Speciale salute: Maior

5
CONSOFT SISTEMI S.P.A. MAIOR Le imprese presentano i progetti di ricerca e innovazione

Transcript of Speciale salute: Maior

Page 1: Speciale salute: Maior

CONSOFT SISTEMI S.P.A. MAIOR

Le imprese presentano i progetti di ricerca e innovazione

Page 2: Speciale salute: Maior

Progetto MAIORMonitoraggio e Assistenza Indoor / OutdooR

Page 3: Speciale salute: Maior

I Partner di ProgettoConsoft Sistemi è un’azienda italiana, con sedi a Torino, Milano, Roma, Genova e Tunisi presente sul mercato dell’Information Communication Technology dal 1986. Ha maturato una esperienza pluriennale nel settore della domotica e dell’e-health creando una società dedicata, Caretek s.r.l. che progetta, produce e commercializza ADAMO, innovativa soluzione di teleassistenza e di tele monitoraggio.

Il Consorzio Meridia nasce a Bari il 21 Gennaio 1999. Nel corso dei primi undici anni di attività il Consorzio ha realizzato progetti finalizzati al consolidamento delle imprese sociali e alla sperimentazione di progetti complessi e servizi innovativi a favore delle persone anziane, quali Gestione dei Servizi di assistenza Domiciliare (SAD), Assistenza Domiciliare integrata (ADI)

Il Consorzio Innotec è stato costituito nel 2007 come consorzio comprendente le più innovative aziende del comparto ICT del Nord Barese, con la missione di utilizzare le loro strutture aziendali per meglio svolgere interventi operativi nei confronti della committenza pubblica e privata più qualificata e significativa. L’esperienza delle risorse professionali di Innotec è in modo particolare orientata a soddisfare il fabbisogno di innovazione nella Pubblica Amministrazione Locale e delle Aziende industriali, avvalendosi delle più moderne tecnologie hardware e software e sviluppando prodotti e servizi allineati agli standard tecnologici e metodologici richiesti dalle indicazioni del Ministero per la Funzione Pubblica e dall’AIPA, oggi CNIPA.

Page 4: Speciale salute: Maior

ObiettiviSi intende definire e sviluppare prodotti e processi che miglioreranno il sistema di cura e di assistenza alle persone utilizzando sistemi innovativi ICT, un nuovo modello di interazione tra tutti gli attori del sistema sanitario locale che avrà un forte impatto sull’intera filiera in termini di minor impegno di risorse e maggior qualità del servizio.

Si intende definire e sviluppare prodotti e processi che miglioreranno il sistema di cura e di assistenza alle persone utilizzando sistemi innovativi ICT, un nuovo modello di interazione tra tutti gli attori del sistema sanitario locale che avrà un forte impatto sull’intera filiera in termini di minor impegno di risorse e maggior qualità del servizio.

Page 5: Speciale salute: Maior

La Piattaforma Tecnologica

Assistenza a casa:Ambito domestico/indoor

Assistenza fuori casa:Ambito outdoor

CENTRO SERVIZI:ASSISTENZA E

MONTORAGGIO

Semplificazione dell’interfaccia: attività di ricerca e sviluppo caratterizzate dall’attenzione alle specifiche esigenze e fabbisogni dei diretti utilizzatori in termini di design ed ergonomicità finalizzati a massimizzare l’usabilità e l’accettabilità della soluzione di monitoraggio e controllo

Integrazione funzionale di strumenti di controllo/comando: Attività di ricerca e sviluppo di una piattaforma integrata di teleassistenza e fruibile in ambito indoor e otudoor, basata sull’interfacciamento di soluzioni di telemedicina e sensoristica indossabile.