Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834...

17
Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER Leader nell’efficienza e nella sicurezza dei sistemi CCS Care Communication Solutions GmbH

Transcript of Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834...

Page 1: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLERLeader nell’efficienza e nella sicurezza dei sistemi

CCS Care Communication Solutions GmbH

Page 2: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

I sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera consistono in una serie di soluzioni finalizzate a soddisfare le esigenze degli odierni ambienti ospedalieri realizzate da CCS Care Communication Solutions GmbH. La nostra attenzione è rivolta in primo luogo ai due aspetti fondamentali del nostro sistema di chiamata infermiera, la sicurezza e l’affidabilità.

Tra i nostri obiettivi vi è anche quello di supportare le strutture ospedaliere nella riduzione dei costi e dei tempi, grazie all’efficienza garantita da un’unica piattaforma. Con orgoglio possiamo affermare che una tale combinazione fa della nostra una realtà veramente unica sul mercato.

La società venne fondata nel 1877 da Alois Zettler. Egli fu il fiero inventore di molti prodotti tra cui il sistema di chiamata infermiera e i sistemi di sicurezza. I suoi principi guida erano l’innovazione, la qualità e l’affidabilità. Sono questi i tre pilastri della considerazione internazionale conquistata da ZETTLER in virtù della sua qualità. Oggi è presente sui mercati di oltre 35 Paesi.

La nostra filosofia – Perché i clienti ci scelgono Crediamo che i nostri prodotti debbano nascere solo in base a una profonda comprensione dell’ambiente in cui sono destinati

ad operare. Poiché i nostri sistemi vengono utilizzati giornalmente, devono soddisfare gli standard più rigidi, per garantire che clienti ed utenti possano contare sempre sull’affidabilità e la facilità d’uso dei prodotti ZETTLER.

Facciamo il nostro lavoro con passione

Un unico tema conduttore che unisce la cura del prodotto e l’obiettivo comune dello sviluppo: la passione che mettiamo nel fare tutto questo.

1877 2019

Creare ambienti di lavoro sicuri

Prendersi cura dei pazienti è l’obiettivo più importante dei professionisti della sanità ospedaliera. Le comunicazioni tra personale, pazienti e visitatori giocano un ruolo chiave negli ambienti talvolta difficoltosi delle strutture ospedaliere.

La nostra ampia gamma di sistemi ZETTLER supporta i manager sanitari nel creare ambienti più sicuri per personale, pazienti e visitatori.

Essi sono concepiti per soddisfare le necessità specifiche delle strutture ospedaliere.

Retrocompatibilità unica

Non può esserci nulla di più sconfortante che fare un’importante investimento , senza la sicurezza che il vostro fornitore vi sarà costantemente vicino in tutto il processo di aggiornamento. Rimarrete stupiti della flessibilità della nostra nuova gamma.

Non solo, non sarà necessario sostituire i preesistenti sistemi installati, ad esempio per mancanza di supporto e di prodotti, ma le nostre nuove gamme di articoli, possono invariabilmente sostituire gli articoli meno recenti, con il mantenimento dei cavi installati e senza onerose interruzioni di servizio.

Noi siamo gli specialisti in

- Sistemi di chiamata infermiera - Sistemi di localizzazione in tempo

reale - Sistemi di antiaggressione del

personale - Sistemi di monitoraggio ospiti &

protezione dei neonati - Sistemi di chiamata WC per disabili- Sistemi di allarme di emergenza

Tecnologia della segnalazione e comunicazione ospedaliera Per il 21o secolo

Come tutto è cominciato Il primo sistema di chiamata infermiera al mondo

2 | CCS Care Communication Solutions GmbH About ZETTLER | 32 | CCS Care Communication Solutions GmbH Riguardo a ZETTLER | 3

Page 3: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

Sviluppati con un leader mondiale del settore

Migliorare la condizione del paziente

È comprovato che l’ambiente ospedaliero può esercitare un’influenza considerevole sulla condizione del paziente e sugli esiti delle cure.

Poiché i nostri sistemi di comunicazione svolgono una funzione così centrale nella vita quotidiana in questi luoghi di lavoro, ci è ben chiara la connessione tra un design gradevole e la soddisfazione del paziente.

Prestare ascolto ai nostri clienti

Solo grazie ad una profonda comprensione del modo di interagire delle parti nell’ambiente di lavoro ospedaliero, possiamo davvero raggiungere l’eccellenza con i nostri prodotti.

Noi attribuiamo straordinaria importanza all’ascolto delle esigenze dei nostri clienti.

Tecnologia di cui fidarsi

Ma ancora più importante delle considerazioni di natura estetica relative al design, è la sostanziale funzionalità del prodotto.

In un ambiente ospedaliero è di vitale importanza che il prodotto funzioni con un’affidabilità ottimale.

Infezioni contratte in ambito ospedaliero

Le infezioni associate alla terapia ed all’assistenza sanitaria, sono infezioni che i pazienti contraggono a seguito di trattamenti medici o interventi chirurgici.

Le infezioni sono causate, e derivanti, da funghi e batteri e vengono aggravate dalla ridotta capacità del sistema immunitario indebolito dei singoli pazienti.

Spesso, sulle superfici soggette a contatto con i pazienti nelle camere di ospedale è rilevata la presenza contaminante della meticillina-resistente Stafilococco aureo (MRSA) e di altri batteri.

La sviluppo di batteri su superfici soggette ad essere toccate, rappresenta una sfida importante per il personale specialistico ospedaliero.

Pertanto, tutte le misure efficaci per consentire il raggiungimento di ottimi livelli di igiene nella lotta quotidiana contro la proliferazione di batteri nocivi, sono di vitale importanza.

Plastiche anti-microbiche

Poiché le nostre nuove unità di camera in plastica incorporano un componente antimicrobico, sono in grado di offrire una protezione superiore rispetto ad altre opzioni “rivestite”, più soggette a graffi ed usura.

Appositamente progettati per ambienti di lavoro ospedalieri

All’avanguardia nel controllo delle infezioni

4 | CCS Care Communication Solutions GmbH Riguardo a ZETTLER | 5

Page 4: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

Zetsafe – Per l’affidabilità e la sicurezza del sistema

Il vantaggio di questa piattaforma consiste nel funzionamento congiunto dei diversi livelli di monitoraggio a garanzia di un funzionamento sicuro.

In condizioni normali, chiamate generali e chiamate di emergenza vengono inoltrate a un’infermiera registrata nell’area.

È importante, comunque, poter garantire che il sistema continui a funzionare anche in caso si verifichino dei guasti.

