Str. di Flaminia Ternana Km 90 - 05035 NARNI (TR)

5

Transcript of Str. di Flaminia Ternana Km 90 - 05035 NARNI (TR)

Page 1: Str. di Flaminia Ternana Km 90 - 05035 NARNI (TR)
Page 2: Str. di Flaminia Ternana Km 90 - 05035 NARNI (TR)

Str. di Flaminia Ternana Km 90 - 05035 NARNI (TR)Tel. +39(0)744811105 - Fax +39(0)744811171www.canalicchio.com - e-mail: [email protected] e Cod. Fiscale: 0070940550 - CCIAA: TR 70204

L’azienda Fratelli Canalicchio, nasce nel 1996 dalla volontà dei due fratelli Giovanni (Presidente) e Pasquale (Vicepresidente) Canalicchio, vantando l’esperienza maturata nell’azienda di famiglia da parte dei genitori, che risale ai primi anni ‘80.La società ha raggiunto un livello notevole quando iniziarono una collaborazione con ITALTEL TECNO MECCANICA SpA, per la quale effettuavano lavori di tornitura e fresatura.Nel 1996, quando nell’azienda subentrano i fratelli Canalicchio, si entra in collaborazione con la ditta MARCONI COMMUNICA-TIONS, azienda di produzione di componenti per l’industria telefonica.

E ‘ l’anno 2004 che l’azienda entra nel settore spazio e difesa attraverso la società ELETTROMONTAGGI e inizia a collaborare con ENAV - ISTITUTO NAZIONALE DI ASSISTENZA AL VOLO e SOCIETA’ NAZIONALE ITALIANA FERROVIE.Con la continua crescita e la costante ricerca di opportunità di business, gli obiettivi aziendali erano indirizzati verso il mercato navale, in questo caso si tratta di parti in acciaio inox per arredamento di yacht di lusso. L’azienda può ora vantare la prestigiosa definizione di “orafi nell’arte nautica” e la trasformazione al 95% delle proposte in ordini.Nel 2005 i due fratelli Canalicchio costituiscono la società SEA STEEL. Fino ad oggi sono stati realizzati 37 mega-yacht.L’ultimo è la “Chopi Chopi”, realizzato nel cantiere navale di Ancona (Italia) ed è la più grande nave del Gruppo Ferretti; inoltre è in allestimento il più grande yacht costruito in Italia con una lunghezza di 140 metri.

L’obiettivo è di aiutare i costruttori di grandi barche fornendo accessori d’elite offrendo particolari esteticamente raffinati e realizzati con materiali durevoli, tutti certificati e con particolare attenzione alla sicurezza, nel rispetto di tutte le fasi di elabora-zione e produzione richieste dalle norme fornite dall’Istituto per la Certificazione di settore specifico.L’anno 2008 ha visto la SEA STEEL fondersi con la società F.lli Canalicchio, integrando e unificando i cicli di produzione e le com-petenze delle due divisioni.

La necessità di espansione e modernizzazione porta i due fratelli, consapevoli delle esigenze sempre più grandi del mercato e l’attenzione alle diverse esigenze dei clienti, a trovare nuove soluzioni e nuovi prodotti.

Negli anni, ampliando e diversificando i diversi settori di mercato, i clienti sono aumentati anche grazie ad investimenti sempre più importanti, permettendo di registrare una crescita continua e costante della società e di diventare il leader nel lavorazioni meccaniche di precisione con il miglior valore nei seguenti settori:

NAUTICA - SPAZIO E DIFESA - ARREDAMENTO INTERNO ED ESTERNO - GRANDI IMPIANTI

Le lavorazioni eseguibili:Tornitura e fresatura CNC (3-4-5 assi), Saldatura a filo continuo, tig, brasatura, taglio e piegatura di tubi, elettroerosione a filo, lavorazione di superficie varie: effetto lucido, sabbiatura; rivestimenti e trattamenti termici e galvanici (zincatura, nichelatura, argentatura, doratura, ecc.) in partnership con fornitori qualificati.Materiali:Tutti i tipi di acciaio, leghe di alluminio, ottone, bronzo, titanio, acciai speciali. Materie plastiche: nylon, PVC, Lexan, teflon ecc.

