Sono una goccia dacqua pulita dal rubinetto or son uscita dalla sorgente sono partita e lungo il...

4
Sono una goccia d’acqua pulita dal rubinetto or son uscita dalla sorgente sono partita e lungo il tubo son giunta fin qua. Posso sembrare insignificante una goccia come le altre ma se un po’ con me resterai a conoscermi imparerai a volermi bene, a rispettarmi, a usarmi con cura, a non sprecarmi così potrò restare tua amica una goccia d’acqua pulita. Sono una goccia d’acqua pulita dal rubinetto or son uscita dalla sorgente sono partita e lungo il tubo son giunta fin qua.

Transcript of Sono una goccia dacqua pulita dal rubinetto or son uscita dalla sorgente sono partita e lungo il...

Page 1: Sono una goccia dacqua pulita dal rubinetto or son uscita dalla sorgente sono partita e lungo il tubo son giunta fin qua. Posso sembrare insignificante.

Sono una goccia d’acqua pulitadal rubinetto or son uscitadalla sorgente sono partita

e lungo il tubo son giunta fin qua.Posso sembrare insignificante

una goccia come le altrema se un po’ con me resterai

a conoscermi impareraia volermi bene, a rispettarmi,

a usarmi con cura, a non sprecarmicosì potrò restare tua amicauna goccia d’acqua pulita.

Sono una goccia d’acqua pulitadal rubinetto or son uscitadalla sorgente sono partita

e lungo il tubo son giunta fin qua.

Page 2: Sono una goccia dacqua pulita dal rubinetto or son uscita dalla sorgente sono partita e lungo il tubo son giunta fin qua. Posso sembrare insignificante.

La Terra mantiene pressoché costante la sua quantità d’acqua, che è sempre in movimento e… “si ricicla”!

Andava per il cielouna bianca nuvolettafinché su un’alta vettail vestito s’impigliò.“Aiuto, aiuto, aiuto,- gridava disperata -dove son capitata, or qui dovrò restar”.Ma il buio poi arrivòe lei si addormentòe il freddo suo vestitoin neve trasformò.Il giorno dopo il solepian piano la svegliòcon i suoi raggi d’orola risvegliò.D’incanto il suo vestito prese a scintillare tante goccioline si misero a cantar:

“Che bello che è vedereil mondo da quassù.Avanti dai partiamoandiamo fin laggiù”.E tante gocciolinesi presero per manoformarono un ruscello che zampillava piano.Man mano che scendeva più grosso si facevaun torrente diventava che gridava così:“Ho fretta di arrivare e di tuffarmi dentro il fiume nuotando nel suo letto al mare arriverò”.Si mescolò nel mare tra alghe e pescioliniconchiglie e sassolinie salato diventò.Nuotava e rotolava le onde rincorrevafinché giunse alla rivaper riposarsi un po’.

Ma il sole che lo videgli disse: “Su poltrone!ti scalderò per beneper farti evaporar”.E tante gocciolinepartirono dal mare e in alto verso il solesi misero a volar.Si presero per manoe tessero una tela che di una nuvoletta il vestito diventò.Andava per il cielo la bianca nuvolettafinché su un’alta vetta il vestito s’impigliò.Ricominciò la storiache mai potrà finirecon l’acqua e con il sole dai monti verso il mar (bis).

Page 3: Sono una goccia dacqua pulita dal rubinetto or son uscita dalla sorgente sono partita e lungo il tubo son giunta fin qua. Posso sembrare insignificante.

Rappresento una strofa della canzone:

Page 4: Sono una goccia dacqua pulita dal rubinetto or son uscita dalla sorgente sono partita e lungo il tubo son giunta fin qua. Posso sembrare insignificante.

Riordina le frasi e le immagini che spiegano il ciclo dell’acqua, utilizzando gli stessi numeri.