Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

28

description

Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

Transcript of Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

Page 1: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 2: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

S T A G I O N E 2 0 1 0 : H O M E P A G E - F O T O - W E B S I T E - V I D E O O N B O A R D - S E R V I Z I clicca per accedere alle pagine

Ronde di PescaraLo studio Idea Immagine sarà presente allaRonde di Pescara in programma Sabato 31 Luglioe Domenica 1 Agosto 2010.

FacebookRICHIEDI LA NOSTRA AMICIZIA

Idea Immagine è su Facebook. Metteremo on line lefoto ed i camera car dei nostri clienti.

Invia l'amicizia a Idea Immagine oppure a Lorenzo DiMaria

Vai alla pagina Idea Immagine - link

Rally del CasentinoOn line foto e camera on board della garaIRC2010.

Rally Alta Val di CecinaLo Studio Idea Immagine è stato presente al RallyAlta Val di Cecina, 10 camera on board, servizifotografici ed aggiornamenti web.[Video] - [Immagini]

Rally del SalentoLo Studio Idea Immagine è stato presente al Rallydel Salento, prova di Campionato Italiano Rally.On line i video on board di Cristiano Matteucci eBarbara Lencioni[Video] - [Immagini]

Rally di Montecatini TermeON LINE I SETTE VIDEO ON BOARD PIU' LEIMMAGINI DELLA GARALo Studio Idea Immagine e' stato presente alRally di montecatini Terme.[Video] - [Immagini]

Studio Idea Immagine. – P.IVA: 0136819049

© 2010 Idea Immagine di Lorenzo Di Maria

Idea Immagine - Lorenzo Di Maria http://www.ideaimmagine.net/home.htm

1 di 1 27/07/2010 17.28

Page 3: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 4: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 5: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 6: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 7: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 8: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

:: RALLY ::

Home Elenco News

CITTA' DI LUCCA - FinaleMichelini come da copione

“Ma il cielo è sempre più blu” cantava Rino Gaetano nella seconda metà deglianni '70. A distanza di decenni, sulle mura storiche di una città ancoraassonnata, la stessa potrebbe essere utilizzata come colonna sonora dellostra-dominio di Rudy Michelini al “Coppa Città di Lucca”.Blu, come i colori di Procar, ottimi nell'assecondare al meglio le esigenze deldriver di Pescia, protagonista di una strepitosa replica dopo il successoconseguito nel 2009.Blu, magari azzurro, come il colore della sua Abarth Grande Punto, vincitricedi sei speciali su sette disponibili. Solo una, quella inaugurale, ha concessoai diretti avversari: Federico Gasperetti e Stefano Gaddini. Entrambi,paradossalmente, sui sedili di Renault New Clio e non su muscolose due litriaspirate.

Gabriele Michi

Home Le classifiche Albi d'oro Chi siamo Contattaci Sponsor Ascolta RSD

:: IL CALENDARIO ::

29-31 luglio

Finlandia

8. prova Mondiale Rally

5-7 agosto

Madeira

8. prova IRC + Europeo

19-22 agosto

Germania

9. prova Mondiale Rally

27-29 agosto

Barum

9. prova IRC

29 agosto

Taormina-Messina

8. prova Trofeo RallyAsfalto

:: IL PERSONAGGIO ::

Michele Cinotto

Il figlio di Mikkola, lochiamavano così. Peri capelli biondi chegli incorniciavano ilviso e lo facevanovagamenteassomigliare alfinlandese. Esoprattutto perchéanche luimaneggia...

[continua]

:: L'INTERVISTA ::

Umberto Scandola

“Ora aspettol'asfalto...”

[continua]

© 2003 Inpagina s.r.l.

ITALIARACING.net - News RALLY http://www.italiaracing.net/newsrally.asp?id=2560&nome=RALLY&ca...

1 di 1 27/07/2010 17.30

Page 9: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 10: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

NewsLetter

Via Aprea, 4 • 42100 San Bartolomeo (RE) Tel. 0522.57.67.02 • Fax 0522.57.76.90 www.movisport.it • [email protected]

MOVISPORT Reggio Emilia LUGLIO 2010

Parte dal mese di Luglio 2010 la Newsletter di casa Movisport. Ogni mese vi aggiorneremo sulle va-rie novità che riguardano la scuderia e sugli eventi e le gare di maggior rilie-vo. Giugno 2010 è stato un mese pieno per la nostra Scuderia. Importante evento a cui Movisport non è mancata è stato il suggestivo Tuscan Rally Rewind, che ha visto quest’anno la sua prima edizione a cavallo tra Maggio e Giugno 2010. Lo segnaliamo per la particolarità dell’evento e per il portacolori di Movi-sport: il famosissimo Markku Alen, campione indiscusso degli anni ‘70 e ‘80, che diede soddisfazioni immense nel campionato Mondiale di quegl’anni, lasciando il segno nella storia del Rally. Alen ha partecipato come apripista al Tuscan Rally Rewind con la Toyota Celica St 185. Peccato solo che Markku abbia avuto la sfortuna di un guasto e abbia dovu-to fermare la sua corsa. Una Importante novità in casa Movi-sport è l’accordo stipulato con Quoti-dia, nota ditta nel Lodigiano, che si occupa di risorse energetiche. Grazie a questa alleanza è nato per la stagione 2010 il Quotidia World Rally Team, che accompagna nel suo per-corso il pilota Piacentino Max Settem-brini, con l’appoggio della nostra scu-deria.

