RISTRUTTURARE CASA: IL GENERAL CONTRACTOR E IL … · perchè si rispetti il calendario e si arrivi...

13
MAGAZINE RISTRUTTURARE CASA: IL GENERAL CONTRACTOR E IL SERVIZIO DI GENERAL CONTRACT ATTENZIONE Ogni immagine che vedi è farina del nostro sacco

Transcript of RISTRUTTURARE CASA: IL GENERAL CONTRACTOR E IL … · perchè si rispetti il calendario e si arrivi...

MAGAZINE

RISTRUTTURARE CASA:IL GENERAL CONTRACTOR E IL SERVIZIO DI GENERAL CONTRACT

ATTENZIONE Ogni immagine che vedi è farina del nostro sacco

| 01

S T O C C O M A G A Z I N E

S T O C C O C O N T R A C T . I T

GENERAL CONTRACTOR

02FORSE NON LO SAI

PER I PIÙ CURIOSI

08CHI SIAMO

IL PREVENTIVO

12QUEL MOSTRO

UN NUOVO MODO DI RISPARMIARE

21CARTA FEDELTÀ

STORIE DI CLIENTI FELICI

18DICONO DI NOI

5 BUONI MOTIVI

20PERCHÈ SCEGLIERCI

A C U R A D ID. ssa Giada Ruscica Arch. Andrea Terreno

C O N T A T T A C IStocco Contract Ristrutturazioni via Bologna 220/97 10154 - Torino t. +39 011 2476564 [email protected]

Stocco Contract Ristrutturazioni

CASE DA INVESTIMENTO

16HOME LIFTING

Applicare Airlite su una superficie di 100 m2

riduce l’inquinamento atmosferico con la stessa

efficacia di un bosco di 100 m2

• 100% naturale e zero VOC• Riduce fino all’88,8%

l’inquinamento atmosferico• Elimina il 99,9% dei batteri• Riduce del 50% i costi di

raffrescamento• Respinge la polvere e lo sporco• Neutralizza gli odori• Elimina e previene le muffe

pure air. healthy world.

www.airlite.com

Fai un respiro profondoQueste pareti sono dipinte di Airlite

FORSE NON LO SAI MAHAI SEMPRE SOGNATO UN GENERAL CONTRACTOR

02 | | 03

S T O C C O M A G A Z I N E S T O C C O M A G A Z I N E

S T O C C O C O N T R A C T . I T

IL GENERAL CONTRACTOR è un termine ancora poco conosciuto in Italia, sebbene oggi il GENERAL CONTRACT sia diventato per molti un servizio indispensabile.

Ti ricordi da bambino quando dovevi vestirti e tua madre preparava sul letto gli abiti e ti aiutava a indossarli o quando tornavi a casa e trovavi la tavola apparecchiata e il pranzo pronto oppure quando facevi un pasticcio e i tuoi genitori si attivavano per sistemare l’emergenza in H24?

Io ricordo bene questi momenti con una sensazione di enorme liberazione.Ricordo anche i momenti più difficili quando mio padre era troppo impegnato dal lavoro o mia madre troppo presa dalle commissioni e i pasticci me li dovevo risolvere da solo, il pranzo me lo dovevo inventare da me con scarsi risultati e il vestito per la serata non c’era perché era da lavare e stirare.Questi ricordi sono invece avvolti dalla sensazione di frustrazione.

È sempre bello avere qualcuno che pensa per te, si prende cura dei tuoi bisogni, delle tue esigenze e se cadi in qualche trappola,  ti tende la mano, fa una chiamata per cercare aiuto e trovare la soluzione; soluzione che non puoi nemmeno immaginare, problemi risolti in modi che solo chi ha già vissuto l’esperienza sa trovare.

Nel mondo delle RISTRUTTURAZIONI ti può sembrare strano ma  ACCADE LA MEDESIMA COSA MA ELEVATO AL CUBO!

Gli aspetti da tenere sotto controllo sono numerosi e legati l’uno all’altro da un punto di vista sia tecnico che burocratico. Nonostante i numerosi corsi fai-da-te che si possono trovare su youtube, nei grandi magazzini ecc… solo chi è veramente del mestiere sa trovare soluzioni in maniera efficace e veloce.Con un po’ di tempo e pazienza le soluzioni si possono trovare anche telefonando all’amico dell’amico o sfogliano tra le centinaia di pagine internet per trovare chi ha avuto lo stesso problema.

