ROMA · 2013. 1. 4. · ROMA MUNICIPIO ROMA 19 Roma Capitale S. P. Q. R. ROMA CAPITALE MUNICIPIO...

3
ROMA MUNICIPIO ROMA 19 Roma Capitale S. P. Q. R. ROMA CAPITALE MUNICIPIO ROMA 19 MONTE MARIO VERBALE DELLA GIUNTA DEL MUNICIPIO 19 N.l7 Seduta del 5 Dicembre lOU Prot. n. 89726 del 5/1212012 L'anno 2012 il giorno di mercoledl 5 Dicembre alle ore 10,00 nella sede del Municipio Roma 19 Monte Mario sita in Via Mattia Battistini n. 464 è stata convocata la Giunta del Municipio. La Giunta si è riunita alle ore 11,30 circa. Presiede la seduta il Presidente del Municipio Alfredo MILIONI. Eseguito l'appello, il Presidente dichiara che sono presenti gli Assessori sotto riportati: Berardino Antinori : Claudio Caldarelli gli Assessori Benito Peri e Fernando Di Giamberardino Assolve le funzioni di Segretario il Direttore del Municipio Roma 19 Dott.ssa Patrizia Donanno. Invitati in audizione: .. Cons. Fabrizio CireUi Presidente Commissione Consiliare "Trasparenza" F.D.A. Patrizia Verzaschi P.O. Ufficio Bilancio Municipio Roma 19 Monte Mario Altri presenti: Dott.ssa Giovanna Pescatore P.O. Ufficio di Staff di Direzione Municipio 19 Dott. Pietro Cipollina Responsabile del Servizio Giunta, coadiuvato ai fmi della stesura del presente verbale, dalI' I. A. Sig.ra Cinzia Traini in servizio presso l'Ufficio di Presidenza - Servizio Giunta. Gli argomenti posti all'ordine del giorno sono: Approvazione verbale; Audizione Presidente Commissione "Trasparenza" in merito alle informazioni relative alla stampa manifesti - fondi Bilancio 2009 n Presidente alle ore 11,30 circa, constatata la presenza del numero legale, apre i lavori della Giunta.

Transcript of ROMA · 2013. 1. 4. · ROMA MUNICIPIO ROMA 19 Roma Capitale S. P. Q. R. ROMA CAPITALE MUNICIPIO...

  • ROMA MUNICIPIO ROMA 19

    Roma Capitale

    S. P. Q. R. ROMA CAPITALE

    MUNICIPIO ROMA 19 MONTE MARIO VERBALE DELLA GIUNTA DEL MUNICIPIO 19 N.l7

    Seduta del 5 Dicembre lOU

    Prot. n. 89726 del 5/1212012

    L'anno 2012 il giorno di mercoledl 5 Dicembre alle ore 10,00 nella sede del Municipio Roma 19 Monte Mario sita in Via Mattia Battistini n. 464 è stata convocata la Giunta del Municipio. La Giunta si è riunita alle ore 11,30 circa.

    Presiede la seduta il Presidente del Municipio Alfredo MILIONI.

    Eseguito l'appello, il Presidente dichiara che sono presenti gli Assessori sotto riportati:

    Berardino Antinori : Claudio Caldarelli

    ~enti gli Assessori Benito Peri e Fernando Di Giamberardino

    Assolve le funzioni di Segretario il Direttore del Municipio Roma 19 Dott.ssa Patrizia Donanno.

    Invitati in audizione: .. Cons. Fabrizio CireUi Presidente Commissione Consiliare "Trasparenza" F.D.A. Patrizia Verzaschi P.O. Ufficio Bilancio Municipio Roma 19 Monte Mario

    Altri presenti: Dott.ssa Giovanna Pescatore P.O. Ufficio di Staff di Direzione Municipio 19 Dott. Pietro Cipollina Responsabile del Servizio Giunta, coadiuvato ai fmi della stesura del presente verbale, dalI' I. A. Sig.ra Cinzia Traini in servizio presso l'Ufficio di Presidenza - Servizio Giunta.

    Gli argomenti posti all'ordine del giorno sono:

    • Approvazione verbale;

    • Audizione Presidente Commissione "Trasparenza" in merito alle informazioni relative alla stampa manifesti - fondi Bilancio 2009

    n Presidente alle ore 11,30 circa, constatata la presenza del numero legale, apre i lavori della Giunta.

  • • Approvazione verbale;

    n Responsabile del Servizio Giunta dà lettura del verbale di Giunta n. 26 del 27.11.2012 per l'approvazione. La Giunta approva.

    • Audizione Presidente Commissione trasparènza in merito alle informazioni relative alla stampa manifesti - fondi Bllanéio 2009; -

    n Presidente, ammette in audizione alla seduta di Giunta il Presidente della Commissione Trasparenza invi~to con nota prot. n. 89098 del 3.12.2012 Quantò sopra in merito alle informazioni relative alla stampa Iilanifesti - fondi Bilancio 2009, richieste dalla medesima Commissione con nota prot. n. 87468 del 28.11.2012. n Presidente, rilevata la mancata presentazione del Presidente della Commissione Trasparenza ed accertata la comunicata indisponibilità a presenziare alla seduta a causa di impegni istituzionali, considera quindi esaurito il dibattito nel merito. La Giunta si associa.

