st john the divine

20
Cattedrale di Saint John the Divine (http://it.wikipedia.org/wiki/Cattedrale_di_Saint_John_the_Divine ) La distruzione della città di New York (comprese le Torri Gemelle) scolpita direttamente sulla costruzione ... Strani simboli occulti sul pavimento ... Strani rituali vengono eseguiti nel santuario ... Casa del Tempio d'Intesa (http://en.wikipedia.org/wiki/Temple_of_Understanding ) che mira dichiaratamente ad instaurare una nuova religione mondiale ... Questa cattedrale è indubbiamente "diversa" da come alcune persone potrebbero definirla. Ma la "differenza" sta nel fatto che la cattedrale è in realtà un tempio con credenze: -Neo-Pagane -Di demarcazione Satanica -L' Ambiente è più importante della vita umana -Io personalmente non mi interesso del credo di ciascun individuo, ma tento di indurre con l'inganno gli ignari frequentatori della chiesa in una casa occulta di culto che non è nient'altro che il Male. __________________________________________________________________________________ _____ "Gli intellettuali pagani hanno mascherato le loro idee originali con la terminologia cristiana ma hanno conferito le chiavi del simbolismo solo a coloro che sono opportunamente iniziati e vincolati al segreto" - Manly P. Hall, Gli Insegnamenti Segreti di Tutte le Età __________________________________________________________________________________ ______ Contesto e storia del Duomo Questo edificio incompiuto è stato richiesto come la più grande cattedrale del mondo. È realistico mantenere tali alte aspirazioni quando le fonti di finanziamento comprendono magnati come JP Morgan (http://it.wikipedia.org/wiki/John_Pierpont_Morgan ) e figure di spicco come il Gran Maestro della Massoneria dello stato di New York. Il completamento della cattedrale era un risultato talmente prezioso per i Massoni tanto da dedicare la prima pagina del "Masonic World" del marzo 1925.

description

sinister site

Transcript of st john the divine

Cattedrale di Saint John the Divine(http://it.wikipedia.org/wiki/Cattedrale_di_Saint_John_the_Divine)

La distruzione della città di New York (comprese le Torri Gemelle) scolpita direttamente sulla costruzione ... Strani simboli occulti sul pavimento ... Strani rituali vengono eseguiti nel santuario ... Casa del Tempio d'Intesa (http://en.wikipedia.org/wiki/Temple_of_Understanding) che mira dichiaratamente ad instaurare una nuova religione mondiale ... Questa cattedrale è indubbiamente "diversa" da come alcune persone potrebbero definirla. Ma la "differenza" sta nel fatto che la cattedrale è in realtà un tempio con credenze: -Neo-Pagane -Di demarcazione Satanica-L' Ambiente è più importante della vita umana -Io personalmente non mi interesso del credo di ciascun individuo, ma tento di indurre con l'inganno gli ignari frequentatori della chiesa in una casa occulta di culto che non è nient'altro che il Male.

_______________________________________________________________________________________

"Gli intellettuali pagani hanno mascherato le loro idee originali con la terminologia cristiana ma hanno conferito le chiavi del simbolismo solo a coloro che sono opportunamente iniziati e vincolati al segreto"- Manly P. Hall, Gli Insegnamenti Segreti di Tutte le Età________________________________________________________________________________________

Contesto e storia del Duomo

Questo edificio incompiuto è stato richiesto come la più grande cattedrale del mondo. È realistico mantenere tali alte aspirazioni quando le fonti di finanziamento comprendono magnati come JP Morgan (http://it.wikipedia.org/wiki/John_Pierpont_Morgan) e figure di spicco come il Gran Maestro della Massoneria dello stato di New York. Il completamento della cattedrale era un risultato talmente prezioso per i Massoni tanto da dedicare la prima pagina del "Masonic World" del marzo 1925.

L'articolo afferma:_________________________________________________________________________________________"È particolarmente opportuno che i Massoni, i quali furono i costruttori principali delle cattedrali e chiese durante il più grande periodo di costruzione di cattedrali , ora dovrebbero avere un ruolo preminente nel movimento per la costruzione della cattedrale più grande d'America (...) Poco è necessario aggiungere alla storia della Massoneria durante il periodo di costruzione di cattedrali, i suoi monumenti sono la sua migliore storia, allo stesso modo del suo genio, della sua fede e dei suoi simboli ".________________________________________________________________________________________

L'articolo dichiara esplicitamente che le cattedrali massoniche rappresentano la migliore eredità

della Confraternita e il simbolismo è presentato in modo ben visibile. Le masse sono tuttavia troppo

ignoranti per riconoscere i significati che stanno dietro l'arte, così guardando le opere non riescono a

pensare ad altro che: "è abbastanza bello".

