santa Famiglia anno XXVi - n. 326 gennaio 2020 mantice/2020... · 2020-01-24 · e cinque i figli....

8
il PARROCCHIA S. AMBROGIO IN VANZAGHELLO ANNO XXVI - N. 3 26 GENNAIO 2020 FESTA DELLA SANTA FAMIGLIA Divino modello Domenica prossima TUTTE LE MAMME “IN ATTESA” CHE DESIDERANO PARTECIPARE ALLA S. MESSA DELLE 10 E RICEVERE LA BENEDIZIONE SONO PREGATE DI DARE IL PROPRIO NOME A VANNA BARLOCCO 0331.306662.

Transcript of santa Famiglia anno XXVi - n. 326 gennaio 2020 mantice/2020... · 2020-01-24 · e cinque i figli....

Page 1: santa Famiglia anno XXVi - n. 326 gennaio 2020 mantice/2020... · 2020-01-24 · e cinque i figli. “Ad un certo punto ho capito che la tecnologia stava facendo ai miei figli esattamente

ilMantice parrocchia S . ambrogio in Vanzaghello

anno XXVi - n. 326 gennaio 2020

Festa dellasanta Famiglia

Divino modello

Domenica prossima

tutte le mamme “in attesa” che

desiderano partecipare alla

s. messa delle 10 e ricevere la

benedizione sono pregate di

dare il proprio nome a vanna

barlocco 0331.306662.

Page 2: santa Famiglia anno XXVi - n. 326 gennaio 2020 mantice/2020... · 2020-01-24 · e cinque i figli. “Ad un certo punto ho capito che la tecnologia stava facendo ai miei figli esattamente

2020

2

Estate

S. Giovanniin valle aurina

San Giovanni Valle Aurina

San Giovanni in Valle Aurina, nella provincia autonoma di Bolzano, nel-la regione del Trentino Alto Adige, con i suoi quasi 2.000 abitanti, è

una delle località più grandi dell’intera valle e ha davvero tanto da offrire, oltre al meraviglioso paesaggio montano. Grazie alla sua posizione, a oltre 1.000 m s.l.m., circondata da prati e dai maestosi Tremila, la località turistica è nota per l’aria decisamente pulita e salubre, ma in particolare per il suo attaccamento alle vecchie tradizioni e la vicinanza alla natura. Inoltre, anche l’avere una delle chiese parrocchiali più belle della regione, rende gli abitanti molto orgogliosi. L’enorme campanile a cupola e l’altare dell’artista Franz Schöpf meritano sicuramente una visita. Per coloro che gradiscono fare un po’ di movimento, troveranno il posto che fa per loro nelle vicine aree sciistiche ed escursionistiche di Klau-sberg e Speikboden/Monte Spico. Dalle escursioni alle malghe rustiche, ai tour in montagna sulle vette più alte: sia d’estate che d’inverno San Giovanni è una meta turistica agli amanti della natura.

Dove saremo? Pensione Wiesenhof

Un’estate colma di avventure!A due passi dietro casa, in mezzo ai prati, troverete il nostro campo sportivo di

2.000 mq per giocare a calcio, pallavolo, beach-volley, con una slackline, un prato sdraio e altro… Nella casa è disponibile un soggiorno, un tavolo da ping-pong e cal-cetto. Chi invece preferisce scoprire i monti della Valle Aurina ha molte possibilità: una comoda passeggiata o un’impegnativa escursione, a piedi o in bici – a Voi la scelta. www.pension-wiesenhof.com

Quando? RAGAZZE: dal 19 al 26 luglio (a partire dalla 3a elementare)RAGAZZI: dal 26 luglio al 2 agosto (a partire dalla 3a elementare)

Iscrizioni? Sarà presentata la proposta della vacanza estiva durante l’incontro di oggi con le famiglie. Al termine riceveranno sui gruppi del catechismo il depliant con tutte le informazioni e il modulo di adesione.Sarà comunque possibile ritirare la copia cartacea alle porte della chiesa o in oratorio. Affrettatevi con le iscrizioni. Posti limitati.

Page 3: santa Famiglia anno XXVi - n. 326 gennaio 2020 mantice/2020... · 2020-01-24 · e cinque i figli. “Ad un certo punto ho capito che la tecnologia stava facendo ai miei figli esattamente

Lunedì 3 febbraio

Memoria di San Biagio

Martire

Ore 7.30; 8.00; Benedizione degli alimenti

e bacio della gola.

