Schema borsino

7
Comunicazioni :: Brutto inconveniente (risolto) Martedì, 06 Dicembre 2005 Sono stata avvisata che in alcuni dei miei siti comparivano occasionalmente delle pagine web "estranee" (nella fattispecie Casin0 0nline). Credo di aver individuato il problema (a titolo informativo, si trattava del counter di mystat.ws, NON USATELO) e di averlo risolto, ma se dovesse ricapitare ancora *vi prego* di contattarmi immediatamente e farmelo sapere (assicuratevi di aver ripulito la cache del vostro browser, ovvero i file temporanei, prima di avvisarmi). Grazie e scusate per l'inconveniente :) Scritto da Maya alle 13:26 :: [permalink] Commenti (10) :: Voto:: 2.3 [320 voti] (vota: ) Special Guest - I vostri Lavori :: Stefania Martedì, 02 Agosto 2005 Mi ha scritto un po' di tempo fa (un po' tanto, a dire il vero :-D) una ragazza, Stefania. E' stata la prima a mandarmi le foto dei suoi lavori! In particolare ecco la pochette di perline da lei realizzata seguendo le indicazioni di questo sito: Complimenti, è venuta davvero bene! Allora le ho chiesto se voleva vedere altri suoi lavori pubblicati su questo sito, ed è così che Stefania è la nostra prima Special Guest!!! Ecco gli altri suoi lavori: Anelli ... continua... Scritto da Maya alle 12:20 :: [permalink] Commenti (9) :: Voto:: 2.3 [623 voti] (vota: ) Bigiotteria :: Bracciale ZigZag + anello Il mio blog de perline. Trove realizzati da me anche le indic realizzarli con le Per conta Va Comun Bigio Acce Tecniche Strumen Trucchi Specia vostri Web GIOIELLI Personalizzati Incisione personalizzata Le tue parole diventano gioielli www.inkproject.it Gioielli Perline -70% Gioielli Perline Le Migliori Marche Sconti fino al 70% Iscriviti Gratis www.vente-privee.com Come fare gioielli? Oltre 10.000 articoli per creare bigiotteria di alta classe www.fabbricastore.it Network: Annunci Google Schemi Bigiotteria Perline Gioielli Con Perline Capricci Di Perline Braccialetti Page 1 of 7 23/11/2010

Transcript of Schema borsino

Page 1: Schema borsino

Comunicazioni :: Brutto inconveniente (risolto)

Martedì, 06 Dicembre 2005Sono stata avvisata che in alcuni dei miei siti comparivano occasionalmente delle pagine web "estranee" (nella fattispecie Casin0 0nline). Credo di aver individuato il problema (a titolo informativo, si trattava del counter di mystat.ws, NON USATELO) e di averlo risolto, ma se dovesse ricapitare ancora *vi prego* di contattarmi immediatamente e farmelo sapere (assicuratevi di aver ripulito la cache del vostro browser, ovvero i file temporanei, prima di avvisarmi). Grazie e scusate per l'inconveniente :)

Scritto da Maya alle 13:26 :: [permalink]

Commenti (10) :: Voto:: 2.3 [320 voti] (vota: )

Special Guest - I vostri Lavori :: Stefania

Martedì, 02 Agosto 2005

Mi ha scritto un po' di tempo fa (un po' tanto, a dire il vero :-D) una ragazza, Stefania. E' stata la prima a mandarmi le foto dei suoi lavori! In particolare ecco la pochette di perline da lei realizzata seguendo le indicazioni di questo sito:

Complimenti, è venuta davvero bene! Allora le ho chiesto se voleva vedere altri suoi lavori pubblicati su questo sito, ed è così che Stefania è la nostra prima Special Guest!!!

Ecco gli altri suoi lavori:

Anelli

... continua...

Scritto da Maya alle 12:20 :: [permalink]

Commenti (9) :: Voto:: 2.3 [623 voti] (vota: )

Bigiotteria :: Bracciale ZigZag + anello

Il mio blog dedicato alle perline. Troverete i lavori

realizzati da me anche le indicazioni per

realizzarli con le vostre mani.