Max ha partecipato proprio alla sua prima gara il 4-6 Giugno, il Rally di Sardegna, portandosi a casa un buon 14° posto assoluto a bordo della vet-tura Renault Clio R3. Un ottimo inizio di stagione per Max!

Settembrini – Bonato Rally di Sardegna Sempre in terra sarda il nostro ormai collaudato Gigi Ricci ha ottenuto, a fianco di Maurizio Barone, la 7° posi-zione assoluta e la 3° nella classifica Trofeo Terra. Un Rally difficile ma an-che soddisfacente per Ricci, che au-menta sempre più la confidenza con la sua Subaru Impreza N14.

Ricci – Barone Rally di Sardegna

Page 11: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

NewsLetter

Via Aprea, 4 • 42100 San Bartolomeo (RE) Tel. 0522.57.67.02 • Fax 0522.57.76.90 www.movisport.it • [email protected]

MOVISPORT Reggio Emilia AGOSTO 2010 Secondo appuntamento per la Newsletter di casa Movisport, con tutti gli eventi del mese di LUGLIO. A partire dal Rally di San Marino, una delle gare più in vista della sta-gione 2010. L’evento, che si è disputato tra 2 e il 3 Luglio, ha segnato la quarta tappa del Campionato Italiano Rally, seconda sfida della Coppa Regionale FIA sud-ovest e quinta prova per il Trofeo Rally Terra, oltre che per il Challenge di V Zona. In quest’occasione sono stati 3 gli equipaggi che sul fondo sterrato sammarinese hanno difeso i colori della nostra scuderia. Primo fra tutti quello formato da Loris Baldacci e Alessandro Biordi che, a bordo della Mitsubishi Lancer EVO IX, hanno regalato un bello spettacolo, lottando arduamente contro gli altri equipaggi presenti, e infine hanno ottenuto il 9° posto assoluto in una gara come questa alla quale erano presenti tra i più forti drivers sul pano-rama nazionale ed internazionale. Dunque un ottimo risultato ottenuto.

Loris Baldacci - Alessandro Biordi al Rally di San Marino

Ancora,era presente all’appuntamento Luigi Ricci, il forte pilota bresciano che, navigato da Christine Pfister, ha gareggiato a bordo della Subaru Im-preza N14, concludendo la propria gara al 16° posto assoluto. Un buon risultato, viste le difficoltà riscontrate in gara dal pilota che purtroppo ha avuto problemi di elettronica con la vettura, e sfortunatamente ha forato ben 2 volte. Una gara non proprio al top, ma la soddisfazione rimane co-munque quella di aver concluso un percorso difficile e impegnativo.

Luigi Ricci - Christine Pfister al Rally San Mari-no La fortuna non è stata nemmeno dalla parte di Rudy Michelini che, in coppia con Massimo Concaro a bordo della Peugeot 207 S 2000, si è ritirato nel corso dell’ultima prova speciale, a causa di alcuni inconvenienti di natura tecnica che non gli hanno permesso di svolgere la gara che avrebbe volu-to. Una vera sfortuna per un driver meri-tevole come Michelini. Speriamo possa rifarsi nelle prossime gare del Cir e guadagnare punti utili per la classifica del campionato.

Page 12: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

NewsLetter

Via Aprea, 4 • 42100 San Bartolomeo (RE) Tel. 0522.57.67.02 • Fax 0522.57.76.90 www.movisport.it • [email protected]

Da segnalare invece l’ottima perfor-mance di Giandomenico Basso, il pi-lota ufficiale Abarth che sarà anche quest’anno seguito dalla nostra scu-deria per alcuni appuntamenti. Basso, navigato da Mitia Dotta a bor-do delle Abarth Grande Punto S2000, per un pelo ha mancato il podio, con-cludendo la sua brillante gara al 4° posto assoluto. Altro importante appuntamento da segnalare è stata la 45° edizione del Rally Coppa Città di Lucca, gara che segnava la penultima tappa del Challenge di IV Zona ed era valido per l’Open Rally Csai. Unico portacolori Movisport è stato Rudy Michelini, il quale gareggiava nella sua città natale. Il driver, reduce dalla vittoria della scorsa edizione, ha regalato il bis an-che quest’anno. Salito a bordo di una Abarth Grande Punto S2000 a fianco di Michele Per-na, con il quale aveva vinto nel 2009, ha saputo trovare il giusto equilibrio tra grinta e velocità e, a dispetto degli altri equipaggi presenti ha strappato una stupenda vittoria, tanto attesa in questa stagione.