Al termine delle S. MesseBENEDIZIONE

E BACIO DELLA GOLA.

Quest’anno la ricorrenza di S. Bia-gio, è di lunedì pertanto, eccezio-nalmente, la S. Messa serale delle 18.30 sarà comunque celebrata (dall’inizio del 2020 è stata sospesa la S. Messa serale al lunedì). Per-tanto i fedeli che volessero posso-no partecipare alla S. Messa serale e ricevere la benedizione sia degli alimenti che della gola.

Pellegrinaggio a Lourdes

Dal 9 al 12 febbraio

La partenza è fissata alle ore 23 di sabato 8 febbraio 2019 con pulman dall’oratorio maschile. Soste lungo il percorso. Arrivo a Lourdes per l’ora di pranzo di domenica 9 febbraioInizio dell’Itinerario liturgico, con la partecipazione al S. Rosario serale delle 18.00, la processione dei flambeaux, la Via Crucis, la S. Messa internazionale e alcuni momenti per la preghiera e la devozione personale.Rientro in tarda serata di mercoledì 12 febbraio.Coloro che dovessero ancora versare la quota di partecipazione sono invitati a farlo entro questa settimana.

CHERNOBYL CHIAMAscuola dell’infanzia e caritas rispondono

Il 17 dicembre, alla Scuola Materna Parrocchiale, è arrivato il Babbo Natale della Caritas. Un Babbo Natale un po’ particolare perché, anziché portare i doni ai bambini, è venuto a prenderli. Un gesto alquanto strano, ma a Natale, quando nasce Gesù, possiamo pensare a gesti “strani” ovvero pensare che anziché ricevere, possiamo donare qualcosa: un dono che nasce dal cuore. Come sempre i bambini sanno essere generosi e sanno capire che il Babbo Natale della Caritas porterà i loro regali a qualcuno che si trova in condizione di disagio o di povertà. In realtà la lista dei bisognosi è molto lunga, ma quest’anno noi volontari del Gruppo Parrocchiale Caritas abbiamo scelto di por-tare aiuto ai bambini di Chernobyl. Chi non ricorda l’immane tra-gedia di quel 26 aprile 1986 quando esplose il reattore nucleare in quel lontano paese dell’ Ucraina? A Cernobyl e nei territori circostanti ci fu terrore e morte. Le popolazione furono costrette ad abbandonare le loro case e i loro averi: tutto era radioattivo e dunque pericoloso per la vita. La nube radioattiva, sprigionata dall’ esplosione, vagò per l’Europa e passò anche nei nostri cieli senza, per fortuna, apportare gravi danni. Ma le popolazioni di Chernobyl sono ritornate nella loro terra: non c’è più pericolo? No. Passeranno anni e anni prima che cessino gli effetti della ra-dioattività. I bambini di Chernobyl non sono certo fortunati: ecco perché abbiamo chiesto materiale didattico per permettere loro di scrivere e disegnare e colorare. Tutto il materiale donato, sarà portato all’associazione “Noi con Voi” di Gornate Olona. Alcune famiglie della zona si recheranno in quei luoghi in occasione del loro Natale che cade il 6 gennaio essendo ortodossi. Noi volon-tari della Caritas non possiamo far altro che ringraziare i bambini della scuola materna e le loro famiglie. Insieme impariamo ad essere sempre più bambini e adulti geniali, accorgendoci di chi sta al nostro fianco e ha bisogno di essere illuminato dalla Regia Celeste per accendere la vita e farne il capolavoro meraviglioso pensato in modo speciale per ciascuno!

Si è svolto nella serata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, pres-so l’atrio del Comune mdi Samarate, l’incontro “CHERNOBYL CHIAMA... SAMARATE RISPONDE” organizzato dall’Assesso-re alle Politiche Sociali Nicoletta Alampi in collaborazione con l’Associazione “Noi con Voi Onlus”.La serata è stata arricchita da una bellissima sorpresa da parte di Caritas Vanzaghello: alcune volontarie, in rappresentanza di Caritas, hanno donato ai ragazzi Ucraini dei regali Natalizi che sono stati raccolti dai bambini della scuola Materna Parrocchiale di Vanzaghello, che, come da tradizione, raccolgono regali da donare ad altri bimbi del mondo, unendosi nel nome di Gesù per la sua nascita.