La Piramide degli Illuminati e l'Occhio che tutto vede sulla Cattedrale

La Massoneria e l'Occulto

Come forse già saprete, la massoneria è stata, attraverso i secoli, il custode dei "misteri antichi ", che sono gli insegnamenti occulti ed esoterici comunicati solo agli iniziati. Non spiegherò qui la religione dei misteri siccome ci vogliono diversi anni di studi per ottenere una certa comprensione. Posso però dire che gli occultisti traggono i loro insegnamenti dagli antichi Egizi, Babilonesi, Cabala e le culture Gnostiche, che precedono di molti secoli l'era cristiana. Le società segrete sono state costrette a nascondere la vera natura delle loro filosofie in un velo di cristianesimo per evitare la persecuzione da parte della Chiesa. I Massoni ed i loro organismi collegati, l'Ordine dei Rosacroce e i Cavalieri Templari sono stati tutti accusati di culto del diavolo ed idolatria in Europa.

Mentre molti I massoni di basso livello possono essere cristiani praticanti, coloro che cercano di raggiungere i più alti gradi all'interno della Fratellanza sono tenuti a studiare gli inquilini e le filosofie della Religione del Mistero. I massoni non cercano di far abbracciare al mondo il loro marchio di spiritualità, in quanto è strettamente riservato agli iniziati. Tuttavia, le persone in posizioni alte, che spesso sono massoni stanno cercando di orientare la popolazione verso una versione "ridotta" del loro paganesimo, come potrete leggere più avanti.

I Simboli

L'esterno dell'imponente cattedrale provoca una sensazione di umiliazione a chi la guarda. Ma che cosa avete voi di umiliante? Noi esamineremo i dettagli delle opere d'arte.

1 - Il Pilastro Apocalittico

Sulla facciata occidentale della costruzione, i marmisti hanno scolpito numerose scene che sembrano stranamente fuori luogo per una cattedrale. La più eclatante è l'agghiacciante rappresentazione della distruzione della città di New York e dei suoi simboli.

Il crollo delle Torri gemelle

La scena sopra è stato fatta nel 1997, quattro anni prima della distruzione delle Torri Gemelle. Altri grattacieli riconoscibili sono il Chrysler Building (http://it.wikipedia.org/wiki/Chrysler_Building) e il Citigroup Center (http://it.wikipedia.org/wiki/Citigroup_Center_(New_York)).

La scena precedente potrebbe essere sconvolgente per i residenti di New York. Vediamo il ponte di Brooklyn sgretolarsi con auto e pullman che rientrano in acque agitate. A destra si trova la Statua della Libertà, che sembra affondare in acqua. Sotto questa profezia sconvolgente c'è il New York Stock Exchange (http://it.wikipedia.org/wiki/Stock_Exchange_di_New_York), con le persone che commerciano intorno ad esso.

Quindi, qual è lo scopo di questo strano intaglio? Beh, la prima cosa che deve essere menzionata è che Giovanni il Divino (http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_apostolo_ed_evangelista) è accreditato per aver scritto il Libro della Rivelazione (http://it.wikipedia.org/wiki/Apocalisse_di_Giovanni) della Bibbia, che descrive in immagini simboliche degli eventi dell'Apocalisse. Gli occultisti credono che il Libro della Rivelazione è stato ermeticamente codificato per rivelare il suo vero significato agli iniziati degli insegnamenti esoterici. Questa scena, scolpita all'ingresso ovest della cattedrale, raffigura New York come "Babilonia la Grande", la città che venne completamente distrutta dall'ira di Dio. Il Libro della Rivelazione menziona:_________________________________________________________________________________________“Fallen! Fallen is Babylon the Great!She has become a home for demonsand a haunt for every evil spirit,a haunt for every unclean and detestable bird.For all the nations have drunkthe maddening wine of her adulteries.The kings of the earth committed adultery with her,and the merchants of the earth grew rich from her excessive luxuries.”