Poiché il nostro sistema è basato su circuiti suddivisi in segmenti indipendenti, che possono avere la dimensione limitata di una singola camera, ogni sorta di eccezione rispetto alla normale procedura operativa viene rilevata immediatamente, andando ad influenzare il sistema solo localmente. In nessun caso avverrà una disattivazione dell’intero sistema.

Con sistemi a base IP, il blocco di un nodo LAN comporterebbe normalmente l’impossibilità per un’intera serie di camere di segnalare informazioni di chiamata a un display centrale.

Il nostro sistema d’emergenza Zetsafe individuerà automaticamente un percorso di comunicazione secondario per mantenere la funzionalità di base del sistema.

Affrontando le grandi domande

Quando i clienti si trovano ad affrontare una scelta per i propri sistemi di chiamata infermiera, spesso si trovano a dover esaminare e valutare con la massima attenzione, una svariata serie di funzionalità.

L’aspetto fondamentale al quale si deve dare, e prestare, la massima attenzione è la piattaforma di monitoraggio in quanto, è alla base dell’intero sistema di chiamata infermiera:

- cosa fareste se il vostro sistema di chiamata infermiera avesse subito un guasto nel cuore della notte?

- quali sarebbero le conseguenze per le chiamate di emergenza che non potessero essere attivate ed inoltrate?

- chi si assumerebbe la responsabilità?

- come ci si può assicurare che i problemi ed i guasti sul sistema vengano monitorati ed immediatamente affrontati?

- come si può evitare il rischio di desensibilizzazione agli allarmi importanti?

Possiamo rispondere a queste e a molte altre domande chiave.

Sistema certificato DIN VDE 0834

Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica. Il nostro sistema ZETTLER Medicall® 800 è stato testato e certificato per la piena conformità ai requisiti della DIN VDE 0834, da un ente di certificazione indipendente.

Oggi, quando si cerca un partner che fornisca un sistema di segnalazione e comunicazione ospedaliera, è assolutamente importante considerare le aree chiave che costituiranno i punti cardine del proprio sistema.

Noi siamo in grado di individuarle e, insieme ai nostri clienti, abbiamo sviluppato funzionalità essenziali di sicurezza che vanno addirittura oltre i requisiti dei comuni codici pratici di ciascun Paese. Per questo motivo siamo fieri di essere leader a livello mondiale in questo settore.

Il sistema può essere configurato in tre modi standard- Utilizzando una struttura di rete

nota come LON (Local Operating Network).

- Utilizzando una struttura di rete nota come LAN (Local Area Network).

- In alternativa il sistema può abbinare entrambe.

Cablaggio standard odier-no per un’installazione a prova di futuro

Con il cablaggio IP si può essere certi che il sistema prescelto sarà a prova di futuro e che ridurrà i rischi di costi imprevedibili e superflui negli anni a venire.

Retrocompatibilità unica – Notevoli risparmi su costi e disserviziNei casi in cui un sistema preesistente venga aggiornato ed ampliato (sistemi medifon 2010 e Lichtruf 800), il nostro sistema di cablaggio combinato LON e LAN, consente il mantenimento dei cavi con un risparmio considerevole su costi e disservizi.

IP posto letto, informazioni a portata di mano

Terminali multimediali IP al posto letto mettono a disposizione del paziente intrattenimento e informazioni in qualunque momento si rendano necessarie. L’installazione può essere realizzata semplicemente con un singolo collegamento tra l’area del reparto e la struttura IP principale.

Facilmente espandibile

Il sistema IP (TCP/IP) ZETTLER Medicall® 800 può anche essere ampliato, aggiungendo altre funzionalità di controllo, come sistemi antiaggressione del personale, localizzazione in tempo reale (efficienza gestionale), sistemi di telefonia mobile o soluzioni DECT.

!

Corridoio

Camera pazienti

Postazione infermiere

Componenti area centrale

Leader nella sicurezza dei sistemi

Diverse configurazioni di cablaggio

6 | CCS Care Communication Solutions GmbH ZETTLER Medicall 800 | 7

Page 5: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

Scopi ed e obiettivi della vostra organizzazione Prestiamo la massima attenzione agli scopi ed agli obbiettivi della Vostra organizzazione.

Per questo dedichiamo tutto il nostro impegno ai temi fondamentali della nostra proposta come la localizzazione del personale e dell’equipaggiamento, il miglioramento dei tempi di risposta, l’incentivazione all’efficienza operativa e la sicurezza del paziente e del personale.

Come opera I badge ed i tag dei beni, attraverso il proprio univoco ID, segnalano costantemente la loro posizione ai ricevitori installati a soffitto ad infrarossi e a radio frequenza.

La combinazione della tecnologia ad infrarossi (IR) con la potezialità della comunicazione a radiofrequenza (RFID) fornisce la tecnologia di

localizzazione più precisa in ambito ospedaliero.

Le persone ed i beni vengono tutti localizzati e monitorati intempo reale: miglior flusso operativo e massima efficienza gestionale.

Ritorno sull’investimento E’ la parola chiave a fronte dell’analisi per l’ investimento di capitale (ROI). La nostra tecnologia, supporta il cliente nel legittimare i suoi obbiettivi.

Integrazione con la piat-taforma della chiamata infermiera ZETTLER Il sistema opera integralmente sulla nostra comprovata piattaforma sicura ed efficiente Zetsafe. Questo permette di poter aggiungere facilmente al nostro sistema di chiamata, componenti del sistema di antiaggressione al personale, minimizzando costi e disservizi.

I vantaggi dell’integrazio-ne della chiamata infer-miera e del sistema RTLSAutomatizzazione integrale della chiamata infermieraUna delle principali funzionalità richieste è quella dell‘automatizzazione della chiamata. Quando il personale medico/infermieristico entra in una degenza, la loro presenza viene regsitrata automaticamente ed attivata a livello di sistema. La presenza attiva, viene annullata, non appena il personale di assistenza uscirà dalla degenza. Queste attivazioni automatiche, consentono di raccogliere i dati relativi al ‘giro-visita infermierà’.

Un solo network - meno costi e disserviziGrazie alla combinazione dei diversi sistemi, si riducono notevolmente sia le necessita di cablaggi, sia i disservizi.

Applicazioni mobili e servizi Web Quando si pianifica il proprio sistema di comunicazione ospedaliera, è perfettamente logico considerare i vari tipi di informazioni nella propria struttura che, per motivi di sicurezza ed efficienza, si desidera interfacciare in modo da migliorare l’operatività quotidiana.