Immagino che anche tu come me abbia POCO TEMPO e ODI PERDERE, allora la scelta migliore è affidarsi a qualcuno che lavora per te.

Quando ristrutturi gli aspetti da affrontare sono davvero moltissimi, ad esempio: i materiali di rivestimento, i pavimenti, i serramenti, gli impianti termici, idraulici, elettrici o di condizionamento, gli arredi, le decorazioni, le pratiche, la cartellonistica, i corpi illuminanti, gli impianti di sicurezza anti intrusione, antiincendio, ecc… e ognuno di questi è legato all’altro.

Un esempio?Prima di fare il pavimento, ad esempio,  devo sapere  dove far passare i tubi dell’acqua, del gas, elettrici.  Devo rispettare  certi spessori per annegare tutti i tubi sotto il pavimento in modo da non avere gradini o un pavimento che faccia raschiare le porte e le portefinestre.È necessario  verificare che sia in piano per non avere sensazioni strane quando si cammina, bisogna scegliere il materiale in funziona dell’usura dell’ambiente, del grado di pulizia che si vuole mantenere, dell’effetto estetico rispetto all’arredo e il colore delle pareti.Mi fermo qua per non annoiarti.

Hai già capito che non puoi fare tutto questo da solo? Che questa matassa è piena di nodi che non puoi o non vuoi sbrogliare?

Il GENERAL CONTRACTOR  è questo: colui che ti accompagna nello sbrogliare questa matassa aiutandoti velocemente a sciogliere i nodi uno alla volta.

ll  GENERAL CONTRACTOR  risponde ad un bisogno di efficienza, perché è un intermediario, un collante, un interprete tra soggetti ed esigenze diverse, le tue e quelle di tutti gli operatori coinvolti nel cantiere (l’architetto, il geometra, l’elettricista, il muratore, etc.).

Egli offre un servizio di ristrutturazione completo, chiavi in mano, lasciando il cliente libero da stress e sprechi di tempo e di denaro.

Quindi, se hai deciso di ristrutturare la tua casa e:-non hai tempo da perdere-il solo pensieri di gestire e fare il cane da guardia ad operai e artigiani fuori controllo ti fa accapponare la pelle-non hai intenzione di sprecare il tuo denaro per mettere una pezza ad errori facilmente prevedibili

Allora un general contractor fa proprio al caso tuo!

04 | | 05

S T O C C O M A G A Z I N E S T O C C O M A G A Z I N E

S T O C C O C O N T R A C T . I T

NELL’ULTIMO ANNO:

150 1512Realizzazioni Organico medio annuo Regioni toccate

WE'RE HIRING!

LA CONSULENZA SALVAVITA

06 | | 07

S T O C C O M A G A Z I N E S T O C C O M A G A Z I N E

S T O C C O C O N T R A C T . I T

Appartamento Privato Milano Appartamento Privato Torino

08 | | 09

S T O C C O M A G A Z I N E S T O C C O M A G A Z I N E

S T O C C O C O N T R A C T . I T

PER I CURIOSITutto ebbe inizio nel 1993, quando appena ventiduenne, spinto dal mio carattere unconventional ed entusiasta e forte della mia già significativa esperienza nel campo, decisi che era ora di costruire qualcosa di mio, malgrado la mia giovane età, le inesistenti risorse economiche e le resistenze della mia famiglia.

Così cominciai con un piccolo magazzino, un furgone, un solo dipendente.

La mia prima fattura, la ricordo ancora, era datata 1.04.1993. Che cosa facevamo? Realizzavamo opere in cartongesso. Solo un anno dopo avevo un ufficio, un commerciale e altri collaboratori. Furono anni impegnativi e fantastici di formazione e crescita, furono gli anni di costruzione delle basi della mia storia di imprenditore.

