Presentazione Artfusion

13
The Art Fusion Group The Art Fusion experience

Transcript of Presentazione Artfusion

Page 1: Presentazione Artfusion

The Art Fusion Group

The Art Fusion experience

Page 2: Presentazione Artfusion

ART – FUSION.

L’Art - Fusion è un vero e proprio movimento, nato L’Art - Fusion è un vero e proprio movimento, nato in nord Europa al Tattoo the Earth Festival, ad in nord Europa al Tattoo the Earth Festival, ad opera di un gruppo di tatuatori, e diffuso a livello opera di un gruppo di tatuatori, e diffuso a livello planetario. Maurizio Vassallo, pittore, disegnatore e planetario. Maurizio Vassallo, pittore, disegnatore e tatuatore genovese, ha l’intuizione di proporlo a tatuatore genovese, ha l’intuizione di proporlo a Genova, nel proprio Circolo Arci La Conchiglia, Genova, nel proprio Circolo Arci La Conchiglia, situato nel cuore del centro storico, dove riunisce situato nel cuore del centro storico, dove riunisce artisti di ogni provenienza e disciplina. artisti di ogni provenienza e disciplina. L’esperimento dapprima è condotto durante un L’esperimento dapprima è condotto durante un Corso di Creatività; successivamente Vassallo Corso di Creatività; successivamente Vassallo decide di aprirlo al pubblico e di far partecipare decide di aprirlo al pubblico e di far partecipare pittori professionisti.pittori professionisti.

Page 3: Presentazione Artfusion

ART – FUSION

Page 4: Presentazione Artfusion

ART – FUSION

““Artisti che lavorano insieme”: questa è la base Artisti che lavorano insieme”: questa è la base dell’ArtFusion Experiment”dell’ArtFusion Experiment”

  Tra gli artisti del gruppo vi sono Sabrina Garreffa, Tra gli artisti del gruppo vi sono Sabrina Garreffa, Nada Graffigna, Giusy Lagomarsino, Giulio Nada Graffigna, Giusy Lagomarsino, Giulio Golvoltri, Stefania Ciceri, Nicola Soriani, Roberto Golvoltri, Stefania Ciceri, Nicola Soriani, Roberto Vassallo, Marlena Vassallo e molti altri, che Vassallo, Marlena Vassallo e molti altri, che collaborano occasionalmente.collaborano occasionalmente.

Finalità: intrattenere il pubblico, con un esercizio di Finalità: intrattenere il pubblico, con un esercizio di stile che risulta possedere tutte le caratteristiche stile che risulta possedere tutte le caratteristiche di vera e propria Animazione.di vera e propria Animazione.

Page 5: Presentazione Artfusion

ART – FUSION Dinamica: la realizzazione dal vivo di un’opera pittorica a più mani, da parte di artisti professionisti, in tempo reale con un soggetto proposto o dal pubblico che assiste o con tematiche consone all’evento. Il tema del soggetto può essere proposto all’inizio della performance: oppure

1 - Realizzzazione dell’opera sul Tema dell’evento che ospita la performance

2 - Realizzazione dell’opera su soggetto suggerito dal pubblico

3 - Una variante consiste nel fatto che a seconda dell’occasione gli artisti possono coinvolgere il pubblico nel cimentarsi col pennello e il colore.

Page 6: Presentazione Artfusion

CHOCOL-Art Fusion;

L’arte e il gusto

Page 7: Presentazione Artfusion

- CHOCOL-Art Fusion

l’uso del cioccolato fondente fuso, e dei colori l’uso del cioccolato fondente fuso, e dei colori alimentari, con spezie e altre decorazioni, per alimentari, con spezie e altre decorazioni, per realizzare tele pittoriche a più mani, e come realizzare tele pittoriche a più mani, e come variante, per dipingere un soggetto su alimenti di variante, per dipingere un soggetto su alimenti di grosse dimensioni come focacce, grandi torte, ecc.grosse dimensioni come focacce, grandi torte, ecc.

Finalità: occasioni ludiche e di svago col supporto Finalità: occasioni ludiche e di svago col supporto dei profumi e dei sapori del cioccolato, le cui dei profumi e dei sapori del cioccolato, le cui proprietà antiossidanti, nutritive, energizzanti e di proprietà antiossidanti, nutritive, energizzanti e di stimolatore del benessere sono ormai note al stimolatore del benessere sono ormai note al mondo.mondo.

Page 8: Presentazione Artfusion

- CHOCOL-Art Fusion

Page 9: Presentazione Artfusion

CHOCOL-Art Fusion; Dinamica: vera e propria opera in cioccolato dipinta su supporto commestibile, successivamente distribuito al termine della performance.

Page 10: Presentazione Artfusion

BODY PAINTING

Il corpo come forma d’arte

Page 11: Presentazione Artfusion

BODY PAINTING

l’utilizzo del disegno su modelli /modelle nudo non l’utilizzo del disegno su modelli /modelle nudo non integrale.integrale.

  Finalità: locali, feste private, addii al Finalità: locali, feste private, addii al celibato/nubilato, discoteche, spettacoli teatrali e celibato/nubilato, discoteche, spettacoli teatrali e di danza, riprese cinematografiche. di danza, riprese cinematografiche. 

Dinamica: più pittori esperti nella tecnica del body Dinamica: più pittori esperti nella tecnica del body painting dipingono contemporaneamente corpi painting dipingono contemporaneamente corpi umani, seguendo un progetto comune.umani, seguendo un progetto comune.

Page 12: Presentazione Artfusion

BODY PAINTING

Page 13: Presentazione Artfusion

Manifesto Art Fusion

Quando più arti si fondono