Oggi i nostri clienti sono sempre più alla ricerca di sistemi che consentano di ricevere e gestire le loro chiamate anche quando in movimento all’interno della struttura; inoltre, ricercano di poter gestire gli input provenienti da fonti diverse, su un’unica piattaforma.

La nostra piattaforma di messaggi-stica e di allarme è completamente IP e monitorata e fornisce applicazioni mobili e servizi Web.

Tipiche richieste di integrazione includono sistemi di comunicazione digitale come le chiamate infermie-ristiche, i sistemi di sicurezza, la localizzazione in tempo reale, i sistemi di informazione sui pazienti e sistemi per la cura e l’assistenza medica.

Le applicazioni / i servizi Web includono i dispositivi mobili, report e visualizzazioni grafiche. Un semplice esempio del suo utilizzo potrebbe essere l’integrazione della chiamata infermiera dove le chiamate inoltrate, vengono indirizzate e ricevute sui dispositivi mobili portatili dello staff di assistenza e visualizzate sui display del sistema di chiamata infermiera.

I messaggi delle chiamate possono essere visualizzati sia sotto forma di un semplice elenco, ordinati per priorità, sia sotto forma di visualizzazione grafica a display, di semplice utilizzo e di immediata comprensione – a libera scelta. In alternativa, nei sistemi con fonia, si può comunicare direttamente con i pazienti ovunque ci si trovi.

Sistemi di localizzazione in tempo realeMigliorare la sicurezza e l’efficienza Informazioni in movimento

8 | CCS Care Communication Solutions GmbH ZETTLER Medicall 800 | 9

Page 6: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

Le illustrazioni nelle pagine seguenti mostrano tipici esempi di diverse applicazioni all’interno di strutture ospedaliere.

Gli esempi includono le camere, i WC e i reparti di pronto soccorso ed emergenza. In ogni caso i pro-dotti e le destinazioni d’uso indi-cati sono finalizzati a far meglio comprendere quali componenti siano spesso necessari.

Una delle caratteristiche più rilevanti del nostro sistema è la sua facile adattabilità a diverse esigenze specifiche.

A questo proposito, disponiamo di una vastissima gamma di soluzioni finalizzare a soddisfare il più ampio spettro possibile di esigenze. Non tutte verranno presentate nelle seguenti pagine.

Applicazioni in camera

10 | CCS Care Communication Solutions GmbH Applicazioni in camera | 11

Page 7: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

Camera paziente - un letto, con fonia

Camera paziente - un letto, senza fonia

Lampada LED fuoriporta

Tastiera di chiamata e annullo completa di pulsantiera paziente

Tastiera di chiamata, annullo e presenza

Tirante di chiamata a parete/soffitto

Pulsante chiamata d’emergenza

Small display di camera

Bagno assistito

Camera paziente – due letti, servizi posto letto, con fonia

Unità di chiamata pneumatica

Equipaggiamento testaletto con pulsante di chiamata completo di pulsantiera e presa DIN per

connessione dispositivi diagnostici

Tastiera di chiamata e annullo completa di pulsantiera paziente

Tirante di chiamata a parete/soffitto

Tirante di chiamata a parete/soffitto

Tirante di chiamata a parete/soffitto

Terminale di comunicazione con nuovo display multifunzione,

presenza automatica ed APPs per l’ottimizzazione del tempo

Terminale di comunicazione con nuovo display multifunzione ed APPs

per l’ottimizzazione del tempo

Modulo elettronico RFID con presenza automatica

Tastiera di chiamata, annullo e presenza

Tastiera di chiamata, annullo e presenza

Tastiera di chiamata, annullo e presenza

Tastiera di chiamata, annullo e presenza

Lampada LED fuoriporta Lampada LED fuoriporta

Lampada LED fuoriporta

Pulsante chiamata d’emergenza

ZETTLER Medicall® 800

12 | CCS Care Communication Solutions GmbH Applicazioni in camera | 13

Page 8: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

Reparto di PS ed emergenza – Antiaggressione del personale

Camera di terapia intensiva

Postazione di risposta infermiere

Display di corridoioUnità di ricezione ad infrarossi

Pulsante di chiamata portatile ad infrarossi per richiesta

assistenza ed antiaggressione

Lampada LED fuoriporta

Tastiera di chiamata, annullo e presa D-Sub

Sirena elettronica

CCTV (videosorveglianza)

Doppio pulsante antipanico

Doppio pulsante antipanico

Pulsante chiamata d’emergenza

Equipaggiamento testaletto con pulsante di chiamata completo di pulsantiera e presa DIN per connessione dispositivi diagnostici

Adattatore di dispositivi medicali

Pulsante chiamata rianimazione

(REA – allarme cardiaco )

=

Reparto con postazione di gestione chiamate - Applicazione di localizzazione in tempo reale

Badge IR/RF con pulsante di

assistenza al personale

Tag per la gestione dei beni per i letti e per altre risorse portatili

Ricevitore RF=

Ricevitore ad infrarossi

=

Postazione di lavoro PC con planimetria del piano.

Le informazioni sono accessibili anche via cellulari o tablet.

Lampada LED fuoriporta con allarme cardiaco

Un’accurata tecnologia di localizzazione Standard di livello clinico con l’abbinamento della luce infrarossi invisibile (IR) e le potezialità comunicative dell’identificazione a radiofrequenza (RFID). Questo garantisce la tecnologia di localizzazione piu’ precisa disponibile in ambito ospedaliero.

Informazioni in movimento: inoltro della chiamata / allarme su

dispositivi mobili

ZETTLER Medicall® 800

14 | CCS Care Communication Solutions GmbH Applicazioni in camera | 15

Page 9: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

Le pagine seguenti offrono una panoramica più dettagliata di ciascun gruppo di prodotto, unitamente alle loro caratteri-stiche chiave e ai vantaggi. Per la gamma completa e ulteriori dettagli, si prega di consultare il catalogo completo.

In CCS Care Communication Solutions GmbH siamo fieri della nostra gamma di prodotti di segnalazione e comunicazione ospedaliera. Per noi è di estrema importanza dare ascolto alle esi-genze dei nostri clienti, e ciò si riflette nella qualità e affidabilità per cui siamo conosciuti.

Punti chiave del prodotto

16 | CCS Care Communication Solutions GmbH Punti chiave del prodotto | 17

Page 10: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

Postazione di risposta infermiere

Questa stazione visualizza e controlla tutte le attivazioni relative al reparto, integrandosi alla perfezione in una moderna e flessibile organizzazione ospedaliera.

