Sinkronie - formAzione 2015

2
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose (Albert Einstein - Il mondo come lo vedo io, 1931) Sinkronie > Giovanni DeCarli P.IVA 12737541008 Tel. 339 5653680 [email protected] sinkronie - sintesi formazione v0.docx gennaio ’15 p. 1/2 formAzione 2015 LINKEDINAZIONE. SFRUTTARE AL MEGLIO LE POTENZIALITÀ DELLA PIÙ DIFFUSA PIATTAFORMA SOCIAL DEDICATA AL MONDO DEL BUSINESS Navigando online fra le funzionalità della piattaforma, vengono presentati e discussi i temi del «fare rete» per aumentare la reputazione digitale propria e dell’azienda per la quale si lavora, identificando le attività necessarie per la valorizzazione del network personale e professionale, delle competenze e delle esperienze. Reti, comunità e tribù: il fare rete come fattore critico di successo Networking, Social networking ed Enterprise social networking Il Social selling: la reputazione digitale e il web conversazionale al servizio delle vendite LinkedIn in Azione: profilo, aggiornamenti e ricerca, gruppi, contatti, pagine aziendali Strumenti, applicazioni e integrazioni LinkedIn come strumento di collaborazione aziendale AUMENTARE LEFFICACIA DELLAZIONE COMMERCIALE. VENDERE NELLERA DEL CLIENTE E DEI SOCIAL NETWORK - CORSO BASE, 1 GIORNATA Vengono gettate le basi per la costruzione e la gestione di una azione di vendita efficace introducendo alcuni concetti e strumenti di base. La motivazione personale come fattore critico di successo Lavorare per obiettivi per raggiungere il risultato La pianificazione delle attività: gestire il proprio tempo e quello degli altri L’uso consapevole delle risorse a mia disposizione: CRM e gestione della pipeline Le relazioni come risorsa: Networking e Social selling Il mio posizionamento: bisogni, concorrenza e valore offerto AUMENTARE LEFFICACIA DELLAZIONE COMMERCIALE. VENDERE NELLERA DEL CLIENTE E DEI SOCIAL NETWORK - CORSO AVANZATO, 2 GIORNATE Vengono discussi e contestualizzati all’esperienza, alla funzione e alla realtà aziendale dei partecipanti i concetti e strumenti utili a costruire e gestire un’azione di vendita efficace. Aspettative, realtà e possibilità di scegliere La regola delle 3M + 1: Meta, Motivazione, Missione e Mansione Lavorare per obiettivi per raggiungere il risultato Fattori critici di successo e analisi SWOT La pianificazione delle attività: gestire il proprio tempo e quello degli altri L’uso consapevole delle risorse a mia disposizione (organizzazione, processi, strumenti) Il CRM come filosofia aziendale, approccio alla vendita e risorsa chiave Le relazioni come risorsa: Networking e Social selling Siamo tutti venditori. Che cosa comprano i miei clienti? Il cliente al centro: posizionamento, curva del valore e Customer experience

Transcript of Sinkronie - formAzione 2015

Page 1: Sinkronie - formAzione 2015

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose (Albert Einstein - Il mondo come lo vedo io, 1931) Sinkronie > Giovanni DeCarli P.IVA 12737541008 Tel. 339 5653680 [email protected]

sinkronie - sintesi formazione v0.docx gennaio ’15

p. 1/2

formAzione 2015

LINKEDINAZIONE. SFRUTTARE AL MEGLIO LE POTENZIALITÀ DELLA PIÙ DIFFUSA PIATTAFORMA SOCIAL

DEDICATA AL MONDO DEL BUSINESS

Navigando online fra le funzionalità della piattaforma, vengono presentati e discussi i temi del «fare rete» per aumentare la reputazione digitale propria e dell’azienda per la quale si lavora, identificando le attività necessarie per la valorizzazione del network personale e professionale, delle competenze e delle esperienze.