Page 4: santa Famiglia anno XXVi - n. 326 gennaio 2020 mantice/2020... · 2020-01-24 · e cinque i figli. “Ad un certo punto ho capito che la tecnologia stava facendo ai miei figli esattamente

4

“BENEDETTA SCUOLA: Pedagogie, libri, disci-plina, genitori, docenti, bambini, regole e in-clusione scolastica. La mia scuola”, è il nuo-

vo libro della dottoressa Maria Chiara Nordio (Treviso, 1972), un’insegnante di scuola primaria molto critica nei confronti degli approcci educativi diffusi nella seconda metà del ‘900.

Il libro riporta, attraverso uno stile scorrevole, un’ana-lisi critica sulla povertà educativa dell’offerta formativa pubblica italiana, principalmente della scuola primaria, esposta tramite un’intervista giornalistica simulata in cui l’autrice propone, al termine, le sue indicazioni per con-trastare il fallimento dell’istruzione italiana degli ultimi 60 anni.

La Nordio ricorda gli approcci responsabili di aver sov-vertito la centralità della Regola, operando l’eversione dell’antropologia cristiana verso quella nichilista e bam-bino-centrica del nuovo umanesimo.

Negli 11 capitoli, ciascuno dedicato ad un elemento che compartecipa alla scuola, la dot.ssa Nordio compie una analisi specifica su pedagogie, libri, disciplina, genitori, docenti, bambini, regole e inclusione scolastica.

Al termine di BENEDETTA SCUOLA, la Nordio affronta il tema dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità

psichica, su cui è particolarmente specializzata, dato che uno dei suoi figli, Luca di 12 anni, è affetto da autismo.

Con coraggio la dottoressa Nordio denuncia il fallimento dell’attuale inclusione scolastica, come spiegato anche nel video su youtube (https://youtu.be/J8qnkPBT9w8), e ne propone la soluzione attraverso il metodo inclusivo che ha elaborato per suo figlio nella scuola che frequen-ta.

La pedagogia formulata dalla dottoressa Maria Chiara Nordio, che riguarda tutti i bambini, ripristina la cono-scenza incardinata sul cristianesimo, le tradizioni e l’i-dentità della nazione; rifiuta la mera “competenza”, ripri-stina il rapporto fra docente e discente ed abbandona l’idea dell’alunno auto educante, ed auto valutante.

Lo studio proposto in questo libro ripropone una prospet-tiva di formazione dell’alunno, anziché di addestramento del piccolo uomo, secondo la via dell’Opzione Benedetto lanciata da Rod Dreher e Gianfranco Amato.

La dottoressa Maria Chiara Nordio ha elaborato le didat-tiche e guide che attualmente sono impiegate da alcune mamme, coi loro figli, nel territorio italiano e che verran-no impiegate nella nascente Scuola di San Benedetto di Maria Chiara Nordio.

Michele M. Ippolito

Perché il Sistema vuole svalutare la figura del padre?

“Benedetta scuola” di Maria Chiara Nordio: analisi criti-ca sulla povertà educativa della scuola d’oggi.

Libri

Page 5: santa Famiglia anno XXVi - n. 326 gennaio 2020 mantice/2020... · 2020-01-24 · e cinque i figli. “Ad un certo punto ho capito che la tecnologia stava facendo ai miei figli esattamente

5

Molly DeFrank: blogger, autore e mamma… da alcuni mesi in casa ha deciso di eliminare com-pletamente il tempo di uso di cellulari, tablet e

computer.

La notizia ha scioccato i suoi figli che inizialmente si sono ribellati ma poi hanno man mano cambiato abi-tudini.

“Ho visto i miei figli passare dallo schermo al gioco cooperativo, crea-re giochi di ruolo. Non riuscivo a cre-dere quanto fosse facile” ha scritto Molly sulla sua pagina Facebook, “Certamente, la tecnologia può es-sere utile al posto giusto … ma dopo una rapida valutazione del compor-tamento dei miei bambini, sapevo che avevamo bisogno di una pausa dalla tecnologia”, ha continuato la donna.

