Siteco depliant

20
SITECO s.c. a r.l. BELLIO Libero Costruzioni G.A.R.A. s.r.l.

description

Siteco depliant

Transcript of Siteco depliant

Page 1: Siteco depliant

SITECO s.c. a r.l.

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i

G.A.R.A. s.r.l.

Page 2: Siteco depliant
Page 3: Siteco depliant

Dalla convinzione che la storia d’impresa, quando narrata in modo veritiero, costituisce uno tra i più efficaci strumenti di comunicazione, marketing, pubblicità e motivazione per la propria azienda...

Dalla volontà di condividere le proprie risorse e per fare si che le soluzioni e le tecnologie del singolo risultino un patrimonio comune per la soluzione delle problematiche che il campo delle costruzioni prospetta, ecco che forti di questa convinzione nasce SITECO, Sinergie Tecnologiche per le Costruzioni.

L’unione delle Imprese C.R.E.U.M.A. S.r.l., C.P.S. S.p.A, BELLIO Libero, SPESSA S.r.l. e della Società G.A.R.A. S.r.l. tutte operanti, a vario titolo nel settore delle costruzioni da oltre cinquant’anni, ha permesso di costituire in modo sinergico una realtà che associa le esperienze, le tecnologie, le risorse e non in ultimo in ordine di importanza, le garanzie che oggi la sempre più selezionata ed esigente Committenza richiede.

Il nostro ambito operativo prevede costruzioni civili, industriali, stradali, opere di urbanizzazione, impianti di depurazioni, acquedotti, gasdotti opere sottoposte a tutela, opere di consolidamento, bonifiche, demolizioni, potendo garantire, ove richiesto, la realizzazione dell’opera chiavi in mano.

Il nostro obiettivo primario è la soddisfazione del Cliente.

“sono le persone che, descrivendo, divulgando e parlando degli eventi o delle azioni,ne permettono la conoscenza ad altre persone, perpetuandone e delineandone le caratteristiche”

SITECO s.c. a r.l.

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

SI.TE.CO. Soc. Cons. a r. l.L’Amministratore Delegato

Alessandro Scovero

Page 4: Siteco depliant

SITECO s.c. a r.l.

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

EDILIZIA CIVILE E RESIDENZIALE

Villanova d’Asti (AT)

Page 5: Siteco depliant

SITECO s.c. a r.l.

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

Domodossola (VB) - Palazzo Mellerio

Villafranca d’Asti (AT) - Casa della Salute

Baldissero T.se - Scuole

Page 6: Siteco depliant

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

EDILIZIA INDUSTRIALE,FABBRICATI COMMERCIALI

Villafranca d’Asti (AT)Polo commerciale

SITECO s.c. a r.l.

Page 7: Siteco depliant

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

Struttura prefabbricataPiacenza

Impianto sportivoCortazzone (AT)

SITECO s.c. a r.l.

Page 8: Siteco depliant

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

RESTAURO E RECUPERO BENISOTTOPOSTI A VINCOLO E TUTELA

Castello di Solbrito (AT)

Residenza “IL TEATRO” – San Paolo Solbrito (AT)

SITECO s.c. a r.l.

Page 9: Siteco depliant

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

Palazzo Comunale di Valfenera (AT)

Scuola “V.Virginio” - Cuneo

Palazzo Ottolenghi - Asti

SITECO s.c. a r.l.

Page 10: Siteco depliant

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

LAVORI STRADALI, OPERE DI URBANIZZAZIONE

Pavimentazioni speciali

Miglioramento viabilità

SITECO s.c. a r.l.

Page 11: Siteco depliant

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

Barriere fonoassorbenti

Rilevato stradale

Fresatura pavimentazione

Sottopasso prefabbricato

SITECO s.c. a r.l.

Page 12: Siteco depliant

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

FOGNATURE, ACQUEDOTTIIMPIANTI DI DEPURAZIONE

Fognature in HDPE - Comune di Asti

Opere accessorie depuratoreVillanova d’Asti (AT)

Fognatura in C.A. Comune di Ovada (AL)

Collettore fognario - Cantarana (AT)

SITECO s.c. a r.l.

