

601060

In alcuni settori, una pavimentazione a tenuta stagna è un obbligo dal punto di vista igienico, oltre che una necessità estetica.

Angoli interni ed esterniigienici ed estetici

La qualità di angoli e zoccolini è importante: prodotti di bassa qualità si sporcano rapidamente e sono un ricettacolo per i batteri, ma non è questo il caso di Colorex che è saldato a caldo. Gli accessori Colorex, utilizzabili in varie situazioni, offrono la perfetta soluzione sigillante in ambienti con esigenze igieniche, pur mantenendo la massima flessibilità del design. Questi accessori includono, tra l’altro, angoli interni con un raggio ampio per consentire le operazioni di pulizia. In questo modo si previene l’accumulo di sporco in zone difficili da raggiungere. Grazie alla speciale struttura che prevede un rinforzo interno, gli angoli esterni non

si rompono e non si lacerano resistendo alla pressione meccanica, ad esempio, delle macchine monospazzola. Poiché Colorex SD/EC è omogeneo e senza l’aggiunta di altro materiale o strati di supporto, può essere perfettamente adattabile in locali con pareti irregolari. Questo insieme di accessori rende semplice il sistema di pulizia e ne garantisce la durata: un vero vantaggio dal punto di vista dell’igiene.

La collezione Colorex Dati Tecnici ColorexColorex SD Colorex EC Colorex EC Plus Colorex Basic Plus R11 Plus

7 Marchio CE EN 14041 conforme conforme conforme conforme conforme

ASTM** conforme conforme

1 Spessore totale ISO 24346 / EN 428 2,0 mm / 3,0 mm* 2,0 mm / 3,0 mm* 10,5 mm 10,5 mm 10,5 mm

; Dimensioni della piastrella ISO 24346 / EN 427 615x615 mm 615x1230 mm*

615x615 mm 615x1230 mm*

H Commerciale: traffico intenso ISO 10874 / EN 685 34 34 34 34 34

K Industriale: traffico intenso ISO 10874 / EN 685 43 43 43 43 43

# Resistenza elettricaIEC 61340-4-1 EN 1081 (100V) ANSI/ESD 7.1

106 ≤ R ≤ 108 Ω 5 x 104 ≤ R ≤ 106 Ω 2.5 x 104 ≤ R ≤ 106 n.a. n.a.

# Resistenza elettrica con calzature ESD IEC 61340-4-5 ESD STM 97.1 n.a. R ≤ 3.5 x 107 Ω R ≤ 3.5 x 107 Ω n.a. n.a.

) Outgassing IDEMA M11-99 totale < 1 μg/cm2 totale < 1 μg/cm2 totale < 2 μg/cm2 totale < 2 μg/cm2 n.a.

TVOC totale a 28 giorni rif. AgBB 25 μg/m3 25 μg/m3 25 μg/m3 25 μg/m3 n.a.

* Antibatterico ISO 846 inibisce la crescita inibisce la crescita inibisce la crescita inibisce la crescita n.a.

5 Resistenza agli agenti chimici ISO 26787 / EN 423 Eccellente Eccellente Eccellente Eccellente Eccellente

[ Resistenza allo scivolamento DIN 51130 R9 R9 R9 R9 R11

. Peso totale ISO 23997 / EN 430 3,2 kg/m2 3,2 kg/m2 12,4 kg/m2 12,4 kg/m2 11,4 kg/m2

2 Stabilità dimensionale ISO 23999 / EN 434 0,05% 0,05% ≤ 0,4% ≤ 0,4% ≤ 0,4%

Coefficiente di dilatazione termica 0,07 mm/m°C 0,07 mm/m°C 0,07 mm/m°C 0,07 mm/m°C 0,07 mm/m°C

3 Resistenza all’impronta residua ISO 24343-1 / EN 433 0,035 mm 0,035 mm ≤ 0,1 mm ≤ 0,1 mm n.a.

Resistenza ai carichi pesanti (le prestazioni possono variare secondo condizioni locali)

Muletti e mezzi per trasporto pallets: sino a 2,5 t. su ruote dure; sino a 5 t. su pneumatici)Carichi statici: 50 Kg/cm2. Carichi dinamici 90 kg/cm2

t Resistenza all’abrasione EN 660-2 Gruppo M Gruppo M Gruppo M Gruppo M n.a.

gResistenza al passaggio di sedie con rotelle ISO 4918 / EN 425 Nessun danno Nessun danno Nessun danno Nessun danno n.a.

> Resistenza alla luce EN ISO 105 B02 ≥ 6 ≥ 6 ≥ 6 ≥ 6 n.a.

s Riduzione rumore da calpestìo EN ISO 140-8 2 dB 2 dB 12 dB 12 dB 12 dB

Colorex soddisfa i requisiti della norma EN 14041 &L

Potenziale elettrostatico sulle persone con calzature ESD

IEC 61340-4-5 ESD STM97.2 EN 1815

40 V 20 V 20 V < 2 kV < 2 kV

R Reazione al fuoco Bfl-s1 Bfl-s1 Bfl-s1 Bfl-s1 Bfl-s1

[ Resistenza allo scivolamento EN 13893 DS ≥ μ 0,30 DS ≥ μ 0,30 DS ≥ μ 0,30 DS ≥ μ 0,30 DS ≥ μ 0,30

e Conducibilità termica ISO 10456 / EN 12524 0,25 W/(m·K) 0,25 W/(m·K) 0,25 W/(m·K) 0,25 W/(m·K) 0,25 W/(m·K)

* Disponibile su richiesta** Prodotto testato ASTM. Risultati disponibili su richiesta

Gli impianti di produzione di Colorex a Forbo Giubiasco S.A. (Svizzera) sono certificati ISO 9001 e ISO 14001 per la qualità e la sostenibilità ambientale.

608x608 mm 608x608 mm 608x608 mm

Colorex soddisfa i requisiti della norma EN ISO 10581- Type 1 (EN 649)