È stata una vera “disintossicazione” per i suoi figli. Ades-so l’uso è controllato da Molly stessa e non c’è più quella “dipendenza” che prima avevano.

Alcune settimane dopo il divieto, Molly ha scattato una bellissima foto ai suoi figli mentre leggevano. La foto è diventata virale.

La disintossicazione ha aiutato ad accrescere la creati-

vità, l’immaginazione e le prestazioni scolastiche di tutti e cinque i figli.

“Ad un certo punto ho capito che la tecnologia stava facendo ai miei figli esattamente quello che dicono gli studi: coltivare piccole persone di-stratte, scontrose e polemiche. Non è quello che voglio per i miei bambi-ni che amo più della vita”, ha scritto Molly nel suo blog.

“Sapevo che la tecnologia stava avendo un impatto negativo sui miei figli, anche se permettevamo solo un’ora al giorno. Poi è successo che un giorno, tornata a casa dopo aver fatto commissioni, mio figlio mi ha salutata alla porta con un “Pos-so giocare col tuo telefono?” No.

Quella è stata l’ultima goccia. Mio marito ed io abbiamo deciso che era ora di apportare un cambiamento”. La disintossicazione tecnologica è stata più facile del pre-visto e i bambini ora sono molto più felici e creativi. Una esperienza davvero illuminante che ci deve far riflettere.

Nel libro “PORNOLESCENZA” abbiamo preparato un contratto da fare tra genitori e figli sull’uso del cellulare. Uno strumento fondamentale per gestire e monitorare prima che il cellulare diventi “tossico” per i nostri ragazzi.

Molly DeFrank

Mamma vieta ai suoi figli di usare cellulare e tablet, dopo alcuni mesi tutto è cambiato

Educazione

Page 6: santa Famiglia anno XXVi - n. 326 gennaio 2020 mantice/2020... · 2020-01-24 · e cinque i figli. “Ad un certo punto ho capito che la tecnologia stava facendo ai miei figli esattamente

OfferteOfferte

feSta DeLLa SaNta faMIGLIa

Signore, che vivi e abiti con noiti preghiamo per la nostra famiglia:Aiutaci a conoscerci meglio, a comprenderci di più,perché ciascuno si senta sicuro dell’affetto degli altri,perché a nessuno sfugga la stanchezza e la preoccupazione degli altri.Rendici capaci di tacere e di parlare al momento giusto,perché le discussioni non ci dividano e il silenzio troppo lungonon ci renda estranei l’uno all’altro.Liberaci dalla pretesa di imporre agli altriIl nostro modo di pensare e di vivere.Perdonaci quando dimentichiamo di essere tuoi figli e amici,quando viviamo in casa come se tu non fossi presente.Distruggi l’egoismo e la paura che ci chiudonoLa nostra famiglia sia disponibile ai parenti,aperta agli amici, ospitale per tutti.Signore, tienici uniti per sempre nella tua Chiesa in camminoperché vediamo insieme il tuo volto nella famiglia vera e nella comunione perfetta. Amen.

Avvisi e comunicazioni

Numeri telefonici utili

Avvisi e comunicazioniIN MEMOrIA DI MAININI GIOvANNA DAI NIpOtI vALENtINA E ANDrEA: € 200. La S. Messa di suffragio sarà celebrata per 10 anni a partire dal 5 gennaio 2021 alle 18.30.

IN MEMOrIA DI MAININI GIOvANNA DAI CuGINI MAININI: € 30. La S. Mes-sa sarà celebrata l’1 febbraio alle 18.30

IN MEMOrIA DI MAININI GIOvAN-NA DALLE AMIChE DI vIAGGIO: € 30. La S. Messa sarà celebrata il 22 febbraio alle 18.30.

IN MEMOrIA DI MAININI GIOvANNA DALL’AMICA MArIELLA: € 20. La S. Mes-sa sarà celebrata il 14 marzo alle 18.30.

IN MEMOrIA DI MAININI GIOvAN-NA DALLE AMIChE DI MAGNAGO: € 20. La S. Messa sarà celebrata il 18 aprile alle 18.30.

IN MEMOrIA DI MAININI GIOvAN-NA, MArIA CANZIANI E fIGLIE fAN-NO CELEBrArE uNA S. MESSA il 16 febbraio alle 18.00.

