ST Sto-Fensterbank · PDF fileesempio con la sega per profilatura Sto-Bordprofilsäge....

4
Scheda tecnica Rev.-Nr.: 1 / IT / 12.04.2012 / Sto-Fensterbank Profi 1/4 Sto-Fensterbank Profi Davanzale in alluminio impermeabile all’acqua Caratteristiche Utilizzo Nei sistemi di isolamento termico per facciate Per la soluzione ottimale dei requisiti costruttivi dei sistemi di isolamento termico Sto Caratteristiche Impermeabile all’acqua, in quanto saldato Compensazione dell’espansione termica Resistenza alle intemperie Resistente alla corrosione Realizzazione specifica Semplicità di lavorazione Formato Profondità: 90, 110, 130, 150, 165,180, 195, 210, 225, 240, 260, 280, 320, 340, 360, 380, 400 mm. Profondità speciali su richiesta Particolarità/Indicazioni Su richiesta e con supplemento di costo sono eventualmente disponibili colori RAL ad effetto metallico e altri colori speciali. Dati tecnici Criterio Norma/direttiva di prova Valore/unità di misura Nota I dati caratteristici indicati sono valori medi e/o approssimativi. A causa dell’impiego di materie prime naturali nei nostri prodotti, i valori indicati per la singola fornitura possono risultare lievemente diversi senza per questo pregiudicare l’idoneità del prodotto. Sottofondo Requisiti - Lavorazione Consumo Esecuzione Consumo ca. 1,00 m/m Il consumo e/o la resa del materiale dipendono dalla conformazione del supporto I valori indicati per il consumo sono esclusivamente di riferimento. Determinare i dati di consumo precisi direttamente in cantiere. Applicazione Per isolare le fughe di raccordo dei telai delle finestre, applicare il nastro Sto- Fensterbankband e portarlo intorno all'angolo almeno per 5 cm (sul profilo di bordo). Fissare Sto-Fensterbank con le viti fornite nel sistema.

Transcript of ST Sto-Fensterbank · PDF fileesempio con la sega per profilatura Sto-Bordprofilsäge....

Scheda tecnica

Rev.-Nr.: 1 / IT / 12.04.2012 / Sto-Fensterbank Profi 1/4

Sto-Fensterbank Profi Davanzale in alluminio impermeabile all’acqua

Caratteristiche

Utilizzo Nei sistemi di isolamento termico per facciate Per la soluzione ottimale dei requisiti costruttivi dei sistemi di isolamento termico Sto

Caratteristiche Impermeabile all’acqua, in quanto saldato

Compensazione dell’espansione termica Resistenza alle intemperie Resistente alla corrosione Realizzazione specifica Semplicità di lavorazione

Formato Profondità: 90, 110, 130, 150, 165,180, 195, 210, 225, 240, 260, 280, 320, 340,

360, 380, 400 mm. Profondità speciali su richiesta

Particolarità/Indicazioni Su richiesta e con supplemento di costo sono eventualmente disponibili colori

RAL ad effetto metallico e altri colori speciali.

Dati tecnici

Criterio Norma/direttiva di prova

Valore/unità di misura Nota

I dati caratteristici indicati sono valori medi e/o approssimativi. A causa dell’impiego di materie prime naturali nei nostri prodotti, i valori indicati per la singola fornitura possono risultare lievemente diversi senza per questo pregiudicare l’idoneità del prodotto.

Sottofondo

Requisiti - Lavorazione

Consumo Esecuzione Consumo ca.

1,00 m/m

Il consumo e/o la resa del materiale dipendono dalla conformazione del supporto I valori indicati per il consumo sono esclusivamente di riferimento. Determinare i dati di consumo precisi direttamente in cantiere.

Applicazione Per isolare le fughe di raccordo dei telai delle finestre, applicare il nastro Sto-

Fensterbankband e portarlo intorno all'angolo almeno per 5 cm (sul profilo di bordo). Fissare Sto-Fensterbank con le viti fornite nel sistema.

Scheda tecnica

Rev.-Nr.: 1 / IT / 12.04.2012 / Sto-Fensterbank Profi 2/4

Sto-Fensterbank Profi

Riempire gli spazi vuoti sotto il davanzale con la schiuma Sto-Pistolenschaum, premere poi il davanzale leggermente verso il basso (per contrastare la spinta di espansione della schiuma). La schiuma della pistola serve anche per l’incollaggio. Il davanzale deve essere realizzato con una pendenza di min. 8 % e/o 5° per garantire una corretta eliminazione dell’acqua.