-Book of Revelation 18________________________________________________________________________________________

KING JAMES BIBLE, Revelation Chapter 18:

2 And he cried mightily with a strong voice, saying, Babylon the great is fallen, is fallen, and is become the habitation of devils, and the hold of every foul spirit, and a cage of every unclean and hateful bird.3 For all nations have drunk of the wine of the wrath of her fornication, and the kings of the earth have committed fornication with her, and the merchants of the earth are waxed rich through the abundance of her delicacies.

DIODATI, Apocalisse 18:

2 Ed egli gridò di forza, con gran voce, dicendo: Caduta, caduta è Babilonia, la grande; ed è divenuta albergo di demoni, e prigione d'ogni spirito immondo, e prigione d'ogni uccello immondo ed abbominevole. 3 Perciocchè tutte le nazioni hanno bevuto del vino dell'ira della sua fornicazione, e i re della terra hanno fornicato con lei, e i mercatanti della terra sono arricchiti della dovizia delle sue delizie.

Gli artisti potrebbero sapere qualcosa, perché ci sono effettivamente numerose similitudini tra l'attuale città di New York e la descrizione di Babilonia la Grande nella Bibbia. Il Libro della Rivelazione menziona:

1. Una "grande meretrice" che siede su molte acque - popoli, moltitudini, nazioni e lingue - in possesso di un coppa d'oro. Lei domina sui re della Terra. = La Statua della Libertà2.Mercanti della Terra, che si sono arricchiti col suo "lusso eccessivo", piangenti, perché nessuno compra più le loro merci = New York Stock Exchange_______________________________________________________________________________________“The merchants who sold these things and gained their wealth from her will stand far off, terrified at her torment. They will weep and mourn and cry out:” ‘Woe! Woe, O great city,dressed in fine linen, purple and scarlet,and glittering with gold, precious stones and pearls!In one hour such great wealth has been brought to ruin!’

- Book of Revelation, 18________________________________________________________________________________________

KING JAMES BIBLE, Revelation Chapter 18:

15 The merchants of these things, which were made rich by her, shall stand afar off for the fear of her torment, weeping and wailing,16 And saying, Alas, alas, that great city, that was clothed in fine linen, and purple, and scarlet, and decked with gold, and precious stones, and pearls!17 For in one hour so great riches is come to nought.

DIODATI, Apocalisse 18:

15 I mercatanti di queste cose, i quali erano arricchiti di lei, se ne staranno da lungi, per tema del suo tormento, piangendo, e facendo cordoglio, e dicendo: 16 Ahi! ahi! la gran città, ch'era vestita di bisso, e di porpora, e di scarlatto, e adorna d'oro, e di pietre preziose, e di perle; una cotanta ricchezza è stata pur distrutta in un momento!

Sapendo che, ancora oggi, oltre il 70% del capitale del mondo passa attraverso il NYSE (http://www.nyse.com/), si capisce perché l'edificio è stato raffigurato sul pilastro apocalittico. Esso rappresenta l'aspetto "finanziario" del Libro della Rivelazione, dove si riferisce ripetutamente di ricchi mercanti e merci di scambio.

Quindi, un punto di riferimento di New York, la Cattedrale di Saint John the Divine , prevede in vivido dettaglio la distruzione della sua città natale. Piuttosto insolito. Sotto la resa del NYSE, abbiamo uno scheletro e strane creature, che sembrano rappresentare morte e distruzione. È questa una sorta di profezia?

2 - Scultura Pagana

Lato della luna stanca

Che bel corpo disgustoso

Questa scultura, che simboleggia sostanzialmente la lotta tra il Bene e il Male, dispone di numerosi elementi che si possono trovare nel paganesimo: l'adorazione del sole, creature mitologiche e la dualità Sole contro Luna. Chiamata "Fontana della Pace", la scultura prende lo stile fantastico, bizzarro e distorto dell' arte del Grottesco. Tutti i tipi di creature animali stanno emergendo da un sole sorridente, che rappresenta il paradigma di base del culto del sole (il Sole come donatore di vita). I punti di idolo a est, un'antica tradizione pagana. Ci sono anche cose strane sulla scultura come un simbolo del DNA (il simbolodel DNA compare anche all'ingresso della Cattedrale). Possiamo anche trovare una citazione di John Lennon che dice "... un giorno il mondo vivrà come uno". Pensi

che questo sia inquietante? Continua a leggere.