IN MEMOrIA DI BELLOLI GIuSEppI-NA uN’AMICA fA CELEBrArE uNA S. MESSA il 4 febbraio alle 8.30.

IN MEMOrIA DI tEStA frANCE-SCO DAI COSCrIttI DELLA CLAS-SE 1935: € 35. La S. Messa sarà cele-brata l’1 febbraio alle 18.30.

IN MEMOrIA DI ZArA GAEtANO SArà CELEBrAtA uNA S. MESSA il 28 gennaio alle 18.30.

IN MEMOrIA DI BruSAtOrI LuIGI, LA fAMIGLIA ZArA fA CELEBrArE uNA S. MESSA il 2 febbraio alle 18.00.

IN rICOrDO DI fLAvIA rOSSI DALLA fA-MIGLIA CALCAtErrA CESArE pEr LA SCuOLA MAtErNA pArrOCChIALE: € 50.

Don armando (presso Oratorio maschile) 0331.658393Cellulare don armando (solo per emergenze) 338.7272108e-mail don armando [email protected] sala stampa [email protected] parrocchiale/oratoriana (Mar. e Ven dalle 9.00 alle 11.30) 347.7146238e-mail segreteria [email protected] Gabriella Belleri 333.2057374Suor Irma Colombo 349.1235804Scuola dell’Infanzia parrocchiale 0331.658477Patronato aCLI 348.7397861Caritas Parrocchiale 393.8569294 [email protected] funebri (Gambaro) 0331.880154Pompe funebri (S. ambrogio) - CASA FUNERARIA 0331.658912 - 348.0008358Croce azzurra ticinia 0331.658769Coro Parrocchiale (erika Rezzonico) 338.6084957Sito Parrocchiale www.parrocchiavanzaghello.it Codice IBaN parrocchia IT94L0306909606100000017774Codice IBaN scuola materna parrocchiale“Parrocchia S. ambrogio, sezione asilo” IT48N0306909606100000017776Servizio Whatsapp per news e Il Mantice (occorre dare la propria adesione) 347.7146238 facebook parrocchia: parrocchia vanzaghello

GIOvEDÌ 30GENNAIO

Si rinnovala tradizione:ritorna la festa della GiöbiaAccendiamo il falò per scacciare l’inver-no e il buio, bruciamo i guai e i dispiace-ri, per lasciare il posto al risveglio prima-verile e all’ottimismo.Dalle ore 17.00 in poi chiacchiere e sala-mino alla griglia per tutti i soci presenti.Alle 17.45 il faló della Giöbia con la di-stribuzione di vin brülè a tutti i presenti.In caso di pioggia il ritrovo è comunque confermato.

Page 7: santa Famiglia anno XXVi - n. 326 gennaio 2020 mantice/2020... · 2020-01-24 · e cinque i figli. “Ad un certo punto ho capito che la tecnologia stava facendo ai miei figli esattamente

Ss. Confessioni In settimana, mezz’ora prima delle Ss. MesseSabato: dalle 16.00 alle 18.00

Settimana liturgica

27 Lunedì

28 Martedì

29 Mercoledì

30 Giovedì

31 Venerdì

01 Sabato

02 Domenica

03 Lunedì

04 Martedì

05 Mercoledì

06 Giovedì

07 Venerdì

08 Sabato

09 Domenica

Settimana liturgica

S. Andrea Corsini

S. Biagio

Ss. Perpetua e Felicita

S. GirolamoEmiliani

V sett. T.O.L.O.: I sett.

V dopo l’Epifania

S. Paolo Mikie compagni

S. Agata

Dalle 9.00: S, Comunione agli ammalati.14.30: Domenica di catechismo. Scheda 13.17.15: Vespri solenni a S. Rocco.

7.30; 8.00; 9.00: Bacio della gola e benedizione degli alimenti.18.30: S. Messa, bacio della gola e benedizione degli alimenti.20.30: Rosario del Gruppo Cenacolo a Madonna in Campagna.

15.00: ACR in oratorio maschile.20.30: Catechesi Adolescenti in O.M.

16.00 - 18.00: Ss. Confessioni.

27 LunedìferiaOggi l’olio per le lampade arde per: Intenzioni particolari di Nadia e LuigiSS. Messe 8.30 Nespoli RomeoLa S. Messa delle 18.30 è sospesa.