Page 13: Siteco depliant

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

BONIFICHE E RECUPERI AMBIENTALISCAVI E MOVIMENTI TERRA - LAVORI FLUVIALIOPERE DI FONDAZIONE SPECIALE

Discarica di Cerro Tanaro (AT)

Centrale idroelettrica sul Fiume Bormida (AL)Rivestimento Canale irriguo De Ferrari (AL)

Lavori Fiume Tanaro - Felizzano (AL)

Consolidamento proprietà Diocesi di TorinoConsolidamento e ampliamento fabbricato

industriale - Robassomero (TO)

SITECO s.c. a r.l.

Page 14: Siteco depliant

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

CAVE e INERTIPRODUZIONE CONGLOMERATICEMENTIZI e BITUMINOSI

Spessa s.r.l. - Sede di Castagnole Lanze (AT)

SITECO s.c. a r.l.

Page 15: Siteco depliant

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i G.A.R.A. s.r.l.

Impianto produzione conglomerati bituminosi di Asti e Gossolengo (PC)

SITECO s.c. a r.l.

Page 16: Siteco depliant

L’Impresa C.R.E.U.M.A. S.r.l., acronimo di Costruzioni Ricostruzioni Edilizie Unione Muratori Artigiani di Malabaila M. & C. S.r.l. nasce dalla volontà dei fratelli Egidio, Secondo, Mario e Giovanni Malabaila nel 1962 a Villafranca d’Asti.

Le prime commesse acquisite dall’ impresa C.R.E.U.M.A. riguardano il settore delle costruzioni civili, divenendo in breve tempo una delle principali imprese di costruzione presenti nel mercato locale .

Negli anni successivi l’Impresa si occuperà di costruzioni stradali, opere fognarie, movimento terra, impianti di depurazione e diverrà impresa generale di costruzioni, estendendo le capacità costruttive in tutti i settori dell’edilizia sia pubblica che privata, estendendo il raggio di azione a tutto il Piemonte, alla Liguria e la Lombardia,

Dall’inizio degli anni ‘90 ad oggi la giuda della C.R.E.U.M.A. è stata affidata alla seconda generazione, rappresentata dal management di Carlo e Franco MALABAILA.

Avvalendosi delle nuove tecnologie e della qualificata esperienza maturata in molti anni di lavoro in questo settore, C.R.E.U.M.A. S.R.L.. si tiene costantemente aggiornata anche attraverso la partecipazione a corsi di aggiornamento per fornire ai nostri Clienti l’affidabilità e la competenza necessaria.

Nel corso di questi cinquant’anni le dotazioni tecniche della C.R.E.U.M.A, si sono incrementate, evolute ed aggiornate, sia per quanto riguarda i macchinari, le attrezzature ed i mezzi meccanici necessari per le varie fasi delle lavorazioni e lo svolgimento completo di tutte le attività e sia per quanto riguarda le attività di gestione della commessa dal punto di vista tecnico e amministrativo.

La certificazione del sistema qualità dimostra la volontà dell’azienda di fornire servizi conformi agli standard elevati richiesti dai nostri clienti .

C.R.E.U.M.A. SRL ha cominciato il suo percorso di certificazione nel 2001 andando a definire e realizzare il suo sistema di gestione della qualità nel 2002. A seguito delle opportune verifiche ispettive il sistema è stato dichiarato conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000.

Con l’introduzione di un sistema di gestione della qualità si vanno ad organizzare , controllare ed ottimizzare tutte le nostre lavorazioni in modo tale da garantire il livello di qualità dei nostri servizi e puntando ad un sempre e costante miglioramento dei servizi che possiamo e vogliamo garantire alla nostra preziosa Clientela.

L’Impresa, per la sempre costante volontà di migliore i servizi e le proprie attività, ha nel 2010 inaugurato la nuova sede operativa, sempre nel comune di Villafranca d’Asti, adibendo la precedente postazione in magazzino.

L’impegno a soddisfare i nostri Clienti nel migliore modo possibile e la costante ricerca delle tecnologie da applicare alle costruzioni, ci permetterà di affrontare con entusiasmo e professionalità ogni tipo di sfida, anche la più difficile, mai dimenticando quanto fatto dai nostri precursori con tenacia, serietà e fatica.

Page 17: Siteco depliant

In cinquanta anni abbiamo fatto tanta strada … e oggi siamo pronti per nuove sfide.

