Storyboard “ F · Storyboard I N T R O Introduzione al gioco con un’animazione in cui la...

1
“ F ” IN PHYSICS Storyboard I N T R O Introduzione al gioco con un’animazione in cui la telecamera di gioco si muove per i corridoi della scuola. M E N U Fine animazione sulla porta della sala puni- zioni che fungerà da menu di inizio gioco. Si sceglie la modalità di gioco, o si modifi- cano le impostazioni e la porta si apre. T U T O R I A L Prima di iniziare la storia, ci sarà una parte obbligatoria in cui il giocatore dovrà prendere familiarità con i comandi di gioco. F L A S H B AC K 1 Livello giocabile in cui il personaggio ricorda di poter utilizzare le abilità manipo- lazione fisica, attraverso il superamento di un test riguardante la legge fisica che potrà manipolare. E S E M P I O A B I L I T À Esempio di funzionamento dell’abilità del personaggio di modificazione della gravità all’interno del gioco, nello specifico per superare il primo ostacolo: l’uscita da una stanza che ha la porta sul soffitto. E N I G M A 1 Il primo enigma si svolge all’interno della mensa della scuola. *vedi file enigma1.pdf E N I G M A 2 Il secondo enigma si svolge all’interno della stanza del bidello per recuperare la chiave che ci consentirà di uscire dalla scuola. F L A S H B AC K 2 Livello giocabile in cui il personaggio ricorda di poter utilizzare le abilità manipo- lazione fisica, attraverso il superamento di un test riguardante la legge fisica che potrà manipolare. P O RT A Il personaggio si trova di fronte al porta per uscire dalla scuola, ma si rende conto che è chiusa e necessita di una chiave. C O N C L U S I O N E Il personaggio supera l’enigma della stanza del bidello, recupera la chiave e riesce ad uscire da scuola. Fase del gioco in cui si attiva la modalità di esplorazione libera, senza vincoli di obiettivi da raggiungere. In questa fase il giocatore può visitare ed esplorare senza limiti scoprendo segreti nascosti e obiettivi secondari. Questa modalità è accessibile anche dal menu iniziale, ma in quel caso il gioco non può essere completato. OPEN GAME

Transcript of Storyboard “ F · Storyboard I N T R O Introduzione al gioco con un’animazione in cui la...

Page 1: Storyboard “ F · Storyboard I N T R O Introduzione al gioco con un’animazione in cui la telecamera di gioco si muove per i corridoi della scuola. M E N U Fine animazione sulla

“ F ”IN PHYSICS

Storyboard

INT

RO

Introduzione al gioco con un’animazione in cui la telecamera di gioco si muove per i corridoi della scuola.

MENU

Fine animazione sulla porta della sala puni-zioni che fungerà da menu di inizio gioco. Si sceglie la modalità di gioco, o si modifi-cano le impostazioni e la porta si apre.

TUTORIAL

Prima di iniziare la storia, ci sarà una parte obbligatoria in cui il giocatore dovrà prendere familiarità con i comandi di gioco.

FLA

SHBACK 1

Livello giocabile in cui il personaggio ricorda di poter utilizzare le abilità manipo-lazione fisica, attraverso il superamento di un test riguardante la legge fisica che potrà manipolare.

ESEM

PIO ABILITÀ

Esempio di funzionamento dell’abilità del personaggio di modificazione della gravità all’interno del gioco, nello specifico per superare il primo ostacolo: l’uscita da una stanza che ha la porta sul soffitto.

ENIGMA 1

Il primo enigma si svolge all’interno della mensa della scuola.

*vedi file enigma1.pdf

ENIGMA 2

Il secondo enigma si svolge all’interno della stanza del bidello per recuperare la chiave che ci consentirà di uscire dalla scuola.

FLA

SHBACK 2

Livello giocabile in cui il personaggio ricorda di poter utilizzare le abilità manipo-lazione fisica, attraverso il superamento di un test riguardante la legge fisica che potrà manipolare.

PORTA

Il personaggio si trova di fronte al porta per uscire dalla scuola, ma si rende conto che è chiusa e necessita di una chiave.

CONCLU

SIONE

Il personaggio supera l’enigma della stanza del bidello, recupera la chiave e riesce ad uscire da scuola.

Fase del gioco in cui si attiva la modalità di esplorazione libera, senza vincoli di obiettivi da raggiungere. In questa fase il giocatore può visitare ed esplorare senza limiti scoprendo segreti nascosti e obiettivi secondari. Questa modalità è accessibile anche dal menu iniziale, ma in quel caso il gioco non può essere completato.

OPEN GAME