28 MartedìS. Tommaso d’Aquino ─ Mem.Oggi l’olio per le lampade arde per: Intenzioni particolari di Nadia e LuigiSS. Messe 8.30 Intenzione libera18.30 Baggio Maria, Antonio, Severino e Mario; Zara Gaetano

29 MercoLedìferiaOggi l’olio per le lampade arde per: Intenzioni particolari di Nadia e LuigiSS. Messe 8.30 Intenzione libera18.30 Per tutti i defunti

30 GiovedìferiaOggi l’olio per le lampade arde per: Intenzioni particolari di Nadia e LuigiSS. Messe 8.30 Intenzione libera18.30 Bruno

31 venerdìS. Giovanni Bosco ─ Mem.Oggi l’olio per le lampade arde per: Intenzioni particolari di Nadia e LuigiSS. Messe 8.30 Intenzione libera18.30 Merlo Egidio, Agostina, Giuseppe e Anna

01 SabatoB. Andrea C. Ferrari ─ Memoria Oggi l’olio per le lampade arde per: Intenzioni particolari di Nadia e LuigiS. Messa vigiliare vespertina18.30 Scrosati Antonia, Giuseppe, Clara e Testa Luigia; Mainini Giovanna; Testa Francesco; Anna e Mario Salvadori; Lonati Luigia e Carlo; Mainini Giovanni; Pavan Sergio, Carrirolo Sergio, Bianca e Marina.

02 DomenicaPresentazione del Signore SS. Messe Sir 7,27-30.32-36; Sal 127; Col 3,12-21; Lc 2,22-33

8.00 Rivolta Maria e suor Nicolina; Rivolta Vittorio, Luigia, Virginio e Lidia; Zara Carla10.00 Pro populo18.00 Martinelli Enrico e Adelina; Brusatori Luigi; Zocchi Augusto; Roberto; Bonin Oddo-ne, Franchini Nelda e Egiziano; Giani Angelina, Regina e Angelo Rudoni

Oggi l’olio per le lampade arde per: Intenzioni particolari di Nadia e Luigi

20.30: Rosario del Gruppo Padre Pio a S. Rocco.

Calendario parrocchiale Gennaio - Febbraio

Il padre e la madre di Gesù si stupivano delle cose che si dicevano di lui.

S. Tommasod’Aquino

S. AngelaMerici

S. Giovanni Bosco

B. Andrea CarloFerrari, vescovo

IV sett. T.O.L.O.: IV sett.

Presentazione del Signore

S. Martina

S. Costanzo

9.30: Ritrovo a S. Rocco per la benedizione delle candele e la processione della Candelora. 14.30: Domenica di catechismo. Scheda 12.17.15: Vespri solenni a S. Rocco.20.30: S. Rosario a Madonn ain campagna

20.30: Rosario del Gruppo Cenacolo a Madonna in Campagna.

15.00: ACR in oratorio maschile.20.30: Catechesi Adolescenti in O.M.

16.00 - 18.00: Ss. Confessioni.20.00: Incontro delle famiglie (con cena, catechesi e S. Rosario) in oratorio femminile.

20.00: Rosario e S. Messa del Gruppo Padre Pio a S. Rocco.

21.00: Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Page 8: santa Famiglia anno XXVi - n. 326 gennaio 2020 mantice/2020... · 2020-01-24 · e cinque i figli. “Ad un certo punto ho capito che la tecnologia stava facendo ai miei figli esattamente

gli Oratori OGGI 26/1 Domenica libera dal catechismo.

acr medie

Venerdì 31 gennaio dalle 15 alle 16.30.

aDoleScenTi

Sono attesi venerdì 31 genna-io alle 20.30 in oratorio ma-schile per il consueto incon-tro di catechesi.

domenica prossima, 2 Febbraio

giornata della vitai ragazzi/e si troveranno a san rocco alle 9.30 dove riceveranno la can-dela con la preghiera. alla Fine della messa delle 10 consegneranno il bicchierino della candela e porteranno a casa la candela e la preghiera.

tutte le mamme “in attesa” che desidera-no partecipare alla s. messa delle 10 e ricevere la benedizione diano il proprio nome a vanna barlocco 0331.306662.

gioVani

Sono attesi sabato 8 febbraio alle 21.00 in oratorio maschi-le per il consueto incontro di catechesi.