La terza generazione di imprenditori conduce la CPS Cave Pietrisco Strade S.p.A. secondo i pincipi tracciati dai fondatori con un’attenzione assoluta per la qualità, la sicurezza e l’evoluzione tecnologica dei materiali e delle tecniche i lavorazione.

Una gestione manageriale consapevole e uno staff tecnico e operativo preparato e formato sono fondamentali per il raggiungimento di obiettivi di eccellenza e sicurezza che da sempre sono propri dell’azienda.

L’attività principale è la costruzione e pavimentazione di strade e autostrade; nel settore asfalti l’azienda ha acquisito un know-how specifico che le permette di produrre e stendere conglomerati tradizionali e di nuova concezione

La produzione dei conglomerati bituminosi avviene tramite l’utilizzo di impianti specifici che permettono di impastare a caldo gli inerti, precedentemente selezionati e lavati, con bitume e additivi al bitume secondo formule progettate e standardizzate o a richiesta specifica della committenza o del cliente.

I conglomerati bituminosi da noi prodotti si possono dividere in:

- conglomerati bituminosi tradizionali

- conglomerati bituminosi modificati

CONGLOMERATI BITUMINOSI TRADIZIONALI

Tali conglomerati vengono prodotti con metodologie tradizionali e con l’aggiunta di bitume 60/70 o 80/100 non polimerizzato nelle sotto indicate tipologie di prodotto:

tappeto di usura 0/10 - tappeto di usura 0/15

strato di collegamento binder 0/20 - strato di collegamento binder 0/25

strato di fondazione tout-venant 0/30 - strato di fondazione tout-venant 0/40

CONGLOMERATI BITUMINOSI MODIFICATI

Tali conglomerati vengono prodotti mediante metodologie nuove ed innovative con l’aggiunta all’impasto, composto da inerti di qualità superiore, di bitume polimerizzato ed additivi nelle

sotto indicate tipologie di prodotto:

microtappeti drenanti - tappeti drenanti e fonoassorbentitappeto di usura 0/10tappeto di usura 0/15strato di collegamento binder 0/20strato di collegamento binder 0/25strato di fondazione tout-venant 0/30strato di fondazione tout-venant 0/40

Page 18: Siteco depliant

L’Impresa Edile Bellio Libero nasce a San Paolo Solbrito d’Asti nel giugno 1979 per iniziativa di Libero Bellio che precedentemente aveva maturato esperienze significative come lavoratore dipendente in imprese del settore.

L’impresa si sviluppa ed incrementa la sua potenzialità conquistando buoni livelli di posizionamento sul mercato mediante l’acquisizione di importanti appalti, ottenuti grazie alla competenza del personale, all’affidabilità ed al notevole livello qualitativo delle opere in campo civile ed industriale, sia nel settore pubblico, sia privato.

Nel più recente passato l’Azienda acquisisce sempre maggiori competenze nel campo architettonico-culturale, qualificandosi per importanti e delicati interventi nell’ambito delle restauri e ristrutturazioni dei Beni sottoposti alla tutela della Sovrintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali.

L’ Azienda occupa oggi mediamente 20 addetti tra dipendenti diretti e collaboratori oltre al titolare, con ottimi livelli di efficienza e qualità, in grado di operare nel pieno rispetto delle normative in materia di prevenzione e sicurezza nei cantieri.

L’ organizzazione operativa, suddivisa in squadre autonome, consente di operare su più cantieri contemporaneamente su un ambito territoriale esteso a tutto il Nord e Centro Italia.

Le attrezzature disponibili sono costituite da un congruo parco macchine per movimento terra, mezzi di trasporto materiali e persone, gru, ponteggi e centrali di betonaggio propri, oltre ovviamente alle attrezzature minute ed agli strumenti di misurazione e livellazione.

Edilizia Privata, Edilizia Industriale Edilizia Pubblica Ristrutturazioni Civili - Manutenzioni

Restauri e ristrutturazioni Beni sottoposti a tutela della Sovrintendenza ai beni Culturali ed Ambientali

G.A.R.A. S.r.l. nasce dall’esperienza dei suoi Soci, nell’ambito dei lavori privati e pubblici.

In particolare la società si è specializzata nella valutazione, nell’acquisizione, nella gestione e nello sviluppo della commessa sia dal punto amministrativo che tecnico, nell’ottimizzazione dei processi di produzione e nella consulenza ambientale ed in materia di sicurezza.

