stilelibero

14
2010 ST LE Arredare la tua casa Doppio spazio Oppure design Impianti senza rimpianti Buon Appetito

description

stile, libero

Transcript of stilelibero

2010

ST

LEArredare la tua casa

Doppio spazio

Oppure design

Impianti senza rimpianti

Buon Appetito

ST

LE

| 2

Arredare la tua casalicazioni sociali e culturali di questi mondi tridimensionali. Qui milioni di persone si incontrano, costruiscono, com-merciano e vivono assieme attraverso i propri avatar : alter ego digitali, strani cittadini di questi nuovi mondi. Norrath, Parioli, Vulcano, Paragon City sono solo alcune delle migliaia di terre sintetiche percorse ogni giorno da un’umanità in fuga dal pianeta reale. Da che cosa scappa, e dove va, è il tema di AVATAR.

S T O R EMAISON

ST

LE

Arredare la tua casa

Doppio spazo

Impianti

Buon appetito

© Stile Libero - numero 1 - febbraio 2010

Stile LIbero è un mailing on-line gratuito, distribuito tramite e-mail marketing.

Hanno collaborato:www.genitronsviluppo.comwww.dago.itwww.giallozafferano.it

Progetto grafi co e impaginazione: Studio Karte Foto: © Fotolia

Arredare la tua casaEcodesign: DoppioSpazio, il Cartone che prende vita. Materia unica e ricicla-bile per interni come tavoli, sedie, arma-di, lampadari e specchi grazie al proget-to Oppure Design.

www.genitronsviluppo.com

DoppiospazioVia Bianchi Ferrari, 56/a 41100 Modena

tel. 059 2929400fax 059 2929408

[email protected]

ST

LE| 4

DoppiospazioDoppiospazio è uno studio di progettazione che si occupa di tutto ciò che è quotidiano e straordinario, dall’arredamento all’utensile curandone l’aspetto fun-zionale, tecnologico, estetico, comunicativo. Oppure è una linea di oggetti e mobili contemporanei in cartone. Questo materiale scopre il suo lato creativo e si rivela perfetto per una vita sempre più fl uida e nomade: tavoli componibili a piacimento, sedute trasformabili, cornici e librerie modulari, elementi adattabili per spazi che si trasformano senza sosta e per consentire a chiunque di creare il proprio habitat ideale. Con un valore in più: un ecodesign estetico, sostenibile e riciclabile in equilibrio tra rottura degli schemi e ricerca di nuovi valori.

www.genitronsviluppo.com

DoppiospazioVia Bianchi Ferrari, 56/a 41100 Modena

tel. 059 2929400fax 059 2929408

[email protected]

ST

LE| 6

OppuredesignOppure è una linea di oggetti e mobili contemporanei in cartone, realizzati per essere usati e vissuti: prodotti dal design unico e inconfondibile, tutti perfettamente coordinabili tra loro.

Oppure conferisce modernità a un materiale già molto attuale, come il cartone, di leggerezza visiva ma di in-trinseca resistenza, il cui utilizzo imprime alle multiformi creazioni uno skill completo di perfezione costruttiva.

I mobili e gli oggetti Oppure si distinguono, emergono, sorprendono: mentre l’essenzialità dei volumi libera la fantasia, l’eleganza delle forme geometriche interpreta il dialogo costante tra arte e design, esprimendo eclettici-tà tecnica energetica ed affettiva.

La linea Oppure rappresenta una soluzione che si inse-risce con convinzione negli spazi contaminati dalla con-temporaneità e mostra la profonda sensibilità ai concet-ti ecologici e naturalistici, essendo il cartone facilmente smaltibile nell’ambiente.

Un progetto in continua evoluzione che si colloca per-fettamente nell’ecosistema della nostra esistenza, negli aspetti di uso e riuso quotidiano, dalla necessità di cam-biare luoghi e spazi rapidamente, sia per necessità che per eccentricità, rifl ettendo il fenomeno del nomadismo culturale e demografi co.

Oppure consente a chiunque di creare il proprio spa-zio ideale, in casa o all’aria aperta, in quanto qualsiasi elemento ha caratteristiche dinamiche e camaleontiche che si inseriscono nel panorama contemporaneo costi-tuendone l’essenza.

La linea di design Oppure è stata concepita per essere alla portata di tutti sia per i costi del materiale che per la sua versatilità. I costi ridotti del cartone non compro-mettono però resistenza e funzionalità, anzi, le elevano con naturalezza e originalità. Il design inatteso ed emozionante, interpreta così gli spazi con una particolare attenzione al futuro, creando nel presente un luogo personale, un eco-design estetico e sostenibile.

www.genitronsviluppo.com

DoppiospazioVia Bianchi Ferrari, 56/a 41100 Modena

tel. 059 2929400fax 059 2929408

[email protected]

ST

LE| 8

IMPRESA PER LA FORNITURA E POSA DI

RIVESTIMENTI IN RESINA PER L’INDUSTRIA,

NEGOZI, ABITAZIONI, HOTEL, OFFICINE

E SU QUALSIASI SUPPORTO

MULTISTRATI MEDIO E ALTO

SPESSORE PER TRAFFICI LEGGERI E PESANTI

SPATOLATI E DECORATIVI

MARCO NARDINI Via Schiavini, 24 - 61100 Pesaro (PU) - tel. e fax 0721 34610 - cell. 348 2814337 - 348 2814339 - [email protected] - www.nardinimarco.com

Le resine conferiscono al materiale rivestito maggiore resistenza all’usura, impermeabilità, prevengono la formazione di polvere e consentono di ottenere un piacevole effetto estetico.

