Sanificante Gelminicina

16
IGIENIZZA SANIFICA PURIFICA antibatterico naturale clinicamente testato

Transcript of Sanificante Gelminicina

Page 1: Sanificante Gelminicina

IGIENIZZA • SANIFICA • PURIFICAantibatterico naturale

clinicamente testato

Page 2: Sanificante Gelminicina

GELMINICINA è l’innovativa miscela di Terpeni naturali, elaborata da professionisti esperti in fitoterapia, tossicologia e medicina accreditati internazionalmente.

GELMINICINA è testata in vitro in termini di attività antimicrobica, antifungina ed antiossidante. La miscela è poi testata clinicamente con uno studio di igiene ambientale eseguito presso un ambiente comunitario.

Detto studio ha fornito risultati efficaci in termini di abbattimento delle cariche batteriche e fungine negli ambienti trattati.

Page 3: Sanificante Gelminicina

L’unicità di GELMINICINA deriva dal perfetto equilibrio di terpeni attivi, caratterizzati con tecnica gascromatografica.

GELMINICINA garantisce un’attività antimicrobica ambientale ad ampio spettro, testata con studi clinici.

Esercita un’attività aromaterapica di tipo rilassante e stimolante dell’attenzione.

GELMINICINA Minimizza l’esposizione a strutture chimiche aller-gizzanti e/o sensibilizzanti: i Terpeni impiegati sono non solo di origine 100% naturale, ma ottenuti con il metodo della distillazio-ne in corrente di vapore (senza l’impiego di solventi di estrazione), e considerati sicuri anche in termini di esposizione topica (Natio-nal Association for Holistic Aromatherapy); i Terpeni selezionati diffondono una delicata e gradevole profumazione naturale negli ambienti, contribuendo al benessere psicofisico delle persone anche in caso di soggiorni prolungati in ambienti per loro natura a maggior rischio infettivo.

Page 4: Sanificante Gelminicina

Profilo molecolare di GELMINICINALa miscela contiene strutture con spiccata attività antimicrobica ed antifungina.Il trattamento fitoterapico GELMINICINA è costituito da molecole attive sul sistema respiratorio con funzione espettorante ed antin-fiammatoria 30%. Il 50% delle molecole invece esercita sul sistema nervoso una attività rilassante ed ansiolitica ma non sedativa favo-rendo lo stato di lucida attenzione.La miscela di Terpeni selezionati si è quindi rivelata efficace tanto in termini di sanificazione ambientale che di miglioramento della qua-lità di vita dei soggetti.Dagli studi effettuati risulta che l’attività complessiva di GELMINICINA non è riconducibile alla somma delle attività dei sin-goli terpeni che la costituiscono, ma che essa viene potenziata sinergicamente dal loro esser parte del fitocomplesso.

Page 5: Sanificante Gelminicina

L’innovativa formulazione di GELMINICINANel pieno rispetto della filosofia eco-friendly di GELMINICINA , la mi-scela di Terpeni naturali é stata efficacemente inclusa mediante una formulazione ed un processo innovativo in una gomma 100% biode-gradabile , ad una concentrazione del 25%.

L'innovativa formulazione permette di veicolare l'efficacia dei TERPE-NI NATURALI di GELMINICINA in qualsiasi ambiente,anche in condi-zioni di temperature elevate, mantenendo costante nel tempo il rila-scio delle molecole attive: un felice connubio che garantisce efficacia ed ecocompatibilitá.

Page 6: Sanificante Gelminicina

In alternativa all’approccio farmaceutico convenzionale per il trattamento delle cariche microbiche, la natura offre possibilità d’interventi diversificati ed in grado, da un punto di vista molecolare, di non indurre resistenza batterica.

Page 7: Sanificante Gelminicina

L’ANTIBIOTICO-RESISTENZA:la fine della medicina moderna

La resistenza ai farmaci antibiotici ha raggiunto livelli tali fra gli esseri umani che potrebbe provocare "la fine della medicina moderna come la conosciamo". È l'allarme lanciato da Margaret Chan, direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, durante una conferenza di esperti di malattie infettive. Secondo un comunicato dell’Ufficio Stampa dell’Istituto Superiore di Sanità (novembre 2013), l’Italia rientra nel gruppo dei paesi monitorati con livelli di resistenza più alti nella maggior parte delle specie patogenesotto sorveglianza. In particolare è stata rilevata:

• un’alta resistenza ai carbapenemi in Klebsiella pneumoniae, che si è atte-stata al 29% degli isolati da batteriemie. Per questa resistenza l’Italia rap-presenta una vera anomalia rispetto alla grande maggioranza dei paesi europei;• un’alta resistenza alle cefalosporine di 3a generazione ( >25%) e ai fluoro-chinoloni( >40%) in Escherichia coli, anche combinata;• un’alta resistenza ai carbapenemi in Acinetobacter;• la persistenza di un’alta percentuale (35%) di stafilococchi resistenti alla meticillina (MRSA).