Molteplici opzioni comprendenti:- Colloquio ‘infermiera con paziente’

e ‘infermiera con infermiera’- Annunci- Chiamate esterne- Funzione ‘sorveglianza audio’ in

camera- Messaggio di conferma

Unità display LCD

Display di corridoio

Lampade direzionali e di gruppo

I nostri ampi display da corridoio sono ideali per vedere da lontano chiamate e presenze attive.

Note anche come ‘lampade di direzione’, disponiamo di una gamma di lampade di gruppo e luci direzionali per supportare il personale a localizzare le chiamate.

Collocate in posizioni strategiche del personale, tali unità non foniche visualizzano la chiamata attiva di più elevata priorità, indicando il tipo di chiamata, la provenienza e il gruppo/stazione. Se è attiva più di una chia-mata, basta scorrere lungo la lista delle chiamate per identificarla.

I display: un gran numero di informazioni chiare e facili da usare Display da tavolo, unità stazione da parete, display dei PC: tutte le nostre unità visualizzano con precisione i tipi e la provenienza delle chiamate in base alle priorità preimpostate. Le chiamate vengono visualizzate in ordine di priorità, con le più urgenti e recenti all’inizio di una lista a scorrimento.

Ampi touchscreen a colori rendono facilmente accessibili i diversi livelli di informazioni. Lo schermo guida in modo semplice l’utente attraverso le funzioni, quali assegnazione camere a gruppi di assistenza o chiamate verso dispositivi mobili o postazioni fisse

A scleta, l’unità può operare attraverso il display touch screen o tramite tastiera

La tastiera a membrana consente una facile pulizia della superficie, come richiesto per le applicazioni in ambienti ospedalieri

Versioni da tavolo e a parete

Audio chiaro e limpido per un facile colloquio in modalità bicanale reale. Il colloquio può avvenire sia a viva voce che in modalità riservata via pulsantiera paziente

Software Tool mediGraphStrumento di gestione su PC, completamente scalabile, per visualizzare tutti gli eventi di sistema (con testo e grafica) all’interno di una singola stazione o di intere strutture. Pieno controllo sulle operazioni standard di sistema.

E’ possibile una combinazione di entrambi i set di visualizzazione.

Il nostro software è potente, visivamente intuitivo e tuttavia incredibilmente di semplice utilizzo.

Per soddisfare qualsiasi richiesta di reporting, le informazioni sulla registrazione dei dati possono essere facilmente esportate per effettuare, ad esempio, l’analisi storica dei tempi di chiamata e di risposta.

Questo può essere effettuato per singolo reparto o per l’intera struttura. Inoltre, i responsabili dell’assistenza possono generare reports delle chiamate, personalizzati a seconda delle proprie necessità.

A seconda della capacità gestionale della singola struttura, le “camere” dei pazienti possono essere velocemente assegnate, ed in modo flessibile, ad un altro gruppo di cura all’interno della stessa stazione o ad un gruppo di assistenza di un’altra stazione. Non sono necessarie estensive modifiche software.

Le nostre applicazioni software scalabili possono supervisionare solo un gruppo di camere di degenza, una

o più stazioni fino alla supervisione dell’intero sistema di chiamata infermiera all’interno dell’intera struttura sanitaria.

Le informazioni sulle chiamate e sulle presenze vengono tutte visualizzate - semplicemente alzando il ricevitore della postazione di risposta, verrà automaticamente attivata e stabilita la comunicazione. Inoltre, le chiamate ad una stanza, ad un gruppo di stanze o annunci a gruppi di stanze predefiniti o all’intero sistema possono essere facilmente attivate con una semplice pressione di un pulsante.

I turni diurni e notturni possono essere commutati manualmente o automaticamente , in base a tempistiche liberamente configurabili.

mediLog

mediGraph

Suites Software: svariati modi per assistervi Le nostre suite software per PC Workstation consentono di visualizzare immedia-tamente, tutti gli eventi di sistema. Graficamente su planimetrie importate o in un elenco/lista tradizionale, le nostre visualizzazioni sono liberamente configurabili in base alle proprie e singole esigenze.

Software completamente scalabile, per la visualizzazione di tutti gli eventi di sistema (testo e grafica) all’interno di una stazione o di intere strutture. Pieno controllo sulle operazioni standard di sistema.

Tool per PC per gestire tutti gli eventi del sistema (con testi e grafici) nella stazione e/o nell’intera struttura: registri chiamate, allarmi, messaggi, presenze, informazioni tag, comunicazioni vocali, cambi di turno e guasti.

Small display di camera

Display opzionale di camera, nel caso sia necessaria la visualizzazione delle altre chiamate intervenute nel sistema.

mediPage

Piattaforma di allarme e di comunicazione

Quando si progetta il proprio sistema di comunicazione ospedaliera, è perfettamente logico considerare i vari tipi di informazioni della propria struttura che, per motivi di sicurezza ed efficienza, si desidera interfacciare in modo da migliorare ed incrementare l’operatività quotidiana.

L’assegnazione di cercapersone/pagers a stazioni, gruppi di assistenza, stanze o singoli letti è memorizzata in “Modelli di cercapersone”. Questi possono essere attivati individualmente per ogni stazione o in modalità “Shift”, per l’intero sistema.

Prodotto in primo piano: display Prodotto in primo piano: Software Suites

18 | CCS Care Communication Solutions GmbH Punti chiave del prodotto | 19

Page 11: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

CT Touch – il nostro display multifunzionale

Terminale di camera touchscreen ‘IP-ready’. Utilizzato per impianti con fonia, dispone un display touchscreen a colori con ampia e chiara visuale di facile utilizzo.

Può essere utilizzato per diverse varianti di comunicazione:- ‘Infermiera con paziente’- ‘Infermiera con infermiera’- Annunci- Chiamate esterne Chiamate codificate a colori per aiuto

immediato allertano il personale in base all’urgenza della chiamata. È possibile personalizzare le impostazioni, il contrasto o i menù

Tastiera a membrana di facile pulizia

Pulsanti configurabili per ogni esigenza, come chiamate “letto libero“ o “prossimo paziente“

Audio chiaro e limpido per un facile colloquio in modalità bicanale reale. Il colloquio può avvenire sia a vivavoce che in modalità riservata via pulsantiera paziente.

Un lettore RFID integrato consente l’identificazione automatica del personale

Vi sono due livelli di presenza come standard. Differenti chiamate possono essere assegnate a differenti presenze attive

Semplice da usare e con funzione salvatempo - per postazioni del personale, corridoi e camere di degenza: con schermi touch screen, display codificati di grandi dimensioni, interfono incorporato, differenti livelli di chiamata, tracciamento univoco delle attività a tecnica RFID, Apps per l’ottimizzazione del tempo – tutte funzioni liberamente configurabili.