Reti, comunità e tribù: il fare rete come fattore critico di successo

Networking, Social networking ed Enterprise social networking

Il Social selling: la reputazione digitale e il web conversazionale al servizio delle vendite

LinkedIn in Azione: profilo, aggiornamenti e ricerca, gruppi, contatti, pagine aziendali

Strumenti, applicazioni e integrazioni

LinkedIn come strumento di collaborazione aziendale

AUMENTARE L’EFFICACIA DELL’AZIONE COMMERCIALE. VENDERE NELL’ERA DEL CLIENTE E DEI SOCIAL

NETWORK - CORSO BASE, 1 GIORNATA

Vengono gettate le basi per la costruzione e la gestione di una azione di vendita efficace introducendo alcuni concetti e strumenti di base.

La motivazione personale come fattore critico di successo

Lavorare per obiettivi per raggiungere il risultato

La pianificazione delle attività: gestire il proprio tempo e quello degli altri

L’uso consapevole delle risorse a mia disposizione: CRM e gestione della pipeline

Le relazioni come risorsa: Networking e Social selling

Il mio posizionamento: bisogni, concorrenza e valore offerto

AUMENTARE L’EFFICACIA DELL’AZIONE COMMERCIALE. VENDERE NELL’ERA DEL CLIENTE E DEI SOCIAL

NETWORK - CORSO AVANZATO, 2 GIORNATE

Vengono discussi e contestualizzati all’esperienza, alla funzione e alla realtà aziendale dei partecipanti i concetti e strumenti utili a costruire e gestire un’azione di vendita efficace.

Aspettative, realtà e possibilità di scegliere

La regola delle 3M + 1: Meta, Motivazione, Missione e Mansione

Lavorare per obiettivi per raggiungere il risultato

Fattori critici di successo e analisi SWOT

La pianificazione delle attività: gestire il proprio tempo e quello degli altri

L’uso consapevole delle risorse a mia disposizione (organizzazione, processi, strumenti)

Il CRM come filosofia aziendale, approccio alla vendita e risorsa chiave

Le relazioni come risorsa: Networking e Social selling

Siamo tutti venditori. Che cosa comprano i miei clienti?

Il cliente al centro: posizionamento, curva del valore e Customer experience

Page 2: Sinkronie - formAzione 2015

Sinkronie > Giovanni DeCarli P.IVA 12737541008 Tel. 339 5653680 [email protected]

p. 2/2

sinkronie - sintesi formazione v0.docx gennaio ’15

I CLIENTI AL CENTRO. CREARE ESPERIENZE UNICHE - 2 GIORNATE

Vengono presentati e discussi il modo in cui i clienti percepiscono l’interazione con la vostra azienda, quella che oggi viene chiamata Customer Experience, l’impatto sull’organizzazione e sui risultati economici e le principali tecniche per creare un’esperienza unica per i propri clienti.

L’era del cliente e i suoi bisogni: che cos’è la Customer Experience

La regola delle 3F: Funziona, è Facile, mi rende Felice

La Customer Experience conviene: vendere di più e vendere meglio

Come si misura la Customer Experience

L’analisi del Viaggio del cliente

METODOLOGIA

La metodologia utilizzata è quella della formAzione, basata sull’apprendimento attivo, il confronto e la condivisione. Nell’ambito dei corsi vengono effettuate esercitazioni contestualizzate all’esperienza, alla funzione e alla realtà aziendale dei partecipanti.

Obiettivo dei corsi non è la trasmissione di nozioni e contenuti ma la costruzione della consapevolezza delle potenzialità delle attività, degli strumenti e delle buone pratiche proposti in maniera tale da indurre i partecipanti all’Azione.

Parte delle attività vengono dedicate alla discussione e al confronto e, dove applicabile, all’applicazione di quanto presentato e discusso a casi reali proposti dai partecipanti, creando strumenti e modelli immediatamente utilizzabili nella quotidianità.

CHE COSA SIGNIFICA FORMAZIONE CON LA A MAIUSCOLA?

Creare per ogni elemento dell’organizzazione e per l’organizzazione nel suo complesso la consapevolezza delle potenzialità proprie e delle risorse disponibili.

Fare uscire allo scoperto i talenti che spesso si nascondono all’interno delle organizzazioni e valorizzarne capacità, competenze e professionalità.

Aiutare i singoli e l’organizzazione nel suo complesso a crescere e a pensare in maniera strategica per il raggiungimento degli obiettivi.