Nel 2001 eravamo finalmente in grado di offrire ai

CHI SIAMOSiamo dei General Contractor.In soldoni, capiamo l’esigenza, realizziamo il progetto, eseguiamo le opere lavorando con fornitori, dipendenti e artigiani affidabili, puntuali e precisi, e coordiniamo le differenti maestranze perchè si rispetti il calendario e si arrivi all’obiettivo finale:cioè renderti non solo felice ma entusiasta.

Siamo un’impresa e non un semplice intermediario, ciò vuol dire che abbiamo mezzi, attrezzature, magazzini e personale propri.

Non siamo uno studio di progettazione ma possiamo contare su una rete di architetti con cui collaboriamo da anni.

Siamo un’impresa di ristrutturazione e in gergo si dice che siamo quelli a cui piace sporcarsi le mani!

Che cosa facciamo per te: • CONTENIAMO I COSTI• MASSIMIZZIAMO I TEMPI• FORNIAMO UN SERVIZIO SU MISURA E NO STRESS

Che cosa ti offriamo?Un servizio SENZA-PENSIERI o ALL INCLUSIVE In altre parole, dal progetto (hai giàun architetto di fiducia? Saremo felicissimi di collaborare con lui!) alla consegna della tua nuova e meravigliosa casa.

Un servizio che ti garantisce:• COSTI CHIARI• TEMPI CERTI• UNICO REFERENTE• ASSISTENZA CONTINUA (anche nella fase post-lavori),• CERTIFICAZIONI,• SERVIZIO MANUTENZIONI.

nostri clienti un servizio di RISTRUTTURAZIONE CASA ALL-INCLUSIVE O CHIAVI IN MANO.

Qualche anno dopo sviluppammo il progetto legato al mondo del RETAIL. Abbiamo realizzato uffici, banche e punti vendita per importanti gruppi e aziende, e questo è stato un altro punto di partenza per un ulteriore sviluppo dell’impresa.

Di certo non sono mancati momenti in cui sonocaduto, in cui ho sbagliato, ho fallito e mi sono dovuto rialzare, ma senza quei momenti di certo oggi non sarei l’uomo e l’imprenditore che sono oggi.Dico sempre di sentirmi come un direttore d’orchestra che con entusiasmo, competenza e determinazione dirige e coordina i suoi musicisti al fine di allietare le orecchie degli spettatori con una bellissima composizione. Ed è proprio così, infatti io e i miei ragazzi coordiniamo con entusiasmo, grinta e competenza tutti i nostri tecnici e collaboratori al fine di soddisfare le alte aspettative dei nostri clienti.

Il lavoro è uno sport di squadra, da soli siamo solo parziali. Questo è un principio che ho sempre fatto mio. Credo nella sinergia tra persone, credo fortemente che due teste siano meglio di una, credo che senza tutto il mio staff, i miei collaboratori, i miei colleghi imprenditori, la mia impresa non sarebbe la stessa, io non sarei lo stesso.

Siamo un’azienda di piccole dimensioni, ogni giorno lavoriamo a velocità doppia per mantenere ciò che già abbiamo e fare un piccolo passo per crescere.

10 | | 11

S T O C C O M A G A Z I N E S T O C C O M A G A Z I N E

S T O C C O C O N T R A C T . I T

Appartamento Privato Torino

12 | | 13

S T O C C O M A G A Z I N E S T O C C O M A G A Z I N E

S T O C C O C O N T R A C T . I T

Ecco, se sei stato attratto dal titolo e mi stai leggendo, allora le infor-mazioni che troverai qui di seguito ti saranno certamente utili e preziose.  Andiamo con ordine.Spesso ci scrivono clienti che vogli-ono conoscere il costo al mq di una ristrutturazione senza darci alcuna informazione aggiuntiva, della se-rie: “Buongiorno sono la Sig. Maria, volevo sapere quanto mi costereb-be più o meno, ristrutturare la mia casa di 100 mq”.Molte aziende, infatti, per at-trarre clienti,  pubblicizzano il loro servizio di ristrutturazione chiavi in mano scrivendo a caratteri cubitali “RISTRUTTURAZIONE COMPLETA CASA X al MQ”. Quel valore X spesso è molto basso e quasi sempre è fuori mercato.