Ottimizzazione dei tempi per il personale con la possibilità di chiamata “camera a camera”

Protezione antimicrobica

Promemoria timer per le attività quotidiane

Visualizzazione dello stato delle chiamate codificate a colori sul display Senza dubbio, le persone hanno una reazione più immediata di fronte ad una segnalazione a colori che ad un testo. Ecco perché abbiamo realizzato i nostri grandi display, con la visualizzazione delle chiamate codificate a colori, personalizzabili.

Il personale di assistenza, quotidianamen-te, si trova a dover affrontare i numerosi impegni ed i compiti assegnati, in tempi molto ristretti. Questa funzione consente al personale di assistenza di impostare avvisi di promemoria in ore/minuti per i propri impegni (come ad esempio le medicazioni ripetitive, somministrazione di medicinali, cambi del letto)

Apps personalizzabili

Necessiti della funzione della localizzazione in tempo reale?

È possibile creare sullo schermo del display, fino a 6 pulsanti “touch screen” per l’accesso immediato a specifiche funzioni, personalizzabili in base alle proprie esigenze. Ad esempio, richiesta della pulizia della stanza, effettuare annunci o accedere direttamente alla funzione timer.

Premendo semplicemente sullo schermo Touch Screen, si abiliterà un annuncio a tutte le aree in cui è attivata la Presenza 1, personale infermieristico.

Lampade di segnalazione fuoriporta ultra efficienti

Elettronica di stanza con e senza lampada a LED

Chiamate standard

Naturalmente, la nostra lampada LED fuoriporta multi-colore è in grado di segnalare e gestire le combinazioni necessarie per l‘utilizzo quotidiano: Chiamate normali, Chiamate di assistenza, Chiamate di emergenza, Chiamate „cardiache“, Presenze, Chiamate di riconoscimento

La nostra elettronica di gestione camera per i sistemi senza la fonia, è disponibile in versione con e senza lampada a LED. Controlla le unità della camera ed indica tutti gli eventi dalla stanza in modalità ottico-acustica.

Design accattivante, a prova di futuro, colori liberamente configurabili con segmenti LED singolarmente monitorati Zetsafe. Queste unità sono disponibili con e senza elettronica di gestione. Controllano e monitorano le unità di chiamata del personale e dello staff di assistenza. Le segnalazioni ottiche, di immediata comprensione, in combinazione con la relativa segnalazione acustica, supportano in maniera efficace lo staff di assistenza nella gestione delle chiamate.

Segnalatore acustico opzionale per lampada fuoriporta, aggiuntivo e perfettamente inte-grato – completamente sincronizzato con la frequenza del lampeggio delle luci LED.

Tecnologia LED – basso assorbimento e grande durataSiamo orgogliosi di utilizzare la tecnologia LED a bassissima tensione, che consente di estendere la durata del sistema e di ridurre i costi di esercizio.

Segmenti LED della lampada personalizzabiliLa possibilità di personalizzare i colori delle lampade è una delle nostre ultime e più esclusive funzionalità. Questo significa che ora, è possibile adattare le combinazioni di colori in base alle proprie e singole esigenze – es. camera che necessita di pulizia/camera in isolamento

Elegante copertura curvata, bianca ospedaliera dal moderno design – ideale per l’aggiornamento di reparti esisteniti

Controllo e monitoraggio delle unità di chiamata dei degenti e dello staff medico. Tutti gli eventi vengono visualizzati in modalità ottico ed acustica

Singoli LED completamente monitorati a garanzia della massima sicurezza del degente

Copertura in metallo di sicurezza per applicazioni in ambienti più impegnativi (es.reparti di psichiatria)

LED a bassissimo assorbimento energetico per ridurre i consumi e garantirne cosi un più lungo ciclo di vita

In conformità ai requisiti richiesti dalle normative di riferimento VDE 0834 ed in rispetto alle specifiche HTM 0803

Pulsante per abilitare la tastiera telefonica e permettere di effettuare chiamate interne ed esterne.

È possibile aggiungere direttamente sul terminale Touch Screen di camera, il ricevitore di posizione - economicamente vantaggioso, non è necessaria alcuna rete aggiuntiva.

Prodotto in primo piano: display multifunzionale

20 | CCS Care Communication Solutions GmbH Punti chiave del prodotto | 21

Prodotto in primo piano: lampada LED fuoriporta

Page 12: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

I nostri pulsanti di chiamata

Pulsanti di chiamata (codice blu, pulsante di emergenza a fungo….)In caso debbano essere generate chiamate di emergenza generali o cardiache, è disponibile un apposito assortimento di soluzioni. Include il nostro pulsante di emergenza ‘pull on-push’.

Ampia gamma di prese speciali

Oltre alle tastiere opzionali di chiamata/annullo/presenza, sono disponibili tastiere con presa DIN integrata, per il collegamento di dispositivi medicali (ad es. sistema di monitoraggio paziente).

Design delle unità camera: siamo fieri della nostra qualitàDato che le nostre nuove unità per camera in plastica incorporano un componente antimicrobico, sono in grado di offrire una protezione superiore rispetto ad altre opzioni ‘rivestite’, più soggette graffi, usura e strappi.

Diversi pulsanti e colori a scelta

Adattatori per travi testaletto

Disponiamo di una serie di moduli di unità di chiamata che possono essere incorporati in travi testaletto orizzontali o verticali.

Pulsantiere paziente

Pulsantiere paziente

Supporto pulsantiera & clip letto

Pulsantiere paziente con fonia

Impegno all’assistenza post-vendita

Un microfono e un altoparlante integrati consentono il colloquio per un’efficace risposta alle necessità del paziente. Il paziente può’ scegliere tra la modalità vivavoce oppure quella riservata. Modelli disponibili con colloquio dipendente dall’orientamento.

Per ridurre costi, tempi e disservizi, offriamo una gamma comprensiva di parti di ricambio, a prezzi adeguati e ponderati. Anche questo rientra nell’impegno di CCS Care Communication Solutions GmbH a favore della protezione dell’ambiente.

Con diverse combinazioni di pulsanti e lunghezze dei fili (lunghezze standard: 3, 5 e 10 m), le nostre pulsantiere sono state progettate per essere esteticamente gradevoli, ergonomiche ed eccezionalmente affidabili a lungo termine.

