Sagra del Vino e della Ciambella 2013 Brochure2 web del...NO MONEY BLUES BAND ore 20.30 > Centro...

2
WC WC i 8 7 6 5 4 3 2 1 9 piazza XX Settembre via Gramsci piazza Zacchiroli viale Due Giugno via Zacchiroli via Macello via Mura Superiore via Mura via Mura via Mura - interno piazza D.Alighieri piazza D.Alighieri palazzo Malvezzi Hercolani palazzo Comunale via Gramsci via Stradone Comune di Castel Guelfo di Bologna INFO 0542.639.211 www.comune.castelguelfo.bo.it [email protected] La ciambella è fornita da Panificio Savelli (Imola) Non solo pane (Castel Guelfo) Il vino è offerto da Gildo Cavulli (Sasso Morelli) Cantina Assirelli Cenni (Dozza) Sagra del Vino e della Ciambella Castel Guelfo di Bologna 28,29 e 30 Giugno 2013 Punti di Ristoro ASSOCIAZIONE TOMMY E LORENA Tagliatelle, arrosticini, alette di pollo, piadine, patate fritte, dalle 22.00 mojito e frutteria ARCI CASTEL GUELFO Tortellini fatti a mano, garganelli, friggione, salsiccia aperto domenica a pranzo CONSORZIO CIPOLLA DI MEDICINA IGP Marmellata di cipolla, cipolla in agrodolce, friggione PRODUTTORI AGRICOLI DEL TERRITORIO Frutta di stagione SPORTING CASTEL GUELFO Cucina tradizionale romagnola, primi piatti, carne alla brace, affettati, piadina ASSOCIAZIONE VOLONTARI Crescentine fritte, affettati, arrosticini “IL MINESTRAIO DEL DON” Primi piatti tradizionali, secondi di carne, pesce fritto, contorni GIARDINO DELLA MERIDIANA - PARROCCHIA Polenta, piadine, bruschette SDR - ASSOCIAZIONE SORSI DI ROCK Piadine, patatine fritte, taglierino con crescenta, waffel, cocomero, birra Punti d’interesse INFOPOINT PALAZZO MALVEZZI HERCOLANI TORRIONI DISTRIBUZIONE GRATUITA VINO E CIAMBELLA PASSIONI DI VITA LA PLACE DES ARTISTES MOSTRE ARTISTICHE E FOTOGRAFICHE SPETTACOLI GIOCAMERCATO NATI PER GIOCARE ASSOCIAZIONE LA STRADA GIOSTRE PER BAMBINI BAGNI PUBBLICI WC i 9 8 7 6 5 4 3 2 1 Associazione Vivere Castel Guelfo Cultura e Tradizioni Negroni Umberto Produzione Piadina Romagnola Via F.Maritano 5/A Castel Guelfo

Transcript of Sagra del Vino e della Ciambella 2013 Brochure2 web del...NO MONEY BLUES BAND ore 20.30 > Centro...

Page 1: Sagra del Vino e della Ciambella 2013 Brochure2 web del...NO MONEY BLUES BAND ore 20.30 > Centro Storico La band percorre gli itinerari più classici del Rock&Roll e del Blues anni

WC

WC

i

8

7

65

4

3 21

9piazza

XX Settembre

via Gramsci

piazzaZacchiroli

viale Due Giugno

via Zacchirolivia M

acello

via Mura Superiore

via Mura

via Mura

via Mura - interno

piazza D.Alighieri

piazza D.Alighieripalazzo

Malvezzi Hercolanipalazzo Comunale

via Gramscivia Stradone

Comune di Castel Guelfodi Bologna

INFO0542.639.211www.comune.castelguelfo.bo.iturp@castelguelfo.provincia.bologna.it

La ciambella è fornita da

Panificio Savelli (Imola)

Non solo pane (Castel Guelfo)

Il vino è offerto da

Gildo Cavulli (Sasso Morelli)Cantina Assirelli Cenni (Dozza)

Sagradel Vino e

della CiambellaCastel Guelfo di Bologna

28,29 e 30 Giugno 2013

Punti di RistoroASSOCIAZIONE TOMMY E LORENATagliatelle, arrosticini, alette di pollo, piadine, patate fritte, dalle 22.00 mojito e frutteria