Sicuramente ti sarà capitato di cer-care un volo attraverso una delle pi-attaforme che mettono a confronto i prezzi delle varie compagnie aer-ee;  inserisci le date, l’aeroporto di partenza, la destinazione, il numero di persone e dopo qualche secon-do compare un lungo elenco di voli con l’indicazione del costo  con la formula “A PARTIRE DA X EURO”. Il problema è che quando fai click per prenotare, ti accorgi che in realtà il prezzo finale non è proprio quello indicato. Esso, infatti, dipende dal-la scelta del posto, dal  bagaglio, dalla classe, dai costi di gestione e dal metodo di pagamento.

La stessa dinamica vale per il PREVENTIVO DI UNA RISTRUTTU-RAZIONE CHIAVI IN MANO DI UN QUALSIASI TIPO DI IMMOBILE.

Oggi più che mai, dal momento che siti broker, con lo scopo di offrire un confronto tra preventivi approssi-mativi, compaiono come lumache dopo la pioggia d’estate.Lo sapevi che quando metti un annuncio (così perché vuoi farti un’idea) su uno di questi siti, l’im-presa paga profumatamente solo per vedere il tuo annuncio?

Il preventivo è una COSA SERIA e la RISTRUTTURAZIONE non è una cosa FACILE.

1. CAPIRE IL VALORE DI UNPREVENTIVOVoglio spiegarti da che cosa dipende il costo di una ristrutturazi-one, a costo di essere noioso.Vediamo insieme i principali fattori che incidono sul costo di una ris-trutturazione tipo:– il progetto;– i mq dell’immobile da ristruttur-are;– le spese di allestimento cantiere;– le spese di demolizione e rimozi-one;– le spese per opere edili;– le spese per impianto idraulico (è da rifare?);– le spese per l’impianto gas;– l’impianto elettrico (è a norma?);– l’impianto di climatizzazione (è da fare?);– i materiali utilizzati (esistono pi-astrelle da 10 euro/mq come da 110 euro/mq!);– i serramenti (sono da sostituire, sono in buone condizioni, si posso-no recuperare?);– la necessità di altri servizi opzi-onali (es. smontaggio-montaggio

mobili);– le spese legate alla sicurezza in cantiere;– il costo del lavoro;– il tempo impiegato per la ristrut-turazione;– eventuale urgenza del cliente per la realizzazione delle opere;– costi legati al trasporto e custodia del materiale;– luogo in cui si trova il cantiere.

Come avrai certamente capito, quindi, non esiste un valore fisso e preciso da moltiplicare per il nume-ro dei mq per calcolare il costo di una ristrutturazione chiavi in mano, proprio a causa di queste infinite variabili di cui abbiamo parlato.

Ora, sei d’accordo con me nel dire che chi propone uno slogan di questo tipo: “RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO  Xeuro/MQ”, dice una BALLA, a meno che non sia uno che lavora per conto proprio, senza P. Iva, senza dipendenti, senza pa-gare 1 euro di tasse e utilizzando panettieri al posto di muratori e car-tone al posto delle piastrelle.

Tornando al preventivo, dipende molto da quello di cui hai bisogno; se hai necessità di farti un’idea  di massima sui costi di una RISTRUT-TURAZIONE, perché, ad es., devi acquistare casa o un immobile da investimento oppure affittare un negozio e vuoi sapere di quanto budget hai bisogno, un PREVENTI-VO approssimativo può essere un primo dato da tenere in consider-azione.Se, invece, vuoi un preventivo quan-

QUEL MOSTROCHIAMATO PREVENTIVO

to più trasparente e corretto possi-bile, perché devi chiedere un finan-ziamento e quindi sei costretto a fare le scarpine alle mosche, allora quel tipo di preventivo è da buttare nella spazzatura.