BELLIO LiberoC o s t r u z i o n i

G.A.R.A. s.r.l.

Page 19: Siteco depliant

L’Azienda nasce come ditta individuale nel 1963 nel settore dei trasporti conto terzi per iniziativa del suo fondatore Sig. Cesare SPESSA.

Nel 1964 viene acquistata la prima pala cingolata Massey Ferguson 200 ed alle attività già avviate si aggiunge quella di movimento terra e scavi in generale. Nel 1980 acquistava la cava di Castagnole Lanze (At) introducendo, cosi l’attività di produzione e lavorazione di inerti.L’Azienda ha iniziato nel 1986 un profondo rinnovamento con un nuovo impianto di produzione aggregati tecnologicamente all’ avanguardia, e dotato di protezioni fonoassorbenti per ridurre le emissioni acustiche e le emissioni delle polveri in atmosfera, creando un sistema a circuito chiuso per il riciclaggio delle acque da lavaggio. Con questo sistema si è eliminato completamente il datato metodo di scarico delle acque industriali, adeguandosi ad un sistema ecologicamente compatibile ed evoluto, rendendo la produzione conforme ai parametri e così potendo partecipare come fornitore qualificato ad opere quali la Tangenziale di Asti-Isola e la costruzione del Viadotto ferroviario mono binario più lungo d’Europa Asti – Castagnole Lanze.

Negli anni ’90 l’Azienda si trasforma in Società di capitali e subentra alla guida della SPESSA SRL, la seconda generazione, rappresentata dal suo attuale Amministratore Unico Sig. Roberto SPESSA ed inizierà a realizzare le prime opere di difesa idraulica, opere industriali e stradali .Nel 1996 viene installato il primo impianto di betonaggio presso la sede di Castagnole Lanze (At), utilizzando sistemi di automazione certificando l’impianto di betonaggio rendendo cosi estremamente affidabili le ricette delle miscele, aumentando il controllo e l’affidabilità del prodotto. Nel 1998 viene inaugurato il nuovo impianto per la produzione del calcestruzzo nel comune di Castelnuovo Calcea (At) per soddisfare i mercati della Valle Belbo.Nel 2000, nel territorio del comune di Bubbio (At), viene acquisito e ammodernato un ulteriore impianto di betonaggio per servire la Valle Bormida.Nel 2001 l’azienda si è dotata del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale secondo la norma ISO 9001-2000 così da ottenere la certificazione per la “produzione e distribuzione di calcestruzzo preconfezionato”. Nel 2005 è stato intrapreso il percorso della certificazione degli aggregati, adeguando progressivamente l’Azienda fino all’ottenimento del Livello CE 4 ed FCP per la produzione del calcestruzzo (normativa in vigore per le forniture di opere pubbliche e private).

Nel 2007 ha ampliato il proprio mercato di inerti acquisendo un impianto di lavorazione e frantumazione in Cassine (Al) per il mercato alessandrino.Nel 2009 è stato installato un nuovo impianto di calcestruzzo presso la stessa cava.In ordine temporale gli ultimi due importanti investimenti effettuati dal Gruppo sono stati l’impianto di produzione di calcestruzzo situato a Garzigliana - Pinerolo (TO) e l’ impianto di produzione di calcestruzzo situato nel comune di None – Candiolo (To). Entrambi logisticamente e strategicamente molto importanti per servire la città e la provincia di Torino.

Page 20: Siteco depliant

Cortemilia Acqui Terme

Sede legale: Via Orfanotrofio, 10 - 14100 Asti - P.I. 01530400058Sede operativa: Reg. Pieve, 49 - 14018 Villafranca d’Asti - ITALY

Tel. +39 0141 94.30.16 - Fax +39 0141 94.37.86

E.mail: [email protected] - www.sitecoscarl.com

SITECO s.c. a r.l.

Milano

Torino

Asti Alessandria Piacenza

Novara

Vercelli

Pavia

Cuneo

Biella

Aosta Bergamo

Genova Savona

Alba

Tortona

Novi Ligure Nizza M.to

Villanova

Pinerolo

Tel. 0141 94.36.49 — VILLAFRANCA D’ASTI