Per offrire ai propri clienti un servizio completo nei settori di cui sopra, la società Fratelli Canalicchio, avvalendosi di partner e associati con alto grado di professionalità, ha stabilito a questo proposito una rete di imprese in grado di coprire le richieste dei clienti a tutti i livelli e di fornire un prodotto completo dall’inizio alla fine, dal progetto all’esecuzione al montaggio.Si è creata così una sinergia in grado di soddisfare pienamente i requisiti altamente esigenti e le aspettative dei clienti, tra cui an-che la possibilità di trasferire competenze e conoscenze nel paese di origine del cliente ed, eventualmente, stabilire le fabbriche in loco per facilitare il progresso e ottimizzare il servizio di trasporto a tutti gli effetti, al massimo livello nei settori in questione.

Sistema di sollevamento radar per l’ENAV.

Antenna VECTORSAT in collaborazione con Elettromontaggi, ALENIA e Socie-tà Nazionale delle ferrovie italiane, de-stinato a “cyber-treno” ad alta velocità. L’antenna, permette di accedere ai ser-vizi multimediali comunicando con un satellitare a banda larga permettendo l’accesso dove il segnale non è coperto.

Carrello lancia missile. Sono state fornite tutte le parti meccaniche.

MOTO GPParti meccaniche e componenti per telai moto.

Boutique Cartier (Gruppo Richemont), Milano (Italia) Vista esterna.

L’azienda Canalicchio è diventato forni-tore di Paolini S.p.A., ottenendo stima e la fiducia attraverso la sua capacità di produrre scale e ringhiere in un unico pezzo, senza dover montare le parti me-diante saldatura.Vista interna negozio Cartier, in via Mon-tenapoleone a Milano.

SPAZIO E DIFESA

ARREDI INTERNI

Str. di Flaminia Ternana Km 90 - 05035 NARNI (TR)Tel. +39(0)744811105 - Fax +39(0)744811171www.canalicchio.com - e-mail: [email protected] e Cod. Fiscale: 0070940550 - CCIAA: TR 70204

Page 3: Str. di Flaminia Ternana Km 90 - 05035 NARNI (TR)

Roma (Italia), Montecitorio sede del Par-lamento italiano.Stella in titanio.

Arredamento inox per ville private.

ARREDAMENTO ESTERNO

YACHT

Possiamo relizzare ogni tipo di illumina-zione per arredamento urbano.

NOSTRI BREVETTI

Eolo, il nostro brevetto: idea innovativa, un design accattivante, a basso consu-mo energetico, per appendere un ac-cappatoio. L’uso è previsto per alberghi, SPA e case private.

Tavolo giroscopico. Il nostro tavolo è progettato in modo da rimanere stabile e in posizione, perfettamente orizzonta-le, per garantire il massimo comfort du-rante la navigazione.

“Chopi Chopi” con una lunghezza di 80 metri, realizzato nel cantiere navale di Ancona (Italia) è la più grande nave del Gruppo Ferretti.

Balcone armatore con pulpito di nostro brevetto. Tramite un pulsante all’interno della cabina armatore, si apre e chiude questa terrazza a scomparsa, garanten-do la privacy del proprietario.

Copertura in teak per piscina, posiziona-ta sul sundeck dello yacht. Le dimensio-ni sono 2m x 5m ed ha un sistema per nuotare contro corrente.

Creazioni di scale in acciaio inox. Attrezzature di protezione e ringhiere del ponte superiore.

Vista della spiaggiola.

Polizia di Stato, veloce e agile per l’inse-guimento, anche per i percorsi fluviali.