A te che appartieni al secondo gruppo di persone, dopo aver scelto almeno tre IMPRESE da stalkerizza-re, consiglio di inviare una richiesta di preventivo fornendo i seguenti elementi:

1 – tipologia di immobile: casa da acquistare, acquistata, in affitto o da investimento;2 – n. di mq;3 – una pianta dell’immobile, va bene anche la mappa catastale;4 – foto;5 – tempistiche;6 – motivo della richiesta di pre-ventivo (es. mi serve un preventivo di massima perché devo sapere se posso permettermi di ristrutturare);7 – necessità o meno di un proget-to;8 – budget massimo;9 – disponibilità oraria per il sopra-lluogo;10 – numero di telefono per essere ricontattato (si lo so sembra assur-do, ma ci sono persone che si di-menticano anche di scrivere il loro numero di telefono, per poi lamen-tarsi di non essere state richiamate tempestivamente!) 2.  IL SOPRALLUOGO NON È UNA PERDITA DI TEMPO

Voglio aprire la questioneSOPRALLUOGO: questo non deve essere vissuto come una violazione della propria privacy, ma come un ulteriore strumento per il tecnico di verificare i dati scritti sulla car-ta, dettagli di cui altrimenti non si sarebbe potuto tenere conto. Inoltre, è una buona occasione per conoscervi personalmente e per sottolineare quelli che sono i tuoi desideri e le tue necessità da sod-disfare.Credimi, i vari geometri, architetti e

ingegneri non si divertono a venire a casa tua per annoiarti e perdere tempo. Infatti, spesso fanno i salti mortali per potersi districare tra la-voro d’ufficio, pratiche burocratiche, sopralluoghi, gestione di cantiere e delle maestranze, discussioni con i fornitori.Sono sicura che da ora innanzi an-che tu ci guarderai con occhi diver-si quando varcheremo la soglia di casa tua o del tuo negozio!

3. LA RISTRUTTURAZIONE NON È UNA COSA FACILE

Ora voglio sfatare un altro mito: LA RISTRUTTURAZIONE È UNA COSA FACILE.In realtà, la RISTRUTTURAZIONE non lo è affatto.Certo, anch’io a cinque anni crede-vo di saper volare, quindi una volta provai a lanciarmi da un albero di fico con ali fatte di cartapesta pron-to a spiccare il volo; peccato che il sapore della terra in bocca mi tra-ghettò verso la triste realtà: non po-tevo volare!

Dicevamo, RISTRUTTURARE non è una cosa facile, ora voglio spie-garti il perché.

Dal momento che decidi di ristruttu-rare casa, scegliendo l’azienda a cui affidare le opere, alla realizzazione finale (e al brindisi d’inaugurazione, con tanto di champagne), l’impresa prescelta deve far fronte a:-telefonate, scambio di e-mail, so-pralluogo, altre telefonate, altre e-mail, questo solo per la redazione del preventivo;-incontro con il cliente per la spie-gazione del preventivo;-meeting, telefonate, giri di e-mail e altre chiamate per lo studio del pro-getto;-studio e preparazione delle pra-tiche burocratiche per il comune, rimbalzi e lunghe code nei vari uffici;-scelta dei fornitori e dei materia-li, l’obiettivo è il prodotto giusto al prezzo giusto;-litigi vari con i fornitori per il rispet-

to delle tempistiche;-programmazione del cronopro-gramma (chi deve fare cosa e quan-do);-organizzazione e supervisione del-le maestranze;-controllo delle opere eseguite;-gestione dei diverbi tra i vari tecnici e dei rimbalzi di responsabilità;-gestione dello stress e degli impre-visti di cantiere;-rispetto delle tempistiche;-varie ed eventuali post-opera.

Non è FACILE, è un lavoro che richiede capacità, esperienza, co-noscenza, pazienza e certamente, dedizione.

È un lavoro per professionisti.Ora, quindi, prima prenditi un caffè e poi continua a leggere con atten-zione!

Da oggi prima di richieder un pre-ventivo ricordati che:

redigere un preventivo è un vero e proprio lavoro, a cause delle variabili da tenere in considerazione e di cui ti ho ampiamente parlato, quindi evita di mandare richieste random a mille imprese solo perché la notte non riesci a dormire (dai non ti of-fendere, lo facciamo tutti);

è importante trasmettere nella richiesta di preventivo tutti gli ele-menti di cui abbiamo parlato prima (mq, foto, motivo del preventivo, tipo di immobile, tempistiche, budget e bla bla bla…)offrire un servizio di RISTRUT-TURAZIONE non è facile quindi, è semplice intuire che è un servizio che non può essere regalato e su cui è difficile risparmiare in modo intelligente, cioè è difficile spende-re poco e avere nello stesso tempo un servizio di livello, alte prestazi-oni, prodotti non di scarsa qualità, assistenza post-opera e tanto di estasi finale per il risultato raggiun-to!