Per contattarmi:

Varie•Comunicazioni•

Bigiotteria•Accessori•

Tecniche e Schemi•Strumenti e Materiali•

Trucchi e Consigli•Special Guest vostri

Web

GIOIELLI Personalizzati Incisione personalizzata Le tue parole diventano gioielli www.inkproject.it

Gioielli Perline -70% Gioielli Perline Le Migliori Marche Sconti fino al 70% Iscriviti Gratis www.vente-privee.com

Come fare gioielli? Oltre 10.000 articoli per creare bigiotteria di alta classe www.fabbricastore.it

Network:

Annunci Google Schemi Bigiotteria Perline Gioielli Con Perline Capricci Di Perline Braccialetti

Page 1 of 7

23/11/2010

Page 2: Schema borsino

Mercoledì, 20 Luglio 2005

Questo è un lavoretto semplice semplice, l'ho fatto davanti alla TV in una mezzoretta :D. Ho scelto un abbinamento di colori estivo.

Per realizzarlo ho fatto prima i "bordi" rossi. Ho semplicente infilato le perline in sequenza: 6 rosse e 1 bianca, fino a raggiungere una lunghezza parti circa al doppio della lunghezza finale del bracciale. Poi, piegata a metà questa lunga fila di perline, ho unito, procedendo a zigzag, le perline bianche con altre perline bianche (4 per volta). Non è molto chiara come spiegazione, me ne rendo conto :-P. Se qualcuno la richiede, posso postare (tempo permettendo) una spiegazione più dettagiata, magari con qualche immagine.

L'anello... beh, quello si capisce com'è fatto :D si comincia infilando 3 perline e facendole scorrere al centro del filo. Poi, si incrociano i due capi all'interno di altre 3 perline e si continua così. Purtroppo un anello fatto in questo modo, tende ad arricciarsi. Se avete consigli a riguardo, fatemi sapere :)

Alla prossima!

Scritto da Maya alle 11:55 :: [permalink]

Commenti (13) :: Voto:: 2.4 [619 voti] (vota: )

Comunicazioni :: Immagini mancanti

Lunedì, 11 Luglio 2005

Purtroppo altervista, che hosta le immagini di questo blog, ha bloccato i link in remoto, per questo in questi giorni tutte le immagini del layout, e le foto soprattutto, non sono state visibili. Sto lavorando per riportare tutto alla normalità.

Colgo l'occasione per scusarmi per la scarsa frequenza di aggiornamento, purtroppo ho diversi impegni che mi tengono occupata in questo periodo, per cui non mi rimane molto tempo per dedicarmi alla mia piccola grande passione creativa, per cui poco materiale --> pochi aggiornamenti.

Un bacione a tutti quanti, grazie per i vostri commenti :) cercherò di rispondere a tutti nonappena trovo il tempo.

EDIT del 14/07: le immagini sono a posto, già che c'ero ho alleggerito un po' il sito eliminando le tabelle e allargando la colonna con i post.

Scritto da Maya alle 20:33 :: [permalink]

Commenti (0) :: Voto:: 2.6 [120 voti] (vota: )

Bigiotteria :: Braccialetti al telaio

Lunedì, 10 Gennaio 2005

Questi sono due braccialettini che ho realizzato per me e per mia figlia Julia, al telaio.

Particolare:

oggi

2005

dicembre•agosto•luglio•

gennaio•

2004

segui questo blog!

RSS Post

RSS Commenti

Per il banner 468x60 clicca

p

Quadro ItalyRealizzazione diarticoli stampati in materiali plastici. Contattaci.www.quadroitaly.com

vendita PERLINE on-line5300 articoli per bigiotteria e ricamo in pronta consegnawww.perlineonline.it

Scardovi -(RA)Merceria e faite a pochi passi da te.www.scardovi.com

Bracciali PersonalizzatiBraccialetti e bracciali in argento e oro con incise le tue parole!www.PensieriPreziosi.it

Network:

Page 2 of 7

23/11/2010

Page 3: Schema borsino

I braccialetti al telaio sono facili da fare e in genere fanno una bella impressione :) Presto un tutorial sull'uso del talaio, e una spiegazione di come costruirsi un telaio molto rudimentale (tempo permettendo!).