Vigili del fuoco, caratteristiche particola-ri per zone difficili da raggiungere.

Concordia. Imbarcazione realizzata ap-positamente con attrezzature speciali: dispositivi di controllo subacquei per verificare un possibile spostamento del-la nave.

Moto Vedetta per il pattugliamento. Pro-getto speciale per il pattugliamento in acque tunisine, con dispositivi di ricerca che permettono una vista eccellente an-che in lunghe distanze e di notte.

Imbarcazione con speciale sistema di recupero, per salvare il più velocemen-te possibile le persone, posizionando il motore ad idrogeno nella parte centrale anzichè sul retro.

Varie applicazioni militari, barche dota-te di meccanismi di difesa, varie armi, pistole, ecc. con la possibilità di caricare le moto d’acqua.

IMBARCAZIONI MILITARI (in collaborazione con STEMAR NAUTICA)

Roma: passaggio pedonale, struttura in materiale composito (in collaborazione con Stemar Nautica).

Possiamo realizzare qualsiasi tipo di pontili galleggianti.

Ringhiere in acciaio inox per arredamen-to urbano.

Progettiamo e realizziamo strutture ubane di vario tipo.

PONTILI GALLEGGIANTI (in collaborazione con STEMAR NAUTICA)

Alcuni esempi di possibili realizzazioni.

Page 4: Str. di Flaminia Ternana Km 90 - 05035 NARNI (TR)

Partner e Associati della Fratelli Canalicchio SpA: Polo Aerospaziale dell’UmbriaIl polo aerospaziale dell’Umbria è stata costituito nel 2008 e comprende diverse società operanti nei set-tori aerospaziale e della difesa. Ciascun associato, con una dimensione e specializzazione propria, par-tecipa alla definizione di una proposta integrata che arriva a comprendere progettazione, componenti meccanici, sistemi elettronici, processi speciali e servizi. Il Polo ci permette di lavorare con le aziende di diverso settore tecnologico rispetto al nostro e a fornire ai clienti una sinergia di professionalità e di ser-vizi specifici. Le aziende che condividono questo progetto hanno impianti tecnologicamente avanzati e competitivi a livello internazionale.www.umbriaerospace.com

Ceta S.p.A.L’azienda CETA SPA è specializzata nella produzione di ponteggi e componenti per l’area edilizia e strut-ture per sport e divertimento. I suoi prodotti sono apprezzati per la loro qualità e universalità e sono sempre più richiesti per gli eventi di rilevanza internazionale, sia in Italia che all’estero.www.ceta.it CETA è parte del gruppo industriale CO.GE.FIN (www.cogefinspa.it). Cluster nautico dell’UmbriaQuesta idea è nata dal desiderio di un gruppo di società indipendenti di Umbria, con il sostegno delle autorità regionali e le associazioni di imprenditori del settore, grazie alla vasta esperienza nel mestiere dell’arte nautica delle aziende associate, con particolare riferimento ai mega-yacht e all’arredamento in genere. Le aziende coinvolte nel CLUSTER NAUTICO UMBRO operano nel loro settore, partendo dal dise-gno e dalla progettazione, alla lavorazione del legno, metallo, marmo, pelle e tessuti, impianti elettrici, impianti idraulici, mobili, arredi, ecc.L’obiettivo è di raggiungere competenze cluster, tecnologia e conoscenze per ottenere una posizione di maggiore concorrenza e il mercato nazionale ed internazionale.www.umbrianauticalcluster.com

