Speciale Lusso&Design

7
Nel prossimo numero: Speciale Lusso & Design In edicola dal 11 novembre 2010 Chiusura editoriale 3 novembre 2010 Editore GGF GROUP CULTURA D’IMPRESA E DINTORNI Novembre 2010 • Anno XVII

description

Il Lusso e il Design nella regione Marche. A novembre2010 uno speciale dedicato ad uno dei settori più rinomati della regine Marche che ci ha reso famosi in tutto il mondo. Ne parleremo con esperti ed imprenditori.

Transcript of Speciale Lusso&Design

Page 1: Speciale Lusso&Design

Nel prossimo numero:

Speciale

Lusso & Design

In edicola dal 11 novembre 2010

Chiusura editoriale 3 novembre 2010

Editore GGF GROUP

CULTURA D’IMPRESA E DINTORNI

Novembre 2010 • Anno XVII

Page 2: Speciale Lusso&Design

LA TESTATA

Chi SiamoMondo Lavoro nasce nel 1994 con l’obiettivo di trattare specifiche tematicheinerenti il tessuto imprenditoriale e il mondo del lavoro. Oggi Mondo Lavoro èriconosciuto quale primo Mensile di Cultura d’Impresa e Dintorni del Centro Italiaper diffusione e Lettori.

La RivistaMondo Lavoro si sviluppa in quattro sezioni:• Apertura: Sommario, Editoriale, Primo piano e Cover story• Argomenti: specifici temi presenti nelle varie sezioni• Speciale: contenente gli articoli relativi al “cuore” della Rivista• Rubriche: contenenti notizie su fatti relativi al mondo imprenditoriale

Il SuccessoMondo lavoro rappresenta un efficace strumento di comunicazione per aziende,istituzioni, associazioni e chiunque desideri promuovere i propri prodotti o servizi,far conoscere la propria realtà ed i progetti realizzati. L’ampia diffusione e larilevanza dei temi trattati hanno permesso ai nostri inserzionisti di ottenere unelevato grado di visibilità, favorendo una diffusione dell’informazione tra espertidel settore.

Editore GGF GROUP

Page 3: Speciale Lusso&Design

LA DIFFUSIONECon la sua periodicità mensile, oggi Mondo Lavoro assicura una tiratura globale di20.000 copie in tutta la regione Marche, in Abruzzo e in parte delle regioniUmbria ed Emilia Romagna. Le copie sono così distribuite:• 8.000 in abbonamento,• 6.000 presso le edicole marchigiane ed abruzzesi,• 3.000 attraverso mailing selezionato,• 2.000 presso le edicole umbre ed emiliane,• 1.000 distribuite ad opinion leader e bonus distribution.

READERSHIP E PROFILO DEI LETTORIIl bacino di utenza dei Lettori è caratterizzato da operatori economici quali:• Imprenditori, manager, quadri aziendali (62%)• Liberi Professionisti (11%)• Aziende ed Enti Pubblici preposti al sostegno delle attività commerciali efinanziarie (CCIAA; ICE ecc.), Cooperative, ecc. (6.5%)• Enti di formazione, scuole, università, istituti di ricerca e studio, (6.5%)• Istituzioni, Associazioni ed Artigianato (9%)• Altro (5%)

Editore GGF GROUP

Page 4: Speciale Lusso&Design

Lusso & Design nelle Marche: creatività e artigianato

“LE IMPRESE DEL LUSSO E DESIGN SVOLGONO NELLA NOSTRA REGIONE UN RUOLO FONDAMENTALE, CON PIÙ DI 7.000 IMPRESE CHE FANNO PARTE DELLA FILIERA TESSILE –

ABBIGLIAMENTO – CALZATURE. UNA RISORSA CHE MERITA DI ESSERE NON SOLO PROTETTA MA ANCHE PROMOSSA ED AGEVOLATA”.

La qualità è l’elemento che accomuna le aziende marchigiane del segmento del lusso.

La riconoscibilità dei prodotti è sempre più legata alla percezione della cura dei particolari,intendendo con ciò la volontà di immettere sul mercato qualcosa che sfiori la perfezionesotto ogni punto di vista: materiali di primissima scelta, finiture spesso fatte a mano,ricerca continua di innovazioni che possano migliorare la vestibilità e l’impatto visivo siadelle calzature che degli abiti.

Editore GGF GROUP

Page 5: Speciale Lusso&Design

I Contenuti

ATTRAVERSO IL CONTRIBUTO DI ESPERTI DI SETTORE, ISTITUZIONI ED IMPRENDITORI EMANAGER CERCHEREMO DI OFFRIRE AI NOSTRI 100.000 LETTORI UN QUADRO COMPLETODEL SETTORE LUSSO & DESIGN MARCHIGIANO, DANDO SPAZIO AD AZIENDE DELL’INTERAFILIERA.

Quadro Generale del settore: Lusso: concetto incompatibile con il prodotto di massa?Sinonimo di bello o di prodotto di alto valore? La forza del Made in Italy nel mondo, a cosasi deve? Qualità e design. Le prospettive per il Made in Italy sono legate al design? Mondoaccademico : scuole di design.

Testimonianze: Gli imprenditori marchiagiani conosciuti in tutto il mondo! Sentiamo alcunirivenditori stranieri. Sondaggi tra i clienti marchigiani .

Settori: auto, moto, nautica, moda (abbigliamento, calzature, accessori), alto artigianato,boutique, orologi e gioielli.

Credito, Leasing, Prestito d’Onore, Disegno, arte, architettura: le principali professioni

EventiLe Aziende della regione Marche al MicamImprenditori arabi a Pesaro

Editore GGF GROUP

Page 6: Speciale Lusso&Design

Editore GGF GROUP

PERCHE’ ESSERE PRESENTI

Essere presenti all’interno di Mondo Lavoro vuol dire:

• Usufruire di una diffusione di 20.000 copie in tutta le regione Marche e parte di bassaRomagna e Abruzzo.

• Valorizzare e rinforzare la propria immagine attraverso un canale di comunicazione efficacein quanto legato al territorio, ai personaggi ed imprenditori.

• Raggiungere un target di 100.000 Lettori caratterizzato da istituzioni, aziende, liberiprofessionisti ma anche giovani e clienti finali.

DIRECT MARKETING

A supporto promozionale, Mondo Lavoro da’ la possibilità di attuare Campagne di DirectMarketing attraverso:

• invio di materiale pubblicitario in allegato alla Rivista,• invio della Rivista con etichetta personalizzata,• campagna abbonamenti.

Page 7: Speciale Lusso&Design

CULTURA D’IMPRESA E DINTORNI

Mondo Lavoro è un marchio di GGF GROUP

Sede Operativa:Via Albertini 36 Blocco I1 Gross60131 Ancona (AN)Tel. 071.2133300Fax. 071.29160022Web. www.mondolavoro.euMail. [email protected]

REDAZIONE MARCHETel. 071.21.333.00Mail. [email protected]

REDAZIONE ABRUZZOTel. 085.27.54.3Mail. [email protected]

Resp. Marketing e Sviluppo CommercialeGiuseppe MascettiCell. 349.58.58.313Mail. [email protected]