Allineare le lastre isolanti al profilo di bordo. Avvertenza: Chiudere la superficie dell’imbotte della finestra (= isolamento + armatura + rivestimento di finitura) a filo con il lato interno dei profili di bordo. Eliminare dalla lastra isolante allineata al profilo di bordo la parte sporgente dello stesso, ad esempio con la sega per profilatura Sto-Bordprofilsäge.

Incollare il nastro isolante Sto-Fugendichtband 2D tipo 15/5-12 su tutta la superficie del profilo del bordo, anche sul lato inferiore del davanzale. Il nastro deve essere posto a filo della lastra isolante e non deve sporgere (v. immagine). Occorre essere allineati al profilo di bordo (non sporgere oltre). Solo in questo modo è possibile ottenere un raccordo impermeabile alla pioggia battente.

Adeguare e incollare le lastre isolanti predisposte. Controllare nuovamente il montaggio del davanzale prima di eseguire l’armatura. Realizzare il sistema isolante per facciate secondo le indicazioni generali. Separare il lato inferiore del davanzale con taglio a 45° dell’armatura e/o del rivestimento di finitura. Dopo l’applicazione del rivestimento di finitura, rimuovere la pellicola protettiva dal davanzale.

Note, avvertenze, indicazioni speciali, varie ed eventuali

Il profilo di bordo Sto-Fensterbank Profi deve essere acquistato separatamente. Oltre una lunghezza del davanzale di 300 cm è necessario il profilo di espansione supplementare Sto-Fensterbank Überlängendehnprofil Profi. Accessori/prolunghe: Sto-Fensterbank Inneneckverbinder Profi Sto-Fensterbank Außeneckverbinder Profi Sto-Anti-Dröhn-Belag Profi (nastro antirumore, viene applicato in fabbrica). Su richiesta sono possibili realizzazioni speciali come ad es. sbracci, smussi e bordi sporgenti.

Dati di fornitura

Colore Anodizzato naturale, anodizzato marrone (non in 380-400 mm) bianco termolaccato (RAL 9016), colorato termolaccato in tonalità RAL

Stoccaggio

Condizioni di stoccaggio Conservare all'asciutto e in piano. Perizie/omologazioni

Perizia 105 38704 /4 Resistenza alla pioggia battente Sto-Fensterbank Profi –

Verifica dell’impermeabilità all’acqua dei raccordi laterali per davanzali

Contrassegni

Gruppo prodotto Accessorio per sistemi di isolamento termico per facciate

Scheda tecnica

Rev.-Nr.: 1 / IT / 12.04.2012 / Sto-Fensterbank Profi 3/4

Sto-Fensterbank Profi Indicazioni speciali

Tutte le applicazioni non espressamente menzionate nella presente scheda tecnica sono ammesse solo dietro relativa consultazione della Sto Italia srl.

Le schede di prodotto di cui sopra si basano sulle attuali conoscenze scientifiche ed esperienze tecniche del settore, in vista di un uso professionale del prodotto; pertanto, si raccomanda di applicare lo stesso con la dovuta perizia ed esperienza, tenendo conto anche delle condizioni e delle circostanze del caso, in quanto gli agenti e le condizioni ambientali esterni al prodotto quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, la struttura del sottofondo, l’assorbimento, l’età del materiale di confronto e le condizioni di luce, possono modificare la resa del prodotto applicato. Le suddette schede, quindi, non determinano, in alcun caso, la responsabilità di Sto Italia per eventuali vizi e/o danni di ogni e qualsiasi natura, cagionati al compratore, all’utilizzatore o a terzi, derivanti dall’utilizzo non conforme o comunque improprio del prodotto.

Scheda tecnica

Rev.-Nr.: 1 / IT / 12.04.2012 / Sto-Fensterbank Profi 4/4

Sto-Fensterbank Profi

Raccordo con nastro per fughe Sto Italia srl

Via G. Di Vittorio 1/3

I-50053 Empoli (FI)

Tel.:+39 0571 94 701

Fax:+39 0571 94 67 18

[email protected]

www.stoitalia.it