Giada Ruscica

14 | | 15

S T O C C O M A G A Z I N E S T O C C O M A G A Z I N E

S T O C C O C O N T R A C T . I T

Trivè Torino

non hai tempoda perdere01

vorresti un professionistache ti segua passo passoe l'idea di fare da cane daguardia agli operai ti faaccapponare la pelle?

011 24765664 • [email protected]

04

hai un budgetstabilito02

vuoi rientraresubitodell’investimento

03

Hai comprato una casa da investimento e ora sei preoccupato per la ristrutturazione...Perchè:

Hai mai pensato ad un home-lifting?I VANTAGGILow budget: pochi interventi mirati per sfruttare al massimo il potenziale dell'immobile.

Sistema data certa: garanzia della data di consegna locali. In caso contrario?Ti sarà pagata una penale.

Tecnico dedicato: nessun giro di telefonate, pomeriggi spesi alla ricerca del materiale giusto o a fare il lavoro che dovrebbe fare l’architetto!Avrai un professionista che ti assiste in tutte le fasi della ristrutturazione.

Che ne dici di iniziarecon una consulenza g�tuita?

sopralluogo01studio02preventivo03bozza di progetto+ render

04

bonus05

Inizia a chied�e, è g�tis!

16 | | 17

S T O C C O M A G A Z I N E S T O C C O M A G A Z I N E

S T O C C O C O N T R A C T . I T

18 | | 19

S T O C C O M A G A Z I N E S T O C C O M A G A Z I N E

S T O C C O C O N T R A C T . I T

DICONO DI NOISTORIE DI CLIENTI FELICI

Perché è la terza volta chemi affido a STOCCO CONTRACT?

Per tre punti fondamentali.La qualità del servizio è ottima.La consegna dei lavori è sempre stata rispettata; questa cosa, penso, è fondamentale, in quanto ti permette di lavorare, di iniziare a fatturare da subito e rientrare dell’investimento fatto.L’altro punto è la qualità dei lavori.

Poi, la cosa fondamentale è stata la predisposizione alla risoluzione dei problemi.

Sicuramente quando si affronta una ristrutturazione si incontrano sempre dei problemi. Devo, però, ringraziare Stocco Egidio in prima persona, che è sempre volto alla soluzione del problema, che mai rivolge sul cliente finale; infatti cerca sempre di trovare la soluzione giusta risolvendo e aggirando l’ostacolo in tempi brevi!

Luca MonegatoProprietario dei punti ristoro“MONEGATO - primi secondi a nessuno”

CI HANNO SCELTOCALZEDONIA SPA • ATELIER EME’ •

CONTIGO • MARIOTTI SRL • TEMPUR ITALIA SRL • LA ROMANA SRL •

CORRADO CALZATURE SRL • LINDT & SPRUNGLI SPA • BLU VIAGGIARE SRL • B.A.M. S.C.P.A. • STUDIO UGO

NESPOLO • LAVAZZA SPA • TIM SPA • BANCA AGCI • NOMASVELLO ITALY •

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TORINO • TURATI IMMOBILIARE SRL • STUDIO BEA • STUDIO FANTOLINO • STUDIO FANELLI •

STUDIO DE SALVIA • AEFFEDUE •LE.A ARCHITETTI • SAINO COSTRUZIONI • STUDIO VENERI • AR.TE • ARCHITETTI • STUDIO PICCO • STUDIO CASSETTA •

STUDIO 11

Ringraziamo tutti voi per l’ottimo lavoro che avete fatto, ben oltre le nostre aspettative. Il negozio è stupendo. Vi ringraziamo veramente di cuore per tutto l’aiuto e il supporto.