ARCI CASTEL GUELFOTortellini fatti a mano, garganelli, friggione, salsicciaaperto domenica a pranzo

CONSORZIO CIPOLLA DI MEDICINA IGPMarmellata di cipolla, cipolla in agrodolce, friggione

PRODUTTORI AGRICOLI DEL TERRITORIOFrutta di stagione

SPORTING CASTEL GUELFOCucina tradizionale romagnola, primi piatti, carne alla brace, affettati, piadina

ASSOCIAZIONE VOLONTARICrescentine fritte, affettati, arrosticini

“IL MINESTRAIO DEL DON”Primi piatti tradizionali, secondi di carne, pesce fritto, contorni

GIARDINO DELLA MERIDIANA - PARROCCHIAPolenta, piadine, bruschette

SDR - ASSOCIAZIONE SORSI DI ROCKPiadine, patatine fritte, taglierino con crescenta, waffel, cocomero, birra

Punti d’interesseINFOPOINT

PALAZZO MALVEZZI HERCOLANI

TORRIONI

DISTRIBUZIONE GRATUITA VINO E CIAMBELLA

PASSIONI DI VITA

LA PLACE DES ARTISTES

MOSTRE ARTISTICHE E FOTOGRAFICHE

SPETTACOLI

GIOCAMERCATO

NATI PER GIOCARE

ASSOCIAZIONE LA STRADA

GIOSTRE PER BAMBINI

BAGNI PUBBLICIWC

i

9

8

7

6

5

4

3

2

1

AssociazioneVivere Castel Guelfo

Cultura e Tradizioni

Negroni UmbertoProduzione Piadina RomagnolaVia F.Maritano 5/A Castel Guelfo

Page 2: Sagra del Vino e della Ciambella 2013 Brochure2 web del...NO MONEY BLUES BAND ore 20.30 > Centro Storico La band percorre gli itinerari più classici del Rock&Roll e del Blues anni

Tutte le sere

PASSIONI DI VITA> P.zza Dante AlighieriAuto, moto d’epoca e attrezzi di una volta, dimostrazione di tessitura con telaio ed esposizione di modellini di attrezzature agricole .In collaborazione con Motoclub Faithful di Castel Guelfo.

LA PLACE DES ARTISTES> Palazzo Malvezzi HercolaniUn progetto culturale che si identifica nel coinvolgimento totale tra artisti di varie discipline. La “piazzetta” è il luogo ideale per creare una contaminazione tra le arti in essere ed il pubblico.Tra le esposizioni quella del pittore imolese Tonino Dal Re.

MERCATO AGRICOLO, ALIMENTARE, BIOLOGICO E ARTIGIANALE> Centro StoricoHobbisti, produttori agricoli e alimentari s’incontrano per le vie del centro per promuovere l’artigianato e il mangiar sano.

GIOCAMERCATO > Via GramsciIl mercato dei bambini per i bambini. Un’occasione educativa per scambiare tutto ciò di cui non si ha più bisogno. Info: Federico 348.47.03.865 - [email protected]

ARTISTIpuntoZERO> Loggiato Palazzo Malvezzi HercolaniQuando la Grafica incontra la Comunicazione Sociale 2a Edizione. HIGHTECHWARE MULTIMEDIA DESIGN, web agency e centro di formazione di Castel Guelfo di Bologna, presenta i migliori lavori grafici dei suoi allievi.

IL MERLETTO DI BOLOGNA> Palazzo Malvezzi Hercolani > Sala SettecentescaL’associazione culturale Il Merletto di Bologna ha lo scopo di tramandare e diffondere la tecnica di merletto ad ago Aemilia Ars. Mostra aperta venerdì e sabato dalle 20.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 23.00.

MOSTRA FOTOGRAFICA> Galleria della MeridianaMostra fotografica interamente dedicata al terremoto dell’Emilia. Immagini di volti e luoghi colpiti dal sisma. Di Paolo Zauli.