Mediante le pulsantiere con fonia i pazienti possono scegliere tra modalità in vivavoce (se su supporto) o quella riservata. Clip di fissaggio al letto antiscivolamento

Pulsantiera paziente: realizzata per i moderni ambienti ospedalieriA supporto della battaglia contro le infezioni associate all’assistenza ospedaliera (HAIs) e per maggiore protezione, la nuova gamma di plastiche, fili e prese di connessione viene sottoposta a trattamento antimicrobico, come anche le nostre unità da camera.

Il nostro sistema modulare rende semplice ed economica la sostitu-zione di componenti, riducendo costi, tempi e disservizi. Disponiamo di un'ampia gamma di unità adatte alla maggior parte degli ambienti.

Caratteristiche in sintesi:- Protezione antimicrobica superiore- Totalmente monitorate - Componenti intercambiabili 'swap-

out'- Disponibile con segnalatore

acustico di chiamata- Moduli di chiamata inseribili in travi

testaletto- Montaggio da incasso o da esterno- Prese di sicurezza 'a disinnesto

facile'- Disponibile solo annullo o annullo/

presenza

LED di rassicurazione e stato chiamata

Per una sicurezza ancora maggiore tutti i circuiti delle chiamate paziente sono soggetti a monitoraggio dei guasti

Nuovo attraente design dalle linee slanciate

Per ridurre costi e tempi, la presa e la spina sono in esecuzione a disinnesto rapido per tensione eccessiva del filo con successiva chiamata 'spina rimossa'

Ampi pulsanti tattili

Disponiamo di una vasta gamma di pulsantiere progettate per soddisfare le esigenze dei moderni ambienti ospedalieri. Come standard possiamo fornire un gran numero di opzioni.

Caratteristiche in sintesi:- Protezione antimicrobica superiore- Monitoraggio totale per

tranquillizzazione- Kit di parti di ricambio a costi

contenuti- Numerose funzionalità per la

sicurezza- Funzioni intrattenimento- Antistatiche- Funzione di colloquio semplice- Versioni IP 67 disponibili

Le versioni per classi di protezione IP 67 possono essere immerse in una soluzione disinfettante

Progettate ergonomicamente per adattarsi alla curvatura della mano, le nostre pulsantiere rendono facile ogni operazione

Tutti i circuiti delle chiamate del paziente sono soggetti a monitoraggio dei guasti

Pulsanti opzionali per controllo e fun-zione varialuce delle luci indirette/dirette. Altre opzioni includono tappa-relle, interruttore radio/tv e controllo volume, tutte configurabili

Presa per cuffie standard da 3,5 mm per servizi di intrattenimento con disabilitazione voce automatica

Un pulsante ampio e illuminato con luce di rassicurazione e superficie tattile di facile utilizzo

Pulsante di servizio liberamente configurabile

Per risparmiare costi e tempi, la spina e la presa sono realizzate in esecuzione a disinnesto rapido se sottoposte a tensione eccessiva del filo

Tutte le pulsantiere possono essere pulite con salvietta per un efficace controllo delle infezioni

Prodotto in primo piano: combinazioni da parete Prodotto in primo piano: pulsantiere paziente

22 | CCS Care Communication Solutions GmbH Punti chiave del prodotto | 23

Page 13: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

Sistema antiaggressione del personale

- Dispositivi di attivazione allarme: leggeri, robusti e discreti

- Forniscono una localizzazione esatta della chiamata

- Livelli ‘assistenza’ e ‘aggressione’ - Indicazione ottico/acustica di

batteria scarica- Due opzioni di chiamata: assistenza

o aggressione

Proteggere il proprio personale, i pazienti e i visitatoriLe caratteristiche del sistema sono di inestimabile valore. Il personale può attivare un allarme, anche quando è in movimento, informare la sicurezza e localizzarne il punto di origine per una risposta rapida.

Per risparmiare tempo e denaro, accrescendo la sicurezzaOggi non basta più fornire semplicemente un sistema di chiamata infermiera. Le strutture organizzative ospedaliere dispongono sempre di meno risorse. Personale, pazienti, visitatori e beni possono essere tutti localizzati e tracciati in tempo reale per conseguire l’efficienza operativa. Il tutto, condividendo la stessa piattaforma: gestione posto letto, gestione dei beni e molto di più.

Create per adattarsi alla curvatura della mano, sono corredate da ampi pulsanti tattili luminosi per consen-tirne un‘immediata identificazione e semplificarne l‘utilizzo.

Quando viene tirato , per attivare un allarme di ‘aggressione’, l‘unita‘ non viene scollegata dal suo supporto e rimane aggangiata alla persona per una maggiore sicurezza.

L’unità di attivazione dell’allarme emetterà anche un segnale di rassicurazione, quando il pulsante della funzione test del trasmettitore viene premuto, e viene rilevata come positiva la carica della batteria.

Quando necessario, queste unità possono essere ricaricate mediante l‘apposito caricatore

Pulsanti antiaggressione al personale ‘doppi’ alternativi, per soddisfare i requisiti di risposta richiesti dal servizio di polizia

Le nostre unità trasmittenti ad infrarossi portatili, discrete e completamente integrate sono state appositamente concepite per essere leggere e robuste

Unità display LCD – visualizzazione dello stato, chiara ed immediataI display visualizzano la chiamata attiva con la più elevata priorità, indicandone la tipologia, il gruppo/stazione e la posizione. Se attive più chiamate, le stesse vengono ordinate nell‘apposita lista a scorrimento.

Funzione di registrazione e localizzazione - ideale per i manager della sicurezzaIl sistema dispone di un’archivio per la registrazione degli eventi, funzione di vitale importanza. In caso di utilizzo combinato con un PC per la visualizzazione grafica e i tramettitori portatili in modalità antiaggressione, è abilitata la funzione ‘localizzazione’.

Queste unità sono state progettate per fornire un’eccellente ricezione e sono idonee per la maggior parte degli ambienti. Una luce integrata indica che è stata ricevuta una chiamata di allarme.

Ricevitori da soffitto ad infrarossi – discreti e affidabili

Il badge può essere agganciato all’abbigliamento, e i tag di identificazione esistenti possono essere applicati all’esterno dell’unità

Per effettuare una richiesta di assistenza, sarà sufficiente preme il pulsante che si trova sul badge.

Questi badge a doppia tecnologia RF/RFID forniscono insieme i vantaggi della localizzazione persone e beni e quelli dell’antiaggressione al personale in un unico badge.

Lunga durata operativa della batteria del badge, per un‘ottimizzazione dei costi e accrescere la sicurezza. In stato di inattività gli intervalli tra i segnali sono più lunghi, prolungando cosi la durata operativa della batteria

Codici univoci di identificazione garantiscono che l’utente, quando necessario, può essere facilmente identificato e localizzato in modo sicuro

Sistema di efficienza gestionale completo di funzionalità antiaggressione del personale:

Badge IR-RFID – sicuri e affidabili Presenza automatica / mediLog

Risorse, colleghi e persino visitatori possono essere visualizzati e localizzati in tempo reale.