Strani rituali

A) Processione dei Ghoul (http://it.wikipedia.org/wiki/Ghoul)

Ogni anno, ad Halloween, la Cattedrale ospita un evento strano chiamato "La Grane Processione dei Ghoul". Si tratta essenzialmente di un corteo che ha luogo proprio all'interno del santuario dalla Cattedrale dove la gente vestita con costumi di demoni, ghoul, mostri e altre cose raccapriccianti, cammina intorno accompagnata da una macabra musica d'organo. La processione assomiglia agli strani rituali a porte chiuse tenuti dai gruppi occulti. Al di fuori del gran numero di costumi che rappresentano dei demoni e Satana (già estremamente bizzarro per una cattedrale), alcuni costumi sembrano una presa in giro del cristianesimo.

Appare questo come Gesù crocifisso per voi?

Altre foto:

Un prete-mostro con un crocifisso che appare malefico e galleggia dietro di lui

Il "vescovo" sta sul pulpito, mentre i ghoul sfilano

I riti satanici non si stanno prendendo gioco dei rituali cristiani distorcendoli? Beh, questa è la massima distorsione che si possa ottenere. Le processioni sono una tradizione pagana come la "Processione dei Perchten" (http://it.wikipedia.org/wiki/Perchta) in Germania, che è molto simile a quella che si svolge nella Cattedrale per diversi aspetti.

Processione dei Perchten in Germania

Un video girato da un turista dell'evento:http://www.youtube.com/watch?v=atVgI9dGh-0&feature=player_embedded

B) La Benedizione degli Animali

Un altro rito bizzarro è la benedizione degli animali che si svolge ogni anno nel mese di settembre. Ci sono un mucchio di animali all'interno e all'esterno del santuario della Cattedrale "che adora Dio" (nelle loro parole). Da quando gli animali leggono la Bibbia e come? Non lo hanno mai fatto. Un articolo pubblicato nel 1996 dal Corpo Forestale della California Association descrive la scena:_____________________________________________________________________________________ "... capre, cavalli e altri animali sono portati all'altare per ricevere benedizioni. Cammelli ed elefanti camminano nei corridoi come dei fedeli marciano verso l'altare con ciotole contenenti concime e vermi."_____________________________________________________________________________________

Questo è un altro rito pagano, che si svolge all'interno di una chiesa. Notate le vesti bianche che ognuno indossa.

Spero che questo cavallo non faccia la cacca mentre ottiene la sua benedizione

Questa mucca viene adorata

Avete notato le vesti bianche? Guardate queste immagini di altri riti pagani:

Celebrano "Lucia"

Rituale pagano in Grecia

Notate una somiglianza? Sì, le vesti bianche! Comunque, questo è un video acquisito durante la messa vera e propria. Ci sono somiglianze inquietanti con i rituali pagani.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2NDNwVW8zds

Così abbiamo benedetto, cavalli, scimmie e il barboncino di zia Sylvia vestito come una ballerina. Cosa c'è di sinistro nelle benedizioni? Perché non le biciclette delle persone già che ci siamo? Oh merda, non avrei dovuto dire questo.

C) The Blessing of Bicycles

Non voglio nemmeno parlare di questo, è troppo stupido.

L'ambiente è la nostra religione e noi non lo sappiamo ancora

D) La Celebrazione del Solstizio D'Inverno di Paul Winter (http://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Winter)

Non è possibile adorare il Sole più di così

Questo famoso musicista New Age celebra il solstizio d'inverno, uno dei rituali pagani più antichi. Dice sul suo sito web circa il :_____________________________________________________________________________________Nei tempi antichi, gli osservatori ogni giorno che vedevano il sole scendere sempre di più nel cielo temevano che sarebbe scomparso completamente e che li avrebbe lasciati nelle tenebre.

Le persone praticavano dei riti speciali col compito di invogliare il ritorno del sole. Falò e candele, con la loro magia imitativa, contribuivano a fortificare il sole calante e ad allontanare gli spiriti delle tenebre. Questi simboli vivono nei nostri costumi moderni stagionali: le candele di Chanukkà (http://it.wikipedia.org/wiki/Chanukk%C3%A0) e Natale sono parenti dei riti infuocati del passato, che celebravano il miracolo del rinnovamento della Terra._____________________________________________________________________________________

Quindi, sì lui è pagano, ne è orgoglioso e si esibisce all'interno di una cattedrale. Ecco un video della sua interpretazione di "Silent Nignt". Ditemi chi/cosa viene venerato?

