sipvc41

1
SìPVC Online È stata recentemente pubblicata l’ultima versione del GPP europeo sui serramenti che stabilisce le raccomandazioni e i criteri di selezione da applicare su questa tipologia di prodotto. L’approccio seguito per la redazione del GPP promuove la scelta dei serramenti più efficienti dal punto di vista dell’isolamento termico e a minore impatto ambientale, do- cumentato da studi di LCA. Si raccomanda inoltre di promuovere schemi di recupero e riciclo a fine vita; promuo- vere prodotti progettati per essere facilmente smantellati e riciclati; e l’utilizzo di mate- riali riciclati. Per quanto riguarda i serramenti in PVC, occorre dimostrare che la produzione di PVC avviene secondo le best practice di Vinyl 2010, attraverso la diretta partecipazione al programma, o dimostrando di seguire le raccomandazioni di Vinyl 2010. Il piombo e i composti a base di piombo non devono essere aggiunti intenzionalmente alle materie plastiche che compongono i serramenti. In allegato inviamo copia del documento originale completo in inglese. Numero 41, 23 luglio 2010 GPP europeo per serramenti: pubblicata l’ultima versione Per informazioni: [email protected] o chiamare il +39 02 33604020 Chi desiderasse segnalare altri nominativi aziendali da aggiungere alla lista di distribuzione, può darne comunicazione al Centro di Informazione sul PVC, che provvederà all’aggiornamento della lista. Approfondimenti su: www.pvcforum.it — www.sipvc.org — www.tubipvc.it

description

http://www.sipvc.org/pdf/sipvc41.pdf

Transcript of sipvc41

Page 1: sipvc41

SìPVC Online

È stata recentemente pubblicata l’ultima versione del GPP europeo sui serramenti che stabilisce le raccomandazioni e i criteri di selezione da applicare su questa tipologia di prodotto. L’approccio seguito per la redazione del GPP promuove la scelta dei serramenti più efficienti dal punto di vista dell’isolamento termico e a minore impatto ambientale, do-cumentato da studi di LCA. Si raccomanda inoltre di promuovere schemi di recupero e riciclo a fine vita; promuo-vere prodotti progettati per essere facilmente smantellati e riciclati; e l’utilizzo di mate-riali riciclati. Per quanto riguarda i serramenti in PVC, occorre dimostrare che la produzione di PVC avviene secondo le best practice di Vinyl 2010, attraverso la diretta partecipazione al programma, o dimostrando di seguire le raccomandazioni di Vinyl 2010. Il piombo e i composti a base di piombo non devono essere aggiunti intenzionalmente alle materie plastiche che compongono i serramenti. In allegato inviamo copia del documento originale completo in inglese.

Numero 41, 23 luglio 2010

GPP europeo per serramenti: pubblicata l’ultima versione

Per informazioni: [email protected] o chiamare il +39 02 33604020

Chi desiderasse segnalare altri nominativi aziendali da aggiungere alla lista di distribuzione, può darne comunicazione al Centro di Informazione sul PVC, che provvederà all’aggiornamento della lista.

Approfondimenti su: www.pvcforum.it — www.sipvc.org — www.tubipvc.it