Con piccoli e leggeri tag applicati ai beni, è possibile avere la situazione aggiornata e costante in merito alla po-sizione dell‘equipaggiamento corredato dalla tag. Queste informazioni possono essere visualizzate su un PC corredato del nostro software.

Localizzazione dei beni – gestione delle risorse materiali

Queste leggere unità portatili segnalano la loro posizione in tempo reale ai ricevitori a soffitto. Il badge di identificazione è agganciabile con clip. È integrato anche il pulsante antiaggressione del personale.

Ricevitori IR ed RF da soffitto – discreti e precisiI ricevitori sono disponibili in due versioni: unità ad infrarossi a breve distanza (IR) per una localizzazione più accurata, e unità a lunga distanza (RF) per una supervisione più generale.

Tecnologia della localizzazione in tempo reale (IR/RF)

- Trasmissione a due livelli per maggiore sicurezza

- ID utente - Tracciabilità dei beni

Possono anche essere aggiunti punti fissi di chiamata antipanico a pulsante. Se è richiesta la risposta del servizio di polizia, può essere utilizzato un ‘doppio’ pulsante antipanico.

Punti fissi di chiamata antipanico a pulsante – a parete e/o da tavolo

Prodotto in primo piano: antiaggressione al personale & allarmi di soccorso

Prodotto in primo piano: Localizzazione in tempo reale (opzionale)

24 | CCS Care Communication Solutions GmbH Punti chiave del prodotto | 25

Page 14: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

Server di comunicazione ospedalieraGateway TCP/IP

Ampia gamma di protocolli d’interfacciamentoInterfaccia sistema esterno

Adattatore medicale EN 60601-1Sistemi di intrattenimento

Interfaccia telefonica IP/ISDNSistemi di sicurezza

Supportiamo una vasta gamma di interfacce, dalle semplici unità di input-output alle più recenti interfacce di comunicazione TCP/IP, per soddisfare le vostre esigenze. Le interfacce sono sottoposte a rigorosi test, certificate e monitorate per soddisfare i più severi standard normativi.

Sicurezza Zetsafe e rete efficiente La nostra piattaforma è concepita appositamente per integrare tutte le aree dell’unità ospedaliera tramite interfacce sicure e costantemente monitorate per un ottimale flessibilità di sistema.

PROTOCOLLI DI COMUNICAZIONE

PROTOCOLLI DI COMUNICAZIONE

!Piattaforma Zetsafe

Sistemi di sicurezza- Allarmi antincendio- CCTV (videosorveglianza)- Allarme vocale d'evacuazione- Tracciabilità dei beni- Monitoraggio dispensa

farmaci

Sistemi medicali- Illuminazione posto letto- Pompe per infusione- Travi testaletto- Dispositivi elettromedicali

Sistemi di sicurezza paziente e personale- Antiaggressione del personale- Monitoraggio paziente e ospiti

disorientati- Protezione neonati- Tappetini con sensore di

pressione- Allarmi ad attivazione vocale- Rilevatori di movimento

Efficienza gestionale Sistemi- Tecnologia della

localizzazione in tempo reale - Display grafici di facile utilizzo- Tracciabilità dei beni - Opzioni per integrazioni nel

sistema - Prompt antiansia- ID utente

Sistemi di comunicazione- Cercapersone- Telefoni DECT- PABX- Telefoni mobili

Sistemi di intrattenimento- Tv- Radio- Giochi- Video on demand- Internet

Centro di servizio e ricezione allarmi- Manutenzione remota- Diagnostica di sistema- Dispositivi di ricezione allarmi

Possiamo integrare il nostro sistema di chiamata infermiera con tutta una serie di sistemi di intrattenimento in modo sicuro e pienamente compatibile.

Il nostro sistema può integrare con la chiamata infermiera le funzioni anti-intrusione, allarme antincendio e altri sistemi. In aggiunta il servizio di sicurezza può essere allertato via cercapersone e la videosorveglianza può registrare eventi nelle posizioni attivate.

Il gateway TCP/IP costituisce l'interfaccia tra i convenzionali sistemi LON e i nostri sistemi a prova di futuro basati su TCP/IP.

L'interfaccia seriale RS-232 può essere usata per trasmettere informazioni di allarme, ad es., da un sistema di rilevamento incendi al Medicall® 800.

Interfaccia conforme a EN 60601-1-1 per il collegamento di un dispositivo di medicale, generare un'allarme e proteggere il paziente attraverso l'isolamento elettrico della stessa.

Per l'integrazione di un sistema PABX per trasmissione di chiamate e comunicazione fonica da e verso Medicall® 800, l'interfaccia telefonica IP/ISDN mette a disposizione protocolli standardizzati (SIP, S0).

Concepito ad hoc per operare in ambienti dove stabilità e continuità sono di vitale importanza, il nostro server di comunicazione ospedaliera offre una vasta gamma di interfacce per integrare diverse aree tecnologiche.

Protocolli di comunicazione mono e bidirezionali, analogici (RS-232/485) e digitali (TCP/IP), garantiscono il più elevato e flessibile standard operativo. (XML / ESPA-X / ESPA 4.4.4 / ESPA e altri).

Prodotto in primo piano: integrazione

26 | CCS Care Communication Solutions GmbH Punti chiave del prodotto | 27

Page 15: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

CCS Care Communication Solutions GmbH è un’azienda pienamente certificata ISO 9001. Fatto insolito per molte aziende, la nostra attività di ricerca e sviluppo viene realizzata all’interno dell’azienda stessa. Ne consegue un maggior livello di sicurezza e affidabilità, che, a sua volta, si traduce in un miglioramento della qualità per i nostri clienti.

Percentuali estremamente basse di restituzioni

Siamo fieri della nostra qualità La nostra filosofia ‘zero guasti’ si traduce in percentuali incredibilmente basse di restituzioni, e noi ne andiamo fieri.

Ciò va a vantaggio dei nostri clienti, consentendo di accrescere soddisfazione e fedeltà del cliente.

Distributori autorizzati, accreditati e costante-mente aggiornatiIl nostro personale tecnico riceve costantemente il meglio della formazione che ci supporta a poter garantire che, eventuali problemi sui nostri sistemi, vengano risolti in modo tempestivo.

Supporto tecnico nazionale e locale

I nostri Distributori autorizzati sono stati formati e preparati secondo i rigidi standard di qualità di CCS Care Communication Solutions GmbH.