http://www.youtube.com/watch?v=HolNo44zBVs&feature=player_embedded

Il Tempio d'intesa

La Cattedrale di St. John the Divine è la sede del Tempio d' Intesa, un impegno interreligioso per portare le persone via dalle religioni tradizionali e condurle in una sorta di ibrida spiritualità fondata su filosofie New Age, neopaganesimo e un mix di tradizioni di religioni organizzate . Gli "amici" che hanno assistito il fondatore Juliet Hollister sono John D. Rockefeller II (http://it.wikipedia.org/wiki/John_Davison_Rockefeller_jr), il XIV Dalai Lama (http://it.wikipedia.org/wiki/Tenzin_Gyatso), Papa Giovanni XXIII (http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Giovanni_XXIII), Eleanor Roosvelt (http://it.wikipedia.org/wiki/Eleanor_Roosevelt), il Segretario generale dell'ONU U Thant (http://it.wikipedia.org/wiki/U_Thant), la International Planned Parenthood (http://en.wikipedia.org/wiki/International_Planned_Parenthood_Federation) e il Jewish Theological Seminary (http://en.wikipedia.org/wiki/Jewish_Theological_Seminary_of_America). Jean Houston (http://en.wikipedia.org/wiki/Jean_Houston), una guru New Age e sostenitore del Tempio d'Intesa ha scritto nel suo libro "Trojan Horse":__________________________________________________________________________________

___"Lo scopo del Tempio è quello di facilitare l'avvento dell'unica religione mondiale, attraverso la promozione dell'accettazione e dell'abbraccio di tutte le religioni, credenze e rituali. La Sala di Meditazione del Tempio d' Intesa doveva essere conosciuta come la "Sala dell' Illuminazione" 'in cui gli Illuminati, Maestri di Saggezza, i nostri leader del Tempio d' intesa prepareranno il pubblico nel nuovo culto umanistico ... per creare un nuovo tipo di misticismo "_____________________________________________________________________________________Il Tempio ha ricevuto pieno riconoscimento delle Nazioni Unite ed è stato un protagonista fondamentale nel reparto "spirituale" delle Nazioni Unite. Dodici delle persone elencate come direttori o Consulenti del Tempio d'Intesa sono anche membri del Global Forum councils delle Nazioni Unite. Questi forum hanno ricevuto numerosi oratori che sostengono apertamente una neo-pagana religione mondiale basata sul culto della Terra. James Lovelock (http://it.wikipedia.org/wiki/James_Lovelock), uno degli oratori ha ricordato che "Gaia" (un antico termine che descrive la Terra come una Dea) ci ha donato la vita ed aveva la capacità di curare se stessa. Egli descrive l'uomo come un tumore per Gaia, una "malattia troppo opprimente per lei e difficile da curare". In altre parole, gli esseri umani sono parassiti della dea Gaia.

Al Gore (http://it.wikipedia.org/wiki/Al_Gore) è stato più volte ospite nella Cattedrale di St. John the Divine dove ha tristemente detto: "Dio non è separato dalla Terra". Ebbene, nel cristianesimo, ebraismo e Islam, Dio è in realtà separato dalla Terra (nei cieli). Se si decifra la frase di Gore:___________________________________Dio = Terra = la Terra è Dio__________________________________

Gore è stato ripetutamente applaudito dai gruppi pagani per i suoi libri e conferenze. La Chiesa di Tutti i Mondi (http://en.wikipedia.org/wiki/Church_of_All_Worlds) si è congratulata per la vittoria di Clinton/Gore nel 1996, scrivendo:__________________________________________________________________________________"Siamo neo-pagani - il che implica una eclittica ricostruzione della natura delle religioni antiche, combinando archetipi di molte culture con altre discipline mistiche e spirituali - e le nostre credenze e valori non sono diversi dai tuoi. Il tuo libro, Earth in Balance, è considerato dalla nostra gente come un manifesto per tutto ciò che ci sta a cuore ... Sappi che ci sono mezzo milione di neopagani qui fuori che ti sostengono e che hanno votato per te, e che si riorganizzeranno per aiutare le vostre politiche per la salvezza della Terra e la riunificazione della Grande Famiglia ".__________________________________________________________________________________

Un altro membro del consiglio di amministrazione del Tempio d'Intesa è Thomas Berry (http://en.wikipedia.org/wiki/Thomas_Berry). Egli crede che il mondo è chiamato a un nuovo "post-denominazionale", addirittura un post-cristiano sistema di credenza che vede la Terra come un essere vivente - con l'umanitàcome la sua coscienza.

Ok, quindi cosa diavolo significa?