L’azienda Paolini SpA produce creazioni di eccellenza nella lavorazione del legno, ma anche altri materiali utilizzando tecnologie innovative. Ancora oggi la produzione è affidata alle mani di maestri ebanisti, che danno forma e pregio ad ogni manufatto, che rimane unico, per la sua storia, per i suoi materialie per il fascino che esso riesce a trasmettere a chi lo utilizza. L’attenzione al dettaglio è l’obiettivo princi-pale dell’azienda Paolini.www.paolinispa.it Divania Srl: “Lo stile italiano combinato con materiali di alta qualità per fornire la progettazione del pro-dotto più personalizzato e confortevole” .Questo è lo slogan di questa piccola azienda, specializzata nel settore del design, con riferimenti importanti a livello globale, interior desiner di Hotel e Yacht. Con la sua vasta gamma di prodotti, che si distinguono per eleganza e funzionalità, la Divania Srl produce: divani, poltrone, sedie, tende e realizzazioni con qualsiasi tipo di tessuto. Per rendere il miglior servizio ai clienti sono supportati da un team di designer di interni.www.divania.com STEMAR NAUTICA: L’azienda opera nei seguenti settori offrendo studio e progettazione di:- Barche per uso militare e professionale- Avanzate strutture in materiale composito per l’energia rinnovabile (energia Eolico - micro-idro) per il settore edilizio e nautico.Oggi l’azienda vanta grandi commesse nel settore militare, offrendo un servizio completo, compreso lo studio dei problemi, la progettazione esecutiva, la realizzazione di modelli di muffa, di strutture, attrez-zature e test. Esso fornisce garanzie pluriennali per tutti i prodotti.www.stemarnautica.it

FGM SERVIZIO ELETTRICOLa società opera nel settore degli impianti elettrici industriali e installazioni, commerciali e di edilizia civile. Dalla progettazione alla realizzazione al cliente viene offerto un servizio completo, compresa la piccola carpenteria, vari lavori di meccanica, sistemi informativi, automazione, sistemi di controllo re-moto, videosorveglianza, impianti telefonici e di trasmissione dati e fotovoltaico, l’azienda vanta anche una fabbrica attrezzata per quadri elettrici di cablaggio e di automazione. La FGM è l’unico partner della società SCHNEIDER SYSTEM CLUB per l’Umbria, installatore ABB SACE.www.fgm-service.it

La Fratelli Canalicchio è Sponsor tecni-co della Nazionale Congolese Giovanile Under 17.

Su richiesta del Ministro del Congo, in collaborazione con Milano ASD Gran-doni, la Canalicchio ha realizzato un progetto per costruire diverse scuole di calcio nella Repubblica del Congo.

Palazzetto dello Sport di Livorno.In collaborazione con la CETA SpA, pos-siamo realizzare ogni tipo di impianto sportivo completo di tutte le attrezzatu-re interne.

Exclisive Dealir in Congo per la vendi-ta di barche da lavoro ed explor yachts progettate e costruite dai cantieri navali IPPOLITO SHIPYARD SINCE 1867.

Il cantire può progettare e costruire qualsiasi barca da lavoro (supply vessel, rec oil, scavatrici, pontoni, etc etc con un metraggio non superiore ai 60 metri).

La produzione dei cantieri navali Ippo-lito è stata fino agli anni ‘70 incentrata soprattutto su imbarcazioni in legno, generalmente da pesca.

SPONSOR E PROGETTI (in collaborazione con CETA - ASD GRANDONI - NEW FRIENDS)

Barca privata. Idroambulanza. Linea snella e motore esterno flessibile.

Barca da pesca.

Unità Medica Fluviale, per fornire soc-corso lungo le vie fluviali.

IMBARCAZIONI DA DIPORTO e ACCESSORI NAUTICI (in collaborazione con STEMAR NAUTICA)

Sistema di recupero dell’acqua 100% re-alizzato in Italia. Telecomandato.

Imbarcazione privata.

Page 5: Str. di Flaminia Ternana Km 90 - 05035 NARNI (TR)

Str. di Flaminia Ternana Km 90 - 05035 NARNI (TR)Tel. +39(0)744811105 - Fax +39(0)744811171www.canalicchio.com - e-mail: [email protected] e Cod. Fiscale: 0070940550 - CCIAA: TR 70204