Rudy Michelini – Michele Perna. Vittoria al Rally Coppa Città di Lucca Da segnalare infine, l’ultima gara di Luglio 2010, il 6° Round del Campio-nato Superstars Series, disputatasi al Mugello. Il circuito, tra i più spettacolari e vari del panorama internazionale ha visto i nostri 3 piloti in lotta con tutti gli altri drivers in pista. A seguito della Gara 1 Kristian Ghe-dina con BMW M3 si è piazzato 7° assoluto, Mauro Cesari, con la BMW 550i, ha ottenuto un 15° posto Assolu-to, mentre Francesco Ascani si è piazzato 17° a bordo della BMW M3. Nel corso della Gara 2 poi, Ghedina è stato bravo migliorando la propria po-sizione e piazzandosi 5° Assoluto, mentre Ascani è finito 12° e Cesari invece è stato costretto al ritiro.

Page 13: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

Newsletter n.23 del 26.07.2010 La newsletter è a disposizione gratuitamente sul sito www.rallylink.it

23

Coppa Città di LuccaChallenge di 6.zona, 24-25 luglio 2010

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA AL RALLY COPPA CITTA' DI LUCCA PER IL DUO MICHELINI-PERNA QUESTA VOLTA CON UNA ABARTH GRANDE PUNTO, IL DUO DELLA MOVISPORT SI AGGIUDICA SEI DELLE SETTE PROVE SPECIALI IN PROGRAMMA.

CLASSIFICA FINALE

1 MICHELINI-PERNA GRANDE PUNTO S2000 S20 1:02’04”6

2 GASPERETTI-FERRARI RENAULT NEW CLIO R3 a 1’07”9

3 GADDINI-CARMIGNANI RENAULT NEW CLIO R3 a 1’21”3

4 CECCHETTINI-GARAVALDI PEUGEOT 207 S2000 S20 a 1’31”8

5 PIEROTTI-MILLI RENAULT NEW CLIO R3 a 1’39”8

http://rally.perugiatiming.com/

http://www.balestrero.it/2010/rally-coppa-citta-lucca

Foto Amicorally

Page 14: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

NewsLetter

Via Aprea, 4 • 42100 San Bartolomeo (RE) Tel. 0522.57.67.02 • Fax 0522.57.76.90 www.movisport.it • [email protected]

Una gara con luci e ombre che si è dimostrata difficile e impegnativa per i nostri piloti, i quali sperano di ottenere risultati migliori negli appuntamenti che verranno. Il prossimo sarà il 29 Agosto sul circu-ito di Varano.

Kristian Ghedina Mugello Un mese, quello di Luglio, che ha re-galato alti e bassi alla nostra scuderia e ai nostri piloti, ma la stagione deve ancora concludersi, quindi la battaglia per i migliori posti nelle classifiche di campionato è ancora aperta. Vedremo come andranno i prossimi appuntamenti previsti. Movisport UFFICIO STAMPA [email protected]

Page 15: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

NewsLetter

Via Aprea, 4 • 42100 San Bartolomeo (RE) Tel. 0522.57.67.02 • Fax 0522.57.76.90 www.movisport.it • [email protected]

Altro appuntamento da segnalare, la Gara di Hockenheim, numero 5 del calendario Superstars Series, l’adrenalinica manifestazione su circu-ito a cui Movisport partecipa in veste di Scuderia per il secondo anno con-secutivo. Nel corso della Gara 1 ecco i risultati dei portacolori Movisport: Mauro Ce-sari a bordo della BMW 550i si è piazzato 9° assoluto, seguito a ruota da Kristian Ghedina, su BMW M3 al 10°posto, e da Francesco Ascani 12°, sempre su BMW M3. In gara 2 Ghedina ha ottenuto il 9° posto assoluto, mentre Ascani l’11° e Cesari è sceso al 21°.

Kristian Ghedina Hockenheim Una giornata tutto sommato abba-stanza positiva ma con margini di mi-glioramento, che si potranno cercare negli appuntamenti che verranno, prossimo in programma sarà al circui-to del Mugello, il 25 Luglio. Dunque da non perdere.