Qualità prodotto & Ricerca, ISO 9001

Certificazione del sistema ZETTLER Medicall® 800, conformità a DIN VDE 0834

Membro di tutta una serie di organizzazioni ospedaliere ed enti

di standardizzazione a livello mondiale

Conformità agli standard mondiali

Le normative: le prendiamo sul serio, non preoccupatevi!Conformità allo standard VDE Medicall® 800 è un sistema di segnalazione e comunicazione ospedaliera che soddisfa lo standard DIN VDE 0834 (sistemi di chiamata in ospedali, case di riposo e istituzioni simili). I componenti del sistema sono stati testati e certificati DIN VDE 0834 da un organismo di certificazione accreditato indipendente.

I componenti del sistema Medicall® 800 sono anche conformi alle prescrizioni EMC attualmente in vigore e ottemperano i valori limite imposti da EN 61000-6-3 (emissione) e EN 61000-6-1 (immunità all’interferenza).

Per motivi di sicurezza sono realizzati con materiali standard per interruttori (DIN VDE 41050), e utilizzano dispositivi standard con linee monitorate per le chiamate dalle camere.

Conformità alla normativa ÖZS R1Con la conformità alla normativa ÖZS R1 vengono soddisfatti i requisiti valevoli sul mercato austriaco.

Conformità con il codice pratico per servizi testaletto del Regno Unito: HTM 08-03Il nostro sistema è conforme al memorandum tecnico ospedaliero del Regno Unito (HTM 08-03) a garanzia della presenza dei più elevati standard.

All’occorrenza, soddisfiamo le sezioni pertinenti della parte M delle prescrizioni per edifici e BS 8300, 2009.

Membri dell’IHEEMSiamo membri affiliati dell’IHEEM (The Institute of Healthcare Engineering and Estate Management).

L’IHEEM è un istituto ingegneristico professionale internazionale, un’organizzazione specialistica per il settore degli immobili sanitari.

L’istituto è stato fondato nel 1943 e originariamente veniva denominato Institute of Hospital Engineering.

Cooperation Partner of OVE

Impegno per la qualità

28 | CCS Care Communication Solutions GmbH

Quadro normativo di riferimento

Qualità | 29

Page 16: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

Risparmio di tempo

Sistemi di localizzazione in tempo reale

Sicurezza del sistema

Completezza del design di sistema

Trattamento antimicrobico

Dichiarazione di non responsabilità / Copyright:

Versus Technology, Inc. uso autorizzato delle foto dei prodotti. Tutti i diritti riservati. Il presente prodotto e tutti i suoi sistemi sono coperti da uno o più dei seguenti brevetti statunitensi o europei e marchi registrati che vengono elencati su www.versustech.com.

Immagine a pagina 3 : fonte - kages.at, photographer Pachernegg Immagine a pagina 8: © upixa– stock.adobe.com Immagine a pagina 9: © Nastassia Yakushevic – stock.adobe.com Immagine a pagina 28: © nd3000 – stock.adobe.com Immagine a pagina 30, in basso a sinistra: Copyright - Foto: UKA

Sicurezza pazienti & personale

Interfacce di comunicazione

Integrazione medica

Risparmio di energia

Funzioni intrattenimento

Villa della Magnolie, Casa di Soggiorno, Monastier (TV), Italia

Fondazione Poliambulanza, Istituto Ospedaliero, Brescia (BS), Italia

Salvator Mundi International Hospital - Casa di Cura Privata, Roma, Italia

più di 12.500 enti ospedalieri

in più di 35 paesi

più di 1,2 milioni di letti

più di 600.000 camere

Sistemi di comunicazione ospedaliera - riconosciuti in tutto il mondo Spiegazione dei simboli

30 | CCS Care Communication Solutions GmbH CCS | 31

Page 17: Sistemi di segnalazione e comunicazione ospedaliera ZETTLER · Sistema certificato DIN VDE 0834 Siamo orgogliosi di essere pienamente in conformità a questo rigoroso codice di pratica.

CCS Care Communication Solutions GmbH

Austria (Vienna)Tyco Integrated Fire & Security Austria GmbH www.tyco-austria.at

Belgio (Groot-Bijgaarden)Tyco Fire & Security part of Johnson Controls www.tyco.be

FranciaCCS Care Communication Solutions France

Germania (Ratingen)Tyco Fire & Security Holding Germany GmbH www.tyco.de

Grecia (Atene)Boreal Epe

Islanda (Reykjavík)Smith & Norland

ItaliaCCS Care Communication Solutions Italy

LussemburgoComptoir Electronique Luxembourgeois

Olanda (Capelle aan den IJssel)Tyco Fire & Security part of Johnson Controls www.tyco.nl

Polonia (Cracovia)LANSTER Sp. z o.o.

PortogalloCCS Care Communication Solutions Spain

Regno Unito & IrlandaCCS Care Communication Solutions UK

Slovenia (Lubiana)Elgrin d.o.o.

SpagnaCCS Care Communication Solutions Spain

Svizzera (Pfaeffikon)Tyco Integrated Fire & Security (Schweiz) AG www.tyco.ch

Arabia sauditaB.C.M. Corporation (Jeddah) Digital Media for Security Systems (Riyadh)RGM - Rawabi & Gulf Marvel Ltd. Co. (Riyadh)

Egitto (Cairo)Quantum Contracting

Emirati arabi unitiAbu Dhabi International Medical ServicesPKE Gulf W.L.L. (Abu Dhabi)

Giordania (Amman)Control & Communications Co. CCC

KuwaitBader Al Mulla & Bros. Co. W.L.L.  BMBBahman General Trading & Contracting Co.

Libano (Beirut)Automation and Controls

Qatar (Doha)Firelink W.L.L.

Australia (Victoria)Lightcall Systems

IndonesiaPT Adinusa

SingaporeAdroit Instrumentation Pte. Ltd.

Vietnam (Hanoi)Haditech Co., Ltd.

Sudamerica

Chile (Santiago)AEC Systems

Europa Medio oriente Asia pacifico

CCS Care Communication Solutions GmbHComputerstrasse 61100 Vienna/Austria www.carecom-solutions.com [email protected]

950.0000I | Versione 4.0 | 03. luglio 2019 © 2019 CCS Care Communication Solutions GmbH, Vienna/Austria. Tutti i diritti riservati.

Distribuito da:

I nostri partner di distribuzione

in più di 35 paesi

più di 12.500 enti ospedalieri

più di 600.000 camere

più di 1.2 milioni di letti