MOSTRA DI ICONE> P.zza XX Settembre > Casa CanonicaUn percorso alla riscoperta del sacro attraverso il vasto mondo delle Icone Bizantine.

PERCORSI SPORTIVI E GIOCHI DI UNA VOLTA> Via Mura-interno > “Nati per giocare”La Polisportiva Gito e Guelfo Basket ASD creano uno spazio interamente dedicato allo sport, al divertimento e al gioco, per bambini dai 5 ai 12 anni. Venerdì e sabato dalle 18.00 alle 20.00 e domenica dalle 17.00 alle 21.00.

ASSOCIAZIONE LA STRADA> Viale Due GiugnoAttività per ragazzi e adulti a cura dell’Associazione “La Strada”

SPAZIO GIOCHI E GIOSTRE PER I BAMBINI> Viale Due GiugnoUno spazio attrezzoto in cui bambini possono giocare in tutta sicurezza.

Domenica 30

MOTOGIRO AUTO E MOTOore 10.00 > Viale Due GiugnoNell’ambito di “Passioni di Vita” raduno per tutti gli amanti delle due e delle quattro ruote. La colazione è offerta da Coop Reno. Dopo la colazione si parte per il giro turistico. E‘ possibile prenotare il pranzo per il rientro presso “La Rocca Guelfa”. Info: Paolo 339.58.84.915, Luca 335.82.95.793.

ARCIERI CASTELLANIore 17.00 > Viale Due Giugno > Campo SportivoTiro con l’arco per bambini e adulti con archi del medioevo inglese e archi in giunco del medioevo cinese.

LA PIGIATURA DELL’UVAore 17.00 > P.zza Dante Alighieri > “Passioni di Vita”Rievocazione nell’ambito di “Passioni di Vita”. Profumi e aromi della pigiatura dell’uva a piedi nudi nei tini. Una delle immagini più romantiche ed evocative della vendemmia di un tempo, che rappresentava un’occasione di festa, oltre che di lavoro.

IL TEATRO DELLE OMBREore 18.30 > Via Mura-interno > “Nati per Giocare”Laboratorio a carattere artistico, ludico, didattico e culturale dedicato a bambini e ragazzi. Costruzione di sagome e personaggi per scoprire la magia del teatro delle ombre. A cura di Officine Duende.

SIAMO TUTTE D’UN SENTIMENTOore 18.30 > Palazzo Malvezzi HercolaniPresentazione del volume “Siamo tutte d’un sentimento, il Coro delle mondine di Medicina tra passato e presente”, di Cristina Ghirardini e Susanna Venturi. Sarà presente il Coro delle Mondine di Medicina.

RUMBA DE BODASore 19.30 > Centro StoricoUn incontro musicale tra diverse identità e culture. Le energie di diversi stili unite in un comune viaggio artistico e musicale. E così la mescolanza di generi, dalla latina allo swing, dalla balcanica al reggae, dal soul al folk, dà vita ad un energico ed esplosivo spettacolo.

CABARET CON DAVIDE LAZZARINIore 20.00 > P.zza Dante Alighieri > “Passioni di Vita”Spettacolo di animazione comica. Per chi crede nel potere salutare del “ridere”, uno spettacolo da vedere e da gustare per passare una serata in allegria. Perchè la risata è contagiosa e piacevole.

ARCIERI CASTELLANIore 20.00 > Via Mura-internoGiochi in legno per bambini e adulti (che si sentono bimbi dentro).In collaborazione con il gruppo Medioevale di Castel Guelfo.

MUSICALIBERALA FILIERA COLTA DELLA MUSICAore 21.00 > Piazza ZacchiroliUn progetto di socialtà ed emancipazione culturale con l’obiettivo di fruire musica libera dalle speculazioni del sistema manageriale dello spettacolo.

Sabato 29

IL SINDACO INCONTRA I NEO-MAGGIORENNIore 11.00 > Sala del Consiglio, Palazzo Malvezzi HercolaniIl Sindaco Cristina Carpeggiani incontra i ragazzi e le ragazze guelfesi diciottenni.

HAPPY HOURSore 17.30 > P.zza Dante AlighieriMusica dal vivo e drink con SDR - Sorsi di Rock.