Alessandra Lanzalotta & SociGelateria “La Romana”

“” ”

In un momento di grave crisi economica, in un mondo di difficili rapporti interpersonali, si sente il bisogno di apprezzare il positivo che di tanto in tanto, nella vita, capita di incontrare. È la riflessione che ci spinge a scriverVi per manifestare in modo tangibile la nostra soddisfazione per l’ottimo lavoro da Voi eseguito nella ristrutturazione del nostro negozio di calzature in Chieri. Ad un mese dall’inaugurazione, abbiamo collezionato solo lodi e complimenti per il risultato ottenuto grazie alla vostra competenza e bravura. Apprezzamento per il gusto moderno, per la sobrietà dell’allestimento, elegante sino a quel sottile confine da non essere presuntuoso, con quel tocco di novità che incuriosisce senza esagerare. Veramente un equilibrio di stile e di praticità. Vi siamo anche molto riconoscenti per la vostra disponibilità nel venirci incontro nel corso dei lavori con suggerimenti e consigli che si sono rivelati preziosissimi. Certamente sarà per noi un impegno ed un onore raccomandarVi ad altri nostri colleghi per future analoghe ristrutturazioni. Sinceramente grati per l’ottimo rapporto che abbiamo avuto con Voi tutti, cogliamo l’occasione per salutarVi con molta stima.

Ronco Mario e PaolaRonco Calzature

” 5 anni fa abbiamo aperto il nostro studio e l’esperienza avuta con la ditta di ristrutturazione che ci ha seguiti in quel periodo è stata a dir poco disastrosa. Quest’anno ci siamo trasferiti in uno studio nuovo e abbiamo scelto loro. Che dire!.. Siamo stati seguiti su tutto, nei minimi particolari. il titolare, Il Signor Egidio Stocco, è stato accogliente e soprattutto risolutivo in tempi ridotti, ed i collaboratori efficienti, sempre con il sorriso e soprattutto sempre disponibili. Ad ogni nostro problema una soluzione ad hoc. Ci hanno accompagnati all’apertura, assistendoci fino a domenica compresa. Inoltre un grazie a Giada che ci ha dedicato il suo prezioso tempo mettendoci in una zona di confort in un momento di stress decisionale. Un semplice grazie ad un team professionale, di qualità e serio. Grazie“

Stefania SemeraroLavori di ristrutturazione Centro Fitness

20 | | 21

S T O C C O M A G A Z I N E S T O C C O M A G A Z I N E

S T O C C O C O N T R A C T . I T

CARTAFEDELTÀUN NUOVO MODO DI RISPARMIARESiamo entusiasti di presentarti la nostra CARTA FEDELTÀ, completamente gratuita.

DOVE UTILIZZARLAPresso di noi e presso tutti i negozi e imprese on-line eoff-line convenzionati al circuito Cashbackworld in Italia e nel mondo.

PERCHÉ UTILIZZARLA- Riceverai ad ogni acquisto un ritorno in denaro fino al 5% direttamente sul tuo conto corrente;- Riceverai sconti e promozioni da utilizzare presso le imprese convenzionate al circuito.

Facciamo qualche esempio- Acquisti un volo on line con Edreams per un ammontare di € 500,00. Riceverai un ritorno di denaro di € 10,00 + € 7,50 di BUONI SCONTO.- Acquisti una ristrutturazione chiavi in mano per un valore di € 20,000. Riceverai un ritorno di denaro di € 400,00 + € 300,00 di buoni sconto.- Vai a cena in un ristorante convenzionato al circuito

Cashbackworld e spendi € 100,00. Riceverai un ritorno in denaro di € 3,00 + € 2,50 di buoni sconto.

Inoltre, avrai la possibilità di regalare la card ai tuoi amici e guadagnare così l’1% del valore dei loro acquisti! Ricorda: il ritorno di denaro viene pagato automaticamente dall’azienda in cui è stato fatto l’acquisto per ringraziarti del passaparola che hai generato. In altre parole, essa ti ringrazierà per aver portato un nuovo cliente.

Alcune delle più importanti Imprese convenzionate al circuito Cashbackworld:- SUPERGA- K-WAY- GOLDENPOINT- SEPHORA.IT- LASTMINUTE.COM- NIKE- EBAY,- BOOKING.COM- LA FELTRINELLI- MAISONS DU MONDE- MOTO GP- ADIDAS- DOUGLAS

- EXPEDIA- ZALANDO- BOSCOLO- CARREFOUR.IT- KIKO- ITALO- TAMOILe tantissime altre!

