studiomosna - Presentazione

10
studiomosna studiomosna by Mosna Claudio by Mosna Claudio

description

In queste poche righe presentiamo le attività dello studiomosna, che ruotano intorno al cuore del marketing

Transcript of studiomosna - Presentazione

studiomosnastudiomosnaby Mosna Claudioby Mosna Claudio

La StoriaLa Storia

studiomosna nasce dopo circa 15 anni fa l’attività di consulenza proposta da

Claudio Mosna, il promotore e titolare di studiomosna.

Nel corso degli anni si sono sviluppati e realizzati progetti di marketing con grandi Aziende Italiane, legati sia alla

fidelizzazione del cliente, sia alla formazione delle reti di vendita.

Proximity Marketing

Customersatisfaction

Digital Signage

MarketingFormazione

Marketing

EmailMarketing

La nostra missione è quella di progettare ed erogare servizi disviluppo professionale per le aziende con particolareattenzione all’aspetto umano e alle caratteristiche innovativedei servizi stessi.

In particolare formiamo:• Reti di vendita, operatori di Call Center e Telemarketing attraverso tematiche quali:attraverso tematiche quali:– La Comunicazione efficace

– Il sistema di self-assessment del DISC Personal Profile– La gestione del tempo– La Leadership– Il nuovomarketing esperienziale

– Le tecniche di Problem Solving

Formazione

• La customer satisfaction e l’ascolto dell’utenza/della clientela acquisiscono un senso compiuto nella misura in cui diventano lo spunto di riflessione per una valutazione della qualità dei servizi/prodotti erogati e per una eventuale rimodulazione degli stessi, sulla base del feedback che esse forniscono.

• Il punto focale della misura, ossia il confronto tra percezioni e aspettative, si compone di queste fasi:

sati

sfac

tio

n

aspettative, si compone di queste fasi:

– Misurare la percezione del consumatore in termini di atteggiamento nei confronti dell'oggetto/servizio al centro dell'indagine.

– Misurare le attese in relazione allo stesso oggetto.

– Confrontare i valori della percezione con i valori delle attese

Cu

sto

mer

sati

sfac

tio

n

• Digital Signage (Segnaletica Digitale) è la distribuzione, controllata da remoto, di contenuti digitali su una rete di schermi.

• Un media rivoluzionario• Il Digital Signage è un nuovo Media che consente di comunicare direttamente dove serve, quando serve, a chi serve e nel modo più adeguato riducendo in modo drastico l’inefficienza della comunicazione tradizionale

Signage Il tuo Messaggio in un luogo specifico ed un tempo specifico...

Il contenuto mostrato sul tuo digital può spaziare dal semplice Testo integrato ad Immagini arrivando fino a Video Multimediali con o senza Audio.

É possibile dunque creare contenuti Audiovisivi Multimediali (da semplici bacheche a scorrimento fino a video poster), che appaiono sui Vostri Monitor LCD, trasformandosi in comunicazioni qualitativamente paragonabili a quelle televisive.

I contenuti sono gestiti dal Nostro Software attraverso un Personal Computer, permettendo al singolo o al gruppo di lavoro di modificare in remoto il contenuto del palinsesto multimediale, in maniera Veloce ed Efficiente

Digital Signage

Il Proximity Marketing è una forma di Marketing relazionale e uno dei più innovativi strumenti per coinvolgere gli utenti al momento giusto e nel posto giusto.

Per mezzo della tecnologia Bluetooth, Wi-Fi è possibile distribuire contenuti multimediali direttamente ai cellulari, compresi i più moderni Samrtphones (iPhone, Android e BlackBerry) delle persone che si trovano in una determinata area.

Marketing

che si trovano in una determinata area.

Il Proximity Marketing è basato su di un semplice ed intuitivo meccanismo:

gli access-point installati in una area specifica cercano continuamente cellulari con il Bluetooth attivo e quando ne trovano uno chiedono il permesso di inviare uno o più contenuti multimediali associati alla campagna di marketing in corso.

Gli iPhone della Apple possono, collegandosi al segnale wi-fi del nostro access-point, ricevere streaming di contenuti multimediali.

ProximityMarketing

L'E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali (e non) al pubblico

– Invio di e-mail con l'intento di portare a livello più avanzato il rapporto tra un'azienda e i suoi vecchi o attuali clienti e per incoraggiare la fidelizzazione dei clienti..

– Invio di e-mail con l'intendo di acquisire nuovi clienti o convincere i vecchi a comprare qualcosa subito.

– Aggiungere elementi pubblicitari nelle e-mail inviate da altre aziende ai loro clienti.

Marketing

L'E-mail marketing piace alle aziende perché:

• È meno costoso del marketing diretto fatto con materiale cartaceo.

• È istantaneo, soprattutto se comparato con la posta cartacea: una e-mail arriva in secondi o minuti.

• Permette al pubblicitario di "spingere" il messaggio al pubblico, al contrario di un sito web che "aspetta" che i visitatori lo raggiungano.

• È facile da tracciare. Un pubblicitario può tracciare gli utenti con i web bug, bouncemessage, disiscrizioni, conferme di ricezione, click-through, etc. Questi possono essere usati per tracciare i tassi di apertura delle e-mail, i riscontri positivi o negativi, le vendite derivate dal marketing.

• Consente di stabilire una relazione "uno a uno", cioè di personalizzare il messaggio in base al destinatario che riceverà quella comunicazione specifica.

• Permette di fare test per vedere quale tipo di messaggio produce migliori risultati in base al pubblico cui si rivolge.

EmailMarketing

Contattateci senza nessun impegno per qualsiasi informazione utilizzando il nostro Numero Verde

studiomosna by Mosna Claudio – Via Tagliamento 6 – 37067 Valeggio sul Mincio VR

Tel. 045.63.70.395 – N.Verde 800.911.873 – FaxVerde 800.126.475 – mobile +39.328.47.35.440

[email protected]

www.studiomosna.euwww.studiomosna.eu