A fronte di una sorveglianza dell’antibiotico-resistenza che descrive pun-tualmente ogni anno una problematica situazione italiana, gli interventi che sono stati messi in atto sono scarsi (anche a fronte dei limiti temporali e di efficacia insiti nello sviluppo di nuovi antibiotici di sintesi) e parcellari: in questo contesto le alternative terapeutiche che non inducano fenomeni di resistenza batterica rappresentano una nuova ed irrinunciabile frontiera della ricerca scientifica nelle misure di profilassi, sia finalizzata a ridurre l’impatto del consumo di antibiotici sulla spesa sanitaria nazionale che, fat-tore cruciale e imprescindibile, ad intervenire sulle condizioni psicofisiche dei soggetti esposti ad ambienti a rischio d’infezione, come ospedali, sale d’aspetto, luoghi pubblici affollati.

Page 8: Sanificante Gelminicina

L’alternativa all’approccio farmaceuticoIn alternativa all’approccio farmaceutico convenzionale per il trattamento delle cariche microbiche, la natura offre possibilità d’interventi diversificati ed in grado, da un punto di vista molecolare, di non indurre resistenza batterica. Tra questi miscele di terpeni attivi ad azione sinergica e multi-target, rappre-sentano il mezzo più efficace a disposizione delle piante essenziere per con-trastare gli attacchi dei microorganismi patogeni. Sulla base delle più recenti evidenze di letteratura scientifica è stata quindi studiata GELMINICINA , una miscela completamente naturale di Terpeni opportunamente selezionati, di gradevole profumazione e da diffondere nell’ambiente per mezzo di nebuliz-zatori ad ultrasuoni, con il triplice scopo di:

• abbattere efficacemente le cariche batteriche/ fungine in ambienti ad alto rischio di resistenza batterica (case di riposo e studi medici, resistenza noso-comiale);• esercitare un’attività antibatterica ed antivirale sui patogeni umani, in grado di diminuire il consumo di farmaci antibiotici ed antivirali di sintesi, anche in soggetti affetti da senescenza immunitaria;• esercitare un’attività aromaterapica nei soggetti esposti all’inalazione della miscela, in termini di diminuzione di eventuali stati di Arousal (miglioramento di stati d’ansia/agitazione e della qualità del sonno).In particolare sono stati utilizzati metodi standardizzati per la misura della sanificazione ambientale che hanno fornito risposte statisticamente significa-tive per quanto riguarda le conte totali di lieviti, batteri e miceti a trofismo am-bientale. I risultati ottenuti mediante una sperimentazione clinica hanno for-nito evidenze scientifiche di una spiccata attività antimicrobica rispetto all’azi-one di normali agenti di profumazione e sanificazione ambientale, con abbat-timento delle cariche microbiche fin dalla prima settimana di trattamento.GELMINICINA si è dimostrata efficace anche dal punto di vista igienico: il suo impiego evita l’esposizione dei soggetti a composti dal profilo tossicologico non sicuro che spesso sono contenute in prodotti di sintesi per la sanificazio-ne ambientale (i.e. muschi sintetici, parabeni e paraffine). I risultati ottenuti dimostrano scientificamente l’efficacia della GELMINICINA nei trattamenti di sanificazione ambientale e nel controllo dei patogeni (virus, funghi e batteri), con positive ripercussioni in termini di qualità di vita dei soggetti trattati. E’ ragionevole pensare anche all’applicazione di GELMINICINA in termini di contenimento della spesa sanitaria.