Ancora parliamo del Rally del Salen-to un importante appuntamento svol-tosi il 17-19 Giugno a cui ha parteci-pato il nostro Rudy Michelini. Il pilota toscano, dotato di grandi qua-lità tecniche, sta dimostrando anno dopo anno una grande grinta e voglia di emergere. Infatti nei suggestivi pa-esaggi salentini Rudy ha affrontato ogni insidiosa prova speciale a fianco di Cristiana Biondi sulla Peugeot 207 S 2000, la vettura che quest’anno lo accompagnerà nel Campionato Italia-no. A fine gara Rudy ha ottenuto il 7° posto assoluto, tra una schiera di for-tissimi piloti che gli hanno dato filo da torcere, ma che alla fine ha saputo sfidare con il giusto spirito.

Michelini – Biondi Rally del Salento Segnaliamo non da meno l’ottima per-formance di Giandomenico Basso, pilota ufficiale Abarth, che però Movi-sport segue nel suo percorso e per cui Basso parteciperà a qualche gara quest’anno. Basso, senza tradire le aspettative, è finito sul podio, con un 2° posto asso-luto, a confermare la fama di campio-ne collaudato.

Page 16: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

NewsLetter

Via Aprea, 4 • 42100 San Bartolomeo (RE) Tel. 0522.57.67.02 • Fax 0522.57.76.90 www.movisport.it • [email protected]

Il week-end del 25-26 Giugno si è poi disputato sui colli reggiani la 34° edi-zione del Rally dell’Appennino Reg-giano. Gara di casa in cui Movisport non si è smentita ed ha ottenuto dei bellissimi risultati.

Rusce – Mori 3° posto sul podio Rally dell’Appennino reggiano A partire da Antonio Rusce su Peu-geot 206 WRC che navigato da Marco Mori si è piazzato al 3° posto assoluto e 3° di classe, con grande soddisfa-zione della nostra scuderia. Bene anche gli altri portacolori. Ferrarini ha concluso la sua gara in 14° posizione assoluta sulla Renault Clio RS e in 2° di classe N3, seguito da Schenetti su Peugeot106 GT al 19° posto assoluto e 2° di classe A6. Infine Maurizio Medici che a bordo della Rover 214 ha ottenuto un 26° posto assoluto e il 2° della classe A5. Grazie ai questi risultati Movisport ha conquistato l’ambitissima Coppa Scuderie ed è quindi fiera dei propri equipaggi e dei risultati nella gara di casa.

Ancora, importante appuntamento estero il Rally del Ticino disputatosi sempre nel week-end tra il 25-26 Giu-gno nelle terre svizzere. Partecipava per Movisport il pilota Mauel Maneschi affiancato da Mattia Orio su Mitsubishi Lancer EVO X. I due hanno fatto una bella gara, e a fronte dei numerosi equipaggi iscritti, hanno portato a casa un 20° posto assoluto. Bilancio dunque più che positivo in questo mese così ricco di gare. Aspettiamo i prossimi appuntamenti in programma augurandoci risultati sempre migliori e soddisfazioni anco-ra più grandi.

Movisport UFFICIO STAMPA [email protected]

Page 17: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 18: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 19: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 20: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 21: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 22: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 23: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 24: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010

Rudy Michelini vince per la terza volta

MOTORI - Rudy Michelini vince per la terza volta. Il pilota, navigato dal fido Michele Perna, si aggiudica la 45 esima edizione del rally Coppa Citta' di Lucca. 150 gli equipaggi in gara.

E' la terza vittoria e la seconda consecutiva per il pilota che, navigato dal fido Michele Perna, ha vinto la 45 esima edizione del rally Coppa Citta' di Lucca, classicissimo appuntamento motoristico dell'estate lucchese organizzato dalla scuderia Balestrero. La coppia Michelini Perna, sotto le insegne della scuderia Maverick, correva a bordo di una Fiat Grande Punto Abarth S2000 ed ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno. Michelini ha preso la testa della gara fin dalla seconda prova speciale incrementando il vantaggio prova dopo prova, fino ad un minuto di distanza finale dal piu' vicino inseguitore. Al secondo posto si sono piazzati Federico Gasperetti e Federico Ferrari su Clio R3. Terzo posto per Stefano Gaddini e Lorenzo Carmignani sempre su Clio R3. Un'edizione record quella del Coppa Citta' di Lucca appena conclusa, che ha visto la partecipazione di 150 equipaggi a darsi filo da torcere sulle prove speciali organizzate rigorosamente in notturna rendendo ancora piu' affascinante la competizione. Come sempre tantissimo il pubblico che ha assistito alla corsa dai punti piu' spettacolari del percorso. Prossimo appuntamento per la scuderia Balestrero e' il Rally Citta' di Camaiore in programma l'ultimo fine settimana di settembre. Inserito dalla redazione di NoiTv il 25/07/2010

Page 25: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 26: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 27: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010
Page 28: Rudy Michelini Rassegna Stampa 2010