Cosa aspetti? Richiedila subito:inviando una mail [email protected] al numero011 02476564oppureinviando un sms al348 4428291

Scarica l’applicazioneCashback appsul tuo cellulare. Oppure, vai sul sitoLyoness.Com

5 BUONI MOTIVIPER CUI DOVRESTI SCEGLIERE NOI1 - Siamo del mestiere. Siamo specializzati in ristrutturazioni. Non siamo elettricisti, montatori o idraulici che decidono di allargare il tipo di servizio offerto per aggredire una fetta di mercato più ampia. Hai presente quando vedi quei furgoni con la pubblicità stampata sopra che dice: “Impresa Peppa&figli: lavori edili, elettrici, idraulici, condizionatori, serramenti, tende, zanzariere, blindati, tapparelle, cartongessi, fochisti, stregoni e cartomanti”. Ecco, noi invece siamo general contractor: il nostro mestiere è capire l’esigenza e il progetto, trovare fornitori e artigiani affidabili, puntuali, specializzati e coordinare le differenti maestranze affinchè si rispetti il calendario lavori risolvendo tutti i problemi che si presentano lungo il percorso. Attenzione, però, non siamo un semplice intermediario e quindi una voce di costo in più, ma un’impresa con una sede e con attrezzatura, veicoli, magazzini e dipendenti propri. 2 - Lavoriamo giorno e notte e siamo gli unici a garantire un sistema di ristrutturazione con data certa e con penale in caso contrario (sì, hai capito bene noi ti paghiamo una penale se

posticipiamo la consegna del tuo locale). Sappiamo, infatti, quanto vale il tuo tempo! 3 - Ristrutturare con noi significa non sentirsi soli.Tutte le volte che hai delle domande, dei problemi da risolvere, delle scadenze da rispettare, dei contrattempi da gestire hai un professionista che ti ascolta. Che sia sabato o domenica, che sia fuori dall’orario d’ufficio... tu hai l’impresa che risponde al telefono, che cerca le soluzioni, che ti offre la sua spalla... la trovi cosa da poco? In un mondo dove tutto è virtuale e automatizzato, in un mondo dove per poter parlare con un operatore del servizio clienti della tua compagnia telefonica devi trascorre 30 minuti al telefono schiacciando tasti e ripetendo parole (scandendo le sillabe come quando imparavi a leggere alle elementari), per poi essere messo in linea con un centralinista che non parla bene l’italiano; con noi hai la certezza di trovare sempre un tecnico il cui lavoro è RISOLVERE I TUOI PROBLEMI E RISPONDERE AI TUOI DUBBI.

4 – Siamo made in Italy. Nel senso che siamo un’impresa

italiana e siamo consapevoli che l’immagine conta. Come motivo per sceglierci sembrerà una follia o una barzelletta, ma non c’è nulla da ridere. Come ti senti quando ti trovi a spiegare i tuoi problemi e le tue esigenze a qualcuno che non comprende bene quello che dici? E quando sai di dover lasciare la chiavi di casa tua a dei perfetti sconosciuti che non hanno alle spalle un’impresa? Non ti prende il panico sapendo che i singoli artigiani non sono coordinati e controllati da un tecnico e che deve rispondere del suo operato all’azienda a cui hai affidato l’incarico? Ti senti a tuo agio sapendo che se hai un problema non potrai chiamare un ufficio o un responsabile tecnico?Certo, l’immagine non fa la sostanza, ma nel nostro lavoro la sostanza è fatta anche d’immagine! 5 - Siamo smart.Cosa intendo? Che sappiamo usare la tecnologia: autocad, programmi per render, mail, whatsapp, foto, video, messaggi vocali, facebook, linkedin, e chi più ne ha più ne metta. Tutti strumenti utili per velocizzare i processi, la comunicazione, i risultati.

S T O C C O C O N T R A C T . I T

IL LAVORO È UNO SPORT DI SQUADRA, LA VITA È UNO SPORT DI SQUADRA!Egidio Stocco

“ ”