Page 9: Sanificante Gelminicina

La legionellosi è causata dal batterio Legionella, un organismo ubiquitario che prolifera soprattutto in ambienti acquatici caldi. L’infezione da Legio-nella viene trasmessa da flussi di aerosole di acqua contaminata, come nel caso di ambienti condizionati o conl’uso di umidificatori. Il batterio, infatti,si riproduce soprattutto in ambienti umidi e tiepidi o riscaldati, come isistemi di tubature, i condensatori, lecolonne di raffreddamento dell’acqua,sui quali forma un film batterico. Sedimenti organici, ruggini, depositi di mate-rialisulle superfici dei sistemi distoccaggio e distribuzione delle acquefaci-litano l’insediamento della Legionella.Per questo, la legionellosi poneun serio problema di salute pubblica,perché costituisce un elemento di rischio in tutte le situazioni in cui le persone sono riunite in uno stesso ambiente, come avviene in case di cura, residenze per anziani, ospedali,piscine e terme e altri luoghi pubblici,nei quali è in funzione un sistema di condizio-namento, di umidificazione o di trattamento dell’aria o di ricircolarizzazione delle acque.

GELMINICINA e Legionella pneumoniae

Page 10: Sanificante Gelminicina

GELMINICINA e Legionella pneumoniae

GELMINICINA ha dimostrato di possedere un ottimo potere battericida in vitro neiconfronti della Legionella Pneumophila.I test sono stati eseguiti con antibiogrammain fase solida per diffusioneutilizzando un batterio da ceppoteca internzionale (ATCC33152) e la crescita è stata valutata su terre-noselettivo specifico. Il rilascio omogeneo di oli essenziali da parte della matrice organica genera un gradiente diconcentrazione di terpeni attivi controil metabolismo e la duplicazione della Legionella. GELMINICINA può quindi considerarsi unvalido presidio per la prevenzione in luoghi pubblici della Legionella p.

Page 11: Sanificante Gelminicina

TEST SCUOLA DELL’INFANZIA

GELMINICINA è stata nebulizzata negli ambienti di una scuola dell’infa-nzia per un periodo di 8 ore al giorno e per 7 giorni consecutivi. La composi-zione veniva nebulizzata durante la permanenza dei bambini in asilo. Sono state selezionate 2 superfici, di cui una igienizzata quotidianamente. Su dette superfici, sono state valutate le contaminazioni microbiche e fun-gine. La contaminazione osservata risulta significativamente ridotta dopo 7 giorni di trattamento, rispetto a quanto osservato prima del trattamento In particolare, la carica fungina è azzerata in entrambe le superfici monitorate e la carica batterica è ridotta del 90 % rispetto a quanto osservato prima del trattamento.

Page 12: Sanificante Gelminicina

La durata della diffusione di GELMINICINA in gomma è stata testata con un naso elettronico.I grafici riportati di seguito evidenziano un rilascio percentibile della durata di un mese in un ambiente a temperatura costante.

Page 13: Sanificante Gelminicina

GELMINICINA è gommabrevettata biodegradabile stampabile in tutte le forme

GELMINICINA si può diffondere in maniera efficace negli ambienti

IGINIZZA • sanifica • purificaantibatterico naturale

DETERGENTE VISO E MANIBIO

IGINIZZA • sanifica • purificaantibatterico naturale

profumatore d’ambiente

BIO

GELMINICINA è sapone e detergente per l’igene e la pulizia personale

GELMINICINA è un detergente igienizzante per tutte le superfici

Page 14: Sanificante Gelminicina

GELMINICINA si può diffondere in maniera efficace negli ambientiUtilizzando A’IRY! unefficace nebulizzatore programmabile e dal funzionamento autonomo.

IGIENIZZA • SANIFICA • PURIFICA

clinicamente testato

A’IRY! purifica, igienizza e sanifica l'aria; sfruttando una tecnologia all’avanguardia per la diffusione di GELMINICINA, garantisce una diffusione uniforme , senza lasciare angoli morti.Testato in ambienti comunitari, idelale per tutti quei luoghi che necessitano di una purificazione dell’aria costante, anche per periodi di tempo prolungati.Ospedali, case di riposo, studi medici, sale d’attesa, pale-stre, centri benessere, piscine, scuole, mezzi pubblici, am-bienti domestici sono alcuni dei luoghi dove A’IRY! può essere utilizzato.

Page 15: Sanificante Gelminicina

A’IRY! inserito in sistemi di climatizzazione centralizzata

Page 16: Sanificante Gelminicina

IGIENIZZA • SANIFICA • PURIFICA