Impianti senza rimpianti

Da oltre 35 anni al vostro servizio.

L’utilizzo di primari marchi a livello mondiale tra i quali FAAC, Siemens, AVS, Notifi er, Honeywell, Axis, Pelco, Panasonic, Cre-stron, Interel, ABB, Conergy, consentono a Dago di proporre e realizzare sistemi tra i più complessi e sofi sticati con appa-recchiature adeguate, certifi cate e corrispondenti ai più alti livelli qualitativi. L’Azienda impernia la sua attività sempre alla ricerca dello standard più elevato, pertanto, oltre ad essere Partner dei fornitori più prestigiosi, ottiene le indispensabili certifi cazioni che vanno dal marchio IMQ per i sistemi di al-larme all’Autorizzazione Ministeriale di PRIMO GRADO per le Telecomunicazioni, passando attraverso l’acquisizione delle varie categorie SOA fi no al controllo della gestione interna sviluppando un sistema di qualità aziendale certifi cato ISO 9001:2000.

Dago matura nel tempo una consistente ed articolata espe-rienza nella progettazione e nella realizzazione di impianti e sistemi, diventando leader indiscusso sul mercato per l’alto livello tecnico, per la qualità e la professionalità dei suoi col-laboratori. Questa società crede ed investe fortemente nel servizio e per questo vanta di aver creato in azienda un reparto per il supporto post vendita ai propri Clienti che garantisce in- ter-venti 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, sostenuti anche da un servizio di telecontrollo interno sempre attivo.

Dago propone e vende servizi. La filosofia di marketing è proprio questa: i nostri prodotti sono servizi alle aziende, alle persone, alla collettività. Il personale Dago ha maturato una consistente e articolata esperienza nella progettazione e realizzazione di sistemi ed impianti ed è in grado di rispondere perfettamente ad ogni esigenza della clientela a 360°.

Aderendo al Consorzio Astro, Dago garantisce inoltre una copertura capillare su tutto il territorio nazionale e grazie al proprio centro computerizzato gestisce il telecontrollo tecni-co degli impianti disponendo di un’affi dabile servizio di assi-stenza tecnica 24 ore su 24.

Dago dedica costante attenzione e risorse al conseguimento di un elevato livello di qualità dei suoi prodotti e servizi. Inve-ste nel proprio apparato tecnico in formazione, aggiornamen-to e sviluppo di nuove tecnologie. Tale impegno ha consentito all’azienda di ottenere impor-tanti riconoscimenti uffi ciali, ma la referenza più concreta che Dago può fornire è il prestigio di una clientela autorevole.

Dago Elettronica srl Via Buratelli 47Cuccurano di Fano

Tel. 0721 851005Fax 0721 851958

[email protected]

www.dago.it

ST

LE| 10

BuonAppetitoCalamarata con ragù di pesce spada.La calamarata con ragù di pesce spada si presen-ta come un primo piatto dal gusto Mediterraneo, adatto a essere preparato nel periodo primaveri-le ed estivo, quando i sapori degli alimenti freschi sono più intensi, come nel caso dei pomodorini Pa-chino impiegati che devono essere perfettamente maturi e gustosi.

ComepreparareTogliete la pelle laterale dal trancio di pesce spada, poi tagliatelo a striscioline e successivamente a cubetti piut-tosto piccoli.

In un ampio tegame ponete l’olio extravergine d’oliva e spremete 2 spicchi d’aglio con l’apposito attrezzo; fate scaldare appena l’olio e unitevi le acciughe tagliate a pezzetti che avrete precedentemente dissalato sotto l’acqua corrente, togliendo anche le lische e le impurità.

Quando le acciughe si saranno sciolte, unite i pomo-dorini Pachino tagliati in quarti e fateli saltare a fuoco vivo 3 o 4 minuti (la cottura dipende dalla dimensione del pomodorino e dal grado di maturazione dello stes-so, più saranno piccoli e maturi meno tempo ci vorrà). Prima che i pomodorini si comincino a disfare, unite il pesce spada tagliato a cubetti e fateli saltare nel tegame; in questo caso il termine saltare è il più appropriato in quanto con l’utilizzo di un cucchiaio di legno per girare il sugo si rischierebbe di spappolare i pezzetti di pe-sce. Sfumate con un goccio di vino bianco - un paio di cucchiai sono suffi cienti - regolate di sale e pepe e uni-te qualche cucchiaio di prezzemolo tritato fi nemente. Unite ora la pasta, i calamari al sugo, amalgamando con attenzione e servite immediatamente.

Consiglio

Per la preparazione della nostra ricetta abbiamo usato la calamarata, un formato di pasta tipica del sud Italia, molto simile ai paccheri ma più corta (il nome deriva dal fatto che il formato di pasta assomiglia a degli anelli di calamari) che non sempre è facile trovare, special-mente nel nord italia.In questo caso, questa pietanza, ben si presta a essere cucinata con qualsiasi tipo di pasta di grosso formato, come appunto i paccheri ma anche tortiglioni, conchiglioni, ecc..

www.giallozafferano.it

ST

LE| 12