Scritto da Maya alle 17:40 :: [permalink]

Commenti (20) :: Voto:: 2.3 [564 voti] (vota: )

Accessori :: La spilla di Hello Kitty

Sabato, 28 Agosto 2004

Questo è un lavoretto che prima o poi dovevo fare, dato che Hello Kitty è il mio personaggio preferito!!!

L'ho fatta più che altro per esercitarmi con lo square stitch (prossimamente su questo sito anche la spiegazione dello square stitch).

Realizzato il soggetto ero indecisa in che accessorio trasformarlo (portachiavi? ciondolo?), alla fine ho deciso per una spilla, così posso metterla dappertutto :-D

Scritto da Maya alle 12:47 :: [permalink]

Commenti (24) :: Voto:: 2.6 [404 voti] (vota: )

Tecniche e Schemi :: Realizzare il portachiavi a pochette

Mercoledì, 18 Agosto 2004

A grande richiesta, ecco come realizzare un portachiavi a pochette come questo:

qui

<<<< Play|Stop

Vuoi aggiungere il banner del tuo sito creativo? Mandami

una mail:

Layout by glsDesign

Graphics by Font: Adorable

Hosting by IoBloggo.com

Risoluzione consigliata:800x600 o

Ottimizzato per Firefox

powered by iobloggo.com

[0.067]

Visite:

Utenti online:

1

Network:

Page 3 of 7

23/11/2010

Page 4: Schema borsino

Ricordo che l'idea dello schema trae larga ispirazione dalla rivista "Mondo Magico" speciale perline, N.2 Anno II, Edizioni GES, io ho apportato delle modifiche al progetto originale e ho realizzato gli schemi che vedete in questa pagina (spero di aver fatto un buon lavoro).

Ci serviranno in totale circa 1300 perline Rocaille e 7 metri e mezzo circa di filo di nylon (per stare abbondanti).

Tagliate 6 metri di filo e infilate le prime 4 perline. Piegate il filo a metà, le perline dovranno essere al centro e dovrete "manovrare" entrambi i capi del filo. Incrociate il filo nella quarta perline infilata. Avete concluso il primo giro (o la prima sequenza). Ora infilate una perlina per ogni capo, e incrociate entrambi i capi attraverso un'altra perlina. Continuate così per 17 volte.

Arrivati al 17esimo giro, dovrete cominciare la seconda fila. dovrete incrociare i fili nella perlina in alto, come indicato in figura, e poi continuare per la seconda fila con altri 17 giri. Dovrete agganciarvi ad ogni giro alla fila sottostante come potete vedere nell'immagine.

Continuate così per 31 file. Potete alternare i colori come nell'immagine sotto. In questo modo, ovvero scegliendo un colore per davanti e dietro e per la patelletta, e un secondo colore per tutto il resto, avrete meno difficoltà ad assemblare il borsino più tardi, e a distinguere meglio le perline da includere quando intreccerete i fianchi. Se siete più smaliziati potete anche alternare i colori come meglio credete, creando dei disegni, o delle righe...

Network:

Page 4 of 7

23/11/2010

Page 5: Schema borsino

Nel mio caso, ho bordato di rosa la patelletta superiore. Potete vedere come nell'immagine sotto

Quando avrete concluso le 31 file, dovrete piegare il rettangolo di perline, come avete visto nella penultima immagine, ovvero 10 file per il davanti, 3 per il fondo, 10 per il dietro, 3 per il sopra, e 5 per la patelletta. Sulla base di quella suddivisione, una volta piegato il rettangolo, dovrete individuare le perline che, nell'immagine sotto, sono bordate in blu, e che vi serviranno come riferimento per creare i fianchi. L'intreccio è il medesimo fatto fino ad ora, per cui non spaventatevi se all'inizio vi sembrerà più complicato, o se vi confonderete.