Se avete letto il mio articolo sul Georgia Guidestones o il Denver International Airport, siete già a conoscenza di monumenti d'arte insoliti e collocati da gruppi potenti e segreti che richiedono un nuovo tipo di spiritualità globale. Parole chiave o espressioni sono spesso usati per fare questo spostamento religioso socialmente accettabile: "Pace" "equilibrio con la natura", o "l'armonia con l'infinito". Come si può essere contro la pace? Non è possibile. Queste parole d'ordine nascondono però i mezzi che saranno utilizzati per ottenere questi obiettivi: "la Pace" potrà avvenire solo quando ci sarà un governo unico mondiale. "l'equilibrio con la natura" potrà avvenire solo quando la popolazione mondiale diminuirà drasticamente e "l'armonia con l'infinito" potrà avvenire solo quando il mondo rinuncerà alle religioni tradizionali per abbracciare un umanesimo neo-pagano.

La Cattedrale di St. John the Divine agisce come un centro nervoso per la parte spirituale del

cambiamento globale. Attraverso numerosi forum e vertici delle Nazioni Unite, il Tempio d'Intesa riunisce i leader di tutte le principali religioni per elaborare un messaggio universale. Questo messaggio sarà successivamente comunicato alle masse attraverso reti locali religiose. In modo lento ma costante, tutte le fedi religiose sono propense verso le stesse serie di valori e alla fine converranno nell' umanesimo.

Incontro interreligioso presso il Tempio di Intesa

Un esempio di ciò sono i corsi di Madeleine L'Engle (http://it.wikipedia.org/wiki/Madeleine_L'Engle) dati all'interno della Cattedrale (che è anche una delle fondatrici del Tempio). I suoi insegnamenti sono lo sciamanesimo, esperienze extracorporee, proiezione astrale, i metodi di per predire il futuro con i Tarocchi, il culto della terra, abilità psichiche, yoga, Tantra Yoga (forma sessuale di Black Magic) e l'astrologia. Quasi tutte queste pratiche sono state duramente condannate dal cristianesimo per secoli eppure vengono accettati all'interno della Cattedrale. Questi tipi di corsi sono promossi in vari templi religiosi in tutto il mondo.

Ma il valore principale che deve essere accettato a livello mondiale è l'ambientalismo. Con la creazione di una sensazione di urgenza e di paura per quanto riguarda la degradazione della natura, è facile far passare leggi che sarebbero altrimenti impopolari, aumentare le tasse per il bene dell'ambiente e spostare l' attenzione delle masse verso le loro religioni: il culto della Terra. Le persone che abbracciano questa spiritualità New Age sono più propensi ad accettare i progetti controversi come la Planned Parenthood e l'eugenetica. Quando la natura è la vostra religione, si vede la vita umana come una presenza parassitaria e si è più propensi a razionalizzare la morte di masse di popolazione.

Per concludere

Se avete capito una cosa da questo articolo è che la Cattedrale di St. John the Divine non è cristiana. In realtà, ospita quelle stesse persone che stanno lavorando verso l'eliminazione delle religioni, e stanno facendo un grande lavoro per questo. Come ho detto all'inizio, io non condanno qualsiasi fede, che sia musulmana, cristiana o Wiccan. Tutte le religioni contengono la saggezza nei loro

insegnamenti. Ma prendersi gioco delle fedi delle persone e indurle con l'inganno a venerare qualcos'altro è pura, epica, di dimensioni bibliche, da Cobra di GI Joe, da Skeletor di He-Man Evil. Alcuni dicono che Satana è il maestro dell'inganno. Beh, la gente che va a messa nella Cattedrale viene ingannata in modi che non può nemmeno immaginare. Paolo ha messo in guardia i Corinzi:_____________________________________________________________________________________“…for such are false apostles, deceitful workers, transforming themselves into apostles of Christ. And no wonder. For Satan himself transforms himself into an angel of light. Therefore it is no great thing if his ministers also transform themselves into ministers of righteousness, whose end will be according to their works”-(II Corinthians 11:13-15)._____________________________________________________________________________________

DIODATI, 2Corinzi 11:13-15):

13 Perciocchè tali falsi apostoli sono operai frodolenti, trasformandosi in apostoli di Cristo. 14 E non è maraviglia; perciocchè Satana stesso si trasforma in angelo di luce. 15 Ei non è dunque gran cosa, se i suoi ministri ancora si trasformano in ministri di giustizia; de' quali la fine sarà secondo le loro opere.