Sistema Plastbau Poliespanso

11
LA TECNOLOGIA DEL POLISTIRENE ESPANSO APPLICATA ALL’EDILIZIA SISTEMA PLASTBAU ®

description

Edifici Ecosostenibili, costruiti con il sistema Plastbau, confort e risparmio energetico. Muri, Solai e Divisori sono i tre elementi che compongono il sistema

Transcript of Sistema Plastbau Poliespanso

Page 1: Sistema Plastbau Poliespanso

LA TECNOLOGIA DEL POLISTIRENE ESPANSO APPLICATA ALL’EDILIZIA

SISTEMA PLASTBAU®

Page 2: Sistema Plastbau Poliespanso

AL CENTRO

DEL NOSTRO

PROGETTO

C’È L’UOMO

Page 3: Sistema Plastbau Poliespanso

Attraverso l’isolamento termico degli edifici la tecnologia Plastbau® permette alla nostra casa di avere un ambiente in cui vivere più confortevole e sano, assicura infatti un clima migliore, mantiene la temperatura costante sia d’estate che d’inverno consentendo così di ridurre le dispersioni di calore e di avere un rilevante risparmio energetico.

COSA SIGNIFICA

TUTTI I VANTAGGI DI UN OTTIMO ISOLAMENTO TERMICO

SISTEMA PLA

STBAU®

Page 4: Sistema Plastbau Poliespanso

Rispetto ai tradizionali metodi costruttivi le case realizzate con la tecnologia Plastbau®, che si compone di elementi cassero per la realizzazione di muri portanti in calcestruzzo termicamente isolati, sono una scelta attuale per le famiglie, ormai sempre più attente a coniugare attenzione ai costi, benessere abitativo, sicurezza nell’acquisto dell’ edificio, in quanto ben costruito, e a fare in modo che il loro immobile abbia il minor impatto possibile sull’ambiente.

RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE

Tutto questo è ottenuto da Poliespanso attraverso un attento controllo nella fase di realizzazione dei manufatti che compongono l’edificio e una particolare attenzione ai dettagli costruttivi, in questo modo si riescono a mantenere elevatii livelli qualitativi in termini di comfort e benessere abitativo, il tutto a costidi realizzazione molto contenuti.

Il nostro obbiettivo è creare delle case che riescano a far sposare elevate prestazioni statiche ad un basso consumo energetico, ad ottimi livelli di sicurezza al fuoco e ai terremoti e al comfort acustico, in modo che duri nel tempo.

Page 5: Sistema Plastbau Poliespanso

si compone di tre elementi, Muro, Solaio e Divisorio, che si prestano a una perfetta integrazione con le più moderne tecnologie relative a serramenti e impianti per il risparmio energetico.

IL SISTEMA COSTRUTTIVO

La famiglia è attentaai costi e al benessere abitativo...

Page 6: Sistema Plastbau Poliespanso

10

MURO

Il Muro Plastbau 3® è un elemento cassero per il getto di setti portanti in cls. È formato da due pannelli di polistirene espanso di alta densità uniti e distanziati fra loro da tralicci metallici che costituiscono l’armatura del cls gettato al loro interno. Altro aspetto importante di questa tecnologia è la sua adattabilità alle esigenze del progettista. Si possono realizzare infatti con gli opportuni calcoli, travi e pareti che consentono di ridimensionare le strutture portanti sottostanti o di realizzare porzioni di fabbricato a sbalzo. Queste ed altre soluzioni permettono di ridurre i costi di realizzazione, di migliorare il design e il comfort abitativo degli edifici.

L’ideale per industrializzare il cantiere. Adattabile alle esigenze del progettista

Page 7: Sistema Plastbau Poliespanso

12

SOLAIOIl Solaio Plastbau Metal® è un pannello-cassero autoportante fino a un massimo di due metri, a geometria variabile e a coibentazione termica incorporata, per la formazione dei solai da armare e gettare in opera. Le sue elevate prestazioni sono frutto della collaborazione strutturale fra polistirene espanso e profili metallici zincati opportunamente forati e sagomati.Le prestazioni termiche del cassero sono adeguate ad eliminare strati aggiuntivi di isolante previsti dalla progettazione e a diminuire gli spessori degli impalcati. Il pannello pur avendo un peso proprio ridottissimo (7 kg al mq) è autoportante e ha la rigidità necessaria per reggere i carichi di prima fase cioè calcestruzzo, ferri d’armatura, operai.

Prestazioni termiche del cassero per eliminare strati aggiuntivi di isolante

Page 8: Sistema Plastbau Poliespanso

14

DIVISORIO

L’Elemento Divisorio Plastbau® è realizzato in EPS, di larghezza 60 cm, può avere spessore da 6 a 20 cm e la lunghezza varia a seconda della richiesta. All’interno dei pannelli sono posizionati 2 profili metallici ad interasse di 30 cm, in lamiera zincata. I pannelli divisori Plastbau® possono sostituire le tradizionali pareti divisorie realizzate in foratini di laterizio. La posa in opera è estremamente semplice e veloce e i metodi di posa cambiano a seconda delle applicazioni. I possibili utilizzi sono: pareti divisorie (interne, esterne), tamponamenti industriali, sottotegola con muretti a nido d’ape, sottotegola con travi portanti in legno, controsoffitti.

I pannelli divisori Plastbau® sostituiscono le tradizionali pareti divisorie in laterizio

Page 9: Sistema Plastbau Poliespanso

16

QUALITÀ

SICUREZZA

BENESSERE

COMFORT

Poliespanso ha intuito con largo anticipo quella che sarebbe diventata ai giorni nostri una necessità: costruire edifici a basso consumo energetico, con elevato comfort acustico, resistenti al sisma.. case sicure!Solo negli ultimi anni, infatti, si è sviluppata l’attenzione per la “qualità” dell’ambiente abitato dall’uomo e si è ricercato un modo nuovo di edificare.

NUOVIEDIFICI

Page 10: Sistema Plastbau Poliespanso

Progetto GraficoHappycentro

Sviluppo StampaBr Broker

StampatoOttobre 2009

Appunti:

Page 11: Sistema Plastbau Poliespanso

POLIESPANSO s.r.l.Via Vespucci, 1046100 Mantova

(z.i. Valdaro)Tel. 0376 343011Fax 0376 343020

www.poliespanso.it - [email protected]

VIVERE MEGLIO IN EDIFICI ECOSOSTENIBILI

“La nostra mission è quella di

produrre materiali da costruzione

per edifici ecosostenibili, a

risparmio energetico, nell’ottica del

maggior comfort possibile per chi

vi abita, di una maggior sicurezza e

velocità di posa per chi costruisce

e di una elevata certezza del

risultato finale per chi li progetta”

PLQ

G22

Z R

EV.

1 -

10/0

9