Usate circa 60 cm di filo per realizzare le prime 8 file del fianco sinistro, poi dovrete saltare una fila. Questo creerà un occhiello al quale assicurerete la catenina per il portachiavi. Concludete il fianco sinistro con 10 cm di filo per intrecciare l'ultima fila. Con 80 cm di filo chiuderete il borsino a destra con 10 file. Per quanto riguarda la chiusura, avete di che sbizzarrirvi. Potete fare una chiusura invisibile utilizzando dei bottoni a pressione, o cucire un bottone sul davanti e un semicerchio di perline sulla patelletta (assicurandolo alle perline rosa del bordo) come ho fatto io.

Congratulazioni, il vostro portachiavi a pochette è pronto! Avete di che andare orgogliosi!!! Se volete mostrare al mondo intero la vostra creazione, mandatemela via email, sarò felicissima di pubblicarla qui a vostro nome :-).

Per chiarimenti sul tutorial potete lasciare un commento o mandarmi una mail.

Scritto da Maya alle 17:51 :: [permalink]

Commenti (18) :: Voto:: 2.3 [1343 voti] (vota: )

Tecniche e Schemi :: La margheritina

Domenica, 15 Agosto 2004

Realizzare una margheritina come quelle di questo braccialetto, è davvero semplicissimo. Spero che le foto siano abbastanza chiare, ho fatto del mio meglio :-)

Network:

Page 5 of 7

23/11/2010

Page 6: Schema borsino

Infilate 8 perline, fate passare una seconda volta il filo dentro la prima perlina (nello stesso senso). Infilate poi la perlina che costituirà il centro. Fate passare il filo dentro la quinta perlina (diametralmente opposta alla prima), facendo in modo che il filo, uscente dalla prima, passante per il centro, ed entrando nella quinta, formi una S. Il risultato finale dovrebbe somigliare a questo:

Se utilizzate una perlina più grande per il centro, o perline piccole per i petali, dovrete aumentare il numero di "petali", purchè siano sempre in numero pari.

Scritto da Maya alle 21:26 :: [permalink]

Commenti (9) :: Voto:: 2.7 [469 voti] (vota: )

Bigiotteria :: Il bracciale con le margherite

Domenica, 15 Agosto 2004

Questo è il bracciale da cui e' tratta la grafica del sito.

Realizzarlo è semplicissimo, basta realizzare tante margheritine in sequenza (qui spiego come fare) una dopo l'altra. Alternativamente potete lasciare lo spazio di qualche perlina tra una margherita e l'altra... insomma, semplice, allegro, giovane e versatile!

Scritto da Maya alle 21:20 :: [permalink]

Commenti (4) :: Voto:: 2.6 [733 voti] (vota: )

Trucchi e Consigli :: I nodi

Domenica, 15 Agosto 2004Network:

Page 6 of 7

23/11/2010

Page 7: Schema borsino

Nelle riviste specializzate e su internet ho sempre letto che per fissare i nodi è bene usare un goccio di colla. Questi sono i miei consigli in proposito:

Se si tratta di filo di nylon, io preferisco il Super Attack (o simile). Se si tratta di cotone preferisco lo smalto per unghie, perchè ho notato che usando l'Attack il filo di cotone rischia di spezzarsi col tempo.

1.

Se il nodo è nascosto in mezzo alle perline, come nel caso della pochette, per intenderci, far cadere un "goccio di colla" potrebbe risultare un disastro, in quanto il gocciolone andrebbe ad incollare le perline attorno... non va bene. Io faccio cadere il gocciolone su un coperchietto di plastica, e poi ne prelevo un pochino con un ago o uno stuzzicadenti, "spennellando" poi la colla in questo modo sul nodo. Si tratta di nodi molto piccoli, e in questo modo si può essere molto precisi.

2.

Se avete altri consigli in proposito, postate un commento a questo post :)

Scritto da Maya alle 11:52 :: [permalink]

Commenti (6) :: Voto:: 2.2 [2783 voti] (vota: )

pagine

Network:

Page 7 of 7

23/11/2010