    In epilogo di seduta:

    n Presidente, sottopone alla attenzione della Giunta la nota prot. n 8948l inviata ip ~ta 4.12.2012 dalla U.O.S.E.C.S. con la quale risulta essere stata rilevata la necessità di approfondimenti a specificazione di quanto riportato nel verbale della Commissione Consiliare Cultura e Sport :t;l. 653, già esaminato nella seduta della Giunta Municipale dell'8.11.2012, con specifico riferimento ai progetti culturali ivi evidenziati e contestualmente condivisi dalla Giunta Municipale. n Presidente, sul presupposto delle considerazioni espresse e che vengono integralmente rinnovate, coglie l'occasione per evidenziare che qualora ne ricorrano i presupposti preVisti dalla Legge, quali a puro titolo indicativo, la peculiarità specifica comprovata del soggetto contraente ~ell' organizzazione e gestione dell'evento programmato in relazione ai tempi previsP. si potrt?bbe ipotizzare il ricorso a procedura negoziata diretta. '. Nel. caso specifico tale circostanza potrebbe essere ravvisata. in relazione alla iniziativa tln~ta all'allestimento degli spe~coli teatrali per bambini, vista la presenza nel territorio Municipale dell' Associazione "Cantieri dello Spettacolo" di comprovata competenza specifica, riconosciuta anche a livello internazionale ed alla iniziativa "Libera contro le mafie", vista la presenza nel medesimo ambito dell' Associazione "Libera" di analoga comprovata competenza specifica riconosciuta anche a livello nazionale. La Giunta, sulla base delle considerazioni espresse, si associa e dà mandato alla U.O.S.E.C.S. di porre conseguentemente in essere quanto di competenza al fine di garantire l' ottimale realizzazione delle attività approvate.

    B Presidente, informa la Giunta che la Direzione dell'Istituto Comprensivo" Pio La Torre" con nota prot. 3634/A23 del 13.11.2012 ha reso pubblico che in data 30.10.2012 il relativo Consiglio di Istituto ha espresso alla unanimità parere favorevole, di specifica competenza, alla concessione alla cooperativa sociale "Apriti Sesamo" con sede in Roma.di n. 2 aule, del bagno' e della palestra della scuola media "C. Ranaldi" per lo svolgimento delle azioni inserite all'interno del progetto "Scialla" finalizzato al recupero della dispersione scolastica, per la durata di n, 24 mesi. Quanto sopra in attesa del nulla osta da parte del Municipio.

  • Il Presidente, attesa la grande valenza sociale rivestita dai progetti finalizzati al recupero della dispersione scolastica, considerata la circostanza che la cooperativa sociale "Apriti Sesamo" risulta essere affidataria del servizio a seguito_ di apposita procedura concorsuale bandita dall' Amministrazione, visti i conseguenti tempi tecnici da cui potrebbe scaturire la non immediata attivazione dello stesso, sottopone alla attenzione della Giunta la opportuniU\nelle more, di considerare suscettibile di accoglimento la ipotesi di rendere fruibili gli spazi come sopra descritti e consentire conseguentemente l'avvio della iniziativa nei tempi più brevi possibili. La Giunta, condividendo le argomentazioni espresse, si associa ed approva.

    Il Presidente, attesa la necessità di garantire la tutela delle migliori condizioni di vita possibili alla cittadinanza, in particolare alla fascia più esposta,quale quella giovanile e quella anziana, sottopone alla attenzione della Giunta la ravvisata opportunità di testimoniare il sostegno dell'Amministrazione, oltre che tramite eventuali contributi ai soggetti istituzionali deputati alle attività di sostegno al disagio sociale,tramite la possibilità di rendere fruibili servizi che consentano l'aggregazione nel nome di valori positivi, quali quelli espressi dalle attività sportive per la fascia giovanile e quelli espressi dalle attività svolte nei centri anziani per la fascia più matura. Pertanto il Presidente propone di spostare parte dei fondi dalla voce economica relativa ai servizi informativi ed ai manifesti, vista la situazione generale, a favore delle attività sociali e di benessere per gli anziani dei centri anziani municipali. Al fine di coniugare tali possibilità con la opportunità di favorire al massimo l'ambito della

    ,Cooperazione Solidale espresso in modo significativo tramite le "Cooperative Sociali ," le Associazioni Onlus e le Associazioni " no protit " il Presidente sottopone alla attenzione della Giunta la opportunità di affidare ,qualora ne ricorrano i presupposti, alle Associazioni Onlus, alle Associazioni no protit ed alle "Cooperative Sociali" i relativi servizi. La Giunta, condividendo le argomentazioni espresse, si associa ed approva.

    Alle ore 13,25 circa il Presidente dichiara chiusa la seduta di Giunta.

    o Dott.ss