IL TENDONE DEL CIRCO DI CARTAore 18.30 > Via Mura-interno > “Nati per Giocare”Laboratorio a carattere artistico, ludico, didattico e culturale dedicato a bambini e ragazzi. Imparare facendo e divertirsi giocando. Con le idee e con le mani, costruzione di un piccolo tendone da circo. A cura di Officine Duende.

ESIBIZIONE UNITA’ CINOFILA UNIONE NAZIONALE ARMA DEI CARABINIERIore 20.00 > Viale Due Giugno > Campo SportivoEsibizione e intrattenimento con il coinvolgimento del pubblico.Promossa dalla Clinica Veterinaria di Poggio Piccolo.

PASSIONI DI VITAore 20.00 > P.zza Dante AlighieriMusica dal vivo

VASSILISSA E LA BABA JAGAore 20.45 > Via Mura-interno > “Nati per Giocare”Teatro di narrazione e di figura. La storia racconta una classica fiaba russa attraverso la narrazione e l‘utilizzo di oggetti che sono in continua trasformazione, capaci di condurre in diversi ambienti e di suscitare emozioni e suggestioni, rivelando suoni e ritmi sempre diversi. A cura di Officine Duende.

IVANO MARESCOTTI LEGGE “FUOCO E NEVE”ore 20.45 > Palazzo Malvezzi HercolaniLo scrittore e autore teatrale Maurizio Garuti presenta il libro “Fuoco e Neve”, letture di Ivano Marescotti. Il romanzo, poetico e avvincente, narra una storia vera ambientata fra le due guerre in un villaggio di campagna della pianura bolognese.

CANTAUTORI CLANDESTINIore 21.45 > Piazza XX SettembreIl concerto che piace a tre generazioni. Parlano con la musica e pensano con il cuore. La loro ispirazione è incontrare i pensieri degli altri, quei segreti che non si possono dire ma vivere dentro una canzone. E’ quel brivido clandestino che si disseta in una piazza, saltando, musicando, lasciando andare l’emozione, il sorriso, la passione...

Venerdì 28

HAPPY HOURSore 17.30 > P.zza Dante AlighieriMusica dal vivo e drink con SDR - Sorsi di Rock.

LA PLACE DES ARTISTESore 19.00 > Palazzo Malvezzi HercolaniProgetto culturale che si identifica nel coinvolgimento totale tra artisti di varie discipline.

ARCIERI CASTELLANIore 20.00 > Via Mura-interno > “Nati per Giocare”Giochi in legno per bambini e adulti (che si sentono bimbi dentro).In collaborazione con il gruppo Medioevale di Castel Guelfo.

GIOCAMERCATO ore 20.00 > Via GramsciIl mercato dei bambini per i bambini. Un’occasione educativa per scambiare tutto ciò di cui non si ha più bisogno.

SCHERMAore 20.30 > Via Mura-interno > “Nati per giocare”Una disciplina sportiva, nata come sport da combattimento, che può trasformarsi in un “gioco” divertente, educativo e formativo. Per i bambini la prova è gratuita. A cura del Circolo Scherma Imola.

PASSIONI DI VITAore 20.00 > P.zza Dante AlighieriApertura dello spazio esposizione auto, moto d’epoca e attrezzi di una volta. In collaborazione con Motoclub Faithful di Castel Guelfo.

SCUOLA MUSICALE DI TOSCANELLA E CASTEL GUELFO IN CONCERTOore 20.00 > Piazza XX SettembreSCUOLA DI DANZA “STUDIO DEL MOVIMENTO” ore 21.00 > Piazza XX SettembreEsibizione degli allievi a conclusione dei corsi.

MR. NO MONEY BLUES BANDore 20.30 > Centro StoricoLa band percorre gli itinerari più classici del Rock&Roll e del Blues anni ‘50-’60 fino a fondere gli elementi della tradizioni in originali e coinvolgenti composizioni.

SHOW DANCEore 21.45 > Piazza XX SettembreSpettacolo di ballo latino americano, danze filuzziane e di gruppo con la scuola Impariamo a ballare.